Come fare Trading con i Pivot Point

Pubblicato da Roberto Ricci il: 23 Agosto 2013 - Aggiornato il: 12 Febbraio 2019
Avviso: Le opzioni binarie non vengono pubblicizzate o vendute ai trader al dettaglio del SEE. Se non sei un cliente professionista, ti invitiamo ad abbandonare la pagina.

Oggi intendiamo concentrarci su come si possa fare trading con i punti di pivot. Sono spesso davvero utilissimi per i trader di opzioni binarie perché possono avere dei forti movimenti un poco su tutti i rispettivi livelli di prezzo. Li uso spesso in assonanza con le mie tempistiche Algos per trovare le migliori opportunità per operare sul mercato. Esistono due tipi principali di pivot, quelli Standard e quelli basati sul Fib. Personalmente utilizzo i pivot basati sul Fib con MT4 di cui riuscirete facilmente a trovare una serie di versioni dell’indicatore, su siti come forexfactory.com o fxfisherman.com.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Qui di seguito vi fornirò i calcoli relativi ai pivot, nonché alcuni esempi di operazioni che ho effettuato la scorsa settimana grazie a loro. Ricordate come tutti gli indicatori dei livelli di prezzo Algos e via elencando sono lì solo per darvi una buona base per ricavare uno scambio con probabilità superiori.

I mercati hanno intrinsecamente natura non lineare e solo perché potrebbero rispettare o funzionare con un livello, un indicatore o algo e via elencando, in buona sostanza si tratta realmente di un gioco probabilistico.

Non vincerete a mani basse in ogni transazione, a prescindere dallo strumento che utilizzate. Preparatevi sempre a sbagliare in qualche cosa, così facendo sarete più probabilmente pronti il più delle volte ad essere dalla parte giusta, sapendo che potreste essere dalla parte sbagliata. Di seguito, vengono riportati esempi di transazioni che ho eseguito ed anche come sono stati calcolati i pivot. È anche possibile trovare molte pagine web su Internet che eseguono calcoli pivot, perché tutto ciò che vi serve sono massimo + minimo + chiusura in un determinato periodo di tempo per calcolarli, come ad esempio il giorno oppure la settimana precedente.
Calcolo Pivot Fib
R3 = Pivot + 1.000 * (HIGH-LOW) =
R2 = Pivot + 0.618 *(HIGH-LOW) =
R1 = Pivot + 0.382 * (HIGH-LOW) =
Pivot = (HIGH + LOW + CLOSE ) / 3 =
S1 = Pivot – 0.382 * (HIGH-LOW) =
S2 = Pivot – 0.618 *(HIGH-LOW) =
S3 = Pivot – 1.000 * (HIGH-LOW) =

trading pivot binario

Qui abbiamo una transazione che ho eseguito venerdì scorso, in cui è possibile vedere una combinazione di elementi che mi fornisce un’elevata probabilità all’ingresso da S3 e più in basso. Si noti la divergenza positiva e barre a spillo che stanno ad indicare l’inversione. Non bastasse, avevamo nuovi minimi il venerdì in cui avevo avuto un tempo ALGO di acquisto che stabiliva continuazione per il resto della giornata. Tutti questi elementi si sono riuniti per darmi un’operazione con probabilità molto alta. Spesso i pivot offrono delle favolose inversioni di tendenza a breve termine nel quadro orario di opzioni binarie da 5 a 30 minuti.

Il prezzo si solleverà rapidamente dopo che un pivot viene agganciato in entrambe le direzioni per i movimenti a più breve termine. Ci vuole una certa vena artistica in questo in quanto chi fa il mercato cercheranno di creare una falsa percezione come hanno fatto spingendolo sotto S3 rendendo il mercato in apparenza più debole di quanto fosse in realtà. Queste sono zone di assassinio per me poiché otterrò molte transazioni a breve termine con maggiore probabilità a causa del loro flusso di ordini e della maggiore volatilità sulle opzioni binarie a brevissimo termine.
pivot 2

Quest’operazione è un buon esempio di utilizzo di una combinazione di strutture di azione sul prezzo e delle mie Algo nel tentativo di trovare operazioni a probabilità elevata. Quest’operazione ha avuto un tempismo quasi perfetto e una migliore geometria. Si noti la Struttura Testa e spalle delineata nelle linee di tendenza gialle. Questo è successo appena sopra S3 e poi è andata sul bersaglio a S2.
Risulta possibile utilizzare i modelli a divergenza nello slancio dei volumi e tutta una serie di aggeggi per trovare operazioni ad elevata probabilità intorno ai pivot fib. Allo stesso modo, potete osservare nell’azione del prezzo, l’acquisto e la vendita per darvi un grande tempismo nelle vostre operazioni ad opzioni binarie.
fine esempio trading
Volevo mostrarvi la conclusione di quest’operazione, dove avevo impostato il limite del mio ordine a @ S2 che è stato centrato alla perfezione e non ero nemmeno nella stanza al momento! Notate la ritirata da S2 dopo che si è approssimato, un ottimo esempio di come l’offerta e la domanda si trovino la maggior parte del tempo verso questi livelli. Niente è perfetto nel trading e diventa importante prestare attenzione a ciò che accade la maggior parte delle volte, come con le leggi dell’osservazione e la mentalità del gregge impedirà al prezzo di reagire spesso in una ripetizione evidente in modo troppo marchiano. I pivot Fib sono grandi per le Opzioni Binarie, così la prossima volta che vi accostate ai grafici non importa quale combinazione di indicatori o sistemi adoperiate, provare a guardarle anche con i pivot fib. Penso che li troverete spesso molto utili nel vostro fare trading, come capita a me. Alla prossima, Buon Divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.