Bitcoin Trader truffa o funziona? Recensioni e opinioni

Pubblicato da TommasoP il: 11 Settembre 2019

In questa guida vi parleremo di Bitcoin Trader per comprendere se esso sia un broker che funziona, o se invece, come molto spesso accade, si tratta di un broker non del tutto onesto. Tanti sono stati i trader che ci hanno scritto perché hanno visitato il sito di Bitcoin Trader e si sono posti questa domanda:

Bitcoin Trader truffa?

Conto Demo gratuito sul miglior broker Trading ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato – 100.000€ virtuali saranno accreditati subito sul tuo demo… Provo demo gratuita >>

Conto Demo gratuito sul miglior broker Trading ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato – 100.000€ virtuali saranno accreditati subito sul tuo demo… Provo demo gratuita >>

La domanda non è irrisoria, in quanto esso pubblicizza un sistema di investimento poco adatto ai trader onesti; esso afferma che si può diventare ricchi senza fare nulla. Niente di più sbagliato!

Nel trading online, non esistono i miracoli e come tale anche questo software non potrà garantirvi il massimo della precisione. In pratica, investire nel trading online con i Bitcoin non è semplice e chi afferma il contrario vi sta truffando.

Ma allora, cos’è Bitcoin Trader? Come mai pubblicizza un sistema di guadagno semplice e veloce?

Analizzando il sito, infatti, sembra chiaro come Bitcoin Trader afferma che a seguito di un piccolo deposito iniziale è possibile attivare il software miracoloso che vi permette di diventare ricchi. Purtroppo un sistema di questo tipo non è mai esistito e non esisterà.

Il trading online è molto pericoloso in quanto i mercati sono imprevedibili. Questo vuol dire che si potrebbero perdere tutti i soldi investi nel trade, se esso segue una strategia errata. Come potete pensare allora che esista un sistema che vi faccia guadagnare soldi?

Ma soprattutto, come potreste pensate che qualcuno vi offra uno strumento che vi faccia diventare ricchi senza nulla in cambio?

Ecco il motivo di questa nostra guida; farvi comprendere quella che è la verità su Bitcoin Trader e sul suo funzionamento. Infine vi illustreremo anche come fare per investire seriamente con i Bitcoin per mezzo delle piattaforme di trading regolamentate.

>>Leggi anche: Forex broker truffa: come riconoscere ed evitare le truffe online

logo bitcoin trader

Bitcoin Trader

Bitcoin Trader funziona?

Piattaforma bitcoin trader

Piattaforma bitcoin trader

Questa è la prima domanda che ci si deve porre quando si sceglie un broker con il quale investire. A nostro avviso, non risulta essere un broker esemplare di cui vale la pena fidarsi. Anzi, a detta di moltissimi trader che lo hanno provato, esso non funziona minimamente.

Possiamo dire dunque che Bitcoin Trader non funziona? Certamente possiamo dire che non funziona per come dovrebbe, ovvero non funziona dal lato trader.

Precisiamo anche che il broker non lo abbiamo provato; non lo abbiamo fatto in quanto non ci fidiamo a priori di sistemi che non sono regolamentati. Se invece volete sapere se Bitcoin Trader truffa, allora continuate a leggere questo approfondimento.

Quello che vi possiamo dire è che il broker Bitcoin Trader non funziona per quello che dicono. Questo vuol dire che tutti i sistemi che promettono soldi facili non esistono! Se ci sono meglio evitarli almeno non si rischia di perdere il proprio denaro.

Noi ribadiamo che non lo abbiamo provato e ci siamo solo limitati ad analizzarlo sulla base anche di quelle che sono le recensioni e le opinioni di chi lo ha provato.

Da quanto analizzato abbiamo potuto notare che Bitcoin Trader non funziona. In pratica, non si riesce a guadagnare nulla ed è anche impossibile rientrare in possesso del capitale inizialmente investito. Questo è almeno quanto lamentano i trader che lo hanno provato.

>>Leggi anche: BITCOIN ERA truffa o funziona? Opinioni e recensioni

Come funziona Bitcoin Trader?

Secondo i suoi inventori, Bitcoin Trader è il sistema ideale per guadagnare con i Bitcoin. Esso richiede un deposito minimo di 250 dollari, che a primo impatto non appare così alto, sebbene esistano broker che richiedono un deposito inferiore.

Ad esempio, 24Option richiede 250 euro per aprire un account reale, ma trattasi di un broker regolamentato con annesse garanzie per il trader. eToro invece richiede un versamento di 200 dollari, dunque un deposito inferiore di quello richiesto da Bitcoin Trader. Questo però non vuol dire che il trading Bitcoin o più in generale i Bitcoin sono una truffa.

Bitcoin Trader SFRUTTA il nome del Bitcoin per i suoi fini e i suoi interessi. Al contrario, invece, il Bitcoin è una criptovaluta legittima al pari di Ripple, Ethereum, Bitcoin Cash e come tale non è da considerare, in nessun modo, una truffa.

>>Leggi anche: Bitcoin Rush truffa? Opinioni – recensione –  alternative online

Che cos’è il Bitcoin?

Prima di iniziare a spiegare come guadagnare con il Bitcoin, volevamo brevemente spiegarvi cos’è il Bitcoin.  In questo caso, precisiamo che il Bitcoin non ha nulla a che vedere con  Bitcoin Trader.

>>Approfondimento: BTH/EUR – Cambio Bitcoin Cash / Euro : quotazione e grafico in tempo reale

Il Bitcoin è una criptovaluta, ovvero una valuta virtuale o valuta digitale; esso si presenta come un token virtuale, come una versione online del denaro.

Lo si può utilizzare per comprare prodotti e servizi o anche per specularci su, ma solo se si utilizzano broker regolamentati ed autorizzati. Questo vi garantisce al 100% l’incolumità del vostro denaro depositato.

In particolare segnaliamo che sarebbe bene operare con broker di trading online che hanno regolare licenza CySEC e come tale possono operare in tutta Europa.

Come fare trading Bitcoin (seriamente)?

Lo potete fare certamente con i broker di trading online seri e professionali, ovvero quelli che hanno una regolare licenza.

Non è il caso di Bitcoin Trader il quale non solo non ha una licenza, ma promette profitti elevati con il Bitcoin quando in realtà molti affermano che non funzionano minimamente.

Fare trading sul Bitcoin potrebbe davvero generare dei profitti, anche molto elevati, ma per raggiungere questo obbiettivo si devono possedere determinati requisiti.

Come detto, uno tra questi, è il possesso di un conto di trading online aperto con uno dei broker professionali che vi mette in guardia dai possibili pericoli. Le piattaforme regolamentate, infatti, richiedono un’autorizzazione preventiva per operare e come tale devono rispettare delle severe normative europee che tutelano il denaro degli investitori.

Le autorità di vigilanza finanziaria (CONSOB in Italia) devono anche verificano che le piattaforme in questione rispettino le normative e proteggano il capitale dei clienti.

Bitcoin Trader non è invece autorizzato e i risultati si vedono! Le opinioni e le recensioni non possono che essere negative.

Non basta solo possedere una piattaforma seria, sicura e affidabile per investire nel trading online. Per guadagnare veramente con il Bitcoin si deve scegliere la giusta strategia, quella che tiene presente il repentino cambio di direzione del prezzo del Bitcoin.

Non si può solo comprare Bitcoin, si possono anche tradarli , ovvero speculare sull’andamento del suo presso con le strategie di trading CFD su cripotvalute, che vi permettono di poter guadagnare sia quando il prezzo sale, sia quando il prezzo scende. In pratica, con le piattaforme di trading Bitcoin è possibile:

  • comprare Bitcoin per speculare al rialzo;
  • vendere allo scoperto Bitcoin per speculare al ribasso.

Questo sistema dovrebbe garantire un guadagno quasi costante, qualunque cosa faccia il Bitcoin, a patto di prevedere con esattezza se il prezzo del Bitcoin sale o scende.

In breve, potete ben comprendere che il trading Bitcoin non è semplice e non è neanche un modo per fare soldi facili. Questo vuol dire che non bastano pochi minuti al giorno per guadagnare come invece promette Bitcoin Trader.

>>Leggi anche: Cadwyn Capital truffa o metodo per fare soldi? Recensioni e opinioni

Come fare trading di Bitcoin con eToro

overlay-eToro-2

eToro: piattaforma di social trading e di copy trader

Uno dei broker raccomandati in questi casi, per investire con i Bitcoin è eToro, il cui broker, oltre ad essere regolamentato, si distingue per la sua piattaforma davvero semplice da utilizzare anche se non siete dei trader esperti.

Una delle caratteristiche più importanti di eToro è la possibilità di copiare i popular investor ovvero i trader che hanno fatto registrare le massime performance. Lo potete fare in forma completamente automatica, per mezzo del motore di ricerca interno.

Trader più copiati negli ultimi 6 mesi

Trader Guadagno Rischio Copiatori
OlivierDanvel
Olivier Jean Andre Danvel
5.77%
1
8302
JeppeKirkBonde
Jeppe Kirk Bonde
8.62%
4
6708
OmarETSA
Omar Sosa Afonso
20.81%
3
4993
jaynemesis
Jay Edward Smith
3.03%
5
4242
Barryjones381
Barry Jones
12.48%
5
3944
FabianMarco
Fabian Gerspacher
3.95%
3
3784
MarianoPardo
Mariano Daniel Pardo
5.08%
4
3107
Wesl3y
Wesley Warren Nolte
10.23%
4
3054
ALnayef
Fahad Alhajri
4%
3
2558
BalanceAM
Sergejs Kovalonoks
14.72%
4
2399

Tutto questo lo si fa con un semplice click che vi permette di replicare tutte le operazioni effettuate da un trader esperto di Bitcoin, ottenendo gli stesi risultati e guadagnando investendo su di esso. Per mezzo della piattaforma, è anche possibile analizzare tutto quello che fa un vero esperto; questo vuol dire imparare come fare trading di Bitcoin con successo.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui

Ricordiamo infine che eToro vi permette anche di fare trading con un conto demo gratuito o con un account reale dal deposito minimo di appena 200 dollari. Questo però non vuol dire che eToro sia un modo per fare soldi facili! Al fine di ottenere risultati con eToro è necessario che vi impegnate e lavoriate tantissimo.

>>Leggi anche: eToroX ottiene la licenza DLT Blockchain

Solo chi non è regolamentato come Bitcoin Trader e solo chi vi promette guadagni facili con un impegno di pochissimi minuti al giorno, non ci tiene alla vostra formazione da trader ma tiene solo ai vostri soldi e alla possibilità che questi finiscano nelle tasche degli inventori.

In breve, mentre eToro richiede un impegno iniziale per la selezione dei trader da copiare, Bitcoin Trader vi promette guadagni facili. Mentre eToro vi mette in guardia dai possibili rischi, Bitcoin Trader afferma che potete diventare ricchi.

In pratica, le analisi sono davvero discordanti. Ora tocca a voi scegliere con quale broker investire.

Scopri eToro con un conto demo gratuito!

Trading Bitcoin con 24Option

24Option: broker di trading online

24Option: broker di trading online

Anche se sembra che tutto sia facile e che vi basta un semplice deposito per diventare ricchi, non bisogna assolutamente fidarsi!

Ecco il motivo per il quale vi si propone il broker regolamentato 24Option, il quale vi permette di investire in maniera legale. 24Option è un broker licenziato e regolamentato a livello europeo che oggi fa registrare un numero davvero impressionante di trader. Il successo lo si deve alla sua piattaforma, estremamente semplice, che possono utilizzare tutti, trader esperti e non.

24Option vi offre la possibilità di investire sui Bitcoin e speculare su di essi tramite i CFD e i segnali di trading ovvero delle indicazioni su come si deve investire. Essi sono frutto di analisi effettuate da parte di trader esperti internazionali, che analizzano in tempo reale le informazioni in prospettiva storica.

Lo scopo principale dei segnali di trading? Quello di migliorare il vostro approccio pratico.

Potete scegliere di investire con questo broker o con un conto demo o con conto reale di 250€. Per altro, potete utilizzare il conto demo abbinato al servizio di formazione gratuita, offerto dal broker, il quale, vi permette di mettere in pratica quanto appreso in teoria.

Grazie all’ebook gratuito anche voi potete imparare a fare trading online, a conoscere come e dove investire con i Bitcoin e soprattutto come muovervi all’interno del mercato.

>>Leggi anche: Corso Forex per principianti: guida completa per trovare il migliore

Apri gratis un conto 24option

Bitcoin Trader recensioni e opinioni

bitcoin trader opinioni

Opinioni su Bitcoin trader

Come detto, noi non abbiamo provato questo broker, ma ci siamo limitati solo ad analizzare le opinioni e le recensioni di chi lo ha testato e che sono state pubblicate all’interno dei tanti siti finanziari affidabili che parlano di Bitcoin Trader.

Come potrete notare anche voi, analizzandole una per una, vi è concordanza tra la maggioranza dei trader, i quali affermano che si tratta di un sistema e di un broker poco serio e poco professionale e come tale sconsigliano chiaramente l’utilizzo di Bitcoin Trader.

Al momento, le uniche recensioni positive su Bitcoin Trader sono quelle pubblicate su siti stranieri. Ovviamente si tratta di recensioni false, inventate con il solo scopo di attirare nuovi trader.

Allo stesso tempo abbiamo anche analizzato le opinioni, i pareri e i commenti di tutti i trader che hanno effettivamente utilizzato Bitcoin Trader. Da qui è risultato che molti non sono più riusciti a recuperare i propri soldi e hanno fatto ricorso anche a denunce. In pratica lamentano che hanno perso tutto il loro capitale.

Nessuno è mai riuscito a recuperare neanche un solo centesimo.

Da quanto affermato sembra chiaro dunque che le opinioni pubblicate su vari forum e siti web concordano nel dire che non vi è possibilità di recuperare il denaro perso. Questo lo si deve al fatto che gli organizzatori di Bitcoin Trader, trasferiscono subito tutto il denaro che ricevono su conti offshore, con sedi in paradisi fiscali dove è impossibile intervenire con la giustizia italiana.

>>Leggi anche: Bitcoin Investor truffa? Opinioni – recensioni – alternative

Bitcoin Trader: cos’è? Come funziona?

Il primo passo da compiere è cercare di capire cos’è e come funziona Bitcoin Trader. Teoricamente lo possiamo definire come un software in grado di fare trading automatico di Bitcoin che dovrebbe garantire un profitto minimo pari a 1.300 euro al giorno. Purtroppo questo non avviene. Non vi è al momento nessun sistema che sia tale e non ci sono sistemi nel trading online che possano garantire dei guadagni così alti.

Il trading online è un sistema di investimento molto rischioso e come tale potrebbe portare alla perdita dell’intero capitale investito. Questo vuol dire che se non vi sono informazioni in merito a perdite di denaro su Bitcoin Trader, sicuramente si tratta di un sistema poco affidabile.

Ricordiamo anche che Bitcoin Trader non ha nulla a che fare con i Bitcoin e non è nemmeno un software. Lo possiamo invece definire come un sistema che sta arricchendo solo coloro che lo hanno organizzato.

Analizzando il sito web è possibile notare (dai video e dalle immagini) come esso promette profitti elevati e sicuri pari a 1.300 euro al giorno. Purtroppo tutto questo avvien sollo in teoria, perché praticamente nessun trader che ha aperto un conto con esso ha mai guadagnato.

Anche le dichiarazioni dei personaggi famosi sul Bitcoin sono tutte inventate. Non esiste un investimento che possa rendere queste cifre. Per altro se effettuate un deposito di appena 250 dollari/euro, ancora peggio.

La realtà è molto diversa da quella che vi viene illustrata. Tutto il sistema organizzativo che vi è dietro al Bitcoin Trader riceve il denaro da voi depositato e provvede all’immediato trasferimento presso i paradisi fiscali al sicuro da tutto e da tutti.

Tutti i trader che si sono fidati di questo broker si sono visti azzerati i loro conti. Chi invece ha cercato di prelevare il denaro, ha ricevuto solo risposte negative. Questo vuol dire, dire addio ai propri soldi.

>>Leggi anche: CRYPTO CODE: truffa o si guadagnano soldi con le criptovalute?

Bitcoin Trader truffa?

In tanti sono coloro che lo affermano, ma noi non siamo in grado di dirlo con esattezza. Dobbiamo attendere che siano le autorità preposte ad affermarlo. Noi come detto più volte non ci fidiamo di sistemi non regolamentati e per questo non lo abbiamo provato e allo stesso tempo non possiamo dire che si tratta di una truffa.

L’opinione più diffusa su Bitcoin Trader è che sia un sistema poco serio e poco professionale, da evitare completamente. Molto sono anche i trader che hanno sporto denuncia al fine di cercare di recuperare i propri soldi, ma senza risultati.

Al momento sappiamo solo che sono in corso indagini, ma fino a che non si pronuncia la magistratura non possiamo affermare che Bitcoin Trader truffa.

>>Leggi anche: AuroraMine truffa? Come guadagnare minando Bitcoin?

Bitcoin Trader e Bitcoin Code: due facce della stessa medaglia?

A questo punto, prima di procedere alla conclusione del nostro approfondimento, volevamo riportarvi brevemente un confronto tra Bitcoin Trader e Bitcoin Code.

Entrambi i sistemi promettono dei guadagni stratosferici e li promettono per via dei Bitcoin.

Bitcoin Code, allo stesso modo di Bitcoin Trader, è un sito all’interno del quale vi viene promesso di poter guadagnare soldi con i Bitcoin in modo rapido e veloce. Nulla di più sbagliato! Come detto all’interno di questo nostro approfondimento non esiste un sistema che sia tale. Purtroppo invece i soldi arrivano solo per gli ideatori di questi sistemi.

Oggi si contano tantissimi siti e broker poco seri e poco professionali che hanno un solo interesse: guadagnare a vostre spese. Molti di questi sono nati anche in virtù del successo che hanno riscontrato le criptovalute.

>>Leggi anche: StoxMarket truffa? Broker segnalato dalla CONSOB

Bitcoin Trader conclusioni

bitcoin trader

bitcoin trader

A questo punto non ci resta che tirare le fila del nostro discorso.

Per concludere la nostra analisi su Bitcoin Trader non possiamo non ricordare a tutti i trader che i soldi facili non esistono. Tutti coloro che promettono guadagni facili e sicuri cercano solo di ingannarvi. Nel trading online non esiste un sistema che vi possa garantire un guadagno sicuro e di questa portata.

Apri gratis un conto 24option

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Il 74-89% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

ASPETTA!

Oggi 57 nuovi studenti hanno scaricato gratuitamente la guida al trading online di 24option!

VUOI SCARICARE ANCHE TU L'EBOOK GRATIS?

Leggi articolo precedente:
Previsioni di borsa: cosa sono e come funzionano?

Come fare per investire in borsa? E soprattutto, come fare ad analizzare le previsioni di borsa egregiamente? In questa guida...

Chiudi