Conoscere la Strategia Call Long

Pubblicato da Roberto Ricci il: 30 Settembre 2014 - Aggiornato il: 15 Novembre 2019
Avviso: Le opzioni binarie non vengono pubblicizzate o vendute ai trader al dettaglio del SEE. Se non sei un cliente professionista, ti invitiamo ad abbandonare la pagina.

Se ti affacci per la prima volta sul mondo del trading online di opzioni binarie, una delle principali strategie con cui dovresti assolutamente familiarizzare è la strategia call long, sicuramente una delle tecniche più semplici per il trading binario.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

La strategia call long si basa sulla seguente logica: il trader acquista opzioni call con l’aspettativa che il prezzo dell’asset prescelto salga significativamente al di sopra del prezzo d’esercizio prima della scadenza dell’opzione.

Questa tecnica presuppone che il trader tragga un qualche vantaggio dal fatto che il valore dell’opzione call tende ad apprezzarsi più velocemente, in termini percentuali. Ogni aumento percentuale nel valore degli asset sottostanti avrà un effetto sul prezzo call.

Ad ogni modo, se è vero che un’opzione call può crescere in misura significativa, è altrettanto vero che questa tipologia di opzione rispetto alle altre è soggetta ad un termine di scadenza e ha vita limitata. Questo significa che, se il valore dell’asset sottostante non supererà il valore previsto entro il periodo di scadenza, l’opzione call scadrà e perderà valore.

Uno dei vantaggi principali delle opzioni call, sia per i principianti che per gli esperti, risiede nell’assenza di qualsivoglia limite sui profitti. Con questo si intende dire che non esiste una limite al rialzo dell’asset sottostante prima della data di scadenza. In altre parole, quando esegui la tua strategia con un’opzione call long il profitto potenziale non è sottoposto ad alcun limite.

Il potenziale profitto che può essere ottenuto attraverso il trading online di opzioni binarie:
Profitto derivato dal trading di opzioni call = valore dell’asset sottostante – prezzo d’esercizio dell’opzione call – Premio corrisposto

Le opzioni call long generano profitti quando il valore dell’asset sottostante è maggiore rispetto al prezzo d’esercizio combinato con il premio pagato.

Quali sono i rischi?

Effettivamente i rischi connessi all’utilizzo di strategie di opzioni call long sono limitati. I trader sono anzitutto esposti al prezzo d’esercizio delle opzioni call senza tener conto del valore del prezzo dell’asset alla data di scadenza.

Tuttavia, i trader più attivi potrebbero esser costretti a pagare una buona dose di commissioni sui loro profitti, motivo per cui se hai intenzione di operare con contratti di grosso valore, sarà meglio affidare il tuo trading online di opzioni binarie ad una piattaforma con basse commissioni.
In questo senso, OptionWeb garantisce accesso diretto ad oltre 180 asset permettendo ai titolari di un conto di adottare differenti strategie call long.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X

Avviso di rischio - Il 67-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.