StoxMarket truffa? Broker segnalato dalla CONSOB

Pubblicato da TommasoP il: 17 Agosto 2019 - Aggiornato il: 19 Agosto 2019

StoxMarket truffa? Scoprilo all’interno di questa breve recensione. Qui potrai analizzare non solo il broker StoxMarket, ma potrai anche comprendere e capire se davvero si tratta di una truffa o se invece è un sistema adatto a fare trading online.

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central!  Provo adesso >>

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central! Provo adesso >>

Lo abbiamo fatto analizzando anche altre valide proposte come eToro o 24OptionIn seguito possiamo procedere oltre analizzando quanto affermato dalla CONSOB.

Le prime domande a cui dobbiamo cercare risposta sono proprio queste:

  • StoxMarket è autorizzato ad operare in Italia?
  • Si tratta di un broker onesto e affidabile?
  • Si può operare o è semplicemente una truffa?

Per prima cosa teniamo a precisare che al di la del broker che si utilizza, il trading online non è semplice e come tale prevede anche uno studio approfondito della materia. Da qui ne deriva che il trading online non è semplice e come tale deve essere studiato approfonditamente se davvero si vogliono ottenere dei successi in questo campo.

Per quanto riguarda il broker con il quale invece si vuole operare è chiaro che si deve sempre e solo scegliere delle piattaforme che offrono dei conti demo gratuiti ma anche che siano riconosciuti dalla CONSOB per operare.

Non possiamo dire invece che StoxMarket sia tale. Infatti, la CONSOB ha segnalato questo broker e come tale oggi non è consigliabile utilizzarlo.

Se trattasi o meno di una truffa non lo sappiamo e non possiamo dirlo noi. Spetterà alle autorità competenti affermare questo. Noi ci siamo limitati solo ad analizzare recensioni e opinioni. Non lo abbiamo provato e non lo proveremo nemmeno in futuro perché non ci fidiamo.

Come noterai anche tu, si tratta di una raccomandazione da parte della CONSOB. Non essendo regolamentato non è adatto a offrire sul territorio italiano servizio di investimenti online. Ecco il motivo per il quale invece, sarebbe bene per te iniziare ad investire con piattaforme di trading online regolamentate ed autorizzate come lo sono 24Option ed eToro.

Apri gratis il tuo conto 24Option

>>Leggi anche: Migliori Broker Trading con MetaTrader

Operare con questi broker vuol dire operare con piattaforme riconosciute, autorizzate e regolamentate e come tale garantiscono il tuo capitale investito.

Con questo non ti stiamo dicendo che il trading online, se eseguito con tali piattaforme è un modo semplice per investire e guadagnare! Assolutamente No! Ti stiamo solo dicendo che non perderai i capitali depositati sul broker anche perché è lo stesso broker a metterti in guardia dai possibili pericoli connessi alle operazioni finanziarie.

Tornando al broker StoxMarket, possiamo riportare quanto pubblicato dalla CONSOB direttamente sul proprio sito:

stxmarket comunicato consob

stxmarket comunicato consob

Come puoi notare, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, ha segnalato le società Marketier Holdings Ltd e Profitier Limited come società che non sono autorizzate e regolamentate allo svolgimento e alla prestazione di servizi o attività di investimento in Italia. Esse non sono autorizzate ad offrire questi servizi con nessuna modalità, neanche per mezzo del sito www.stoxmarket.com.

La CONSOB ti sta avvisando che non è regolamentato e come tale sarebbe meglio che tu te ne stia lontano. Se poi analizzi il sito web del broker, potrai anche tu scoprire che esso fa riferimento a due società di investimento:

  1. Marketier Holdings Limited: società con sede in Dominìca (piccola isola dei Caraibi che fa parte del Commonwealth britannico);
  2. Profitier Limited: società con sede nel Regno Unito che non risulta autorizzata dalla Financial Conduct Authority (FCA).

>>Leggi anche: DAX1001 truffa? Analisi – opinioni – recensioni

A questo punto ci si potrebbe chiedere:

Cosa fare se si possiede un account StoxMarket?

strategia di trading online

Strategia di trading principianti: evitare stoxmarket

Prima di tutto, se non sei caduto nel tranello di StoxMarket conviene startene alla larga da questo broker e soprattutto da tutte quelle forme di investimento che non hanno nulla a che vedere con le regolamentazioni.

Se vuoi fare trading devi rivolgerti esclusivamente a broker autorizzati e regolamentati dalla CONSOB. Se hai aperto invece un conto devi provvedere immediatamente a richiedere quanto già versato ed effettuare un prelievo di quanto depositato. Allo stesso tempo, sarebbe bene chiarire anche che la speranza di riavere i soldi indietro è davvero piccola.

Potresti invece rivolgerti alla FCA (visto che viene millantata una sede nel Regno Unito) per cercare di recuperare quanto versato al fine almeno di recuperare una piccola parte. Le possibilità di riuscita sono però veramente limitate. Sarebbe bene dunque provare a chiudere tutti i tuoi account e richiedere l’immediata cancellazione di tutti i dati personali inseriti.

A nostro avviso sarebbe bene sempre, ancora prima di aprire un conto su un qualunque broker verificare che sia autorizzato e regolamentato. Diversamente si corre il rischio di perdere completamente tutto il capitale depositato.

Scopri eToro con un conto demo!

>>Leggi anche: ALFATRADE: broker affidabile o truffa guadagni facili?

Come evitare i problemi quando si fa trading online?

consigli trading online

evitare  i problemi di trading online

Certamente tutti i problemi legati al trading online si potrebbero evitare facendo delle scelte sensate, ovvero scegliendo delle piattaforme regolamentate ed autorizzate.

Nota anche che con il trading online non puoi pretendere di diventare ricco, ma puoi scegliere di investire in modo regolamentato e di provare a guadagnare impostando una strategia duratura nel tempo.

Devi anche capire che non tutti sono portati a fare trading online e come tale no tutti possono investire in borsa. Devi tu capire fin dove puoi spingerti e come farlo. Certamente non si tratta di una questione di preparazione in quanto tutti la possono acquisire, anche tu se vorrai e se ti impegnerai. Il trading online è invece una questione di mentalità vincente, di capacità di superare gli ostacoli e la paura.

Devi necessario evitare le trappole che si trovano su internet e come tale affidarti a broker che non sono regolamentati come appunto StoxMarket che possono invece essere considerati dei sistemi poco chiari e come tale si potrebbe incorrere nel rischio di perdere il proprio capitale.

Riconoscere i broker che non sono autorizzati è un buon punto di partenza per divenire un ottimo trader. Oggigiorno, però, riconoscerli non è semplice. Ecco perché devi prestare particolare attenzione. Nella maggior parte dei casi puoi riconoscere questi broker perché offrono guadagni facili e immediati.

Precisiamo poi un altro piccolo particolare: nel trading online possono esserci guadagni elevati! Questi però non equivale a dire che si tratta di fare soldi facili e immediati. Ecco il motivo per il quale sarebbe bene sempre evitare broker di dubbia provenienza.

>>Leggi anche: Lyoness Italia: guadagnare con Cashback World. Truffa? [Recensioni]

Cosa promette StoxMarket?

Il broker che stiamo esaminando promette non solo facili guadagni, ma un sistema che ti permette di diventare ricco. Tutto questo è completamente assurdo!

Il broker StoxMarket afferma:

  • si tratta di un unico strumento di gestione delle transazioni di fondi;
  • offre un conto facile da usare;
  • afferma che si tratta di una piattaforma sicura e affidabile;
  • permette di aprire conti live e demo in pochi semplici passi;
  • effettuare depositi, prelievi e trasferimento di denaro è semplice e veloce;
  • possibilità di monitorare e analizzare le attività di trading;
  • permette di gestire tutte le informazioni personali e le impostazioni di sicurezza;
  • offre un servizio assistenza clienti eccellente a cui è possibile inviare domande e richieste di supporto.

StoxMarket: piattaforme offerte

Come molti altri broker regolamentati e non, anche StoxMarket offre vari servizi di trading come ad esempio il Forex trading su piattaforme Metatrader.

All’interno del sito vi sono degli indirizzi legati alle due società di gestione. Diverse volte lo abbiamo detto; anche se le società che gestiscono questi broker, offrono delle piattaforme di trading avanzate come metatrader, non sono sicuri. In pratica, Metatrader non è sinonimo di sicurezza.

Si tratta di una piattaforma esterna, concessa in comodato d’uso ai broker. Questi possono essere regolamentati o non regolamentati e non pregiudicano minimamente il funzionamento della piattaforma stessa. Il problema riguarda il capitale depositato! Il broker StoxMarket non è autorizzato dalla CONSOB e come tale non può offrire servizi di trading ai cittadini residenti in Italia.

>>Leggi anche: CMC Markets truffa? Opinioni – Recensioni – Conto demo trading CFD

StoxMarket: recensione in breve

  • Intermediario: Stoxmarket;
  • Sito ufficiale: stoxmarket.com;
  • Ragione sociale: Marketier Holdings Limited;
  • Luogo di residenza del broker: Dominica;
  • Indirizzo sede: Principal Place of Business, 3rd Floor, C&H Towers, CNR Great Marlborough & Great George Streets, Roseau, Commonwealth of Dominica;
  • Anno di fondazione: 2014;
  • Licenza: non regolamentato!
  • piattaforma commerciale offerta: MetaTrader4;
  • Compatibilità con il Sistema Operativo:
    • Windows;
    • Mac;
    • Web;
    • iPad;
    • iPhone;
    • iOS;
    • Android;
  • Asset sottostanti: 115;
  • servizio di assistenza tramite chat, n° tel. +442037696122 – + 74993501672, email: SUPPORT@STOXMARKET.COM;
  • Deposito minimo: 1000 dollari;
  • Profitto minimo dalla transazione: 60%:
  • Profitto massimo dalla transazione: 85%;
  • Opzione ad alto rendimento;
  • Chiusura anticipata dell’opzione;
  • Conto demo;
  • Bonus di benvenuto;
  • Conti PAMM (gestione fiduciaria).
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente.
ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Il 74-89% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

ASPETTA!

Oggi 57 nuovi studenti hanno scaricato gratuitamente la guida al trading online di 24option!

VUOI SCARICARE ANCHE TU L'EBOOK GRATIS?

Leggi articolo precedente:
Dax1001 home
DAX1001 truffa? Analisi – opinioni – recensioni

In questa guida vi vogliamo parlare di Dax1001 al fine di comprendere se si tratta di una truffa o se...

Chiudi