Ti stai chiedendo cos’è e come funziona Globalix? In questa guida potrai trovare tutte le risposte alle tue domande. Lo faremo cercando di capire anche se Globalix truffa o no considerando le facili promesse inerenti ai guadagni facili per mezzo di un sistema di trading automatico.
Purtroppo, per quanto ne sappiamo noi, non esiste un sistema che ti permette di guadagnare in modo facile e veloce e soprattutto non vi è un sistema che ti permette di guadagnare automaticamente senza sforzi.
A nostro avviso potrebbe essere un sistema poco chiaro; esso promette guadagni facili e veloci con i Bitcoin le altre criptovalute, considerando che sono un asset molto ricercato e abbastanza volatile. Quindi se pensi di poter guadagnare tramite app su smartphone e tablet, senza conoscere la materia, senza sprecare tempo e denaro, allora sarebbe meglio per te lasciar perdere.
Il mondo degli investimenti finanziari non è semplice e molti sono anche i trader professionisti che hanno perso il loro denaro.
Molte sono le truffe oggi legate al Bitcoin come anche molti sono i siti che cercano di trarti in inganno con promesse di facili guadagni. Questo è uno dei tanti motivi per il quale consigliamo di investire sempre e solo con broker di trading affidabili e regolamentati, che ti permettono di investire sulle criptovalute.
Cos’è Globalix?

A questo punto, premesso brevemente quello che è il nostro pensiero, cercheremo di spiegarti cos’è e come funziona Globalix.
Analizzando il sito abbiamo scoperto che si tratta di una piattaforma che (a loro dire) ti permette di guadagnare con le criptovalute mediante un bot automatico.
Noi però non ne siamo convinti di questo, in quanto non esiste un robot che lavora al posto tuo e che ti permette di guadagnare soldi automaticamente.
Come funziona Globalix?
A questo punto cerchiamo di capire come e se davvero funziona Globalix. Con rammarico analizzando il sito, non abbiamo trovato delle informazioni esplicite su come funziona questo robot dettagliatamente. Abbiamo solo trovato delle informazioni generiche che ti promettono dei facili guadagni.
In breve, Globalix inizialmente ti fa guadagnare e poi non ti permette di prelevare. Ti viene detto, che lo potrai fare solo a seguito di un ulteriore deposito. Vuoi chiudere il tuo conto? Bene, anche in questo caso devi prima caricare altri soldi sul tuo conto.
A noi tutto questo non sembra essere consono alle legislazioni imposte dai vari paesi che regolamentano le piattaforme.
Come depositare su Globalix?
Globalix richiede un deposito minimo di 250 dollari. Questi devono essere versati tramite uno dei seguenti metodi:
- Visa;
- MasterCard;
- Bonifico bancario;
- Skrill.
Al momento non accetta criptovalute.
Globalix è una truffa?
In merito ad una truffa da parte di Globalix, possiamo dire che la CONSOB con una circolare (19 dicembre 2019), diffidato il broker in questione ad operare in Italia.
La circolare emessa, inoltre, invita tutti i trader a fare attenzione alle seguenti società:
- Priminvestfx Ltd;
- Goldtech Media Services Oü;
- Blue Stone Invest Gmbh.
A questo punto, se hai aperto un conto con questo broker, puoi solo optare per presentare una regolare denuncia alle autorità competenti nella speranza di recuperare i tuoi soldi..
Quali sono le opinioni dei trader su Globalix?

Certamente non sono delle migliori; i trader che lo hanno provato lamentano il fatto che si tratta di un broker poco serio e poco professionale.
Su molti forum e social, poi, puoi trovare contrastanti opinioni in merito. Ad esempio, puoi trovare delle recensioni (secondo noi false), di trader che affermano di aver guadagnato soldi con questo broker.
Se davvero vuoi investire in modo serio e professionale con i Bitcoin e le criptovaute, non ti resta da fare che scegliere broker professionali come eToro o IQ Option.
eToro è uno dei broker professionali presenti sul mercato dal 2009 e ti permette di operare sui mercati finanziari tramite:
- Social trading;
- Copy Trading;
- Copyportfolios.
Per mezzo di questi strumenti puoi investire su:
- Bitcoin;
- Ethereum;
- Ripple;
- Forex;
- Materie Prime;
- Azioni;
- Indici.
Tutto quello che devi fare è aprire un conto demo gratuito e valutare attentamente come funziona la piattaforma solo in seguito potrai scegliere se investire o meno in questo settore.
Considerazioni finali su Globalix
Come avrai certamente appreso da questa guida, Globalix si spaccia per una piattaforma di investimento semplice che ti promette guadagni facili tramite il trading automatico. Esso afferma che tramite questo strumento puoi operare sulle principali criptovalute in modo facile e veloce.
A nostro avviso, se davvero vuoi guadagnare in modo professionale puoi scegliere di operare o con il broker eToro di cui ti abbiamo parlato in precedenza, o con IQ Option. Quest’ultimo broker non solo ti offre un conto demo per mezzo del quale puoi testare la piattaforma e comprendere come si muove il mercato, ma puoi anche mettere in pratica la tua migliore strategia di investimento.
Ad esempi, se scegli di aprire un conto reale, devi sapere che il deposito minimo che ti viene richiesto è di appena 10 € e questo ti permette anche di effettuare operazioni di trading a partire da 1 €.
Ovviamente, puoi scegliere una delle piattaforme da noi consigliate in quanto regolamentate ed autorizzate e come tali sicure. Questo vuol dire che non si tratta di una truffa. In breve, sia IQ Option, sia anche eToro sono dei broker seri e affidabili, che ti offrono la possibilità di fare trading su Bitcoin e criptovalute anche tramite app demo gratis, che puoi aprire subito per cominciare a testare le tue strategie su questo mercato.
Ricorda: i soldi facili non esistono! Chiunque te li promette, ti sta prendendo in giro. Globalix è uno di questi.
Infine, devi prestare attenzione anche ad un altro piccolo particolare; nemmeno utilizzando eToro o IQ Option, puoi avere la certezza dei guadagni facili. Guadagnare sui mercati vuol dire impiegare tempo e denaro per ottenere ottimi risultati.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!