AuroraMine truffa? Come guadagnare minando Bitcoin?

Pubblicato da TommasoP il: 17 Agosto 2019 - Aggiornato il: 19 Agosto 2019

In questa guida analizzeremo alcune delle opinioni e delle recensioni su AuroraMine rilasciate dai trader che hanno provato questo sistema. Il primo punto che analizzeremo è quello di cercare di comprendere che tipo di sistema sia. Vogliamo analizzare infatti se AuroraMine è da considerare o meno un modo intelligente per fare soldi grazie al mining di Bitcoin

Con la rivoluzione del Social Trading scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare automaticamente le prestazioni del loro portafoglio di trading. Demo gratuita da 100.000€  Scopri i migliori trader >>

Con la rivoluzione del Social Trading scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare automaticamente le prestazioni del loro portafoglio di trading. Demo gratuita da 100.000€  Scopri i migliori trader >>

Ma allora:

  • AuroraMine cos’è?
  • Come funziona AuroraMine?
  • AuroraMine è una truffa?
  • Come guadagnare realmente con AuroraMine?

A queste e tante altre vostre domande risponderemo nel corso di questo nostro approfondimento. Attenzione! Non siamo noi a dirlo, ma i loro produttori!

Noi abbiamo voluto approfondire questo aspetto ed abbiamo redatto questa guida adatta a te e a tutti quelli che vogliono avere maggiori dettagli e informazioni sui sistemi truffa. Molti di coloro che lo hanno utilizzato hanno affermato di essere stati truffati! Sarà vero? Ma soprattutto cosa c’entra AuroraMine con i Bitcoin?

Analizziamo un altro elemento, il Bitcoin.

Per molti questa criptovaluta è divenuta una moda finanziaria, ma nella realtà è tutt’altro. Essa non è nata come asset e come tale non è opportuno considerarla solo come un bene su cui speculare.

Vi è poi un altro punto; il Bitcoin è considerato come un asset dalle alte potenzialità. Tutti coloro che prima del 2017 hanno comprato Bitcoin oggi sono in guadagno. Infatti, tutti i trader che hanno investito prima del 2017, ma anche coloro che lo hanno utilizzato per pura speculazione hanno guadagnato, dato che il prezzo al momento della stesura di questo articolo non è mai tornato sui livelli pre 2017.

Oggi possiamo dire invece che il Bitcoin non viva un periodo felice come è successo qualche anno fa, ma tuttavia potrebbero ancora esserci reali opportunità di guadagno.

Premesso questo passiamo ad esaminare AuroraMine definita dai suoi ideatori come un’opportunità di guadagno. Ma è davvero così o invece si tratta come spesso accade di una truffa? Scopriamolo di seguito.

auroramine

Auroramine

Chi è AuroraMine?

AuroraMine per certi versi viene proposto come un sistema che offre uno dei più grandi sistemi adatti a  guadagnare soldi online. Lo potete fare grazie ai Bitcoin.

Oggi investire in Bitcoin è un’attività che può generare degli elevati profitti ed è proprio per questo che moltissime persone pensano di poter facilmente iniziare a guadagnare con il Bitcoin.

Investire con AuroraMine potrebbe cambiare la tua vita. Questo è almeno quanto affermato dagli ideatori di AuroraMine.

>>Leggi anche: Forex broker truffa: come riconoscere ed evitare le truffe online

AuroraMine: Il mining Bitcoin funziona?

auroramine

Auroramine: mining bitcoin

Per comprendere come funziona AuroraMine si deve prima di tutto comprendere come funziona il mining Bitcoin. Sostanzialmente esistono due differenti metodi per guadagnare con il Bitcoin:

  1. il trading Bitcoin;
  2. il mining Bitcoin.

Nel primo caso si tratta di speculare sulle variazioni di prezzo della criptovaluta; in questo caso, il trading di Bitcoin viene comparato al trading su:

  • azioni;
  • materie prime,
  • indici, ecc.

Nel caso del mining, invece, si tratta di un’attività per mezzo del quale la rete Bitcoin genera un certo numero di Bitcoin i quali vengono poi distribuiti a tutti i membri che sono attivi ovvero coloro che si occupano di garantire la sicurezza delle transazioni.

Tutta l’attività di mining permette di ottenere dei Bitcoin in omaggio. Ma attenzione, perché questa è solo pura apparenza. Oggi fare mining vuol dire possedere computer speciali e grandi quantità di energia elettrica.

Se qualche anno fa il mining era considerato alla portata di tutti, oggi, il mining Bitcoin rischia di essere seriamente un’attività pericolosa ed in perdita tranne che non si dispone di energia elettrica a basso costo.

Oggi esiste un modo alternativo per guadagnare tramite i Bitcoin: fare trading Bitcoin.

Tutti coloro che vogliono fare mining devono mettere su un’impresa industriale, all’interno della quale sono presenti centinaia di computer dedicati. Queste attività possono essere attivate solo in posti dove l’energia elettrica è veramente a basso costo.

>>Leggi anche: Migliori broker trading bitcoin 2019

Venendo a AuroraMine essa afferma di aver risolto questo grave problema! Afferma anche di aver reso il Bitcoin disponibile per tutto grazie ad una soluzione tecnica adottata dalla stessa, anche se non è chiara a tutti. AuroraMine afferma fine di aver creato un sistema di mining di Bitcoin in cloud.

Allo stesso tempo, i promotori di AuroraMine affermano di affittare i loro computer a chiunque, in cambio di denaro, per fare mining di Bitcoin. Analizzata in questo modo, possiamo vedere come la stessa attività sia estremamente promettente.

AuroraMine ad oggi offre il 16,7% di profitto giornaliero! Noi vi possiamo dire invece che non esiste un sistema di investimento al mondo (nemmeno il mining di Bitcoin), che sia in grado di garantire un profitto così elevato.  A nostro avviso questo è un primo campanello di allarme su AuroraMine e come tale merita ulteriore approfondimento. Per questo abbiamo voluto analizzare opinioni e recensioni.

>>Leggi anche: DAX1001 truffa? Analisi – opinioni – recensioni

AuroraMine: opinioni e recensioni

auroramine

Auroramine

Tutti i sospetti  diventano realtà quando analizziamo opinioni e recensioni. Infatti, analizzando opinioni e recensioni di tutti i trader che hanno provato il servizio AuroraMine, si scopre che si tratta di un sistema differente rispetto a quello che vi viene proposto.

Allo stesso tempo abbiamo scoperto che ci sono delle recensioni poco chiare e poco veritiere che sono considerate come delle recensioni false.

In pratica, alle opinioni e recensioni positive si contrappongono le recensioni negative. Chi ha torto e chi ha ragione? Ma soprattutto come facciamo a comprendere se AuroraMine sia davvero un sistema affidabile o se invece si tratti di una truffa?

La prima regola per comprendere questo è ricercare sempre un broker serio e affidabile che sia in possesso di una regolare licenza. Se si utilizzano broker non regolamentati si potrebbe incappare in delle truffe.

Su questo primo punto ci sono moltissime opinioni negative. Infatti, la maggior parte di coloro che ha provato AuroraMine sono dell’idea che si tratti di una truffa vera e propria, se non anche di un vero e proprio schema Ponzi.

Analizzando bene le recensioni si scopre anche che alcune di esse sono state pagate. Questo sta a significare che sono stati pagati dei falsi trader per diffondere delle notizie false con il chiaro intento di far credere agli utenti che si tratta di un servizio affidabile.

Vi è poi il tema riscossione e pagamenti.

AuroraMine non ha pagato quasi mai. Da qui ne deriva il panico più totale soprattutto di coloro che ci hanno creduto e che hanno investito una quantità di denaro non indifferente. Come sempre si è trattato di false recensioni e di promesse di facili guadagni.

Ancora, sono tanti i trader e gli investitori che hanno creduto in AuroraMine e che oggi si sono dovuti ricredere! Molti sono trader spinti dalla disperazione che hanno ricercato online un metodo “semplice” per racimolare qualche soldo. Hanno per altro perso anche tutti i loro risparmi con la speranza di risolvere gravissimi problemi finanziari! Purtroppo il “campo dei miracoli” non esisteva nella favola di Pinocchio, figuriamoci con il trading online!

>>Leggi anche: ALFATRADE: broker affidabile o truffa guadagni facili?

AuroraMine truffa o schema Ponzi?

Da queste opinioni e da queste recensioni ne esce fuori un altro aspetto poco chiaro; AuroraMine è uno schema ponzi? Certamente potrebbe esserlo, ma non possiamo certamente dirlo se non prima si esprime l’autorità giudiziaria.

Solitamente AuroraMine funziona come tutti i sistemi poco chiari; si tratta di un sistema che ha delle caratteristiche molto simili a quelle di una truffa!

Qui i truffatori promettono profitti elevatissimi! Li promettono soprattutto a coloro che sono fragili. AuroraMine afferma che si può guadagnare oltre il 16,7% tutti i giorni. Queste percentuali deriverebbero non dal trading online, ma dal mining Bitcoin.

Basta mettere su una storia, per altro convincente, e i truffatori che ci sono dietro allo schema Ponzi, possono ottenere dei guadagni sulla pelle dei trader che credono nei facili guadagni.

Premesso questo, AuroraMine afferma che si guadagna tanto con il Mining Bitcoin! Oggi possiamo affermare che non è assolutamente vero! È certamente possibile guadagnare con i Bitcoin ma non è possibile farlo in modo rapido e veloce. Per altro si potrebbe incappare nella perdita di tutto il capitale investito.

Si noti anche che oggi il sito di AuroraMine non è più accessibile e come tale potrebbero andare persi anche tutti i solidi dei depositi effettuati.

>>Leggi anche: Come guadagnare con i Bitcoin

AuroraMine e trading Bitcoin: alternative valide

auroramine

Auroramine: trading Bitcoin?

Da quanto detto è risultato chiaro che fare mining di Bitcoin richiede grandi capitali in quanto è necessario acquistare numerosi computer dedicati e bisogna anche localizzare l’attività in paesi con basso costo di energia elettrica. Allo stesso tempo investire con il trading online tramite soluzioni non regolamentate come lo è AuroraMine, non è semplice.

Ne esce fuori che investire e fare trading online con broker che non sono regolamentati non è il massimo e questo potrebbe comportare la perdita dell’intero capitale. Da qui ne derivano anche le false leggende, ovvero che il Bitcoin è una truffa!

Se si fa trading con broker regolamentati, alternativi a AuroraMine, si potrà pensare di guadagnare e investire seriamente con i Bitcoin.

Se si investe con i bitcoin è possibile investire tradando Bitcoin; notate infatti che il trading è un’attività finanziaria che consente di ottenere profitti e dalla semplice variazione del prezzo del Bitcoin.

Non vale lo stesso invece per l’acquisto dei Bitcoin i quali invece consentono di guadagnare esclusivamente quando il prezzo del Bitcoin sale e genera perdite quando il prezzo scende.

Tutti i trader che vogliono investire in questo settore, lo fanno perché vogliono guadagnare soldi ma lo fanno con la consapevolezza che solo tramite broker regolamentati possono arrivare ad ottenere il massimo.

È possibile scegliere per il proprio investimento broker come 24Option o eToro che sono piattaforme di trading regolamentate che offrono un’ampia gamma di CFD, i quali permettono di investire e speculare allo stesso tempo sui Bitcoin e le criptovalute.

Potete utilizzare il trading CFD su Bitcoin in quanto contratto finanziario che può essere utilizzato per fare trading di Bitcoin, così come di qualunque altro asset.

I CFD Bitcoin replicano esattamente il prezzo del Bitcoin.

Per mezzo dei CFD è possibile speculare al rialzo e al ribasso. Notate anche che per mezzo di queste piattaforme è possibile investire in asset che diversamente non sarebbero accessibili ai trader. Per altro, con eToro o 24Option si utilizzano piattaforme di trading regolamentate.

>>Leggi anche: Migliori Broker CFD: lista broker trading CFD affidabili e regolamentati

Trading AuroraMine Bitcoin VS trading 24option

24Option24Option

24Option: Compilazione forum apertura conto demo

24option è una piattaforma semplicissima da usare. Molti la considerano anche come una piattaforma intuitiva. È possibile accedere su questa piattaforma tramite iscrizione gratuita con conto demo o reale e senza che vengano applicate commissioni o costi fissi di nessun tipo.

24option vi permette di fare trading su Bitcoin, ovvero su tutte le principali criptovalute ma anche su altri importanti asset come azioni, materie prime, valute tradizionali. Si tratta di un broker che offre anche dei corsi di formazione completamente gratuiti, all’interno del quale viene spiegato passo dopo passo come fare trading.

Il broker è anche famoso per il servizio di notifiche di trading ovvero per le indicazioni su situazioni del mercato che interessano tutti i trader. Non si tratta di consigli d’investimento e non sono una forma di trading automatica ma sono considerati solo come delle semplici operazioni di trading.

Tutte le notifiche di 24option sono elaborate dalla Faunus Analytics, ovvero un centro di analisi finanziaria famosa per l’elevata affidabilità delle sue predizioni.

Infine, possiamo dire che 24option è una piattaforma autorizzata e regolamentata e come tale rispettosa delle normative europee ed italiane. Questo vuol dire che non fa facili promesse di facili guadagni a differenza di quello che succede invece su AuroraMine.

Apri un conto demo gratuito 24Option!

Trading AuroraMine Bitcoin VS trading eToro

etoro-social-trading

etoro social trading

Una seconda piattaforma che merita attenzione è eToro, considerato come un broker dalla piattaforma di trading CFD molto apprezzata dai trader di primo e secondo livello per via anche del social trading.

eToro la possiamo considerare anche come la piattaforma di trading in assoluto più semplice da utilizzare; si tratta di una piattaforma semplice, con un’interfaccia estremamente intuitiva e che permette di copiare in modo completamente automatico quello che fanno i trader più esperti.

Si tratta della piattaforma di social trading considerata come un punto di forza dello stesso broker.

Il social trading eToro è stato ideato e concepito come social network il quale permette di creare un profilo personale per mezzo del quale si potrà anche interagire con gli altri trader e soprattutto vi permette di copiare automaticamente quello che fanno i Popular Investor.

Vi potete iscrivere su eToro anche solo per provare la piattaforma di trading demo o anche per provare il social trading ed il copy trader. Grazie ad esso tutti i trader possono copiare, condividere e fare trading online.

A questo punto, tutto quello che devi fare è iniziare a copiare in modo automatico e gratuito i trader per iniziare ad avere risultati positivi.

Apri una demo gratuita eToro!

AuroraMine Bitcoin truffa?

I broker su riportati, come anche quelli riportati in fondo in tabella, sono delle piattaforme estremamente serie, autorizzate e regolamentate. Allo stesso tempo, purtroppo, sistemi come AuroraMine ve ne sono tanti come tanti altri ne potrebbero nascere in questi giorni, mesi e anni.

Oggi il trading online permette di guadagnare con il Bitcoin e come tale permette di ottenere dei guadagni milionari ma non certamente affidandosi  delle truffe.

Nel caso in cui siate incappati in una di queste truffe, è possibile ricorrere alla denuncia presso le autorità preposte. Ricordatevi sempre che i soldi facili non esistono.

Tutti i broker e le piattaforme che non sono regolamentate, che vi promettono guadagni facili, sono da evitare assolutamente. Tutti i sistemi che vi permettono di guadagnare soldi facili o di diventare ricco nel giro di pochi giorni o anche di guadagnare al giorno il 16% del deposito effettuato, allora non è un sistema regolamentato e come tale potrebbe avere a che are con sistemi poco consoni.

Meglio scegliere sempre e solo piattaforme di trading regolamentate che offrono:

  • affidabilità;
  • sicurezza;
  • guadagni reali;
  • sistema di trading legale.

AuroraMine truffa: è affidabile oppure no? Considerazioni finali

Sia i promotori sia anche i trader pagati per affermare che si tratta di un sistema regolamentato affermano che è possibile guadagnare con i Bitcoin tanti soldi e pure subito.

AuroraMine afferma infatti che tutti i suoi computer possono essere dati in affitto a tutti coloro che sono interessati a produrre Bitcoin. Ovviamente il contratto di affitto è un contratto in piena regola e come tale viene ripagato con un canone.

Come visto si tratta di un guadagno poco chiaro ma che offre una percentuale abbastanza alta che ha insospettito parecchi utenti. Allo stesso tempo è venuto fuori che si tratta di un sistema di cui non ci si può fidare molto.

In breve, AuroraMine si sta servendo della criptovaluta per trovare terreno fertile su cui espandere la sua truffa. Ad oggi però ripetiamo che il Bitcoin in sé non è una truffa e come tale non ha nulla a che vedere con questo sistema e non deve essere lesa minimamente la sua serietà.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente.
ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Il 74-89% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

 

ESCLUSIVO E TESTATO!

 

Ricevi gratuitamente i segnali di Trading Central!
Segnali Forex e multi-asset + Analisi di Trading Central

Leggi articolo precedente:
MRTMarkets
MRTMarkets truffa? Opinioni e recensioni Broker Forex

In questa guida analizziamo la piattaforma di trading MRTMarkets che non deve essere confusa minimamente con il broker markets.com. Secondo i...

Chiudi