Warren Buffett bitcoin: 10 motivi che sbaglia le previsioni 2018-2020

Pubblicato da TommasoP il: 21 Marzo 2018 - Aggiornato il: 12 Febbraio 2019

Quante volte abbiamo parlati do investimenti? Quante volte ti abbiamo detto che i Bitcoin possono essere la vera rivelazione degli investimenti? Lo abbiamo visto nel 2017 e anche se il 2018 non è partito nel migliore dei modi, ci sono ancora oggi molti analisti che confermano che questo è un buon anno per le criptovalute.

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central!  Provo adesso >>

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central! Provo adesso >>

Allo stesso tempo, ti abbiamo parlato anche di Warren Buffet e dei suoi investimenti. Infatti quando si tratta di finanza, impossibile non sentire questo nome durante i telegiornali economici o leggendo le notizie dai mercati finanziari.

Quello che possiamo dire è che Buffett ha passato tutta la sua vita a costruirsi una grande reputazione in merito agli investimenti. Questo vuol dire anche affidarsi ad un guru degli investimenti se si sceglie di seguire i suoi consigli nel campo degli investimenti finanziari. Non a caso, infatti, lo possiamo definire come uno degli uomini più ricchi del mondo.

Quello che possiamo oggi fare noi per te, è parlarti di uno degli uomini più ricchi del mondo e di come le sue previsioni non siano tutte da prendere come oro colato… ma perché?

Warren Buffet

Warren Buffet

Continua a leggere il nostro approfondimento e anche tu lo scoprirai.

Chi è Warren Buffett?

Warren Buffett tutto quello che ha comprato, venduto e tenuto in portafoglio nel 2017

Warren Buffett

Warren Buffett è un trader o un investitore che dir si voglia, che è nato nel 1930 a Omaha, nel Nebraska dove trascorre tutta la sua giovinezza, fino al 1942, ovvero fino a quado suo padre fu eletto nel Congresso degli Stati Uniti e dovettero trasferirsi a Washington.

Da qui inizia la sua carriera di studi superiori presso le più prestigiose università, fino a quando egli si laurea in Business Administration alla Columbia Business School.

Subito dopo la laurea, egli va a lavorare dal suo professore universitario Benjamin Graham alla Graham-Newman Corp.

All’interno dell’azienda, Buffett riesce sin da subito a farsi apprezzare tanto che questo suo apprezzamento comporta un salto di qualità nella sua carriera professionale; nel 1955, Graham, vicino alla pensione, gli offrì la posizione di socio della sua società.

>>Leggi ancheWarren Buffett: tutto quello che ha comprato, venduto e tenuto in portafoglio nel 2017

La carriera di Warren Buffett

Warren Buffett fa la sua prima vera scommessa! In quell’occasione, infatti sommette di gettare via quell’offerta e di tornare nella sua città natale, con la convinzione anche di poter lavorare grazie alle sue capacità di investimento.

Il giorno in cui fece ritorno, nella sua città natale, si trova a dover affrontare e gestire dozzine di richieste di gestione patrimoniale da parte di amici e parenti.

In quell’occasione Buffet non fa altro che creare la società Buffett Partnership, un fondo di investimento con il quale inizia a utilizzare investimenti a lungo termine di titoli di basso valore.

Si notano ben preso le sue capacità, allorquando inizia a gestire i fondi e i soldi degli amici e parenti. In queste primissime occasioni, comincia a comprare importanti quote in aziende che sono diventate alcuni dei giganti dell’industria moderna. Oggi parliamo di società che prendono il nome di Coca Cola, Gilette, McDonald’s e Walt Disney, solo per citarne alcune.

>>Leggi anche: Come Investire in Borsa oggi? Tutto quello che devi sapere sulle azioni

Alo stesso tempo, sono proprio i primi suoi anni da investitore a far sì che egli acquisisse società collegate al settore energetico come ad esempio Mid American Company se non anche grandi compagnie assicurative che fanno capo a National Fire and Marine Insurance Company o anche National Indemnity Company e Berkshire Hathaway, che rappresenta un’industria tessile in declino.

A partire poi dal 1985 inizia a dedicarsi esclusivamente al settore assicurativo e questi investimenti hanno portato Berkshire Hathaway all’Olimpo delle compagnie assicurative.

Praticamente nel giro di poco più di 60 anni, Warren Buffett è stato in grado di trasformare una piccola azienda tessile che era in una grande, vera e propria holding che controlla alcune delle più grandi aziende statunitensi e al mondo.

Solo negli ultimi anni, poi, è tornato più volte alla classifica delle persone più ricche del mondo di Forbes, anche se spicca in questa classifica non tanto per la posizione che egli ricopre, quanto per le sue numerose donazioni.

Dal 2006, Buffet ha iniziato a elargire in beneficienza gran parte della sua fortuna ovvero quasi l’83%, in particolare a favore della Fondazione Bill e Melinda Gates.

Sono numerose e consistenti le donazioni fatte da Buffett alla Fondazione Gates lo hanno fatto sedere al consiglio di amministrazione della fondazione.

Abbiamo voluto fare questa premessa, perché non era pensabile poter comprendere come e perché si deve seguire Warren Buffett per i propri investimenti, se non si è compreso bene quella che è stata la sua carriera professionale.

Cosa pensa Warren Buffet del trading Bitcoin?

Abbiamo visto che sono tante le società su cui ha investito Warren Buffett.

Ultimamente, però abbiamo visto che il mondo degli investimenti si è spostato sul trading Bitcoin e sugli investimenti in criptovalute.

Il nesso che esiste oggi tra questo tipo di investimenti e Warren Buffett te lo spiegheremo di seguito.

Buffett ha voluto più volte sottolineare la sua totale sfiducia nei confronti del bitcoin. Infatti qui l’opinione che egli ha in quanto (Omaha Oracle) è che il Bitcoin (come anche l’oro) è un bene che non produce un vero valore. Queste sono le sue considerazioni, che per moliti versi potrebbero anche riversai vere.

Non è un bene esistente in natura, non lo si può toccare ma esiste solo virtualmente. Infatti sulla base di queste considerazioni, Warren Buffett afferma che sarebbe impossibile prevedere i suoi progressi.

Allo stesso tempo, Buffett, afferma che:

Ho abbastanza problemi con le cose di cui cerco di capirne qualcosa, perché dovrei investire in qualcosa che non conosco?”

Nota però che se questa previsione è l’ennesima buona scelta fatta da Buffett, allora potrebbe rivelarsi utile seguire i suoi insegnamenti e i suoi consigli, anche se lo possiamo sapere solo con il tempo. Sarà questo a darci ragione.

Ad oggi, le criptovalute sembrano in grado di fare molto di più che sopravvivere.

Warren Buffett: i Bitcoin faranno una brutta fine?

come comprare bitcoin italia con etoro

Conviene investire in Bitcoin in Italia?

Anche se non siamo certi di questo, possiamo solo iniziare a fare delle previsioni. Allo stesso tempo, ti possiamo fare una domanda:

Conviene oggi investire in criptovalute? Certamente sì, lo possiamo consigliare anche se è sempre consigliabile investire in questo settore con un ottimo strumento di diversificazione del proprio portafoglio.

Allo stesso tempo, possiamo dire che negli ultimi 12 mesi, l’investimento in Bitcoin è aumentato, poiché il valore di Bitcoin è passato da $ 5.000 a oltre $ 10.000, anche se oggi sta ripiegando.

Rispetto al 2017 il Bitcoin è aumentato di quasi il 2000%. Questi sono stati considerati come gli asset fortunati di molti trader i quali oggi si chiedono ancora se convenga o meno investire in questo settore. In pratica si domandano se ancora oggi è da considerare un ottimo momento per comprare, o se la nave sta per affondare.

>>Leggi anche: Trading Bitcoin: il servizio delle IENE! Cosa sono come funzionano criptovalute?

Così oggi, faremo rispondere a Warren Buffet alla domanda:

Conviene investire in Bitcoin?

eMarketsTrade trading bitcoin

Conviene investire in Bitcoin?

Con esperti come Warren Buffett che affermano che i Bitcoin sono solo una bolla, allora la risposta non potrebbe non essere negativa. Però allo stesso tempo, possiamo anche dire che non tutti gli investitori la pensano allo stesso modo.

Noi invece crediamo che Bitcoin sono degli asset molto volatili e come tali molto rischiosi anche se siamo dell’idea che si dovrebbe investire solo ciò che ci si può permettere di perdere.

Allo stesso tempo, possiamo dire che vi è un enorme vantaggio, di investire in questo settore, ovviamente lo si deve considerare come un investimento di lungo termine.

>>Leggi anche: Come fare trading e guadagnare quando Bitcoin ed Ethereum crollano?

Allo stesso tempo, possiamo dire che se sei un trader pronto ad investire ora, i due strumenti che usiamo per acquistare i Bitcoin sono:

Coinbase

Il quale lo possiamo considerare come un ottimo sito / app di exchange. La possiamo anche considerare come una buona piattaforma leader per l’acquisto e la vendita di Bitcoin? Certamente si considerando anche che funziona come PayPal.

Basta collegare il tuo conto bancario o carta di credito e sei a posto.

Tutti i dettagli sono disponibili all’interno della nostra recensione Coinbase: Come funziona Coinbase? Opinioni Coinbase Wallet /Exchange Crypto

Segui anche il confronto diretto con gli altri Exchange:

Piattaforme wallet /exchange a confronto

hodly

schermata della piattaforma hodly – Iq Option

Per dimostrare come esso funziona, puoi confrontarle con le piattaforme di Exchange che abbiamo già recensito in altre guide.

BINANCE

Binance opinioni e recensione Crypto Exchange Binance.com

BITFINEX

BITFINEX opinioni: cos’è e come funziona l’;exchange di criptovalute

KRAKEN

KRAKEN opinioni: cos’è e come funziona exchange commissioni-bitcoin

SPECTROCOIN

Spectrocoin opinioni e recensione Wallet/Exchange Criptovalute

Hodly IQ Option

Hodly IQ Option: l’app (wallet – portafoglio) criptovalute in italiano

IQ Option

conto demo e conto reale

Iq Option conto demo VS conto reale

Questo broker lo possiamo meglio consigliare a tutti quelli che vogliono investire nel trading online con i CFD su Bitcoin e altre criptovalute.

Si tratta di un ottimo broker di trading online che offre una piattaforma di trading regolamentata ed autorizzata in Europa e che acquista per te sulle maggiori e più importanti Exchange al mondo.

In pratica IQ Option, ti permette sia di speculare sul prezzo e la quotazione sia anche di comprarlo e di spostarlo sul tuo portafoglio di fiducia, sia online che esterno.

Prova il trading BitCoin con il broker IQ Option

Tutti i dettagli sul broker IQ Option li puoi richiedere al centro di assistenza clienti, aprendo un conto di trading online o anche leggendo i nostri approfondimenti sul broker:

Iq option: guide al trading online

Come investire nei mercati finanziari

Partiamo dal presupposto che un qualsiasi tipo di investimento è rischioso. In questo caso, non facciamo riferimento solo e soltanto alle criptovalute ama a tutti i settori finanziari.

Per altro, visto e considerato che noi non siamo assolutamente dei consulenti finanziari, ti possiamo consigliare di leggere tutti i dettagli che trovi all’interno del nostro blog sui migliori investimenti e sul bitcoin.

>>Leggi anche: Bitcoin – ethereum – Criptovalute: pronto il registro attivo del MEF per operatori e negozianti

Noi ti possiamo solo delirare quelli che a nostro avviso sono i migliori investimenti da fare. Tu sei il trader e tu devi prendere le giuste decisioni di investimento. Non esiste una strategia di investimento adatta per tutti e tanto meno esiste un trucco che ti possa permettere di guadagnare nel trading online senza rischio alcuno.

Ecco anche il perché consigliamo sempre di diversificare il tuo portafoglio di investimento.

Perché investire con eToro?

etoro mobile

eToro: piattaforma di trading mobile

Allo stesso tempo, ti possiamo consigliare di iniziare ad investire con un conto demo gratuito offerto dai migliori broker di trading online.

>>Leggi anche:  Piattaforme Forex Trading – Broker Forex – CFD

In questo modo, puoi avere un’idea completa di come investire e di come funziona il trading online senza perdere un enorme capitale, considerando che si tratta solo e soltanto di denaro virtuale.

Allo stesso tempo, puoi ad esempio scegliere di investire con il broker eToro, il quale ti offre una piattaforma di trading online regolamentata ed autorizzata oltre ad un conto demo gratuito ed illimitato. Se poi consideriamo anche il conto reale, è possibile notare che questo è disponibile con un deposito minimo di appena 50 €.

Altra caratteristica di questo broker è il fatto stesso che esso è adatto ad un pubblico principiante considerando che esso offre una piattaforma di social tarding e di copy tarder grazie al quale puoi condividere con gli altri trader le strategie di investimento e copiare anche i trader che meglio di alti si sono distinti per professionalità.

Trader più copiati negli ultimi 6 mesi

Trader Guadagno Rischio Copiatori
JeppeKirkBonde
Jeppe Kirk Bonde
14.91%
4
6193
OlivierDanvel
Olivier Jean Andre Danvel
5.55%
5
5481
jaynemesis
Jay Edward Smith
34.94%
5
4947
Barryjones381
Barry Jones
39.26%
5
4058
berrau
Bernhard Rauch
10.27%
2
3958
MarianoPardo
Mariano Daniel Pardo
7.29%
4
3325
Wesl3y
Wesley Warren Nolte
9.1%
4
3183
liborvasa
Libor Vasa
10.78%
4
2842
AlexandruCinca
Alexandru Cinca
3.56%
3
2080
OmarETSA
Omar Sosa Afonso
6.2%
5
2023
Prova il trading BitCoin con il broker eToro

Tutti i dettagli su come investire nel social trading e nel copy trader li puoi richiedere effettuando una registrazione ed aprendo un conto di trading online con eToro.

Social trading e Copy trader: le guide eToro

  1. I migliori trader da copiare su eToro
  2. Come Comprare Bitcoin in Italia con eToro [guida completa]
  3. eToro truffa ? Ci sono esperienze e opinioni negative ?
  4. Trading Bitcoin con eToro [come investire in criptovalute su eToro]
  5. eToro: tutto quello che devi sapere per iniziare a fare trading online
  6. eToro Popular Investor: ecco come Xavier86 è diventato un Popular Investor
  7. Mirror Trading Forex Italia cos’;è VS Copy Trading Etoro [Opinioni]
  8. eToro scheda ricerca: strumenti professionali per il tuo portafoglio
  9. Guida eToro social trading: come evitare le truffe?
  10. eToro: forum – opinioni – FAQ
  11. Crypto CopyFund eToro dedicato alle criptovalute per investire in Bitcoin ed Ethereum
  12. Popular Investors eToro: Approfondimenti di Mercato e previsioni 2018
  13. Social Trading funziona? Opinioni Copy Trading eToro
  14. eToro come funziona ? eToro Login, opinioni, demo e recensioni

Investire nei mercati finanziari: quanto costa?

Trading di Bitcoin: Come funziona?

Investire nei mercati finanziari, conviene ancora?

Passiamo ora a comprendere anche quanto potrebbe costare una consulenza online. In pratica, quando si parla di consulenti finanziari, non possiamo non prendere in considerazione i costi ad essi legati come anche quelli legati a fatture e commissioni per i loro suggerimenti e opinioni.

Questo vuol dire che non puoi prevedere cosa accadrà domani con una precisione del 100%. Tutto quello che tu puoi fare è prendere la decisione più intelligente sulla base delle informazioni che ti abbiamo riportato.

Noi però non ti consigliamo di rischiare oltre quello che ti puoi permettere di perdere. Ad esempio, se correre un rischio può dare i suoi frutti, agire nel migliore dei modi per limitare il rischio potrebbe essere considerata come un’ottima strategia di investimento.

Ad esempio, mettere in pratica una buona strategia di investimento basata sul money management potrebbe essere considerata come una soluzione di investimento ideale per tutti.

>>Leggi anche: Money management: strategie, piano di trading e risk management

Un esempio potrebbe essere appunto il ragazzo dall’Olanda che ha venduto tutto quello che aveva e ha trasferito la sua famiglia in un campeggio nell’ottobre del 2017. Lui Ha investito tutti i suoi soldi in Bitcoin.

Se allora la maggior parte della gente lo aveva definito pazzo, oggi sappiamo bene che lui è considerato come un lungimirante investitore, in quanto ha triplicato il suo patrimonio netto in solo 3 mesi.

La maggior parte degli altri investitori, invece ha speso solo soldi per vivere e per comprare inutili gadgets elettronici.

Ovviamente, anche se siamo dei sostenitori di Bitcoin e delle criptovalute, non consigliamo assolutamente di vendere tutto per investire in criptovalute.

Se vuoi sapere il perché continua con la lettura di questo approfondimento.

Quali sono i rischi associati alle criptovalute e al Bitcoin?

Ethereum VS Bitcoin

Ethereum VS Bitcoin

Ad oggi ne esistono di diversi. Inoltre di seguito puoi analizzare anche tu in tempo reale quanto vale il bitcoin grazie al grafico che ti riportiamo di seguito.

Analizzando il grafico, infatti è possibile vedere quanto valeva un Bitcoin analizzandolo dal lontano 2009 fino ad oggi.

Puoi anche notare che l’unico valore del Bitcoin è il valore che le persone mettono su di esso. Questo per altro deve essere preso in esame anche sulla base delle fluttuazioni sul prezzo del Bitcoin che lo ha caratterizzato nel passato e che non possiamo non considerarlo come un possibile ritorno.

In effetti, esso può perdere ben oltre il 20% giornaliero. Se poi consideriamo il valore attuale, possiamo anche vedere che non è difficile comprender quanto detto.

A causa di questa instabilità, noi siamo dell’opinione che non devi investire tutti i tuoi risparmi su questi asset. Su questo principio, sono concordi anche molti dei consulenti di investimenti tradizionali.

Solo poche settimane fa alcuni tradere investitori erano tentati di prendere in prestito dal loro fondo pensione per comprare Bitcoin. Scelta accettata ma non condivisa!

Sebbene il fascino di raddoppiare i soldi fosse difficile come una sirena che risuonava nella testa, loro decisero di non accettare questo impulso.

Se vuoi una nostra idea in merito, ti possiamo dire di fare lo stesso.

>>Leggi anche: Come comprare o acquistare criptovalute Bitcoin e Altcoin [Guida]

Consigli su come investire in Bitcoin

Come e Dove comprare Bitcoin con carta di credito?

Consigli su come investire in Bitcoin

Uno dei primi consigli che ti possiamo dare è quello di comprare Bitcoin con i soldi che hai liquidi e non investire mai i tuoi risparmi.

Tuttavia, noi siamo certi che il Bitcoin come anche le altre criptovalute, continueranno ad aumentare di valore con alti e bassi; allo stesso tempo, invece Warren Buffett sui bitcoin la pensa diversamente.

Nel caso in cui scegli di investire solo denaro che puoi permetterti di perdere su questi asset, puoi scegliere di farlo con strategie di trading a lungo termine, in quanto siamo certi che queste possono portare a veder crescere l’investimento in Bitcoin.

Siamo anche dell’idea che si deve prendere in esame il fatto stesso che il Bitcoin, come tutte le altre criptovalute sono degli asset speculativi e come tale la volatilità è molto accentuata.

Allo stesso tempo, possiamo dire che in poche ore tu potresti trovarti una fortuna tra le mani o come perdere una consistente somma di denaro.

Investi su BitCoin con il conto demo gratuito IQ Option

Ecco anche altri motivi per il quale noi oggi siamo qui a proporti questo tipo di investimento. Noi siamo fiduciosi su questo asset e su tutte le criptovalute.

>>Leggi anche: Comprare Bitcoin/criptovalute con carta di credito VISA/MASTERCARD

Pensi che siamo contrari a quello che pensa Warren Buffett Bitcoin?

Assolutamente no. Ecco anche il perché ti consigliamo di continuare con la lettura di questa guida.

Allo stesso tempo, possiamo essere dell’idea che questi sono degli asset che a lungo andare possono divenire degli ottimi investimenti.

Noi ripetiamo, non siamo dei consulenti finanziari; allo stesso tempo, non ti possiamo dire che ci sono persone sveglie e altre meno sveglie in tema di investimenti Tutto dipende dalla tua propensione al rischio.

Tuttavia, ci sono trader che vedono nel bitcoin un ottimo strumento di investimento, e ci sono soggetti che invece vedono questo tipo di investimento molto pericoloso e come tale non lo consigliamo soprattutto nel caso in cui si tratta di trader principianti.

Quindi, sula base di quella che è l’attuale comprensione sul Bitcoin, possiamo dire che sia ancora un grande investimento da fare, anche se ti consigliamo di farlo con molta cautela.

Il Bitcoin non è una società! E’ un equivalente in denaro / oro

Warren Buffet afferma che il Bitcon non è un’equazione facile da spiegare e non la si può definire in poche parole; a lui infatti piace perché dice “non è un bene che produce valore”.

Allo steso tempo, sappiamo bene che non si tratta sicuramente di denaro o oro.

L’unica ragione per cui il dollaro americano ha valore è perché la gente lo percepisce come un valore. Diversamente neanche questo avrebbe valore. Tutto quello che invece produce valore non lo si deve considerare come un pezzo di carta o di metallo.

Come vedrai nel corso di questa guida, ci sono molti vantaggi nel Bitcoin come alternativa digitale al tradizionale denaro / valuta.

Allo stesso tempo, essendo che ci sono un numero sufficiente di persone che hanno stabilito che è ha valore, allora la quotazione è abbastanza altalenante attorno agli 8 mila – 11 mila dollari.

>>Leggi anche: Bitcoin cosa sono e come funzionano [guida completa]

C’è una limitata quantità di Bitcoin circolante

Al momento possiamo anche dire che il Bitcoin è un bene finito, in quanto ci sono 21 milioni di Bitcoin in circolazione.

Questo vuol dire che come anche l’oro, è una risorsa limitata. Allo stesso tempo, però, l’oro ha continuato ad aumentare di valore nel corso degli anni e molte persone (compresi i primi miliardari di Bitcoin, i fratelli Winklevoss) vedono il Bitcoin come un oro digitale.

Possiamo dire che questa offerta limitata di Bitcoin sta per essere considerata come il prezzo che continuerà ad aumentare man mano che più persone acquistano la criptovaluta.

La maggior parte degli investitori investono solo ciò che possono permettersi di perdere e mantengono i loro investimenti a lungo termine

Ora, possiamo procedere con l’analizzare anche un’altra caratteristica.

La maggior parte degli investitori saggiamente investono solo quello che si possono permettere di perdere.

Prendere in esame e fare sempre questa annotazione è importante. Anche se non sembra, siamo dell’idea che tutto questo stia a significare che gli investitori saranno meno inclini a tirare fuori i loro soldi quando perderà valore.

Grazie al mercato azionario, si potrebbe assistere ad un calo che potrebbe comportare la perdita di tutti i risparmi della pensione, o a quelli del tuo stipendio, come anche ad un fallimento totale nel caso in cui li si investire tutti in un’operazione errata.

Questo li si deve essenzialmente non tanto all’errato posizionamento degli investimenti quanto piuttosto alla sua instabilità.

Ecco anche che Bitcoin, rappresenta un asset formidabile per investire, ma sempre rischioso. Allo stesso tempo, la maggior parte delle persone che hanno investito poche centinaia di migliaia di dollari potrebbe essere più propensa ad affrontare una piccola flessione.

Nella maggior parte dei casi tutti gli investitori di Bitcoin amano investire nel lungo termine. Almeno fino ad oggi, Infatti, quando gli investitori vedono che i Bitcoin hanno un valore di 30 volte maggiore nell’ultimo anno, sono in tanti quelli che si interessano a tener la valuta anche durante i crolli, in quanto hanno l’idea che potrebbe essere ancora 30 volte maggiori per loro entro l’anno a venire (anche se i guadagni probabilmente non potranno essere così alti).

Molti investitori hanno automatizzato i loro investimenti ricorrenti

Allo stesso tempo, ci sono molti fan di Bitcoin che hanno inserito l’acquisto di Bitcoin nella loro spesa regolare.

Non è raro infatti che qualcuno di essi pianifichi un deposito di $ 25-100 nel proprio portafoglio IQ Option ogni mese.

Nota però che questo accumulo di risparmio, per altro ricorrente ed automatizzato, sta per “più denaro” che per altro fluisce continuamente in Bitcoin, aumentando ulteriormente il prezzo.

In effetti, succede che una buona parte del budget di molti speculatori per il 2018 include acquisti regolari di Bitcoin e altre criptovalute.

Il Bitcoin sta crescendo in popolarità tra gli investitori tradizionali

Allo stesso tempo, possiamo dire che gli investitori tradizionali utilizzano siti di investimento come ad esempio IQ Option, ma anche eToro se non anche Coinbase.

Allo stesso tempo, è stato appena approvato un mercato dei futures, portando il Bitcoin ancora di più nel mercato finanziario tradizionale.

Vi è anche un altro elemento molto importante da prendere in considerazione quando si vuole fare trading con i BitCoin. Esso riguarda l’ETF Bitcoin il quale se introdotto, potrebbe rendere ancora più facile l’acquisto da parte degli investitori.

Infatti nel caso in cui il Bitcoin diventa un asset base, esso creerà sicuramente un picco di valore man mano che più denaro scorre nella valuta.

Tuttavia, possiamo dire che questo potrebbe anche portare a rendimenti più bassi a lungo termine come anche ad un grande aumento di valore nel breve termine.

Allo stesso tempo, però possiamo essere dubbiosi in merito al fatto che essi possano ritornare a brevissimo su quote che si sono registrati nell’ultimo trimestre del 2017. Su questo siamo pienamente d’accordo su quanto affermato dalle dichiarazioni di Warren Buffett bitcoin.

Altre aziende e startup stanno accettando Bitcoin e altre criptovalute

Allo stesso tempo, possiamo notare come sempre più aziende stanno accettando Bitcoin per i loro investimenti. Infatti ricordiamo lo scopo per il quale il Bitcoin è nato: essere una cripto valuta digitale e non un investimento.

Questo vuol dire che se la si considera come tale, non è difficile comprendere anche il perché sempre più aziende stanno iniziando ad accettare Bitcoin come metodo di pagamento.

Allo stesso tempo, c’è una lista sempre crescente di startup che sono state costruite attorno a Bitcoin. Per altro, queste accettano valuta da parte delle imprese è ciò che legittima il suo valore.

Il Bitcoin non è legato a nessun governo e a nessuna valuta Fiat tradizionale

Altro elemento molto importante è il fatto stesso che il Bitcoin, come anche le altre valute digitali non sono legate a nessuna valuta statale e come tale non esiste un governo che le sostenga.

Questo potrebbe anche aiutare a isolarlo dai problemi finanziari di qualsiasi economia.

In effetti, siamo certi che il Bitcoin aumenterà probabilmente di valore se il mercato azionario statunitense inizierà a calare e gli investitori cercheranno luoghi alternativi dove conservare i loro soldi.

Per altro se non vi è un governo che controlli la valuta, è molto difficile prendere le giuste decisioni legislative legate ad un singolo governo avere un impatto a lungo termine sulla valuta.

Bitcoin rimuove i confini commerciali?

Si deve anche considerare il trasferimento di denaro da un paese all’altro. Questo poterebbe divenire molto costoso se fatto con valute FIAT. Allo stesso modo, il Bitcoin potrebbe rappresentare la soluzione ideale.

Tuttavia, gli scambi di Bitcoin sono costati lo stesso indipendentemente dalla posizione. Anche tu puoi investire denaro dall’altra parte del mondo, senza costi aggiuntivi, grazie al Bitcoin.

Il Bitcoin se considerato nella sua natura, potrebbe essere una soluzione ideale, utile in qualsiasi momento, con la crescita globale del nazionalismo.

Il Bitcoin potrebbe fornire un modo per rendere facili i trasferimenti internazionali se i governi iniziano a limitare la libertà dei loro cittadini.

Allo stesso tempo, non devi sottovalutare il fatto stesso che PayPal ha deciso di aumentare le commissioni da maggio 2018 e tassare tutti i trasferimenti gratuiti tra amici e familiari.

>>Leggi anche: Come Comprare Bitcoin in Italia con eToro [guida completa]

Bitcoin non è rintracciabile (come il denaro)

Altra caratteristica del Bitcoin è il fatto stesso che esso è considerato come anonimo. Questo vuol dire anche considerare la crescita di Bitcoin dovuta alla sua incapacità di essere rintracciato.

Tutti i trasferimenti bancari come anche gli acquisti con carta di credito sono legati ai nostri nomi, conti e numeri di previdenza sociale (negli USA).

Il Bitcoin è come denaro e non può essere rintracciato. Un mondo digitale ha poco senso per le banconote fisiche.

Allo stesso tempo, sono molte ragioni anche se non tutte queste possono essere considerate come etiche che fanno si che in un mondo digitale vorrebbe ancora una forma di valuta che non possa essere facilmente rintracciata.

A differenza di quello che si potrebbe pensare in merito ai trafficanti di droga ad essere attratti da questo, non è possibile apprezzare l’idea che un governo sia in grado di controllare chi compra e vende trova un certo grado di interesse per un equivalente in denaro digitale.

In realtà possiamo dire che i Bitcoin non sono anonimi durante i cambi e le negoziazioni con moneta tradizionale.

Ecco anche che in questo caso i governi possono prendere provvedimenti, e come stanno già facendo cercando di adottare delle misure stringenti contro il lavaggio di denaro sporco che può portare a far proliferare i criminali e la droga, oltre al terrorismo.

Per questo ti suggeriamo sempre di utilizzare dei broker e delle piattaforme di negoziazione regolamentate come:

eToro Deposito: 200 $
Licenza: CySEC - FCA
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
24Option Deposito: 250 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
ITRADER Deposito: 250 $
Licenza: CySEC, MiFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
IG Markets Deposito: 0€
Licenza: FCA / CONSOB
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
IQ Option Deposito: 10 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
DUKASCOPY EUROPE Deposito: 100 €
Licenza: Licenza FCMC - MiFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
Plus500 Deposito: 100 €
Licenza: CySEC - FCA [80.6% of retail CFD accounts lose money.]
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
IC Markets Deposito: 200€
Licenza: AFSL/ASIC - FSA
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
Markets Deposito: 100 $
Licenza: CySEC - FSB
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
XM Deposito: 5 $
Licenza: CySEC 120/10 CONSOB 3046
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
Alvexo Deposito: € 500
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
AvaTrade Deposito: 100$
Licenza: Central Bank of Ireland
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
BDSwiss Deposito: 10 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
XTB Deposito: 0 €
Licenza: FCA - KNF - CyEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio

* I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 65% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD.

Bitcoin sta convalidando una tecnologia che rivoluzionerà il nostro modo di fare business: la blockchain

Senza entrare troppo nel dettaglio, il Bitcoin utilizza la tecnologia blockchain; essa ha il potenziale per ridurre i costi di transazione per tutto come ad esempio pensare di acquistare terreni, effettuare acquisti online e stabilire accordi.

Il Bitcoin è la prima forma di blockchain. Allo stesso tempo, possiamo dire che la tecnologia blockchain a volte è vista come la più grande invenzione dopo Internet, visto e considerato che crea un livello completamente nuovo di sicurezza per quanto riguarda le transazioni.

>>Leggi anche: BANKERA opinioni, cos’è? Ecco la banca basata sulla Blockchain

La blockchain è qui per rimanere; questo vuol dire che i Bitcoin, come un megafono per questa tecnologia, sembra che sarà in giro per un bel po.

Come investire e comprare Bitcoin

Come comprare Bitcoin con Postepay Guida completa-

Come comprare e investire in Bitcoin

A questo punto, non ci resta che tirare le fila del nostro discorso. Questo vuol dire che possiamo considerare i bitcoin come l’investimento del futuro.

Allo stesso tempo, però ci potremmo chiedere, come fare per investire in Bitcoin in modo legale e come comprare Bitcoin?

Questo vuol dire che se fino a qualche tempo fa acquistare Bitcoin era relativamente complesso, oggi non lo è affato, grazie ai nuovi siti Web e alle app disponibili.

Per altro acquistare Bitcoin è facile come investire in borsa o inviare denaro con PayPal.

In Europa, il modo più popolare per investire è quello di comprare Bitcoin con IQ Option.

Questa app non solo rende incredibilmente facile acquistare le 15 criptovalute più popolari, ma è anche assicurato contro le frodi, il che significa che il tuo investimento è al sicuro da hacker / etc.

Allo stesso tempo, possiamo dire che sono disponibili altre piattaforme. Noi ti consigliamo sempre di scegliere solo broker che siano regolamentati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DA NON PERDERE Bitcoin :

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente.
ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Europar2010.org

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l’89% di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

ASPETTA!

Oggi 57 nuovi studenti hanno scaricato gratuitamente la guida al trading online di 24option!

VUOI SCARICARE ANCHE TU L'EBOOK GRATIS?

Leggi articolo precedente:
Come guadagnare con i Bitcoin? 10 modi per diventare ricchi con i Bitcoin
Futuro Bitcoin e Criptovalute 2018-2020: Fax simile di lettera aperta per le banche

Quale sarà il futuro dei bitcoin? Quello che analizzeremo in questa guida riguarda da un lato il futuro nei confronti...

Chiudi