Trade nel FTSE 100

Pubblicato da Roberto Ricci il: 29 Giugno 2013 - Aggiornato il: 12 Febbraio 2019
Avviso: Le opzioni binarie non vengono pubblicizzate o vendute ai trader al dettaglio del SEE. Se non sei un cliente professionista, ti invitiamo ad abbandonare la pagina.

L’indice FTSE100 misura le prestazioni delle 100 società a più elevata capitalizzazione nella Borsa Valori di Londra, e viene scambiato come attività derivata nel mercato delle opzioni binarie. A volte è noto come indice UK nelle piattaforme di trading tipo quelle di Betonmarkets.
Allo scopo di scambiare sul FTSE100, occorre capire i fattori fondamentali che influenzano il movimento giornaliero dell’indice FTSE100.

La Stagione degli Utili nel Regno Unito

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Se sono positivi i rapporti sui guadagni della maggior parte delle aziende la cui performance è misurata dal FTSE100, questo porterà ad un aumento del valore dell’indice, dato che l’aumento della fiducia dei trader porterà ad una quota superiore di acquisti azionari rispetto alle vendite. Accade anche il contrario. Il FTSE100 è particolarmente vulnerabile ai rapporti sugli utili delle banche più grandi del Regno Unito, che sono visti come istituzioni stabili nel Regno Unito. Questo spiega in parte perché l’acquisizione di Northern Rock nel 2008 ha causato il finimondo nel mercato.

Politica della zona Euro

L’Unione europea è il principale partner commerciale per il Regno Unito, che ha scelto di non far parte della UE. Poiché la situazione economica sfavorevole della zona euro rimane inalterata, così accade che sia molto più probabile che gli operatori sul FTSE100 saranno colpiti dal contagio. Le prestazioni del FTSE100 sono strettamente intrecciate con la performance dei mercati dell’UE. Una chiara dimostrazione di questo è vista con la risposta dell’indice FTSE100 al comunicato stampa fine settimana che la Banca Centrale Europea avrebbe approvato un piano di salvataggio per il sistema bancario spagnolo. Vediamo questa circostanza come un divario bruscamente rialzista, lo si può osservare in questo grafico:

rialzo ftse100

Comunicati Stampa di carattere economico

I seguenti comunicati stampa hanno un impatto diretto sulla prestazione complessiva del FTSE100:

  • Le decisioni sui tassi di interesse
  • I dati di produzione per il Regno Unito
  • I Resoconti sul PIL del Regno Unito
  • I dati di inflazione (CPI, PPI e il rapporto trimestrale di inflazione BoE)
  • Dati immobiliari

Una Base Tecnica per il Trading sul FTSE100

Oltre al trading in base ai fondamentali, sul FTSE 100 fondamentalmente, i metodi convenzionali di analisi tecnica funzionano anche per l’indice FTSE100. È possibile utilizzare a proprio piacimento grafici strutturati, candelieri, nonché l’analisi tecnica sui livelli di supporto e resistenza per impostare le transazioni sul FTSE100. I trader potranno in questo caso beneficiare immensamente dall’abbonamento ai servizi o al software che forniscono il riconoscimento di una struttura a candela o l’analisi di una sua strutturazione grafica.

Come fare Trade nel FTSE 100

Il Trade a Salita/Discesa funziona con il FTSE100 se quando operate tenete conto di uno qualsiasi degli elementi di novità di cui sopra, in particolare i dati di inflazione, il PIL, la produzione e la Lettera trimestrale sull’Inflazione della Banca di Inghilterra.
È anche possibile utilizzare il Generatore di opzione per impostare una transazione per il quale è possibile impostare un tempo fisso a piolo, come scadenza. A differenza del Trade per l’Indice giapponese che segue quello dell’indice degli Stati Uniti, e per il quale si possiede una chiara direzione dell’operazione, per il FTSE100 non è del tutto semplice in quanto i suoi orari di negoziazione sono gli stessi rispetto ai mercati della zona euro, che in definitiva rispecchia piuttosto da vicino. La maggior parte del tempo, sarà necessario predisporre manualmente un modo di utilizzare i comunicati stampa dal Regno Unito, studiare la durata degli effetti annuncio e impostare le vostre scadenze in questo modo.

Gli operatori possono utilizzare anche i punti chiave di supporto e resistenza per fare trade nel FTSE100. Il FTSE100 ha livelli relativamente bassi di volatilità rispetto ai suoi omologhi giapponesi o americani e quindi questo tipo di opzione binaria può essere utilizzato per negoziare sugli indici con risultati più prevedibili.
Trading nel FTSE100 non è così facile come operare con gli indici statunitensi o giapponesi. Avete bisogno di più tempo e di pratica per perfezionare questa pratica. Se si tratta di fare una scelta, è preferibile scambiare sugli indici giapponesi e americani piuttosto che con il FTSE100.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X

Avviso di rischio - Il 67-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.