Stefano Savarese: chi e? Opinioni e considerazioni

Pubblicato da TommasoP il: 11 Settembre 2019

Molte volte quando si vuole investire nel trading online e in generale con i mercati finanziari, facciamo riferimento a diversi guru della finanza. In questa guida vi vogliamo parlare di Stefano Savarese.

Conosci il Social Trading?  Vedi chi sono i migliori investitori trader italiani e del mondo e inizi a copiare il loro portafoglio. Conto Demo gratuito con 100.000€ virtuali per provare senza spendere i tuoi soldi Scopri i migliori trader su eToro con un Conto Demo Gratuito >>

Conosci il Social Trading Vedi chi sono i migliori investitori trader italiani e del mondo e inizi a copiare il loro portafoglio. Conto Demo gratuito con 100.000€ virtuali per provare senza spendere i tuoi soldi Scopri i migliori trader su eToro con un Conto Demo Gratuito >>

Chi è Stefano Savarese? Molti lo definiscono come il genio della finanza e del Bitcoin.

Ma davvero questo Stefano Savarese è il genio che tutti dicono o si tratta ancora una volta di una truffa?

In questa guida cercheremo di analizzare la biografia di Stefano Savarese al fine di capire davvero chi esso sia, se ci si può fidare, o se invece è meglio evitarlo.

Lo abbiamo voluto fare in quanto molti trader ancora oggi si stanno chiedendo se davvero si tratta di un luminare o meno. Altri invece stanno ricercando informazioni su di esso perché lo hanno sentito nominare.

Noi cercheremo di fare del nostro meglio, analizzando tutte le opinioni e le recensioni su Stefano Savarese  per comprendere chi davvero esso sia. Lo faremo dando un’identità a questo personaggio.

Prima di procedere oltre volevamo precisare, anche, che le opinioni su Stefano Savarese  sono contrastanti. Oggi alcuni lo definiscono come il genio della finanza; altri sono dell’idea che si tratta di un truffatore.

Chi ha ragione e chi ha torto?

Certamente entrambe le opinioni e le considerazioni su Stefano Savarese sono false. In pratica, Stefano Savarese è un personaggio completamente inventato! Esso non esiste! Allo stesso tempo però non vi possiamo dire che è una truffa e di seguito capirete anche il perché.

Analizzando dettagliatamente la figura di Stefano Savarese capirete chi si nasconde dietro questo nome e quelli che sono le sue strategie di investimento.

Ricordiamo poi che i soldi facili non esistono a prescindere da tutto e da tutti. Questo vuol dire che anche se il sistema pubblicizzato per guadagnare online non è una truffa, questo non è comunque possibile perché nel trading online i soldi facili non esistono e ti spiegheremo anche il perché questo non potrà mai avvenire.

Non ti resta che continuare la lettura di questo nostro approfondimento per comprendere bene di cosa stiamo parlando.

Vi illustreremo infine anche come guadagnare seriamente e senza fregature con il Bitcoin considerato ad oggi come uno strumento per divenire ricchi.

Chi ha avuto successo con i Bitcoin però lo ha fatto certamente perché ha utilizzato delle strategie di investimento serie e professionali e non certamente perché ha dato retta a sistemi di guadagno facili.

Lo potete fare anche voi impostando la vostra strategia con un broker regolamentato. Potete scegliere eToro, o 24option per i vostri investimenti.

stefano-savarese-bitcoin-code

stefano-savarese-bitcoin-code

Stefano Savarese – Bitcoin

Molto spesso accade che gli stessi soggetti che ricercano informazioni su Stefano Savarese, sono gli stessi che ricercano informazioni su Bitcoin Code, ovvero il sistema di trading incentrato sui Bitcoin che afferma di potert divenire milionari.

Prima di procedere oltre chiariamo un punto. Il Bitcoin è una valuta virtuale non una truffa. Il Bitcoin code è un sistema poco chiaro che sfrutta il nome dei Bitcoin per i suoi scopi.

Come Bitcoin code moli altri broker offrono questo tipo di investimento, ma a differenza del broker in questione, sono regolamentati e non promettono guadagni facili. È il caso di eToro o 24Option.

Questi broker, non solo ti offrono la possibilità di investire con i Bitcoin, ma ti offrono anche la possibilità di farlo tramite piattaforme di trading regolamentate le quali essendo tali, garantiscono il vostro capitale investito.

Un vantaggio in più è quello legato all’informazione.

Infatti, sia eToro sia 24Option, essendo regolamentati, vi mettono in guardia sui rischi legati al trading CFD e come tale non ti promettono guadagni facili.

Tornando a noi, Stefano Savarese sembra essere il soggetto ideatore del progetto atto a farvi guadagnare tantissimi soldi. Nulla di più sbagliato!

Molte volte nelle nostre recensioni legate a broker poco serie poco affabili vi abbiamo illustrato sistemi di trading poco seri e poco professionali. Essi vi promettono soldi facili e sicuri a fronte di un piccolo investimento.

Allo stesso tempo, oggi vi possiamo dire che i profitti non arrivano dal nulla se non con una certa costanza negli investimenti e se non anche, con lo studio e la pratica. Se volete invece veder andare in fumo il vostro capitale, allora dovete affidarvi a questi sistemi.

Si tratta di truffatori che sono abili a convincere le vittime a depositare soldi con la speranza di guadagnarne sempre di più. Al contrario, invece questi perdono i soldi depositati e non riescono neanche a recuperarli.

Oggi tantissimi trader si sono rovinati completamente per mezzo del Bitcoin Code o per mezzo di truffe. Ecco il motivo per il quale sarebbe sempre bene prestare molta attenzione!

In merito a Stefano Savarese possiamo dire che esso è un personaggio immaginario, inventato, che non esiste e che, persone senza scrupoli, lo utilizzano per pubblicizzare un sistema che a loro dire serve a farvi guadagnare soldi.

Da una prima analisi risulta chiaro che Bitcoin Code non solo non funziona, ma tutti i soggetti che lo hanno provato hanno perso soldi. Nessuno è mai riuscito a recuperare un centesimo.

Da qui ne esce fuori che Stefano Savarese è un personaggio completamente inventato! Essendo tale esso non è mai apparso sulla prestigiosa rivista Forbes e non conosce nulla del trading.

Per altro, considerando che il sistema Bitcoin Code è disponibile in vari linguaggi, abbiamo fatto una verifica molto semplice, ovvero abbiamo analizzato i diversi siti, pubblicizzati nelle diverse lingue, e abbiamo scoperto che Stefano Savarese ha un nome diverso in ogni paese! Come mai?

>>Leggi anche: Forex broker truffa: come riconoscere ed evitare le truffe online

Stefano Savarese: chi è?

chi è stefano savarese

chi è stefano savarese

Come detto si tratta di un personaggio inventato che per altro cambia nome in base al paese in cui viene pubblicizzato. Di seguito, nella tabella riportiamo un breve riepilogo di quanto scoperto.

Italiano Stefano Savarese
Inglese Steve McKay
Spagnolo Sergio Marlón
Tedesco Sven Hegel
Svedese Stefan Holmquist
Norvegese Steffen Madsen

Ma come mai cambia sempre nome? Per il semplice fatto che si tratta di un personaggio inventato e come tale non esiste. Esso è stato inventato da abili truffatori al fine di rendere la loro truffa (Bitcoin Code o qualcosa di simile) ancora più verosimile.

>>Leggi anche: Bitcoin Code truffa? Cos’è? Opinioni, recensioni, commenti

Come guadagnare con i Bitcoin seriamente?

Lo abbiamo detto anche in precedenza. Oggi è possibile guadagnare online direttamente con i Bitcoin fruttando le piattaforme di trading regolamentate, le quali vi permettono di speculare con i Bitcoin in modo regolamentato.

Il perché è molto semplice; tutti sanno bene che il Bitcoin in passato è stato un investimento vincente; sono in tanti coloro che lo hanno comprato o lo hanno tradato. Questi hanno ottenuto un grande successo.

Alcune di questi sono stati anche abbastanza scaltri ed hanno investito 6 – 7 anni fa su di esso; oggi sono addirittura riuscite a divenire milionarie proprio per mezzo del Bitcoin.

Tutti i trader che hanno guadagnato con Bitcoin, non lo hanno fatto per mezzo di un sistema miracoloso, come pubblicizzato, ovvero per mezzo di software automatici Bitcoin, ma lo hanno fatto con impegno, studio, e dedizione. Per altro, lo hanno fatto utilizzando solo broker e piattaforme regolamentate.

Dovete anche sapere che il Bitcoin da quando è divenuto famoso, è d’inventato oggetto di moltissime truffe. Infatti, essendo che i soldi piacciono a tutti, il Bitcoin è stato utilizzato come un sistema per guadagnare e truffare. Infatti, molti truffatori ne hanno approfittato e da qui è nata la falsa legenda che il trading Bitcoin è una truffa. Al contrario, non è il Bitcoin una truffa, ma tutti i sistemi che hanno sfruttato il Bitcoin per rubare soldi ai trader.

Al momento, le uniche piattaforme consigliate per investire in Bitcoin sono quelle autorizzate e regolamentate. Esse sono tenute a rispettare la rigorosa normativa europea che protegge il denaro degli investitori e sono queste per altro soggette a vigilanza da parte delle autorità di competenza. Questo vuol dire che anche volendo non possono truffare i loro clienti. Per mezzo dei sistemi regolamentati è possibile fare due tipi di investimenti:

  1. Comprare Bitcoin per guadagnare quando il prezzo aumenta;
  2. Vendere allo scoperto Bitcoin per guadagnare quando il prezzo scende.

Ricordiamo anche che le operazioni di vendita allo scoperto sono operazioni speculative, per cui non è necessario comprare Bitcoin prima di vendere allo scoperto. Per mezzo delle piattaforme d’investimento in Bitcoin è possibile guadagnare sempre, a prescindere che il prezzo aumenta o diminuisce.

Il meccanismo è molto più semplice di quello che può sembrare! Di seguito ve lo illustreremo per mezzo di alcune piattaforme regolamentate.

>>Leggi anche: Amazon Profit: Truffa – Recensioni – Opinioni

24option

24Option: broker di trading online

24Option: broker di trading online

Il primo broker da prendere in esame è 24Option, il quale offre una delle migliori soluzioni di trading. Si tratta di una piattaforma indipendente adatta a tutti i trader che vogliono investire di fama internazionale, molto sicura e per altro affidabile. Questa permette di investire su Bitcoin, sulle criptovalute come anche sui titoli finanziari più tradizionali come le azioni.

Abbiamo scelto 24option tra le tante piattaforme perché sono tra le più sicure ed affidabili, considerata anche molto semplice nell’utilizzo e che ben si adatta a tutti i trader, principianti e non.

Tutti i trader che si registrano su questo broker, possono non solo sfruttare l’assistenza telefonica gratuita di un vero esperto di Bitcoin ma fornisce loro anche delle indicazioni ben precise. In questi casi, il rischio di sbagliare è ridotto al minimo.

Tutti i trader che vogliono imparare invece i segreti degli investimenti finanziari hanno la possibilità di scaricare gratuitamente la guida. Si tratta di un ebook interamente pratico adatta a tutti i trader che vogliono intraprendere la carriera da trader.

Al momento, segnaliamo anche, che tutti i trader che lo hanno utilizzato sono rimasti contenti e sono loro i primi a consigliarlo a  tutti. Dell’ebook è stato apprezzato il fatto che è gratuito, come anche la sua semplicità di lettura e la possibilità di imparare sul serio la pratica. Questo in pratica vi permette di comprendere come guadagnare con investimenti finanziari, senza perdere tempo con la teoria.

>>Leggi anche: Segnali di Trading Forex live affidabili e gratuiti

Scarica gratis l'ebook di 24Option

Infine, potete scegliere di fare trading con 24Option sfruttando non solo i Bitcoin ma anche tutti gli altri asset, disponibili sul broker. Lo potete fare iscrivendovi al broker e aprendo un account di trading demo o reale.

Per il conto demo è sufficiente solo la registrazione presso il broker. Per l’account reale invece occorre un deposito minimo di 100 € che vi permetta di aprire un account base.

Grazie al conto demo potete utilizzare la piattaforma senza vincoli, ma con soldi virtuali, che vi permette di testare le strategie e anche prendere confidenza con la piattaforma reale. Questo vi permette di imparare a investire senza errori ancora prima di cominciare a farlo con denaro reale!

Apri gratis un conto 24option

eToro

overlay-eToro-2

Piattaforma di social trading e copy trader eToro

eToro vi permette di investire sul Bitcoin, senza alcun tipo di commissione o truffa. Si tratta di una piattaforma che sfrutta la tecnologia dei CFD e che consente all’investitore di aprire una posizione d’acquisto, guadagnando in caso di rialzo del Bitcoin e di aprire una posizione diametralmente opposta al ribasso. Questo vuol dire poter guadagnare con le vendite allo scoperto e quindi in caso di ribasso dell’asset.

La piattaforma eToro ha moltissimi vantaggi! Non solo investire al rialzo o al ribasso ma anche copiare le mosse dei popular investor, guadagnando proprio come guadagnano loro.

Si tratta del sistema CopyTrading che oltre ad essere totalmente autorizzato e regolamentato, vi permette di generare delle rendite passive e allo stesso tempo apprendere il “come fare trading”.

Il sistema Copy-trading viene fornito da eToro ed è completamente gratuito, attivabile sia su conto demo, sia su conto reale. Potete trovare i popular investor di vostro interesse all’interno del broker per mezzo del sistema di ricerca. Noi di seguito abbiamo riportato i più importanti popular investor presenti su eToro:

li potete suddividere per:

  • Tipologia di asset:
    • Criptovalute;
    • Azioni;
    • Forex;
    • Materie Prime;
    • ETF;
  • Livello di rischio:
    • Basso;
    • Medio;
    • alto;
  • Nazionalità:
    • Italiana;
    • Americana;
    • Tedesca, ecc.

Per mezzo della piattaforma d’investimento eToro è possibile investire in maniera diretta sul Bitcoin e copiare gli investitori più capaci che investono sulle criptovalute. Puoi scegliere inoltre di aprire un account demo con una semplice registrazione o anche un acconto reale con un deposito minimo di 200 dollari.

Tuttavia, non è sufficiente copiarne solo un popular investor. Sarebbe bene scegliere almeno 5-6 investitori, al fine di diversificare l’investimento e anche il rischio di perdere l’intero capitale.

Puoi iscriverti gratis a eToro cliccando qui

Stefano Savarese opinioni

A questo punto torniamo al nostro discorso. Lo possiamo fare adesso dopo che vi abbiamo illustrato chiaramente come fare trading con i Bitcoin in maniera legale.

Analizzando e ricercando informazioni e opinioni su Stefano Savarese abbiamo notare che appare un elenco impressionante di recensioni negative sullo stesso. Come mai? Perché vengono recensiti programmi di guadagno facile (come Bitcoin Code) in cui questa figura inesistente viene citata, come delle truffe?

In pratica, abbiamo detto che Stefano Savarese non esiste e che esso cambia nome ogni volta che cambia il paese di destinazione, in Italia in Francia, in Germania, ecc., esso è marchiato come uno degli uomini più odiati del web e non come un divo del trading online.

Stefano Savarese sperava di divenire famoso a seguito della sua invenzione, che a suo dire faccia guadagnare soldi. Purtroppo tutto questo non è vero e per altro non esiste nessun sistema che faccia guadagnare davvero soldi.

>>Leggi anche: BITCOIN ERA truffa o funziona? Opinioni e recensioni

Stefano Savarese: recensioni

Su tutti i sistemi dove Stefano Savarese viene accreditato come inventore, abbiamo notato alcuni temi comuni:

  • promesse di guadagni irrealizzabili;
  • guadagni esagerati;
  • guadagni superiori a 1000 euro in 1 ora;
  • guadagna 5246 euro al giorno.

Si tratta certamente di affermazioni false che vengono pubblicizzate all’interno dei video di finti testimonial o similari. Stefano Savarese è uno di questi. Vi è poi da notare che non ci sono prove o statistiche certificate dei risultati promessi.

>>Leggi anche: Studiare la Borsa: guida principianti 2019 per investire in borsa

Stefano Savarese Forbes

Stefano-Savarese

Stefano-Savarese

Allo stesso tempo, possiamo dire che Stefano Savarese non è un geno del trading online e non è mai stato recensito come tale da Forbes, al contrario invece di quanto afferma il sito ufficiale Bitcoin Code. Per questo broker, Stefano Savarese sarebbe il genio del software finanziario, citato dalla rivista Forbes.

Ovviamente si tratta anche questa volta di bugie! Analizzando Forbes, utilizzando il motore di ricerca del sito non è possibile trovare nessuna recensione su Stefano Savarese.

Per altro, com’è possibile trovare informazioni di Stefano Savarese su un sito di finanza internazionale se cambia nome per ogni nazione in cui viene proposto? Per altro anche ricercando il nome straniero non appare nulla. Tutto lascia pensare dunque che si tratti di un sistema poco credibile e poco reale.

In breve, Forbes non ha mai parlato di Stefano Savarese e del suo metodo per guadagnare con il Bitcoin. Chi afferma il contrario, invece, mente e vuole solo fregarvi i vostri soldi. Si tratta dell’ennesima bugia inventata di sana pianta dai creatori di Bitcoin Code al fine di rendere la loro truffa più credibile.

La realtà è ben diversa. Al momento non esiste nessun metodo automatico che vi permette di fare previsioni azzeccate e affidabili al 100% sul Bitcoin. Anche i creatori di  Bitcoin Code lo sanno e si sono inventati questa bufala per pubblicizzare il loro sito e rendersi credibili.

>>Leggi anche: Cosa Sono gli Hedge Fund e come Investire?

Stefano Savarese Wikipedia

Stefano Savarese è dunque un nome inventato. Lo abbiamo scoperto anche analizzando il sito Wikipedia. Se davvero come lui afferma, e come afferma il sito Bitcoin Code, fosse il genio del Bitcoin, in grado di prevedere le quotazioni della valuta stessa, non veniva considerato come un GURU, famoso in tutto il mondo? Se così fosse, perché Wikipedia non ne parla? Non vi sembra anche a  voi abbastanza strano tutto questo? Al momento non esiste nessuna pagina di Wikipedia dedicata a Stefano Savarese.

Stefano Savarese e Bitcoin Code: truffa?

Non possiamo dire se Bitcoin Code truffa o no. Possiamo solo dire che si tratta di un sistema poco chiaro e poco consono alla buon costume. Meglio evitare sempre sistemi e persone che promettono guadagni facili con il Bitcoin. Nel trading online queste promesse non esistono e chi ci è cascato ha solo perso dei soldi.

Oggi il web è pieno di queste truffe e ve ne sono davvero tante. Le potete seguire tutte analizzando le nostre guide riportate nel nostro portale.

Purtroppo chi cade in queste trappole perde non solo il capitale iniziale depositato, ma viene invogliato poi a depositare ulteriormente altro denaro al fine di recuperare anche quanto perso in precedenza. Nulla di vero. Anche in questo caso si tratta solo di una perdita di soldi.

Non è neanche semplice recuperare poi i soldi depositati, in quanto quando si procede al prelevamento si scopre che i soldi non sono più disponibili. Purtroppo difendersi non è affatto facile.

Se volete la nostra opinione sarebbe bene smettere di dar retta alle favole e a chi vi promette soldi facili. Ecco il motivo per il quale consiglia di investire solo con piattaforme autorizzate e regolamentate, le uniche che sono sicure.

Conclusioni

Da quanto detto in questa guida, risulta abbastanza chiaro che Stefano Savarese è un personaggio completamente inventato e come lui sicuramente ve ne sono tantissimi. Questo è stato inventato al fine di rendere più credibile il sistema di Bitcoin Code.

Da un’analisi finale si è scoperto che mai nessuno a guadagnato con Bitcoin Code; anzi  tutti lamentano il fatto di aver perso dei soldi.

Ecco il motivo per il quale se davvero volete guadagnare (seriamente) con i Bitcoin dovete scegliere piattaforme di investimento serie e affidabili come 24option o eToro le quali vi offrono tutti i sistemi per investire seriamente con i Bitcoin e vi mettono in guardia dai possibili pericoli.

Ricordate che i soldi facili non esistono!

Apri gratis un conto 24option

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Il 74-89% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

ASPETTA!

Oggi 57 nuovi studenti hanno scaricato gratuitamente la guida al trading online di 24option!

VUOI SCARICARE ANCHE TU L'EBOOK GRATIS?

Leggi articolo precedente:
bitcoin trader
Bitcoin Trader truffa o funziona? Recensioni e opinioni

In questa guida vi parleremo di Bitcoin Trader per comprendere se esso sia un broker che funziona, o se invece,...

Chiudi