LibertàGià Truffa? Recensioni e Opinioni

Pubblicato da TommasoP il: 4 Dicembre 2019 - Aggiornato il: 6 Maggio 2020

Cos’è e come funziona LibertàGià?

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Sei sicuro che si tratta di un broker onesto? Stai ricercando informazioni sui broker truffa e sui sistemi di arricchimento facile? Sei nel posto giusto! 

Oggi in questa guida ti vogliamo parlare proprio di LibertàGià e vogliamo farti comprendere quelle che sono le differenze tra questo broker, i broker onesti e tutti quelli che ti promettono guadagni facili e veloci. 

Certamente nel momento in cui decidi di investire con i broker di trading online devi prestare attenzione al fatto stesso che non si tratti di broker truffa. cosa vuol dire questo?

Vuol dire che non tutti i broker che utilizzi sono dei broker regolamentati. In pratica, i broker regolamentati non ti promettono guadagni facili e veloci e allo stesso tempo non ti promettono guadagni da capogiro. 

Tutto quello che devi fare è prestare attenzione alla regolamentazione.

Se scegli dei broker non regolamentati, potresti correre il rischio non solo di non guadagnare nulla, ma anche di perdere completamente il tuo capitale. 

Se invece scegli di operare con piattaforme semplici ma regolamentate, allora devi sapere che queste non solo ti mettono in guardia dai possibili pericoli derivanti dal trading online, ma ti garantiscono il tuo capitale. Inoltre ti offrono un conto demo gratuito che ti permette di fare pratica. 

Al contrario, sistemi come LibertàGià promettono dei guadagni semplici e veloci. 

LibertàGià

Nota che non ti stiamo dicendo che si tratta di una truffa. Questo non è compito nostro. Spetta alle autorità competenti affermare se trattasi di una truffa o no. 

Quello che noi ti possiamo dire è che sarebbe bene per te startene lontano da tutti quei sistemi che ti promettono guadagni semplici e veloci al di là che si tratta di LibertàGià o di altri broker. 

Nota anche che al momento non esiste un sistema che ti permette di diventare ricco in una sera o in una notte. Tutto questo non è mai esistito e non potrà mai esistere. 

Premesso questo, passiamo ad analizzare LibertàGià il broker nato da un’idea di business presente online da oltre 5 anni.Ad oggi, purtroppo, molti sono i trader che cadono nelle trappole dei guadagni semplici e veloci. Molto spesso sono sempre trader retail, ovvero trader alla prima esperienza. 

Il broker in questione utilizza un sistema di marketing atto ad attrarre continuamente nuovi iscritti, ovvero nuove leve.

LibertàGià lo possiamo definire come un sistema poco funzionante, il quale afferma che è possibile diventare ricchi, ovvero guadagnare soldi senza sforzo e ottenere allo stesso tempo degli ottimi rendimenti.

Se conosci bene le basi del trading online, allora comprenderai bene che si tratta di qualcosa di impossibile. 

Teniamo a precisare anche un altro piccolo particolare,noi il broker in questione non lo abbiamo provato per il semplice fatto che non ci fidiamo di sistemi che non sono regolamentati CySEC. Anche se potrebbero essere onesti, non apriamo conti demo prova o reale ma ci affidiamo all’analisi della piattaforma, del sito, sulla base di quelle che sono le opinioni, le recensioni e le impressioni dei rader che lo hanno provato. 

>>Leggi anche: Umo finance truffa

Cos’è Libertagia?

LibertàGià la possiamo definire come una delle tante società con sede a Rui Salvador – Lisbona. 

Ad oggi abbiamo scoperto che la società si occupa di investimenti professionali per conto terzi. Da un paio di anni ha ampliato la sua offerta, con la possibilità di raccogliere capitali da parte di trader. 

La sua promessa? sempre la stessa, quella di ottenere dei guadagni economici da capogiro senza sforzo.

Comprare azioni
Investire seriamente nel trading online

A questo punto preme sottolineare che la sua sede originaria viene spostata a Nassau, ovvero capitale delle Bahamas, Paradiso Fiscale. Come ben sai nei paradisi fiscali, le regolamentazioni finanziarie e i controlli da parte delle autorità non sono assolutamente in linea con le normative imposte dall’ESMA all’Europa e alla quale l’Italia deve conformarsi. Ma allora:

LibertàGià truffa?

Come detto in precedenza, noi non possiamo affermare se si tratta di una truffa o meno. spetta alle autorità competenti affermare questo. 

Noi ti possiamo solo dire di startene lontano dai sistemi non regolamentati. 

Anche se Libertagia continua ad affermare di essere in possesso di importanti brevetti anche nel Settore Informatico e in altri settori affini, ti possiamo dire si tratta solo e soltanto di sistemi commerciali che fanno guadagnare soldi a tutti i suoi ideatori ma non a te,

parlare di investimenti finanziari regolamentati e parlare di LibertàGià non è la stessa cosa. Per investire in modo serio e regolamentato, sarebbe bene investire con piattaforme come eToro.

LibertàGià non esiste più e allo stesso tempo ti possiamo dire che il proprietario è sparito con il malloppo e oggi non è più rintracciabile.

Come tutti i sistemi truffaldini serve solo per derubare i trader iscritti. Allo stesso tempo, come tutti i sistemi offre rendimenti incredibili a chi investirà in un determinato progetto.

Apri un conto Social Trading Gratis con eToro

Molti sono gli investitori che credono a queste facili promesse e come tali cadono in trappola per poi perdere tutti i soldi. 

Come in tutti gli schemi ponzi, il denaro degli iscritti serve solo all’inizio per pagare i rendimenti di chi è già iscritto alla piattaforma. Succede sempre che tutti i trader che si sono iscritti per primi, iniziano a ricevere benefici a discapito degli ultimi. 

Nota Bene però che tutti i sistemi piramidali sono illegali in Italia e in Europa. Infatti, la legge abolisce tutte le organizzazioni che si pongono come obbiettivo quello di acquisire nuovi affiliati secondo lo “schema piramidale”.

>>Leggi anche: London Future Market truffa? Opinioni e recensioni

LibertàGià: come recupero i soldi persi? 

Purtroppo, non puoi fare molto. hai poche possibilità di recuperare il tuo denaro. Potrai solo presentare denuncia alle autorità, ma queste non sempre possono operare nei paradisi fiscali. Quindi puoi dire addio ai tuoi soldi. 

Ecco il motivo per il quale ti consigliamo di informarti prima ancora di iniziare ad investire con una piattaforma. Devi sempre investire con piattaforme regolamentate ed autorizzate al fine di proteggere al massimo il tuo capitale. 

>>Leggi anche: Fortissio truffa? Recensioni – Opinioni

Opinioni e considerazioni finali 

A questo punto, avrai ben compreso che operare con questo sistema non è conveniente, come anche non lo è con tutti i sistemi che promettono guadagni semplici e veloci. 

Meglio evitarli sempre in quanto questi vengono spesso pubblicizzati come sistemi semplici che ti permettono di guadagnare tanti soldi, quando in realtà non ci guadagnerai nulla. 

Il loro obbiettivo è quello di creare un network di persone che si fidano l’una dell’altra per convincerli a investire sempre più soldi, ma senza risultati attendibili. 

Ecco il motivo per il quale sarebbe bene per te startene lontano dagli schemi piramidali e da tutti i sistemi che promettono guadagni semplici. 

Meglio invece utilizzare i broker regolamentati come eToro che sono delle ottime piattaforme ideale per chi come te vuole muovere i primi passi sui mercati e cominciare a testare le proprie strategie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X

Avviso di rischio - Il 67-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.