Ducatus Criptomoneta truffa o opportunità?

Pubblicato da TommasoP il: 5 Dicembre 2019 - Aggiornato il: 30 Aprile 2020
1

Ducatus Coin la possiamo definire davvero come la criptovaluta che ti farà diventare ricco senza fare nulla?

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Purtroppo molto spesso le facili promesse sui guadagni facili sono solo specchietti per allodole. Non esiste un sistema al mondo, regolamentato che ti permette di fare trading online su Criptovalute e che ti faccia guadagnare senza fare nulla.

Gli inventori di Ducatus Coin la definiscono come la vera opportunità di arricchimento facile adatta a tutti coloro che non lo sono divenuti con il Bitcoin. A questo punto ci si dovrebbe chiedere:

Ducatus è una truffa o è la nuova criptovaluta che davvero permette di guadagnare soldi?

Certamente se sei arrivato fin qui è perché anche tu sei alla ricerca della verità. Noi faremo del nostro meglio per spiegarti come funziona Ducatus (se davvero ti potrà fare guadagnare o meno). Lo faremo confrontandola e analizzandola con il supporto delle piattaforme regolamentate, come ad esempio eToro.

Ducatus trading online
Ducatus trading online

Ducatus: opinioni e recensioni

Non tutti sanno che Ducatus Coin è SwissMine. Si tratta in pratica di una criptovaluta che sta attirando l’attenzione di molti italiani.

Il motivo?

Cercare di guadagnare soldi.

Ad esempio, molti all’inizio hanno puntato su Bitcoin ed hanno guadagnato tanti soldi. Hanno guadagnato soldi perché il Bitcoin valeva pochi centesimi di dollaro quando li hanno comprati.

>>Leggi anche: Cambiare Euro in Bitcoin: guida completa al cambio

Oggi il valore dl Bitcoin rispetto ad una decina di anni fa è salito alle stelle.

Possiamo dire lo stesso di Ducatus Coin?

Ancora non lo sappiamo. Possiamo solo dire che si tratta di una possibile criptovaluta emergente, che molti la considerano come alternative al Bitcoin che potrebbe generare profitti.

Ducatus Criptovaluta si propone infatti di divenire la criptovaluta con una crescita stellare. Questo però è quanto affermato dai suoi inventori. La realtà potrebbe essere molto differente.

Analizzando le diverse opinioni e le recensioni di tutti coloro che la utilizzano abbiamo scoperto che:

  1. Ducatus non è una vera criptovaluta;
  2. C’è una struttura societaria molto opaca;
  3. Ducatus non si può tradare liberamente;
  4. Il team che sta dietro Ducatus è poco trasparente.

Anche se Ducatus si definisce una criptomoneta, nella realtà si è scoperto che non rientra nei canoni delle criptomonete per quella che noi la intendiamo. La possiamo definire come un token emesso da un’azienda, unica per altro in grado di minarla.

Ancora, abbiamo scoperto che è possibile vendere Ducatus solo sul marketplace. Da notare anche un altro piccolo particolare: Ducatus Swiss Coin vende, a caro prezzo, pacchetti di mining.

Si tratta di pacchetti che all’apparenza sono abbastanza convenienti poiché il valore di Ducatus Coin è elevato, quando in realtà la convenienza è pari a zero. Il motivo?

Semplicemente perché non è possibile vendere Ducatus Coin sui normali exchange. Al momento è possibile venderla solo e soltanto su marketplace gestito dal sito di Ducatus.

>>Leggi anche: Exchange di Criptovalute migliori: quali sono e come funzionano?

Come si guadagna con Ducatus?

Ducatus trading
Ducatus trading

Anche questo aspetto sembra essere poco chiaro. Al momento l’unico modo per ottenere veri e propri profitti con Ducatus è quello di convincere altre persone a comprartele. Diversamente non guadagni nulla.

In breve, Ducatus Coin non è una criptovaluta, ma un semplice schema Ponzi, ovvero uno schema piramidale. La sua sede è in Svizzera, con sedi distaccate anche in Dubai e isole Cayman. Il tutto è strutturato in modo tale da evitare che la magistratura possa stabilire con esattezza quelle che sono le responsabilità.

>>Leggi anche: Bitcoin Trader truffa o funziona? Recensioni e opinioni

Ducatus Coin: chi è Ronny Andreas Tome?

La società afferma che il socio unico sia un tedesco, residente a Bali, in Indonesia, dal nome Ronny Andreas Tome.

Molti lo ricordano questo soggetto poiché sanno bene che Ronny Andreas Tome conosce bene il funzionamento delle criptovalute e allo stesso tempo, sa bene che Ducatus Coin non è una criptovaluta.

>>LEggi anche: Quotazione Criptovalute tempo reale

A primo impatto sembrerebbe che Ducatus sia simile a OneCoin. Anche la pubblicità utilizzata è molto allettante; essa se analizzata dettagliatamente promette guadagni facili per tutti.

Promette che tramite questa criptovaluta si possono fare acquisti online, quando in realtà non è nemmeno considerata una criptovaluta.

Ducatus Coin truffa?

Non possiamo dirlo noi. Noi ci limitiamo solo ad analizzare le opinioni e le recensioni di chi l’ha già utilizzata. Spetta alla magistratura questo compito. Noi ce ne stiamo lontani da Ducatus Swissmine e da tutti i sistemi che promettono soldi facili.

Come Investire in criptovalute in modo serio?

Lo abbiamo detto in precedenza; se davvero vuoi investire in criptovalute in modo serio devi abbandonare l’idea di guadagnare tanti soldi, subito e senza fare niente. Devi per altro scegliere di farlo con sistemi sicuri e regolamentati.

Chi invece promette guadagni facili, in realtà ti sta facendo perdere solo soldi. Ecco il motivo per il quale sarebbe bene anche operare con eToro.

Al momento le possiamo definire come le due migliori piattaforme autorizzate e regolamentate.

Esse hanno richiesto un’autorizzazione alle autorità di vigilanza europee al fine di operare sui mercati finanziari tramite i CFD. Esse sono sottoposte a regolamentazioni severe predisposte dalla MiFID e dall’ESMA.

Ducatus Swissmine invece non è autorizzata e regolamentata e per altro non è semplice comprendere bene chi c’è dietro a questo progetto.

eToro

Stablecoin

Questa piattaforma ti permette di investire tramite il social trading copiando, in modo semplice e gratuito quello che fanno gli investitori migliori.

Apri un conto Social Trading Gratis con eToro

>>Approfondimento: eToro come funziona ? eToro login, opinioni, demo e recensioni

Quanto vale Ducatus Coin?

Quanto vale Ducatus Coin? Poco, molto e nulla. In breve non sappiamo oggi quanto vale e peggio ancora non esiste nessun meccanismo trasparente che possa offrire una formazione del prezzo.

Ducatus Coin non è quotata su nessun exchange indipendente. Come detto è possibile comprarla e venderla solo sul mercato interno messo a disposizione dalla stessa società che emette Ducatus.

>>Leggi anche: Binance opinioni e recensione Crypto Exchange Binance.com

Opinioni e considerazioni finali

Da quanto detto fino a questo momento, sembra semplice e comprensibile che si tratta di un sistema poco chiaro e poco consono all’investimento.

Allo stesso tempo, possiamo dire che Trammel non è affatto un genio delle criptovalute. Esso si è semplicemente trovato per caso nel posto giusto al momento giusto.

Molti lo considerano come Satoshi Nakamoto, l’inventore del Bitcoin, anche se ancora non vi sono delle certezze in merito.

In breve, se davvero vuoi investire in Bitcoine cripotvalute, allora sarebbe pene per te evitare di dar retta chi ti promette guadagni semplici e veloci ma soprattutto meglio non dar retta a sistemi come Ducatus Coin per mezzo dei quali non diventerai mai ricco. Se credi alle favole, sicuramente potresti incappare in una perdita dei tuoi soldi.

Lascia un commento

Un commento

  1. Tutti sanno che Ducatus Coin funziona, ma molti dicono che sia una fregatura o truffa. Voi che ne pensate?

    Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X

Avviso di rischio - Il 67-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.