Bitcoin Freedom truffa? Recensioni e opinioni

Pubblicato da TommasoP il: 9 Dicembre 2019 - Aggiornato il: 6 Maggio 2020

Bitcoin Freedom è una truffa?

✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

Questa è una delle prime domande che ci si pone quando si sceglie di operare con un broker di trading online.

Questo vuol dire che non tutti si fidano dei guadagni semplice dei soldi facili, ma soprattutto non si fidano di chi promette guadagni facili e veloci.

Ma cosa vuol dire questo?

Vuol dire che non sempre chi ti promette dei facili guadagni lo fa con il chiaro intento di farti guadagnare. Potrebbe essere anche che vuole solo truffarti. Molti dei trader che scelgono questi sistemi, lo fanno perché pensano che fare soldi con il trading online sia semplice. Nulla di più errato.

Nel trading online, perdere soldi non è difficile e soprattutto è un sistema che non funziona come vogliono farti credere.

Ma come si fa a guadagnare soldi in modo semplice e veloce?

Certamente scegliendo dei broker regolamentati come lo sono eToro o 24Optio. Se questi broker non fanno al caso tuo, puoi scegliere sempre di utilizzare quelli presenti in tabella in fondo a questa pagina.

Bitcoion freedom
Bitcoion freedom

Ma chi è Bitcoin Freedom?

Dall’inglese Freedom sta per libertà; abbinata al trading online sta per libertà finanziaria. Ma davvero è possibile guadagnare soldi con Bitcoin Freedom?

Anche questo aspetto deve essere chiarito. Se continui con la lettura di questo nostro approfondimento, scoprirai anche tu un chiaro sistema per guadagnare in modo serio e professionale.

Prima di procedere oltre, però, teniamo a precisare che noi questo sistema non lo abbiamo utilizzato in quanto non regolamentato e non ci fidiamo a priori di chi afferma che si potrà guadagnare in modo rapido e veloce.

Abbiamo solo analizzato Bitcoin Freedom sulla base di quelle che sono le opinioni e le considerazioni dei trader che lo hanno utilizzato.

Oggi cadere nelle trappole dei guadagni facili, non è difficile. Per altro, il Bitcoin non è da considerarsi come un asset semplice per guadagnare soldi. Si potrebbero guadagnare ma per farlo ci vuole tempo, impegno, studio e soprattutto lo si deve fare con sistemi regolamentati ed autorizzati Consob o CySEC che rispetta le normative MiFID.

>>Leggi anche: Migliori Broker CFD: lista broker trading CFD affidabili e regolamentati

Bitcoin Freedom Truffa?

bitcoin trader
bitcoin

Anche a questa domanda non ti possiamo rispondere noi. Al massimo ti possiamo solo dire di sistemi che offrono facili promesse.

Analizzando le opinioni e le recensioni di chi ha provato questo sistema, si scopre che Bitcoin Freedom tutto è tranne che un sistema serio e professionale.

Se Bitcoin Freedom truffa o no spetta alle autorità competenti affermarlo. Noi analizzando opinioni e recensioni, abbiamo scoperto che tutti i trader che lo hanno utilizzato, hanno perso solo soldi.

In breve, tutti i trader che lo hanno utilizzato, non solo hanno perso soldi, ma non sono stati neanche in grado di recuperare i soldi persi.

Praticamente tutte le opinioni e le recensioni che abbiamo analizzato inerenti a Bitcoin Freedom concordano sul fatto che Bitcoin Freedom non è un sistema regolamentato, serio e professionale.

Al momento sono state depositate anche numerose denunce, ma al momento non vi sono possibilità di recuperare i soldi depositati in quanto la società che gestisce il broker ha sede in un paradiso fiscale e come tale le autorità Italiane non possono far nulla in questi stati.

Purtroppo il sistema su cui si impernia Bitcoin Freedom è molto simile a quello di altri broker, i quali provvedono immediatamente al trasferimento dei capitali incassati.

Noi non possiamo affermare che si tratta di una truffa o meno. Spetterà alle autorità competenti affermare questo. Noi ci siamo limitati solo ad analizzare opinioni e recensioni.

Bitcoin Freedom, come molti altri, promette dei guadagni facili e veloci; oggi ti possiamo dire invece che il Bitcoin non è un sistema semplice, è un asset molto volatile e come tale potrebbe far guadagnare soldi come anche perdere completamente tutto il capitale.

Ma allora, come investire in Bitcoin seriamente?

Il primo passo da compiere è scegliere una piattaforma sicura e affidabile, autorizzate e regolamentate che operano rispettando la normativa europea a tutela anche dei capitali dei trader.

In questo caso potreste scegliere uno dei broker in fondo alla pagina riportati o eToro.

In pratica, chi opera con una di queste piattaforme ha la certezza di non essere truffato.

>>Leggi anche: Immediate Edge truffa? Recensione – Opinioni

eToro

etoro-social-trading
eToro social trading

In alternativa puoi scegliere di fare social trading con eToro copiando in modo completamente automatico, i popular investor.

Apri un conto Social Trading Gratis con eToro

Come funziona Bitcoin Freedom

A questo punto non ci resta che analizzare il broker per comprendere se davvero funziona o meno. A differenza di eToro che funziona, Bitcoin Freedom opera senza alcun tipo di autorizzazione. Questo vuol dire che se investi sei a rischio di perdita del capitale investito.

Anche il metodo di funzionamento è oscuro anche perché, pur analizzando il video al fine di comprendere come funziona, non si capisce molto.

Si capisce solo una cosa, ovvero che si tratta di un metodo che consentirebbe il trading automatico di Bitcoin ma non è dato sapere come.

Molti sono i trader che segnalano errori, affermazioni false, e guadagni irreali. Purtroppo questo broker offre un sistema di marketing con il chiaro intento di convincere le persone a investire affermando che possono diventare ricche con un capitale minimo di investimento.

Nulla di più falso, perché come affermano i trader che lo hanno provato, questo sistema costa 250 euro e nel momento in cui apri un account perdi completamente i tuoi soldi. Per alto non li recupererai mai più. Si questo, tutti i trader che lo hanno utilizzato sono concordi.

Anche le speranze di vivere di rendita falliscono quando scoprirai che i guadagni facili non esistono.

>>Leggi anche: Libra Profit System truffa? Recensioni – opinioni 

Bitcoin Freedom: Recensioni e Opinioni finali

Da quanto detto fino a questo momento, non è difficile comprendere che Bitcoin Freedom non offre un sistema regolamentato e come tale non ti permette di guadagnare soldi.

Ecco il motivo per il quale se davvero vuoi investire in modo serio e professionale devi farlo con broker regolamentati.

Il risultato è che Bitcoin Freedom non funziona come dovrebbe.

In pratica, Bitcoin Freedom come molto atri sistemi di questo tipo promette soldi facili grazie all’investimento in Bitcoin. Sarebbe utile dunque rimanere con i piedi per terra e non dar retta alle favole.

Se davvero vuoi investire seriamente con i Bitcoin puoi farlo con eToro consapevolmente e utilizzando i servizi di una piattaforma seria e sicura, senza dar retta a sistemi miracolosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Il 74/89% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

etoro

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di social trading

Unisciti a milioni di trader che hanno già scoperto il modo più intelligente per investire copiando automaticamente i trader più esperti della nostra community, oppure fatti copiare e ricavane un secondo reddito.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro.

Unisciti alla nostra community, condividi le tue strategie di trading e utilizza la funzione di CopyTrader™.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account eToro verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.