The Ethereum Code Bot robot truffa? Recensioni opinioni

Pubblicato da TommasoP il: 14 Dicembre 2018 - Aggiornato il: 17 Dicembre 2018

Partiamo dal presupposto che The Ethereum Code Bot non ha nulla a che vedere con la cripotvaluta ethereum. Questo sistema sfrutta solo il nome della criptovaluta ma nulla di più.

Precisato questo nella guida che leggerai potrai apprendere di cosa tratta veramente e di come viene messa in atto la pratica The Ethereum Code Bot.

Lo faremo riportando opinioni e recensioni dei trader che lo hanno utilizzato. partiremo proprio da queste per cercare di comprendere come funziona il metodo The Ethereum Code.

Si tratta di un’altra mossa di marketing creata al solo scopo di truffare la gente o si tratta di un sistema di investimento e di trading reale? Lo scoprirai leggendo il nostro approfondimento.

>>Leggi anche: FutureAdPro truffa ? Ecco come funziona: Opinioni e recensione

the ethereum code truffa

The ethereum code truffa?

The Ethereum Code Bot è affidabile?

the ethereum code truffa

Cos’è The ethereum code?

Molte delle recensioni analizzate lo considerano come un poco di buono; altre invece come un ottimo strumento per guadagnare soldi.

Noi non lo abbiamo provato perché non ci fidiamo di chi non ha licenza e non è regolamentato. Allo stesso tempo, pero, non possiamo dire che si tratti di una truffa, non solo perché non è compito nostro, ma anche perché ci limitiamo solo ad analizzare il sistema.

Il metodo the Ethereum Code Bot è definito dalla maggior parte dei trader che lo hanno provato come un robot automatico che ruba soldi. Si tratta di uno strumento ideato e creato da Giacomo Testi (per la versione italiana) o da Jad Baker (per la versione inglese). Allo stesso tempo, l’inventore cambia nome per la versione spagnola e tedesca.

Ma come è possibile che un sistema, un robot automatico è inventato da diversi soggetti allo stesso tempo? Peraltro come è possibile che il sistema sia stato creato e progettato da diverse persone nello stesso momento e che gli abbiano dato lo stesso nome? Si tratta forse di una tuffa?

>>Leggi anche: Robot Criptovalute: come fare Trading automatico di criptovalute

Proseguiamo con l’analisi…

The Ethereum code cos’è?

Senza ombra di dubbio si tratta di un sistema che ha poco di reale! Un sistema che molti definiscono come poco credibile! Noi non vogliamo avere mai a che fare e soprattutto non vogliamo investire con questo dei soldi.

Analizzando il sito è possibile trovare un video in cui (come in tutti gli altri sistemi poco chiari) si racconta che le criptovalute fanno guadagnare soldi per il semplice fatto che sono il futuro. Si parla della possibilità di guadagnare da subito 1.500 euro i quali, se reinvestiti si tramuteranno in diecimila. Il tutto dovrebbe avvenire per magia (?).

Prima di continuare a leggere questa guida è opportuno chiarire subito un aspetto. Investire nei mercati finanziari con le criptovalute o con altri sistemi non ha nulla a che vedere con questi sistemi. I video che vengono riportati non sono conformi alla realtà.

>>Leggi anche: Come investire in criptovalute: cosa sono e come investire in criptomonete

Prima di scegliere se investire con questi sistemi o con un broker regolamentato ed autorizzato come quelli che noi riporteremo in seguito, è bene valutare quanto effettivamente si tiene al proprio denaro.

Il video che viene riportato, mostra chiaramente che non ha nulla a che fare con le criptovalute di cui parliamo. Molto probabilmente i suoi scopi sono tutt’altro che legittimi.

Peraltro se si sceglie di investire con questo sistema è possibile notare come i depositi fatti saranno depositati presso un broker di trading senza licenza!

>>Leggi anche: Criptovalute truffa: lista nera (black list): AMF e FSMA

Si tratta di un sistema di arricchimento rapido? Certamente no! E come tale è opportuno valutare attentamente la convenienza di questo investimento. Molto spesso viene pubblicizzato come un sistema di guadagno facile sì, ma altro non è che fumo negli occhi. In pratica il più delle volte si rischia di rimanere con le mani vuote!

Non cambia per il metodo “The Ethereum Code” che a detta di chi lo ha provato e dalle recensioni sui vari forum, ha la stessa struttura del bitcoin code. Peraltro questo sistema presenta degli attori (pagati supponiamo) che affermano di esser diventati ricchi e che hanno guadagnato migliaia di euro in pochi giorni!

Tutti i trader che masticano un po’ di trading online e di investimenti, sanno bene che non è possibile diventare ricchi nel giro di pochi giorni. È possibile divenire ricco certamente, ma non in una notte e soprattutto non senza studiare, applicarsi e investire in modo serio e professionale.

>>Leggi anche: Trading online per principianti: come gestire soldi e rischi?

Se davvero fosse vero quanto affermato da questi, allora tutti coloro che hanno provato il robot dovrebbero essere ricchi. Invece non lo sono. Come mai? Ma soprattutto, chi sano di mente propone ad altri trader (senza guadagnarci nulla) di utilizzare lo stesso sistema che lo ha fatto diventare ricco?

Sono interrogativi che devono farvi pensare molto e soprattutto che devono mettervi in guardia in quanto sicuramente c’è qualcosa che non va.

Passiamo oltre analizziamo l’indirizzo del sito web ufficiale:

http://ethereumcodebot.com/

È possibile notare subito come il sistema non è protetto da https e quindi ci si è esposti ad un attacco hacker e ad un possibile furto d’identità.

Il consiglio più grande che possiamo dare è quello di scegliere solo siti protetti HTTPS. Navigare questi siti vuol dire essere protetti e stare quindi sicuri, non mettendo a rischio l’identità dei visitatori.

>>Leggi anche: CoinExchange broker truffa? Opinioni – Recensioni exchange

The Ethereum Code: la truffa (possibile) di Giacomo Testi?

the ethereum code truffa

The Ethereum Code: truffa di Giacomo Testi

Non sappiamo se davvero The Ethereum Code Bot sia una truffa o meno. Non spetta a noi dirlo. Quello che sappiamo, in base alle recensioni analizzate, è che Giacomo Testi è il falso ideatore del programma The Ethereum Code. In pratica non esiste nessun inventore del sistema con questo nome. Peraltro anche analizzando la pagina Facebook (The Ethereum Code), è possibile notare che ci sono immagini di persone false e inesistenti. Sono tutti attori!

Le recensioni positive sembrano essere tutte finte, rilasciate da attori pagati e create al solo scopo di creare confusione e far abboccare qualche investitore inesperto.

Quando si analizzano i seguenti siti:

  • http://ethereum-code.com/it versione italiana

  • http://ethereum-code.com/en versione inglese

  • http://ethereum-code.com/es versione spagnola

  • http://ethereum-code.com/de versione tedesca

  • http://ethereumcodebot.com/

È possibile notare delle recensioni e dei commenti positivi di gente che però non si è mai sentita e che non è mai esistita! Anche questi non sono siti protetti!

Gli attori (finti trader) sono stati reclutati su motori di ricerca. Questi non sono persone false, ma lo fanno per lavoro. Prestano la loro immagine e pubblicano recensioni dietro corrispettivo di una somma di denaro. In pratica qualcuno li ha pagati per affermare quello che dicono. Nella realtà però essi non sono dei veri trader, ma solo degli attori!

>>Leggi anche: Semantic app: truffa? È affidabile? Opinioni e recensioni

The Ethereum Code Bot recensioni: attori visti e rivisti in altri robot come il Bitcoin Code?

Molto spesso questi attori sono sempre gli stessi. Cambiano il nome ma non la loro immagine. Si tratta certamente di attori e attrici che si sono visti e rivisti anche in altri sistemi poco affidabili.

Peraltro non è possibile vendere un prodotto senza una video recensione. Di conseguenza, anche i sistemi di trading e i robot poco affidabili si sono attrezzati con le campagne marketing.

Purtroppo se non ci si sta attenti si potrebbe cadere nella trappola dei truffatori che con sistemi molto simili fregano migliaia di italiani!

Infine si deve prestare molta attenzione a quando si inseriscono i propri dati. Al termine della procedura di registrazione non si fa riferimento a una piattaforma di scambio di Ethereum o Blockchain, ma ad un broker offshore che non ha regolamentazione; peraltro è stato già segnato nella lista nera della CONSOB per attività di marketing nel territorio Italiano senza autorizzazioni. Lo stesso sistema utilizzato già in precedenza con il Bitcoin Code!

Investi in modo serio e professionale con il social trading e il copy trader eToro! Broker regolamentato ed autorizzato

The Ethereum Code forum Italiano

the ethereum code truffa opinioni

The Ethereum code truffa? Opinioni

Passiamo ora alla versione italiana. Possiamo notare come non si trovi all’interno della pagina del sito web the ethereum code un solo commento negativo! Non sembra un po’ strano? Inoltre i commenti riportati sono questi:

  • 1.500 euro accreditati subito!
  • 10.000 euro dopo una settimana!
  • Ma non ti pare troppo bello per essere vero?

Più che dei commenti sembrano delle frasi che invitano all’apertura di un conto. All’interno del sito è poi presente questa frase:

Iscriviti subito a The Etereum Code e una cosa certa la vedrai subito; i tuoi soldi vengono depositati presso un broker che non ha mai e dico mai restituito o fatto prelevare un solo centesimo di euro!

>>Leggi anche le altre truffe che puoi trovare raccolte qui:

Purtroppo per chi li sceglie, deve sapere che si tratta di sistemi e metodi di arricchimento rapido che non funzionano! Essi infatti sono collegati a broker senza licenza che fino ad oggi non hanno permesso a nessuno di prelevare. Peraltro non si sa nemmeno che fine faranno i soldi.

Passiamo ora all’analisi delle frasi dei finti trader; è possibile notare come questi affermano che sono diventati milionari con un deposito di appena 250 euro! Ma come è possibile tutto questo? Non è possibile! I trader esperti lo confermano, puoi diventare ricco in così poco tempo e con un deposito di appena 250 euro. Nulla di più assurdo!

I robot finanziari non possono far diventare ricchi in generale, figuriamoci poi se collegati a dei broker senza licenza.

Investi in modo serio e professionale con il social trading e il copy trader eToro! Broker regolamentato ed autorizzato!

>>Puoi trovare tutti gli approfondimenti sul social trading eToro sulle nostre guide:

La gestione di conti trading è vietata dalla legge!

In questi giorni sono tantissimi i trader che commentano forum e inviano richieste di aiuto in merito a delle truffe che hanno subito. Sono in tanti coloro che hanno effettuato un deposito presso un broker non regolamentato e non riescono più a prelevare il proprio denaro. Questi broker non regolamentati non permettono di effettuare ritiro di denaro.

Ecco uno dei motivi per il quale consigliamo di starsene alla larga.

>>Leggi anche: Bitcoin Millionaire Club truffa? Opinioni e Recensioni

The Ethereum code: chi è in realtà Giacomo Testi e Banca LGT?

Abbiamo detto che Giacomo Testi si definisce come lo sviluppatore del software e che è divenuto un milionario. Questo soggetto, però, non è mai apparso su interviste di Forbes o CNN.

Certamente si tratta di un uomo miliardario (a loro dire); potrebbe anche essere pura invenzione. Peraltro questo soggetto sembra non aver mai lavorato per la banca LGT svizzera come egli afferma.

In pratica ricercando su Google.it il nome Giacomo Testi trovi solo una recensione che parla del suo metodo di arricchimento semplice e rapido. Se si ricercano immagini di questo soggetto è possibile notare come egli non appare da nessun altra parte se non nel metodo The Ethereum Code Bot.

All’interno del video:

Giacomo Testi racconta una storia ben creata, ben strutturata, che vuole rompere le difese psicologiche cercando di convincerti a depositare con loro presso un broker. Come detto questo broker non è regolamentato.

Ma come fa un robot di trading a far crescere il conto in pochi giorni e farvi guadagnare fino a diecimila euro? Il tutto potrebbe avvenire per pura magia, non credi?

Chi lo ha provato afferma che di sicuro non si tratta del sistema che darà una svolta alla tua vita! Si tratta invece solo di esche che appaiono sui social network atti a scovare degli sprovveduti che credono di diventare ricchi con le criptovalute.

Al contrario, invece, infangano il mercato degli investimenti e rovinano chi lavora sodo e crea redditi stabili con il trading onesto e con sistemi che funzionano come ad esempio quello offerto da IQ Option.

Fai trading con le strategie di trading CFD. Investi con IQ Option e metti in atto tutti i trucchi con il conto demo gratuito da 10.000 €!

IQ Option non solo è un broker onesto e regolamentato, ma offre anche la possibilità di fare trading con un conto demo gratuito e un account manager che aiuta a comprendere come funziona il mercato delle criptovalute. Sicuramente non utilizza sistemi truffa e di arricchimento rapido da 2 soldi. All’interno del sito in questione ci sono invece tanti avvisi di pericolo legati alla perdita del capitale.

È possibile scegliere questo broker per fare trading in maniera attenta. Al contrario, invece, quanto vedi immagini taroccate o anche frasi che inneggiano a guadagni esagerati come anche testimonial, attori e conti bancari gonfiati con false testimonianze, ecc., allora meglio lasciar perdere.

>>Maggiori dettagli sulla semplicità e l’onestà di IQ Option sono disponibili analizzando le nostre guide:

The Ethereum Code è gratis?

Assolutamente no! Chi lo ha provato, afferma di aver dovuto versare 250 dollari. Inoltre sembra anche che sia l’unico fatto vero e reale su cui non mente nessuno, neanche gli attori! Attenzione dunque alle truffe virali che girano in internet!

Puoi leggere i nostri approfondimenti legati alle truffe del trading online:

Al fine di ottenere il massimo successo nel trading online si deve collaborare con un broker regolamentato e registrato CONSOB. Noi in seguito riportiamo una tabella, al cui interno sono presenti le migliori piattaforme di trading online che si possono analizzare leggendo le diverse recensioni.

Lista Broker Forex & CFD regolamentati

eToro Deposito: 50 $
Licenza: CySEC - FCA
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
Markets Deposito: 100 $
Licenza: CySEC - FSB
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
24Option Deposito: 100 €
Licenza: CySEC - MiFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
ITRADER Deposito: 250 $
Licenza: CySEC, MiFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
XTB Deposito: 100 €
Licenza: FCA - KNF - CyEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
DUKASCOPY EUROPE Deposito: 100 €
Licenza: Licenza FCMC - MiFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
Alvexo Deposito: € 500
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
IQ Option Deposito: 10 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
Plus500 Deposito: 100 €
Licenza: CySEC - FCA
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
XM Deposito: 5 $
Licenza: CySEC 120/10 CONSOB 3046
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
AvaTrade Deposito: 100$
Licenza: Central Bank of Ireland
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
BDSwiss Deposito: 10 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio

* I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 65% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD.

The Ethereum Code Bot italiano funziona? Opinioni e considerazioni finali

the ethereum code truffa

The Ethereum Code Bot funziona? Opinioni e considerazioni finali

The Ethereum Code è collegato al Broker Capital Markets Banc. A detta degli esperti è un broker poco serio!

Il programma e il sito web chiamato The Ethereum Code (che come abbiamo detto fa riferimento al metodo di Giacomo Testi) si basa su bugie e false verità. L’obiettivo è quello di farvi aprire un conto presso un broker sito in un paradiso fiscale che sta mietendo vittime da diverso tempo e che è stato già segnalato alla CONSOB.

Se si decide di provare questi sistemi, lo si deve fare nella piena consapevolezza che si sta rischiando tutto il capitale depositato. Non è consigliabile mai e poi mai dare il proprio numero di carta di credito, al fine di non trovarsi senza soldi.

Infine, chiedete sempre alla vostra banca di fare un CHARGEBACK delle operazioni al fine di valutare attentamente se si è stati vittime di truffa online con carta di credito. Più persone faranno Chargeback e minore sarà il numero di gestori di carte di credito che faranno affari con i broker truffa!

Non dimenticate infine di provare la demo del sistema che funziona:

Prova a investire con il conto demo gratuito 24Option regolamentato ed autorizzato mettendo in pratica le migliori strategie di trading online
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente.
ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un sostanziale rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra il 65% e 89% perde il proprio denaro durante il trading CFD.Your capital might be at risk

Europar2010.org

Leggi articolo precedente:
activtrades
ActivTrades recensione ed opinioni broker Forex e CFD

Scopri la Differenza tra il fare trading su Forex & CFD con un broker attivo come ActivTrades e un broker...

Chiudi