Strategie per la vendita di Opzioni Call

Pubblicato da Trader il: 12 Ottobre 2014 - Aggiornato il: 15 Novembre 2019
Avviso: Le opzioni binarie non vengono pubblicizzate o vendute ai trader al dettaglio del SEE. Se non sei un cliente professionista, ti invitiamo ad abbandonare la pagina.

La vendita di opzioni Call è una delle migliori strategie di opzioni binarie usate dai trader. Questa strategia si basa sull’aspettativa secondo la quale le opzioni vendute possano scadere senza alcun valore, permettendo al trader di incassare profitti dai premi pagati.

I due elementi fondamentali da tenere in considerazione per la vendita di opzioni includono:

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

– la volatilità implicita
– la scelta fra Opzioni Coperte o Scoperte

La volatilità implicita
Proprio come per la compravendita delle azioni, la volatilità di mercato è fattore estremamente importante anche nella vendita delle opzioni. I premi aumentano quando la volatilità dell’asset sale, mentre calano quando la volatilità scende. Per guadagnare, dovresti quindi cercare di vendere le opzioni quando la volatilità, e di conseguenza i premi, è elevata.

Coperta o Scoperta?
L’uso dei termini coperta e scoperta si riferisce alla relazione che intercorre fra la posizione aperta e l’asset sottostante. A seconda della strategia di trading prescelta, l’eventuale copertura influenzerà significativamente le possibilità di perdere o vincere.

Le strategie più diffuse per la vendita delle opzioni call

Vendita di opzioni call coperte: Si ha un’opzione call coperta quando un trader detiene una posizione long corrispondente su un determinato asset. È probabilmente una delle strategie di vendita più diffuse. Se tendenzialmente propendi per un ribasso dell’asset sottostante, presumibilmente vorrai attuare una strategia call in the money. Se sul mercato sottostante è ravvisabile una polarizzazione al rialzo sarebbe tuttavia più opportuno vendere una strategia call out of the money.

Vendita di opzioni call scoperte:Le opzioni scoperte sono anche dette “nude” (naked call). I trader rialzisti del mercato cercheranno generalmente di seguire una strategia call allo scoperto. Questa strategia è però molto rischiosa. Se sei un principiante, probabilmente non dovresti vendere opzioni call allo scoperto, soprattutto alla luce dei rischi connessi a tale strategia.

Vendere opzioni call coperte e scoperte
La vendita di entrambe le tipologie di opzioni viene anche detta “strategia del ratio call”. È opportuno ricorrere a questa strategia quando il sentiment del mercato sottostante non è ben definito ovvero non presenta marcate tendenze né in rialzo né in ribasso.

Con OptionWeb avrai tutti i giorni a disposizione oltre 180 asset con rendimenti che possono arrivare all’83%. Qualunque sia l’opzione call prescelta, questo broker metterà a tua disposizione segnali di trading in tempo reale che possano aiutarti a pianificare le tue strategie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X

Avviso di rischio - Il 67-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.