Come funzionano le opzioni binarie 0-100?

Pubblicato da Roberto Ricci il: 19 ottobre 2014 - Aggiornato il: 22 luglio 2015
2 Views
Avviso: Le opzioni binarie non vengono pubblicizzate o vendute ai trader al dettaglio del SEE. Se non sei un cliente professionista, ti invitiamo ad abbandonare la pagina.

Oggi ci dedichiamo a capire il funzionamento di un tipo di opzioni binarie non da tutti conosciuto: le opzioni binarie 0-100. Tra i broker che le offrono spicca Anyoption, una delle piattaforme di trading binario più competitive sul mercato.

Capire con semplicità le opzioni 0-100

Schematizziamo la logica sottesa alle opzioni binarie 0-100, di modo che risulti più immediato capire di cosa stessimo parlando.

opzioni0100

Come vedete, si possono ottenere guadagni più elevati, anche del 1000%, dato che si ottiene, a previsione avvenuta, direttamente 100, contro solo ad esempio 22 spese per l’acquisto dell’opzione (e viceversa per la vendita dell’opzione). Proprio per tale motivo, tale opzioni sono dette 0-100: in caso di non azzecco previsionale, si ottiene 0 (100, invece, se non “sbagliamo” il tiro). Chiaramente, la previsione di quello che farà il prezzo è sempre meglio agganciarla a solide analisi tecniche o, comunque, a qualche valutazione “concreta”, dato che con le opzioni binarie nulla è casuale.

Per meglio intenderci, quando abbiamo azzeccato la previsione, in caso di vendita dell’opzione? Quando l’evento stabilito dal broker non si verifica (il prezzo non è superiore/inferiore al livello determinato dalla piattaforma oppure il prezzo eguaglia il livello).

Cosa hanno di diverso le opzioni binarie 0-100?

Il guadagno è direttamente 100 e ciò è un importante vantaggio, anche se bisogna prestare attenzione a valutare la condizione posta dal broker. Il rischio continua ad essere pre-determinato, anche se è come se con tali opzioni si avesse preso spunto dall’effetto leva per permettere ai trader di guadagnare di più, stabilendo un ritorno non in termini percentuali, ma in termini di importo fisso.

Le opzioni binarie 0-100 sono l’esempio di come sia possibile idearne nuovi tipi, a partire dalle caratteristiche comuni delle opzioni. Stavolta, invece di fissare un ritorno % sull’importo speso per i trade, stabiliamo che le opzioni, in caso di azzecco previsionale (l’evento accade, l’evento non accade) diano diritto ad un incasso fisso.

Quindi, si potrebbero concepire persino, purché si tratti sempre di opzioni che implicano la conduzione di una scelta tra una o al massimo 2 alternative, nuove tipologie di opzioni agganciate ad altre leggi o regole pensate dal broker. Al momento, le principali sono le call/put, le opzioni ladder, le opzioni One Touch, le opzioni Tocca/Non Tocca, le opzioni intervallo.

Qual è l’approccio strategico che si abbina meglio alle opzioni 0-100?

Il fatto che vi sia un guadagno fisso pari a 100 è un incentivo ad acquistare un numero di opzioni di ordine superiore all’unità, al solo scopo di amplificare i guadagni e, nel caso di non azzecco previsionale, ciò ci comporterebbe delle perdite ben più cospicue, rispetto a quelle che si avrebbero totalizzato, nella propria attività normale di trading binario.

Con ciò non si voglia intendere che le opzioni 0-100 non convengano. Anzi, possono esserlo ma richiedono uno stile di trading piuttosto dinamico che riesca a far prevalere i guadagni sulle perdite (e sappiamo di trade perdenti essercene sempre, per come è normale che sia). A qual pro, fare un’unica operazione al solo scopo di ottenere 100 lordi, esponendosi di più che con le opzioni classiche? Quindi, con questo tipo di opzioni, necessariamente, o almeno lo riteniamo opportuno, bisogna avere un’impronta di trading piuttosto dinamica. Infatti, non per nulla, sulla base delle condizioni fissate dal broker (prezzo stabilito dal broker di ri-acquisto o di ri-vendita dell’opzione anche fuori mercato), possiamo vendere nuovamente, anche dopo aver acquistato e viceversa, replicando le vendite quante volte vogliamo, cosa che con le altre tipologie di opzioni binarie non ci viene concesso.

Ci sono degli asset che si adattano meglio a tale tipo di opzione binaria? Senz’altro quelli caratterizzati da maggiore volatilità vi saranno proposti dal broker perché prevedere che l’evento non accadrà su un sottostante che si mostra piatto già di suo, sarebbe troppo semplice e scontato. Quindi, sarà il broker a prevedere i sottostanti che dovranno essere messi in listino appositamente per le opzioni binarie 0-100.

Anyoption offre una promozione sulle opzioni binarie 0-100, sulla base della quale viene premiato l’avvicinamento del trader a tale innovativa tipologia di opzioni binarie, non sempre conosciuta e quasi mai menzionata. Se viene dedicata una parte consistente del proprio deposito a tale tipologia di opzioni binarie il 30% verrà convertito direttamente in bonus.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB.
ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un sostanziale rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra il 65% e 89% perde il proprio denaro durante il trading CFD.Your capital might be at risk

Europar2010.org

Leggi articolo precedente:
Capiamo come funzionano i bonus nelle opzioni binarie

Tutti i migliori broker di opzioni binarie permettono di spuntare dei premi nella propria attività di trading. Noi, avendo osservato...

Chiudi