Lezione 24: FAQ Opzioni Binarie, leggerle è importante

Pubblicato da Roberto Ricci il: 27 Dicembre 2014 - Aggiornato il: 12 Febbraio 2019
1 Views
Avviso: Le opzioni binarie non vengono pubblicizzate o vendute ai trader al dettaglio del SEE. Se non sei un cliente professionista, ti invitiamo ad abbandonare la pagina.

Quando si inizia a fare trading con le opzioni binarie si può procedere in diversi modi ma quando non si conosce ancora bene questo mondo occorre reperire tutte le informazioni necessarie per poterlo fare bene.

Quando si sceglie un broker, ad esempio, capita che molti nuovi utenti contattino il servizio clienti anche per le domande più semplici, alle quali potrebbero trovare risposta leggendo le FAQ.

Questo termine è ancora poco conosciuto e sta ad indicare una risposta per le domande più comuni.

Ad esempio, si può prendere la FAQ di un qualsiasi broker online tra quelli elencati nella nostra homepage che fornisce delle indicazioni che possono essere utilizzate per la maggior parte dei broker online, perciò se siete nuovi nel mondo delle opzioni binarie, ecco un modo semplice per iniziare a prendere confidenza.

FAQ-opzioni-binarie

FAQ-opzioni-binarie

Devo Scaricare il software per Operare?

Questa domanda può essere fatta in due casi. Il primo caso è se si abbia timore a scaricare qualcosa sul proprio PC. Non è il vostro caso? C’è tanta gente che comunque preferisce non scaricare e utilizzare tutto dal browser.

Un altro caso è quello in cui si possa utilizzare la tecnologia mobile, con la quale si può accedere in ogni caso sul browser e quindi utilizzare la piattaforma nel caso sia raggiungibile online. Solitamente, le opzioni binarie sono negoziabili soltanto dal browser, quindi online, e tramite le piattaforme di trading mobile, attraverso le app da installare sul proprio smartphone.

La piattaforma è adatta per trader non esperti?

Questa è un’altra domanda molto comune nelle FAQ dei broker opzioni binarie. In questo caso la risposta che solitamente danno i broker è che la piattaforma in questione è pensata per soddisfare i bisogni di qualsiasi tipo di trader, sia pure nuovo o inesperto, in quanto si presenta intuitiva e facile da usare.

Si tratta di un fil rouge che lega tutti i broker, perciò la parola “intuitiva” la troverete sempre.

Il fatto che la si trovi sempre non costituisce solo un luogo comune ma anche una verità in quanto i broker hanno pensato bene di offrire delle piattaforme facili da utilizzare proprio per venire in contro a tutti coloro che iniziano per la prima volta e che scelgono le opzioni binarie proprio per la loro semplicità.

Sarebbe stato un paradosso dire che si possa guadagnare scegliendo soltanto “alto” o “basso” senza poi dare la possibilità di farlo facilmente.

Al fattore dell’inesperienza alcuni broker rispondono anche con la formazione, offrendo cioè un percorso di formazione fatto di video e di lezioni in PDF.

Alcuni prevedono persino Webinar, ovvero seminari sul web, fruibili in collegamento video in diretta. Altri, in differita, andando ad arricchire il proprio archivio di video corsi.

Ad ogni modo, e-book sono praticamente presenti in ogni sito di broker. Tutto sta nel valutare la qualità degli stessi, poiché alcuni si fermano alle informazioni più semplici e a volte anche banali.

Il livello massimo di formazione è dato dalle Academy che offrono training personalizzati e supporto multilingue 24 ore su 24, come ad esempio la TopOption Academy, alla quale potrete iscrivervi se diventerete clienti TopOption, ovvero se vi iscriverete al suo sito, partendo dalla tabella presente sulla nostra homepage.

Cosa è la CySEC?

cosa è la CySec

Spesso si ritrova questo nome leggendo i dettagli delle piattaforme che offrono il trading sulle opzioni binarie. CySEC è l’acronimo di Cyprus Securities and Exchange Commission, un ente che regola le società di investimento di Cipro e che assicura il rispetto delle leggi riguardanti i servizi finanziari per Cipro e la Unione Europea.

In pratica, si tratta di un organismo che sorveglia i mercati finanziari di Cipro e che supervisiona le operazioni del mercato di cambio di Cipro e le sue transazioni. Con questa carica, la CySEC concede le licenze alle società di investimento e controlla che vengano rispettati tutti i parametri conformi ai regolamenti, anche attraverso ispezioni di broker e società di brokeraggio.

In parole più semplici, svolge lo stesso ruolo della AAMS per il gioco d’azzardo in Italia.

Il fatto che queste società di brokeraggio siano a Cipro è solo per questioni economiche poiché essendo agevolate fiscalmente riescono ad offrire migliori promozioni ai propri clienti.

Ad ogni modo, la CySEC è una vera e propria garanzia per assicurare e proteggere i vostri interessi. Ogni trader, inoltre, è protetto da un’assicurazione solitamente fino a 20.000€ quindi soprattutto se operate con non molto denaro, sarete coperti fino all’ultimo centesimo anche se domani tutti gli hacker del mondo attaccassero il sito del vostro broker o se lo stesso fallisse. Inoltre, la CySEC effettua test finanziari costanti alle società di broker perciò verifica che possano coprire ogni eventualità (ad es. se tutti i trader vincessero molto nello stesso momento!).

Cosa sono le opzioni binarie?

opzioni-binarie-cosa-sono

opzioni-binarie-cosa-sono

Ogni broker risponde a questa domanda con delle sfumature particolari, che bene si integrano tra loro. Dedicheremo un articolo a questo poiché lo riteniamo un aspetto interessante.

Leggendo la FAQ di TopOption, ci viene risposto che le opzioni binarie sono beni venduti a un prezzo stabilito e che si può guadagnare semplicemente indicando la direzione in cui si crede si muoverà il titolo entro un determinato periodo di tempo.

Su quali beni si può operare?

In questo caso, il broker nella FAQ può fornirvi di un dato preciso che offre una buona panoramica della qualità dello stesso. Infatti, ad esempio da TopOption si può evincere che questo broker offre 180 beni diversi da negoziare, tra cui valute, commodities (materie prime), azioni e indici, invitandoci a consultare la lista completa dei beni, che preferiamo comunque chiamare asset o sottostanti per una terminologia più tecnica.

Vi sono alcuni broker che offrono pochi asset, altri più numerosi. Vi consigliamo di preferire quelli con più asset possibili, che non si facciano ovviamente mancare quelli più importanti, ovvero le valute principali e le azioni di cui si può trarre più facilmente un report giornaliero.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente.
ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Europar2010.org

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l’89% di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

Leggi articolo precedente:
accademia opzioni binarie anyoption
Accademia Opzioni Binarie Anyoption

Non è male come idea l'utilizzo del termine “accademia” per lo studio delle opzioni binarie, così come proposto da AnyOption,...

Chiudi