Finaxis Truffa? Opinioni e recensioni sul broker

Pubblicato da TommasoP il: 6 Dicembre 2019

Ti stai chiedendo se Finaxis truffa? Vuoi sapere se ti puoi fidare o meno di questo broker? Non perderti quello che in questa guida abbiamo da dirti.

✅  CONTO CORRENTE ZERO SPESE CON N26 — Carta Conto con IBAN Gratuita + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. 🔝carta MASTERCARD, per accreditare lo stipendio o fare bonifici in 19 valute. Scopri tutte le caratteristiche sul sito ufficiale >>
✅  CONTO CORRENTE ZERO SPESE CON N26Carta Conto con IBAN Gratuita + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. 🔝carta MASTERCARD, per accreditare lo stipendio o fare bonifici in 19 valute. Scopri tutte le caratteristiche sul sito ufficiale >>

Tutto quello che abbiamo trovato su questo broker, lo abbiamo riportato in questa guida. Lo facciamo al fine di offrirti un’informazione corretta su quello che è il sistema offerto da Finaxis.

Molto spesso quando si cercano informazioni di trading online, si è soliti pensare a sistemi di guadagno semplici e veloci. Purtroppo questo non sempre corrisponde al vero.

Potrebbe succedere spesso che i trader alle prime armi si facciano abbindolare da chi promette mari e monti.

Finaxis è lo stesso? Ancora non lo sappiamo. Non ci resta che analizzare quanto abbiamo scoperto, in base anche alle recensioni e alle opinioni raccolte dai diversi trader.

finaxis
finaxis

Finaxis truffa?

A questo punto, la prima domanda che andremo ad analizzare è proprio questa: Finaxis truffa o ci si può fidare. È un’ottima piattaforma per fare trading online o si tratta di una piattaforma che truffa come tante altre.

Noi ti possiamo solo dire di star lontano da chi promette mari e monti. Sarebbe bene evitare di dar retta chi promette che puoi guadagnare soldi senza far nulla. Purtroppo i soldi facili non esistono. Poi, se utilizzi piattaforme non regolamentate, peggio ancora.

Ancora, analizzando il sistema di pubblicità utilizzato si scopre che Finaxis sta inondando di pubblicità tutto il web al fine di acquisire nuovi clienti. Ma davvero questo sistema potrà garantire quanto affermato?

Precisiamo prima di tutto che noi questo sistema non lo abbiamo provato in quanto non ci fidiamo di sistemi che non sono regolamentati. Questo non vuol dire che Finaxis è una truffa, ma solo che noi non lo abbiamo provato. Se poi sia una truffa o meno spetterà alla magistratura questo compito.

Se davvero vuoi investire in modo serio e professionale, non devi fare altro che aprire un conto reale o demo con uno dei broker regolamentati. In questo caso sarebbe bene scegliere sempre e solo broker che siano riconosciuti tali, che siano regolamentati CONSOB e che garantire il massimo rispetto delle regole.

Ad esempio, puoi scegliere di investire con eToro o 24Option.

Ancora, analizzando il sito ufficiale Finaxis scopriamo che l’informazione relativa all’autorizzazione del broker non sono presenti. Questo vorrebbe dire che si tratta di un broker non regolamentato. Quindi che fare? Meglio evitarlo sicuramente.

>>Leggi anche: Ducatus Criptomoneta truffa o opportunità?

Come fare trading online (senza fregature)?

finaxis truffa?
Finaxis truffa?

Come detto, esiste un sistema che ti permette di fare trading online senza perdere denaro. Questo sistema ti permette di utilizzare un conto demo il quale ti fa muovere i primi passi sul mercato e comprendere come investire in modo professionale. Il tutto lo potete fare con eToro o 24Option.

Apri un conto Social Trading Gratis con eToro

Certamente, anche se utilizzi il conto demo e i broker regolamentati, non è semplice investire su determinati mercati. Al fine di guadagnare con il trading online ci vuole studio, impegno e tantissimo tempo. Questo ti serve soprattutto per evitare le fregature. Sarebbe bene dunque fare trading online con broker sicuri e affidabili.

24option

24Option24Option
24Option: compilazione forum apertura conto demo

Lo possiamo definire come un broker sicuro, affidabile e onesto. Si tratta di un broker autorizzato, gratuito, che non applica costi e commissioni.

Per altro, si tratta di una piattaforma molto semplice da utilizzare, anche se sei un trader alle prime armi. Per altro, grazie alle guide offerte in forma gratuita, al sistema di assistenza telefonica offerta e ai segnali di trading, tutti i trader possono imparare ad investire.

Apri un conto Trading Gratis 24Option

Finaxis CONSOB

A questo punto, premesso quanto detto, non ci resta che analizzare se davvero si tratta di un sistema riconosciuto dalla CONSOB o meno.

Se vuoi fare trading online senza fregature devi farlo con eToro o 24Option.

Analizzando il sito di Finaxis abbiamo scoperto che si tratta di un broker che non ha garanzia alcuna. Infatti, come detto non è un broker regolamentato e autorizzato. Per altro abbiamo anche scoperto che la CONSOB ha inviato al broker una nota, in data 17 giugno 2019. Qui viene riportato un avviso di rischio dedicato a tutti i risparmiatori.

La CONSOB sta avvisando infatti tutti i trader e risparmiatori italiani di stare lontani da Finaxis perché ritenuto pericoloso. L‘avviso di rischio non è limitato solo all’Italia, ma a tutta l’Europa, in quanto sono tantissimi i trader che si lamentano di aver perso dei soldi con questo broker.

Allo stesso tempo, possiamo dire che anche le autorità di vigilanza degli altri paesi europei hanno segnalato dei gravi pericoli connessi all’utilizzo di questo broker.

In breve, Finaxis come tutti i broker non regolamentati e non autorizzati non possono garantirti alcun tipo di sicurezza. Saranno le stesse autorità di vigilanza a controllare poi le operazioni.

Se scegli di utilizzare Finaxis devi sapere che via incontro ad un vero e proprio suicidio finanziario; infatti, sarà quasi impossibile per te recuperare i tuoi soldi. Ci sono dei sistemi, ma sono molto limitati.

>>Leggi anche: Ricchezza Cripto truffa? Opinioni e recensioni

Finaxis Opinioni e recensioni

A questo punto non ci resta che analizzare le opinioni e le recensioni di tutti i trader che lo hanno provato. Da quanto detto, si evince che tutti coloro che hanno avuto la sfortuna di investire soldi veri con Finaxis hanno fatto registrare una perdita.

Moltissimi sono i trader che hanno esposto denuncia come anche sono tantissimi i trader che non hanno recuperato i propri soldi. Molti lamentano il fatto che non solo non hanno guadagnato nulla, ma non sono neanche riusciti a recuperare il capitale iniziale. I tuoi soldi potrebbero essere già stati dirottati in paradisi fiscale.

Ci sono poi anche le recensioni false, ovvero quelle che affermano di aver guadagnato investendo pochi soldi. Anche in questo caso, si deve analizzare attentamene la provenienza. Per altro, le notizie scritte sui forum potrebbero essere state anche comprate.

>>Leggi anche: Bitcoin Future truffa? Opinioni e recensione

Finaxis Bitcoin

Moltissimi sono i trader che iniziano a operare con Finaxis e lo fanno perché pensano di poter guadagnare tanto e subito. Purtroppo non è così.

Anche se si sceglie di utilizzare le cripotvalute, come il Bitcoin, non sempre si può diventare ricchi. Certamente oggi è ancora considerato come uno dei titoli finanziari migliori. Finaxis invece utilizza il nome del Bitcoin per farsi conoscere, promettendo guadagni facili e sicuri che invece non ci sono.

In effetti possiamo dire che non ci sono sistemi che siano tali da farti guadagnare soldi facili senza perdere denaro e tempo, senza alcuno sforzo, studio e impegno.

>>Leggi anche: BITCOIN ERA truffa o funziona? Opinioni e recensioni

Finaxis Opinioni e considerazioni finali

Finaxis possiamo dire essere un broker non regolamentato che spesso promette guadagni facili. Allo stesso tempo, però, si deve sottolineare che si tratta di un broker non sicuro e poco professionale. Non è autorizzato dalla CONSOB o dalle altre autorità di vigilanza. Per altro possiamo dire che è stato segnalato come non sicuro.

Ecco il motivo per il quale è sconsigliabile l’utilizzo di questo broker al fine di investire i propri soldi online.

Se scegli di fare trading online devi sapere che operare esclusivamente con broker sicuri e affidabili come 24option o eToro è il primo passo verso il successo. 

Apri un conto Social Trading Gratis con eToro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Il 74-89% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

 

Scopri la semplicità della piattaforma
WEBTRADER di Investous!

 

Inizia a fare trading con un conto demo gratuito da 100.000$

Ora puoi fare trading sui CFD e nel forex con spread competitivi una leva fino a 1:400*

Leggi articolo precedente:
Ducatus trading
Ducatus Criptomoneta truffa o opportunità?

Ducatus Coin la possiamo definire davvero come la criptovaluta che ti farà diventare ricco senza fare nulla? Purtroppo molto spesso...

Chiudi