Grand FX PRO Truffa? Opinioni e recensioni

Pubblicato da TommasoP il: 1 Aprile 2020

Grand FX PRO truffa?

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Molto spesso ci giungono richieste di delucidazioni in merito ad alcuni broker.

Nel caso specifico oggi ci occuperemo di Grand FX PROal fine di comprendere se si tratta di un broker poco professionale e poco serio o se invece si tratta di un broker affidabile.

Possiamo dire che Grand FX Pro truffa?

Certamente no, anche se molti sono i presupposti per considerarlo come un broker poco serio e poco affidabile.

Grand FX PRO
Grand FX PRO

Se si tratta di una truffa o no, non spetta a noi dirlo. Spetterà alle autorità competenti affermare questo. Noi possiamo solo dire di stare lontano da tutti quei sistemi che promettono guadagni facili e veloci.

Grand FX PRO non ha nulla a che fare con i servizi offerti da broker professionali come eToro o IQ Option.

Oggi, sono tanti i trader che hanno ben compreso la differenza tra broker professionali e seri e broker poco professionali.

Questi, infatti, hanno compreso la differenza tra investire con broker regolamentati, sicuri e  protetti e broker che offrono e promettono solo guadagni facili e veloci.

Molti dei trader che hanno intenzione di investire in maniera seria hanno scelto broker come eToro o IQ Option. Se questi non sono broker adatti alle tue esigenze, puoi sempre scegliere tra quelli riportati in fondo a questa guida.

>>Leggi anche: BitQT truffa? Opinioni – recensione

Grand FX PRO è affidabile?

Certamente no!

Il perché è presto detto; si tratta di un broker che non ha licenza e come tale non si comporta in maniera trasparente con i suoi trader.

Questo sta a significare che non sempre il capitale investito ti viene garantito e che le operazioni di trading online  svolte non sempre hanno il risultato sperato.

La maggior parte dei broker come Grand FX PRO non hanno conformazione societaria. Questo vuol dire che non è reperibile nessuna informazione in merito alla società, all’indirizzo, ai dati relativi agli estremi della licenza, alla regolamentazione MiFID, ecc.

Apri un conto demo gratuito eToro!

Ecco il motivo per il quale sarebbe sempre meglio affidarsi a broker trasparenti e professionali e non scegliere il primo che capita.

Analizzando le offerte e i servizi, abbiamo scoperto anche che le offerte Grand FX Pro non sono realistiche come quelle di eToro ma sono solo una serie di promesse ridicole.

In pratica, tutte le offerte analizzate, tutte le opinioni prese in esame e le considerazioni fatte, ci portano ad affermare che non si tratta di un broker professionale, ma di uno come tanti che non ha nessun interesse serio.

Grand FX Pro come tutti i sistemi di trading avanzato hanno un solo intento: proporre guadagni facili e veloci,  allo stesso tempo, strategie illegali e poco professionali.

Se invece si sceglie di investire con IQ Option con un conto demo illimitato è possibile contare su un broker regolamentato, serio e professionale, che non promette guadagni facili e veloci e che mette in guardia dai possibili rischi legati al trading online.

Apri una demo gratis IQ Option!

>>Leggi anche: FX Directs truffa? Opinioni – recensione

Grand FX PRO: regolamentazione

Come detto Grand FX PRO non ha una regolamentazione. Questo vuol dire che anche la sede è posta in un paradiso fiscale.

Nello specifico, abbiamo scoperto che si tratta di un broker che non ha sede a S.Vincent ma sicuramente in un’isola sperduta del pacifico.

Da sede indicata dal broker è Suite 305 del Griffith Corporate Center di Kingstown, a S.Vincent & Grenadines. Come esso, molti altri broker hanno la stessa sede.

Come mai?

In pratica, Grand FX PRO, come tutti gli altri broker poco professionali, operano senza licenza europea, in totale e completo disaccordo con le leggi.

Grand FX PRO: piattaforma utilizzata

Anche la piattaforma offerta da questo broker non è delle migliori.

Il perchè?

Grand FX Pro afferma di essere proprietario della piattaforma offerta, disponibile per tutti i trader.

In realtà non vi è una piattaforma!

Si tratta di pubblicità, di foto impostate sul sito ma che non corrispondono alla realtà.

Scegliere invece di operare con eToro (sicuro al 100%) è la scelta vincente. Si tratta di un broker  regolamentato ed autorizzato che offre strategie di investimento serie e professionali.

Lo possiamo considerare come una valida alternativa a Grand FX Pro!

Se questo broker non è di gradimento, potrete sempre sceglierne uno tra quelli riportati in fondo a questa pagina. In tabella, infatti, sono riportati i broker professionali, con il quale è possibile investire e fare trading che rispettano le regolamentazioni e che ti offrono delle opportunità di investimento davvero serie.

Grand FX Pro è una truffa?

Come detto in precedenza non possiamo dire noi se si tratta di una truffa o no. Molti sono dell’idea che esso lo sia. Se davvero si tratta di una truffa, lo dirà l’autorità competente.

Noi possiamo solo dire di evitare sempre tutti i broker poco professionali, tutti quelli che offrono guadagni facili e veloci.

Diffida sempre da chi promette soldi facili e veloci.

Come recuperare i sodi depositati su Grand FX Pro?

Come detto anche nelle altre pagine, esiste un solo sistema, ovvero quello di procedere al charge back ella tua banca. In alcuni casi potrebbe risolvere la situazione, ma non per questo è semplice.

Tutto quello che si deve fare è rivolgersi alla propria banca e provare a invertire, annullando, i pagamenti effettuati nei confronti di Grand FX Pro.

Al fine di funzionare, tutti i pagamenti devono essere effettuati mediante carta di credito. Diversamente non è possibile intervenire.

>>Leggi anche: BitQT truffa? Opinioni – recensione

Conclusioni e opinioni finali

Da quanto detto in questa recensione, Grand FX PRO è uno dei broker da non prendere in considerazione. Si tratta di un sistema poco professionale  e poco serio e che ha un solo interesse, quello di farti perdere soldi.

Certamente è un broker che non offre delle condizioni vantaggiose, con una società poco professione e con sede in un posto sperduto del pacifico.

Sarebbe bene invece operare con broker professionali e seri se davvero si vuole intraprendere la carriera da trader.

Apri una demo gratis IQ Option!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X

Avviso di rischio - Il 67-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.