Bitcoin Revolution: opinioni e considerazioni: truffa o soldi facili?

Pubblicato da TommasoP il: 17 Dicembre 2018 - Aggiornato il: 12 Febbraio 2019
1

Da diversi anni ormai il trading Bitcoin è divenuto l’investimento preferito dai trader di tutto il mondo. Purtroppo al nome Bitcoin sono legate anche differenti truffe. In alcuni nostri approfondimenti ne abbiamo già parlato. In questa guida analizzeremo Bitcoin Revolution cercando di capire se davvero si tratta di una truffa o se invece è un sistema che permette di guadagnare davvero soldi facili.

Con la rivoluzione del Social Trading scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare automaticamente le prestazioni del loro portafoglio di trading. Demo gratuita da 100.000€  Scopri i migliori trader >>

Con la rivoluzione del Social Trading scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare automaticamente le prestazioni del loro portafoglio di trading. Demo gratuita da 100.000€  Scopri i migliori trader >>

Molto spesso si incappa in delle truffe perché non si è ben compreso la materia o anche perché non si approfondisce bene l’argomento. Le truffe nascono proprio per cercare di rubare soldi a investitori inesperti! Quello che a noi interessa oggi (in questa guida) è farvi comprendere:

  • Cos’è Bitcoin Revolution;
  • Come funziona Bitcoin Revolution;
  • Se conviene investire e puntare su Bitcoin Revolution

Certamente se state leggendo questa guida è perché siete curiosi di sapere se Bitcoin Revolution è un sistema che davvero funziona o se invece è una truffa. Secondo diverse opinioni è emerso che si tratta di una piattaforma che promette di diventare milionari tramite il Bitcoin.

>>Leggi anche: Migliori broker trading Bitcoin 2018

Il nostro compito è spiegarvi veramente come funziona il sistema di investimento legato al Bitcoin considerata da molti come la criptovaluta per eccellenza (la prima per capitalizzazione di mercato), che nel 2017 ha fatto sognare tutti gli investitori sfiorando i 20mila dollari di valore.

Grazie a questo suo rialzo, molte Altcoin sono schizzate alle stelle, anche se il 2018 non è stato un ottimo anno per le criptovalute ed il Bitcoin che ha ritrattato sotto i 5000 dollari nel mese di dicembre 2018.

Prima di procedere oltre e analizzare Bitcoin Revolution volevamo ricordare che per investire in modo professionale sulle cripotvalute è preferibile scegliere piattaforme di trading online regolamentate ed autorizzate che permettono di speculare sul prezzo della criptovaluta senza possederla. È possibile scegliere tra diversi broker regolamentati da noi proposti in fondo a questo approfondimento.

È consigliabile anche seguire la quotazione del Bitcoin e degli altri Altcoin tramite un grafico in tempo reale come quello appena sotto riportato.

Quotazione Bitcoin: grafico in tempo reale

Analizzando il grafico è possibile notare come la popolarità del Bitcoin è cresciuta fino al 2017 con un livello della sua quotazione superiore rispetto alle aspettative e poi è tornato a calare nel corso del 2018.

Da questa crescita senza eguali sono nate moltissime truffe. Molte di queste hanno utilizzato il nome della criptovaluta per attrarre trader inesperti, ma non hanno nulla a che vedere con il trading Bitcoin.

Peraltro la maggior parte delle piattaforme truffe, promettono guadagni facili e quel che è peggio, non offrono alcuna preparazione in materia di trading e di Bitcoin. Molte truffe si basano sul concetto (errato) che il trading online è semplice e tutti possono farlo.

>>Leggi anche: Fare Soldi Online con il Trading

Se da un lato è vero che tutti possono fare trading online con i Bitcoin e altri asset, dall’altro lato teniamo a precisare che si tratta di un sistema di investimenti per nulla semplice, che comporta in alcuni casi anche la perdita dell’intero capitale investito in un’opzione chiusa in maniera negativa. Questo vuol dire che è molto facile perdere soldi se non si sa come operare.

Molti broker truffa e molti sistemi di trading Bitcoin truffa, invece affermano che è possibile fare trading in modo semplice e veloce e allo stesso tempo guadagnare un sacco di soldi!

Oggi molti governi sono corsi ai ripari al fine di evitare proprio di bruciare tantissimi milioni di dollari in investimenti errati e con sistemi di truffa creati ad hoc. Uno dei primi paesi a mettere in atto sistemi di protezione è stata la Corea del Sud, dove il governo è stato costretto ad una rigida stretta già a partire da gennaio 2018.

Ora premesso quanto detto passiamo oltre, cercando di analizzare e comprendere come funziona il sistema Bitcoin Revolution.

>>Leggi anche:Bitcoin Millionaire Club truffa? Opinioni e Recensioni

Bitcoin Revolution

Opinioni su Bitcoin Revolution

Bitcoin Revolution: funziona davvero?

Bitcoin Revolution

Bitcoin Revolution: funziona?

La prima cosa da fare quando si sceglie di investire con una piattaforma o con un sistema di trading è cercare di comprendere come esso funziona.

In molti oggi si stanno chiedendo se Bitcoin Revolution truffa o se invece lo si deve considerare come un sistema che funzioni davvero, peraltro in modo semplice e perfetto e quindi possa far guadagnare tanto.

Quello che possiamo dire è che al momento non ci sono sentenze che affermino se davvero Bitcoin Revolution truffi o meno. Al momento restano solo tantissimi sospetti, ma nessuna sentenza in cui si afferma con certezza che si tratta di una truffa.

Per capire che non si tratti di un sistema totalmente affidabile (almeno secondo alcuni esperti trader) basta dare una occhiata alla pagina principale di vendita. Allo stesso tempo, se si analizza l’area di registrazione di Bitcoin Revolution appare subito evidente che non si tratta di un sistema chiaro e trasparente.

In pratica succede che una volta effettuata la registrazione si riceve un’Offerta Esclusiva. Ma attenzione in quanto questa non può essere definita tale; peraltro tutti i loghi sotto il video sono risultati falsi e anche Bill Gates (utilizzato come testimonial della piattaforma) non ha nulla a che fare con tutto ciò.

Proseguendo con l’analisi (a seguito di segnalazioni ricevute) è stato possibile notare anche che Bitcoin Revolution è alimentato da un software identico a quello utilizzato da altri sistemi come Bitcoin Trader, Bitcoin Secret, Bitcoin Formula.

Se si analizza il sito originale di Bitcoin Revolution è possibile notare ancora che esso è stato copiato da un altro SCAM chiamato Bitcoin Challenge.

Cosa vuol dire tutto questo?

Vuol dire che sicuramente non si tratta di un sistema regolamentato!

Proseguendo l’analisi del sito è possibile notare come la schermata di registrazione e di identificazione del post altro non è se non un “copia e incolla” del famigerato software Bitcoin Trader. Si noti anche che in caso di registrazione si viene dirottati sul broker Prestige Financial Markets, broker noto per la sua poca affidabilità.

Vi sono poi da considerare anche le tante email spam che si ricevono nonostante non si è finanziato il conto di trading. Ovviamente si tratta di email poco chiare e trasparenti che promettono qualcosa che non potrà mai avverarsi. Se volete un consiglio, non date retta alle favole.

Al momento teniamo a precisare però che la CONSOB ancora oggi non si è espressa in merito e come tale non possiamo affermare che si tratta di una truffa o meno.

Quello che possiamo solo dire è che conviene star lottano da chi promette soldi facili, guadagni da capogiro e soprattutto chi offre regali e bonus continuamente. Si tratta di qualcosa di illegale e poco trasparente.

>>Leggi anche: Bitcoin Code truffa ? Cos’è ? Opinioni, recensioni, commenti

Bitcoin Revolution cos’è?

Cos'è il Bitcoin Revolution

Cos’è il Bitcoin Revolution

Ma allora, se Bitcoin Revolution non è una truffa, cos’è realmente?

Non lo sappiamo di preciso, ma sappiamo solo che Bitcoin Revolution al momento è commercializzato come un software, reso disponibile solo per un gruppo esclusivo di trader i quali affermano che si sono buttati sulle possibilità offerte dal Bitcoin ed hanno accumulato una fortuna.

Noi questo sistema non lo abbiamo provato, perché non ci fidiamo a priori. Non per questo possiamo dire che è una truffa. Ci siamo solo limitati ad analizzare le considerazioni e le opinioni dei trader in merito.

Prova a investire in modo serio e professionale con 24Option mettendo in pratica le migliori strategie di trading CFD su Bitcoin

Ad oggi è risaputo (a seguito di analisi effettuate da diversi trader esperti a noi non riconducibili) che le persone dietro il software sono proprietari di una rete di affiliazione non del tutto affidabili.

Molti affermano anche che si tratta di un sistema ideato per arricchire gli inventori, collegato a dei broker offshore e come tale non regolamentati. Sembra che non ci sia una persona reale dietro; allo stesso tempo, non vi è nessun sistema che assomigli a qualcosa di trasparente e professionale.

Altri affermano che gli ideatori (truffatori) dietro questo software sono pigri e molto innovativi. Essendo tali hanno creato una linea di produzione di sistemi (White Label o soluzione chiavi in mano per promotori online e rivenditori affiliati). Questi sono poi poi collegati ad un sistema che faccia riferimento ai clienti (in modo che possano essere pagati).

>>Leggi anche: Bitcoin truffa o funziona ? Investire in Bitcoin è un affare? Opinioni

Bitcoin Revolution: l’app che genera profitti

Cerchiamo dunque di comprendere come funziona Bitcoin Revolution realmente.

Partiamo dal principio. Si tratta di un’app che dovrebbe generare segnali Bitcoin. Questi segnali (a loro dire) hanno un livello di precisione pari al 99,4%. Qualcosa di veramente assordo potremmo dire! Al momento non si riscontra nessun sistema che invii segnali di trading online con questa precisione. Se questo fosse vero, sarebbe il primo sistema in assoluto al livello mondiale.

>>Leggi anche: Segnali Forex: cosa sono e quali sono i migliori?

Sappiamo anche che l’app viene pubblicizzata come un sistema che precede i mercati di 0,01 secondi. Anche in questo caso, se fosse vero, si tratterebbe di un periodo di tempo abbastanza ristretto tanto da essere costantemente redditizio.

In pratica si potrebbe trattare di statistiche false?

Quello che a noi interessa far comprendere ai trader è che il trading con i CFD è uno strumento finanziario complesso e come tale comporta un alto rischio di perdita di denaro. Per altro, il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire bene come funzionano i CFD ed i rischi che essi comportano

>>Leggi anche: Come funziona il trading CFD su criptovalute?

Solitamente con i sistemi di truffa i trader e gli investitori sono presi di mira tramite delle e-mail SPAM, popup fastidiosi o anche annunci su Facebook falsi. Non ci sono banche, non ci sono tasse, niente inflazione! A ben vedere si tratta solo e soltanto di notizie false!

Analizzando il sito è possibile notare anche come Bill Gates e Sir Richard Branson vengono utilizzati solo come figure per cercare di far passare, qualcosa che ha non ha caratteristiche per nulla simili a sistemi onesti, come dei sistemi atti a guadagnare nel trading Bitcoin in modo onesto.

Purtroppo si tratta di sistemi poco credibili e poco onesti. Nella maggior parte dei casi si tratta di sistemi manipolati da astuti professionisti del marketing.

Questo è quanto scoperto:

  • Testimonianze false.
  • Conti bancari gonfiati.
  • Tecnologia laser-precisa nel mirare al tuo portafoglio che non generare segnali redditizi.
  • Non ci sono premi che possono essere vinti con questa app.

Bitcoin Revolution recensioni e opinioni finali

Bitcoin Revolution: considerazioni

Bitcoin Revolution: considerazioni

A questo punto non ci resta che tirare le conclusioni sul nostro discorso, su chi è realmente Bitcoin Revolution e quali sono state le opinioni.

Possiamo dire con certezza che esistono delle recensioni false che sono state spacciate per vere e che hanno fatto cascare molti investitori inesperti. Sappiamo anche che i proprietari di siti stanno cercando delle esche che possano intrappolare nuovi trader.

Non possiamo però dire che Bitcoin Revolution sia una truffa perché non è compito nostro. Sappiamo però che nessuno ha mai guadagnato quanto da loro promesso e per altro, sono in tanti coloro che lamentano questa mancanza.

Apri il tuo conto gratuito eToro. Prova la semplicità del social trading e del copy trader! Investi su Bitcoin con i CFD copiando gli altri trader regolarmente!

Bitcoin Revolution alternative credibili?

Ci sono delle alternative a Bitcoin Revolution? Certamente sì! Sicuramente sono tante e diverse anche! Si tratta a ben vedere di broker sottoposti a tanto di controllo da parte degli organi preposti che offrono servizi di trading reali.

Tutti questi offrono un conto demo gratuito adatto non solo a conoscere bene la piattaforma ma anche per mettere in pratica le proprie strategie e tecniche di investimento con denaro finto.

Si possono analizzare questi broker, utilizzando la tabella in seguito riportata.

Lista Broker Forex & CFD regolamentati

eToro Deposito: 200 $
Licenza: CySEC - FCA
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
24Option Deposito: 250 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
ITRADER Deposito: 250 $
Licenza: CySEC, MiFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
IG Markets Deposito: 0€
Licenza: FCA / CONSOB
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
IQ Option Deposito: 10 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
DUKASCOPY EUROPE Deposito: 100 €
Licenza: Licenza FCMC - MiFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
Plus500 Deposito: 100 €
Licenza: CySEC - FCA [80.6% of retail CFD accounts lose money.]
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
IC Markets Deposito: 200€
Licenza: AFSL/ASIC - FSA
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
XM Deposito: 5 $
Licenza: CySEC 120/10 CONSOB 3046
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
Markets Deposito: 100 $
Licenza: CySEC - FSB
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
Alvexo Deposito: € 500
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
AvaTrade Deposito: 100$
Licenza: Central Bank of Ireland
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
BDSwiss Deposito: 10 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
XTB Deposito: 0 €
Licenza: FCA - KNF - CyEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio

* I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 65% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD.

Ovviamente tutto quello che noi abbiamo riportiamo in questa guida, tenevamo a precisare, sono solo considerazioni e opinioni espresse da trader. Noi non lo abbiamo provato e come tale ci limitiamo solo a riportare, esaminare e analizzare quanto detto da chi lo ha provato. Essendo tale non possiamo dire che si tratta di una truffa perché non è compito nostro ma delle autorità competenti.

Un ultimo consiglio prima di lasciarvi è questo: prima di investire con un qualsiasi sistema è sempre opportuno analizzare le diverse opinioni e la piattaforma di trading online per poi fare le proprie considerazioni.

>>Leggi anche: Migliori broker trading bitcoin 2018

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente.
ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Lascia un commento

Un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Europar2010.org

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 75% di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

 

ESCLUSIVO E TESTATO!

 

Ricevi gratuitamente i segnali di Trading Central!
Segnali Forex e multi-asset + Analisi di Trading Central

Leggi articolo precedente:
Jeunesse Global
Jeunesse Global Funziona? Opinioni Italia negative sul MLM

Hai mai sentito parlare di Jeunesse Global Italia? Sicuramente si altrimenti non staresti qui a ricercare informazioni in merito. Quello...

Chiudi