Come fare trading CFD su criptovaluta con il broker Plus500

Pubblicato da TommasoP il: 26 gennaio 2018 - Aggiornato il: 29 agosto 2018

In questa guida, analizzeremo in modo pratico, come fare trading online con le criptovalute. Per farlo, ci aiuteremo con il broker Plus500, uno dei migliori in questo tema che offre una piattaforma di trading con conto demo illimitato.

Per altro, prima di tutto, considera che con Plus500 puoi anche operare su tanti altri asset grazie al trading CFD!

Ma procediamo con ordine e cerchiamo di comprendere bene come fare trading CFD su Criptovalute.

Leggi anche: Guida Plus500: come iniziare a fare trading online con Plus500>>

Se sei un trader che non ha grande esperienza, però non ti consigliamo di operare con questo broker, in quanto plus500 è una piattaforma adatta ad un trader che ha una certa esperienza, e come tale non è adatta a trader principianti.

Indice[Nascondi]
    1. Perché fare trading CFD su criptovalute con Plus500?
    2. Bitcoin: grafico e quotazione in tempo reale Plus5000
      1. Guida completa al trading CFD su Bitcoin
      2. Perché fare Trading CFD su Bitcoin con Plus500
    3. Trading CFD su bitcoin Cash con Plus500
      1. Bitcoin cash , guida al trading su plus500
      2. Bitcoin Cash: caratteristiche principali
      3. Quotazione Bitcoin Cash: grafico del prezzo in tempo reale
      4. Andamento medio del Bitcoin Cash
    4. Ethereum: come investire con il trading CFD e Plus500
      1. Ethereum VS Bitcoin: differenze
      2. Ethereum: quotazione e grafico in tempo reale
    5. Trading CFD su NEO con Plus500
      1. Caratteristiche della criptovaluta NEO
    6. Trading CFD su Criptovaluta Dash: Quali le principali caratteristiche?
      1. Dash: quotazione e grafico in tempo reale
    7. Ripple: trading CFD su Plus500 cripto moneta – caratteristiche principali
      1. Quotazione Ripple: grafico in tempo reale
    8. Trading CFD Monero su Plus500
      1. Monero: caratteristiche quotazione e grafico in tempo reale
    9. Litecoin: cos’è, come funziona il Trading CFD su Plus500
      1. Quotazione prezzo Litecoin: grafico in tempo reale
    10. Trading CFD su Zcash con Plus500: caratteristiche principali
      1. Come fare trading con Zcash?
      2. Quotazione e grafico in tempo reale Zcash
    11. Come fare trading con plus500 su criptovalute: caratteristiche
    12. Vantaggi della piattaforma Plus500
    13. Trading CFD su Plus500: come effettuare la registrazione?
    14. Come eseguire gli ordini di trading Bitcoin con Plus500
    15. Impostazione corretta per negoziare bitcoin su Plus500
    16. Come analizzare i Grafici su Plus500 con la piattaforma webtrader
    17. Caratteristiche e condizioni di trading su Plus500
    18. Trading CFD con il conto demo Plus500
    19. Plus500: opinioni e commenti

Perché fare trading CFD su criptovalute con Plus500?

trading criptovalute plus500

Plus500: broker di trading online adatto al trading CFD su criptovalute

Sappiamo anche che il trading con le criptovalute, è uno stile di trading che è esploso in modo esponenziale nel 2017 e che come tale potrebbe anche proseguire per tutto il 2018 anche se con performance differenti rispetto alle precedenti.

Nello specifico, possiamo dire che il trading di Bitcoin, è quello che va per la maggiore seguito a ruota da tulle le altre valute digitali che in molti casi sono definite proprio come AltCoin.

Per quanto riguarda il trading Bitcoin, dobbiamo precisare che esso è rappresenta una valuta digitale, creata nel 2009 da Satoshi Nakamoto e contraddistinta dal simbolo BTC.

Anche su Plus500 quindi, puoi trovare questo asset all’interno delle criptovalute con codice BTC.

Bitcoin: grafico e quotazione in tempo reale Plus5000

Il BitCoin, come probabilmente già saprai, altro non è che una moneta virtuale.

Come visto dal grafico, esso viene scambiato con il dollaro Usa.

Questo vuol dire che all’interno della piattaforma di trading trovi il tasso di cambio BitCoin/USD.

Si consideri anche che il Bitcoin se confrontato con un anno addietro, è possibile notare come esso sia salito di valore in un modo che nessuno fino ad oggi aveva mai visto nella storia degli investimenti online.

Leggi anche: Quanto vale un bitcoin in euro? Grafico cambio BTC EUR, quotazione in tempo reale>>

Guida completa al trading CFD su Bitcoin

Sappiamo che dallo scorso anno, il Bitcoin ha superato il valore di 10.000 dollari, con punte che sono arrivate anche a toccare i 19.000 dollari.

Da allora poi il Bitcoin ha assistito ad un deprezzamento dello stesso, fino a scendere a 8000 dollari nel corso dei primi giorni del 208 facendo in questi giorni invece, registrare una crescita.

Chi vuole programmare un investimento con i Bitcoin, lo dovrebbe fare a lungo termine, considerando che si tratta di un asset molto volatile.

Perché fare Trading CFD su Bitcoin con Plus500

Considerando che ancora oggi il trend dei Bitcoin è positivo e continua a segnare una interessante volatilità in positivo, possiamo affermare che si tratta di un ottimo asset su cui conviene investire anche nel 2018.

Da sempre lo abbiamo considerato come un ottimo asset , uno tra le migliori criptovalute non solo nel 2017 ma anche per il 2018.

Sapendo anche che si tratta delle le migliori offerte del momento, Plus500 ti permette di investire e fare trading su Bitcoin, con i CFD sfruttando supporti grafici live in modalità reale o virtuale al fine di seguire le nuove variazioni di prezzo della criptovalute al quale si aggiunge anche lo strumento di sentiment dei trader che analizza la percentuale di risposta sul mercato delle operazioni di vendita e di acquisto online.

Prova il trading  CFD su Bitcoin con Plus500 e il conto demo Illimitato >>

Trading CFD su bitcoin Cash con Plus500

bitcoin cash

bitcoin cash

I Bitcoin Cash a differenza del normale Bitcoin, è considerata non solo una seconda versione, per altro nata solo di recente ma che possiede anche maggiore velocità di transazione.

Tutto questo lo ha portato a riscuotere un discreto successo.

Uno dei pochi broker che offre questo asset è proprio plus500, il quale come detto non solo è un broker regolamentato ma offre anche un conto demo illimitato.

Ma cerchiamo di analizzare brevemente il Bitcoin Cash al fine di comprendere anche cos’è e come funziona.

Possiamo confermare ancora una volta che i bitcoin restano la prima criptovaluta più scambiata ed utilizzata anche come possibile mezzo di pagamento online il quale offre prezzi di quotazione oggi da record.

In tanti però stanno optando per le alternative come ad esempio Bitcoin Cash, perché il Bitcoin presenta ancora dei forti limiti tanto che lo hanno messo in cattiva luce nei confronti delle altre valute digitali.

Bitcoin cash , guida al trading su plus500

Sappiamo bene che il Bitcoin Cash è una realtà nata di recente, la quale prevede un nuovo blockchain per l’elaborazione delle transazioni online e allo stesso tempo anche una dimensione superiore pari a 8MB contro 1MB dei bitcoin.

Esso in pratica si presenta come una valuta digitale, differente dalle altre ma molto simile per funzionamento alle classiche criptovalute, come ad esempio scambio di moneta elettronica su una piattaforma e sempre senza un organo finanziario che ne controlla l’emissione e la circolazione.

A questo si deve anche aggiungere che dati delle transazioni sono sempre raccolti tramite i blockchain, anche se la versione è completamente diversa da quella dei bitcoin che ne assicura dei minori tempi per l’elaborazione.

Bitcoin Cash: caratteristiche principali

Tra le caratteristiche principali dei bitcoin cash, non possiamo non menzionare l’esaltazione del maggior tempo di esecuzione di un pagamento online, come anche l’aumento delle dimensioni per la gestione ad 8MB rispetto ad 1 MB dei bitcoin.

A questo si aggiunge anche la presenza di un blockchain specifico adatto alla raccolta dei dati senza una nuova tecnologia come il SegWit2x, che si applica solo di recente sui bitcoin e che oggi rappresenta una prima versione e che ha per altro portato un team di sviluppatori alla divisione e alla fondazione dei bitcoin cash.

Vi sono però anche altre caratteristiche legate al bitcoin cash, e che è legato al raggiungimento di tempi medi per l’esecuzione del pagamento più veloci nel settore delle criptovalute.

Vi è poi un discreto successo, anche in merito alle negoziazioni in CFD che seppur ancor lontani dai record dei bitcoin, raccolgono dei risultanti abbastanza confortevoli.

Prova  il trading CFD su Bitcoin Cash con Plus500 e il conto demo Illimitato >>

Quotazione Bitcoin Cash: grafico del prezzo in tempo reale

Se si esamina il grafico, è possibile avere un riscontro immediato del prezzo in tempo reale, utile anche per osservare le principali caratteristiche dei bitcoin cash e allo stesso tempo comprendere se si tratta o meno di una soluzione con quotazioni molto stabili rispetto ad altre criptovalute.

Anche in questo caso, consigliamo sempre di impostare un timeframe a 5 minuti sulla piattaforma Plus500, utile per altro a notare come il prezzo in tempo reale.

Andamento medio del Bitcoin Cash

Se invece si vuole impostare un timeframe maggiori di 1h, è possibile notare come il bitcoin cash faccia registrare delle cifre ben più alte e di come ciò possa tradursi come una potenziale possibilità anche per le prossime sessioni.

Infine, possiamo dire che anche ti, puoi controllare e verificare le attuali condizioni del bitcoin cash in tempo reale, in modo anche da interagire con il grafico in questione che riprende le quotazioni live offerte dal broker Plus500 direttamente dalla multi-piattaforma di trading.

Leggi anche: BTH/EUR – Cambio Bitcoin Cash / Euro : quotazione e grafico in tempo reale

Ethereum: come investire con il trading CFD e Plus500

Ethereum per alcuni versi è considerata come una solida alternativa al Bitcoin, creata con tecnologia superiore e considerata anche come una delle ultimissime soluzioni nata all’interno dell’ambito criptovalute, la cui evoluzione fa segnare davvero degli ottimi risultati.

ethereum etoro

eThereum

Infatti, per fare trading con questo bene, non solo ti consigliamo di affidarti a Plus500 ma anche di farlo con un deposito minimo di appena 100 €.

Questo asset è molto consigliato perché offre ethereum come anche il bitcoin offrono sicurezza di transazione e per altro sono progettate su appositi sistemi di crittografia utili a mettere in atto protezione dei dati degli utenti che scambiano online tali valute digitali.

Abbiamo voluto precisare anche questo punto, perché volevamo che si comprendesse bene che ethereum rispetto al bitcoin e diverso anche in merito ai prezzi.

Oggi possiamo dire che le loro performance si equivalgono, anche se ci sono molte cose ancora da sviluppare.

Leggi anche: Cambio Ethereum / euro: quotazione e grafico in tempo reale

Ethereum VS Bitcoin: differenze

A questo punto, non ci resta che analizzare brevemente quelle che sono le caratteristiche di ethereum nei confronti del Bitcoin.

bitcoin-ethereum-

Differenze: Bitcoin – Ethereum

Sappiamo che essa è una valuta digitale nata nel 2015 come criptovaluta alternativa ai bitcoin e che oggi ne ha fatto segnare delle ottime performance.

Essa presenta anche delle caratteristiche molto simili ai bitcoin come ad esempio l’assenza di un sistema centralizzato per l’emissione e la circolazione delle criptovalute, ma anche una minore esposizione alla volatilità.

A questo  si aggiunge anche l’adozione di sistemi di crittografia atti alla protezione dei dati degli utenti che utilizzano questi sistemi di pagamenti online.

Ethereum può contare anche su alcune importanti differenze rispetto ai bitcoin come:

  • Tempi molto veloci utili al completamento delle transazioni. Qui si deve notare che i tempi medi dei bitcoin sono di circa 10 minuti, e le operazioni possono arrivare a toccare anche una media di 15 secondi.
  • Non esiste una erogazione che sia limitata come nel caso dei bitcoin, e questo prevede una maggiore libertà rispetto alle operazioni da poter aprire al riguardo.
  • L’ethereum è basato su un sistema di condivisione, e questo vuol dire che la proprietà di questa criptovaluta si basa sugli utenti che scambiano la valuta digitale.
  • Tutte le quotazioni ad oggi sono più accessibili se confrontate con quella del Bitcoin e con trend in crescita i quali ne indicano un buon momento per acquistare.

Prova  Il trading CFD su ethereum con Plus500 e il conto demo Illimitato >>

Ethereum: quotazione e grafico in tempo reale

Sappiamo anche che una delle caratteristiche maggiori di ethereum ma anche di altre valute digitali è quella di essere quotato in Dollari.

Oggi, poi, anche se si sta registrando una leggere flessione, possiamo dire che si tratta di un bene che sta facendo segnare delle ottime performance.

Trading CFD su NEO con Plus500

NEO è una delle criptovalute concesse dalla maggior parte dei broker per fare trading CFD.

NEO, può essere considerata davvero la criptovaluta che sfida Ethereum?

NEO – criptovaluta

Anche Plus500 ti offre questa possibilità e prima di analizzare come aprire un conto di trading e fare trading CFd su questi asset, volevamo per un attimo anche parlarti di questa valuta digitale.

Essa si sviluppa dal 2014 in Cina con tecnologie molto simili a quelle delle altre.

NEO offre anche esecuzioni rapide come anche veloci pagamenti sulla rete online. Anche se inizialmente il suo nome era Antshares, nel Giugno del 2017 si decise di cambiarlo in NEO.

Essa presenta anche delle caratteristiche che sono molto simili a quelle dell’Ethereum, anche se la sua quotazione è decisamente inferiore.

Prova il trading  CFD su NEO con Plus500 e il conto demo Illimitato >>

Caratteristiche della criptovaluta NEO

NEO, è una delle criptovalute che potrebbe essere utilizzato come mezzo di pagamento online anche sulla base delle logiche più comuni delle criptovalute di piattaforme in condivisione, come tempi veloci e con bassi costi sulle commissioni ma anche sistemi di crittografia avanzati per la protezione dei dati degli utenti.

E’ utilizzata infine anche per effettuare delle operazioni di compravendita in CFD.

Infine tra le caratteristiche specifiche della criptovaluta NEO, vi è anche la possibilità di gestire gli smart contracts come anche l’utilizzo di linguaggi multipli su sistemi tecnologici utilizzati per gli scambi online e per offrire un servizio alternativo rispetto ad una delle più importanti cripto in tale direzione come l’Ethereum.

Leggi anche: Quanto vale NEO in dollari ? Quotazione e grafico in tempo reale

Trading CFD su Criptovaluta Dash: Quali le principali caratteristiche?

Anche questa valuta digitale è disponibile sulla piattaforma Plus500 e presenta un’alta volatilità che la rende unica e molto attraente per tutti i trader.

Quale futuro per la cripotvaluta DASH?

Ccripotvaluta DASH: caratteristiche

Dash infatti offre una crescita senza precedenti dei prezzi e questo potrebbe anche rappresentare la possibilità di effettuare cambiamenti notevoli anche nel corso di una stessa sessione.

In pratica in questo modo, viene garantito al trader un buon guadagno da una attività di compravendita real.

Dash, può essere scambiato con diversi asset come ad esempio il bitcoin ma anche l’euro, anche se è soprattutto la quotazione sul Dollaro ad essere quella più importante e trattata dai principali broker di trading online.

Prova il trading  CFD su DASCH con Plus500 e il conto demo Illimitato >>

Dash: quotazione e grafico in tempo reale

Tra le altre caratteristiche della criptovaluta Dash vi è anche il suo utilizzo come moneta di scambio online e con transazioni che possono essere anche svolte in tempi molto veloci.ù

Si noti infine che in tutti i casi le transazioni avvengono in anonimato.

Dal suo esordio con il nome di Darkcoin nel 2014 e come sola alternativa ai bitcoin, oggi Dash è considerato come un ottimo asset digitale e viene utilizzato anche con i più noti contratti per differenza per operazioni di trading online.

Leggi anche: Quanto vale Dash? Quotazione e grafico in tempo reale

Ripple: trading CFD su Plus500 cripto moneta – caratteristiche principali

Allo stesso modo delle precedenti, anche Ripple è una criptovaluta molto interessante che è offerta da questo broker per il tradign CFD.

ripple etoro

ripple criptovaluta

Ecco anche il perché essa potrebbe essere considerata come una solida alternativa ai bitcoin più accessibile considerando che oggi i Bitcoin sono quotati oltre i 10.000 dollari mentre i Ripple a poco meno di 1 dollari.

Molte sono anche le prospettive di crescita di questa valuta digitale creata solo nel 2013 per lo scambio su una rete di Open source senza intermediari e che oggi offre transazioni che pososno essere eseguite in modo veloce e sicuro.

Ripple, può essere acquistata e venduta anche per operazioni di trading online sui CFD e offre tantissimi vantaggi anche perché ad esempio se si sceglie di investire nel trading online con esse, è possibile investire al rialzo o al ribasso senza possedere fisicamente la criptovaluta, come avviene per qualsiasi altro bene.

Le criptovalute stanno attraversando in questo periodo delle forti volatilità, tanto che oggi fanno segnare dei ribassi mai fatti registrare fino a qualche mese fa.

Ecco anche uno dei motivi per il quale noi oggi ti consigliamo di investire con i CFD su Plus500 puntando su Ripple, in quanto ti offre la possibilità di ottenere delle ottime performance puntando al rialzo o al ribasso del prezzo.

Ripple, sono indicati con la sigla XRP e possono essere anche negoziati contro Euro e bitcoin e soprattutto con il Dollaro Americano.

Prova il trading  CFD su Ripple con Plus500 e il conto demo Illimitato >>

Quotazione Ripple: grafico in tempo reale

Ripple, è tra le criptovalute più soggette ad una volatilità e cambiamento rapido del prezzo.

Se poi consideriamo le sessioni di trading, possiamo notare un trend in prevalenza negativo (in questo mese).

Tuttavia, ciò non deve portare ad escludere questo asset da un potenziale investimento sulle criptovalute, anche perché esso è un ottimo investimento.

Esaminando il grafico sul lungo termine, possiamo riscontrare un aumento della quotazione e come tale anche del valore.

Ripple oggi sono quotati sotto il dollari, un prezzo molto conveniente e tra i più bassi delle criptovalute, il che potrebbe portare il trader a valutare oggi questa soluzione di investimento.

Noi consigliamo di utilizzare delle strategie di investimento a lungo termine e delle strategie intraday se si vuole speculare su di esse.

Ecco anche uno dei motivi per il quale ti consigliamo di farlo con il broker Plus500.

In molti casi, però consigliamo di investire analizzando i grafici di trading online offerti da Plus500 e di seguito riportati.

Leggi anche: Quanto vale Ripple (XRP) in Euro e dollaro (USD)? Quotazione e grafico

Trading CFD Monero su Plus500

Anche Monero è una delle tante alternative di investimento offerte da Plus500!

Monero

Monero

Da qui possiamo comprendere che il progetto originale, partito con il nome di Bitmonero, sia stato un servizio online utile allo scambio della moneta e che ha offerto ottime forme di investimento con il trasferimento anche di piccole somme in tempo veloce e in anonimato.

Anche esso offre la possibilità d fare trading con una crittografia molto avanzata, al pari delle altre criptovalute, e con un sistema decentralizzato atto allo scambio di moneta.

Prova il trading  CFD su Monero con Plus500 e il conto demo Illimitato >>

Il suo scopo è quello di puntare a garantire all’esecuzione di piccoli pagamenti salvaguardando i bassi costi di commissione.

Monero utilizza anche un algoritmo definito come Proof of Work utile all’esecuzione dei pagamenti in anonimato con un funzionamento in parte diverso dalle altre criptovalute le quali fanno registrare le transazioni sui blockchain e che ha portato la stessa a maggiori utilizzi tra gli utenti.

Monero è nata nel 2014 ed oggi, ha raggiunto importanti traguardi anche sulle quotazioni in contratti per differenza tanto che ha raggiunto un nuovo livello di prezzi superiore ai 300 euro.

Leggi anche: Quanto vale Monero (XMR) in euro? Quotazione e grafico in tempo reale

Monero: caratteristiche quotazione e grafico in tempo reale

L’algoritmo del Proof of Work, è molto avanzato ed atto alle transazioni tanto da offrire un maggiore anonimato, anche garantendo un alto profilo di sicurezza nel’utilizzo di un sistema di crittografia tra i più avanzati.

Tra i punti di forza di Monero, vi è la possibilità di tradarlo con i CFD, con offerte uniche e vantaggiose per optare sulla criptovaluta con operazioni di acquisto e di vendita.

Litecoin: cos’è, come funziona il Trading CFD su Plus500

Litecoin

Litecoin

Litecoin è nata come alternativa al bitcoin al pari di altre valute digitali.

Essa presenta una piattaforma open source nata nel 2011 per proporre nel settore dopo un enorme successo raccolto dai bitcoin.

Ecco quindi che in molti la definiscono come una solida alternativa.

La risposta degli utenti in merito, è stata molto positiva non solo nel tradarla ma anche nell’acquistarla.

Questo vuol dire averla portata a una crescita sostanziale con valori molto vicini al 180 dollari.

Essa per altro ti permette di considerarla come una delle migliori anche perché viene scambiata a subito dopo i Bitcoin.

I litecoin per altro funzionano in modo molto simile ai bitcoin offrendo anche delle transazioni eseguite su piattaforme open source e con sistemi di crittografia per pagamenti immediati ma comunque sicuri.

Sulla base di questo possiamo dire che i litecoin presentano dei tempi di elaborazione di una transazione molto più veloce rispetto ai bitcoin e un valore reale molto più basso e vicino ad un interessante livello di 180 Dollari.

Ad oggi ti possiamo dire che il suo utilizzo non avviene solo per il pagamento di transazioni online ma anche e soprattutto in attività di trading online sui CFD.

Molti vogliono sfruttare il potenziale della volatilità e quindi di fare trading al rialzo o al ribasso.

Prova il trading  CFD su Litecoin con Plus500 e il conto demo Illimitato >>

 

Quotazione prezzo Litecoin: grafico in tempo reale

Se si esamina il grafico, è possibile notare come essa presenta ancora oggi una volatilità dei prezzi molto forte e dinamica che passano velocemente da valori negativi a positivi e viceversa.


Diventa importantissimo in questo momento comprendere il perché questo movimento avviene in maniera molto dinamica, e allo stesso tempo, comprendere se investire puntando a strategie intraday per analizzare con quotazioni reali gli attuali andamenti dei Litecoin e inserire subito un nuovo ordine nel caso invece in cui si dovessero prospettare delle condizioni di acquisto o di vendita della criptovaluta favorevole.

Ecco quindi che in questi casi è possibile notare come la quotazione del prezzo dei Litecoin è sempre in continuo movimento.

Il grafico offerto per altro dallo stesso broker Plus500 ti offre un’analisi completa dell’andamento storico e di quello recente della valuta che ti può essere molto utile nella scelta e nell’analisi delle strategie.

Leggi anche: Quanto vale un Litecoin in Euro? Quotazione e grafico in tempo reale

Trading CFD su Zcash con Plus500: caratteristiche principali

Nata nel 2013, come prima sperimentazione, Zcash si basa come tante altre sull’anonimato delle transazioni online sul web.

Quanto vale Zcash?

Quanto vale Zcash?

La criptovaluta, presenta per altro anche la caratteristica di utilizzare un registro pubblico come il blockchain utile a tracciare memoria delle operazioni eseguite.

Zcash oggi ha superato questo ostacolo e va oltre adottando una nuova tecnologia molto più specifica: lo zero knowledge proof utile a garantire l’anonimato delle transazioni online.

Tale sperimentazione, per altro oggi ha avuto molto successo tanto che portato al lancio definitivo della criptovaluta nel settore da circa 2 anni.

Tra le altre importanti caratteristiche dello Zcash, vi è anche la possibilità di eseguire i pagamenti in tempi molto veloci e con commissioni comunque basse e volatilità delle quotazioni molto interessanti tanto da valutarne investimenti di trading con i contratti per differenza.

Leggi anche: Quotazione Zcash: quanto vale Zcash in dollari o euro?

Come fare trading con Zcash?

Zcash infine la definiamo come una delle tante criptovaluta che si possono tradare su PLUS500, e che nasce con l’intento di eseguire delle esecuzione immediate dei pagamenti anche mediante il solo canale del web ed in tempi molto veloci e soprattutto con un maggiore anonimato rispetto alle tradizionali monete digitali.

Se si applica questa tecnologia è possibile poter assicurare ai trader anche la protezione dei dati personali degli utenti e allo stesso tempo salvaguardando la facile e veloce esecuzione di un pagamento sulla rete online.

Zcash criptovalute funziona anche come asset per la compravendita in contratti per differenza. Con un prezzo che nelle prime settimane di Gennaio 2018 che si aggira sui 440 dollari.

Prova il trading  CFD su Zcash con Plus500 e il conto demo Illimitato >>

Quotazione e grafico in tempo reale Zcash

Come fare trading con plus500 su criptovalute: caratteristiche

Ecco anche uno dei motivi per il quale esso oggi è un asset molto ricercato dai traders.

A questo dobbiamo che aggiungere che esso possiede un elevata volatilità, e come tale permette agli investitori di speculare con strategie intraday in modo totale.

Non deve sorprendere quindi il fatto che il Bitcoin, non solo ha riscosso un numero alto di consensi, ma anche è considerato come una delle criptovalute maggiormente destinate a fare la storia della società moderna.

In questo caso, dobbiamo prendere in considerazione il fatto che negozi online, dopo averne fiutato il potenziale, hanno iniziato a considerare il Bitcoin come possibile moneta di pagamento.

A questo si aggiunge anche il fatto che nel mondo esistono dei bancomat che permettono il prelievo di Bitcoin tramite un’apposita scheda.

Essa può anche essere utilizzata dai trader e dagli investitori, per effettuare pagamenti.

Per tutti quelli che ancora oggi non hanno compreso bene le sue potenzialità, confermiamo che si tratta di una criptovaluta che può arrivare anche a toccare i valori massimi del mese di dicembre 2017 e superare quota 20.000 dollari.

Leggi anche: Cfd su criptovalute: i broker limitano, volatilità e costi alti

Vantaggi della piattaforma Plus500

plus500 piattaforma di trading

Plus500 piattaforma di trading

Tuttavia, per fare questo, devi necessariamente affidarti esclusivamente ad un broker online come Plus500 che ti offre tutte le seguenti caratteristiche:

  • Conto demo illimitato grazie al quale è possibile mettere in pratica le strategie di trading su criptovalute.
  • Leva finanziaria che può raggiungere un massimo di 1:300 a prescindere dall’asset utilizzato.
  • Piattaforma di trading online regolamentata ed autorizzata.

A questo si aggiunge anche un ottimo servizio di assistenza clienti, che può essere facilmente raggiungibile via telefono, chat o anche tramite email.

Per altro tieni presente che tutti questi vantaggi, come anche le caratteristiche che nel corso di questa guida analizzeremo, sono tutte molto importanti da prendere in considerazione, per la scelta non solo dell’intermediario ma anche per comprendere bene come muoversi all’interno dei mercati.

Nota bene:

Si tratta di regole, a cui si attengono la maggior parte dei broker online riconosciuti dalla CySec e non solo.

Esse sono per altro obbligate a garantire a tutti i trader la possibilità di operare in un ambiente legale, ma in più gli assicurano che il suo capitale è in ottime mani tanto che esso non potrà mai essere trasferito in un qualche paradiso fiscale.

Nello specifico, questa guida prende in esame la possibilità di investire con Plus500 sulle criptovalute più popolari del momento come ad esempio:

  • Bitcoin;
  • Bitcoin Cash;
  • Litecoin;
  • Ethereum;
  • Ripple;
  • Iota;
  • coppia Bitcoin/Ethereum.

In questo caso, si deve analizzare anche il fatto che le criptovalute possono essere negoziate su un conto demo gratuito, ovvero un conto che ti permette di elaborare la tua strategia di trading.

 

Trading CFD su Plus500: come effettuare la registrazione?

Registrarti sul broker è molto semplice e per altro molto veloce anche se adire il vero il tempo cambia in base ai trader che si stanno registrando.

Tieni presente che i dati che inserisci su Plus500 devono reali al fine di effettuare in modo sempre più rapida la verifica del conto.

La procedura per effettuare la registrazione richiede semplice dati, come l’inserimento di una mail e una password personale permette di scegliere l’apertura di un conto reale o di un conto demo.

plus500-conto demo

A questo punto, una volta che avrai inserito i primi dati, ovvero mail e password potrai accedere alla home.

Da qui potrai anche accedere alle prime analisi grafiche sui nuovi prezzi dei Bitcoin.

Prova Plus500 con un conto demo Illimitato >>

Come eseguire gli ordini di trading Bitcoin con Plus500

Su Plus500, non è difficile comprendere come eseguire gli ordini. Anzi, in questi casi è immediato e per altro prevede la possibilità di tradare Bitcoin ai prezzi correnti.

Plus500 ti offre anche la possibilità per optare per altri asset, che possono essere sempre delle criptovalute o anche altri come ad esempio materie prime, forex, ecc.

Impostazione corretta per negoziare bitcoin su Plus500

Se vuoi eseguire in modo corretto le operazioni di trading allora è meglio iniziare con un conto demo gratuito.

Solo dopo aver preso confidenza, ti consigliamo di passare al conto reale.

Tuttavia, possiamo presentarti un esempio di come negoziare Bitcoin su Plus500.

Noi analizziamo questo esempio, utilizzando una piattaforma Plus500 webtrader la quale offre il vantaggio di potersi connettere ai suoi servizi in ogni momento.

Ti consigliamo anche di afre trading su questo asset con un conto reale o demo attraverso l’app mobile.

Noi la consideriamo anche questa come una delle migliori nel settore adatta a tutti i tipi di investimento.

Ricordiamo anche che una volta effettuato la registrazione presso il broker potrai utilizzare stessa email e password anche da mobile.

Come analizzare i Grafici su Plus500 con la piattaforma webtrader

plus500 trading di CFD su azioni

plus500 trading di CFD su azioni

Dalla home principale è possibile analizzare i grafici per comprendere bene come negoziare Bitcoin su Plus500.

Noi consigliamo sempre di utilizzare al massimo 2 orizzonti temporali ovvero quello a 5 e 15 minuti atti ad analizzare i prossimi prezzi della moneta digitale.

Per altro devi considerare che la scelta dell’arco e dell’orizzonte temporale, permette di analizzare anche le più piccole variazioni e inserire un nuovo ordine con un successivo click per acquistare o vendere l’asset.

Nota che nel caso in cui si prevedano delle quotazione dei Bitcoin che continui a salire, allora puoi procedere con il tasto acquista per l’esecuzione immediata dell’ordine.

Nel caso contrario, invece, puoi procedere alla vendita, cliccando sul tasto vendi.

Anche in questo caso l’esecuzione dell’ordine è immediata.

Caratteristiche e condizioni di trading su Plus500

Plus500 è il broker che ti permette di investire online con un capitale virtuale grazie al conto demo e al conto reale con un deposito minimo di 100 € ti permette di fare trading con un conto reale.

Plus500 considerando il rischio elevato legato al trading online, ti permette di investire impostando degli Strumenti per la gestione del rischio esclusivi.

In questo caso, è possibile selezionare strumenti molto utili come lo stop loss e lo stop garantito ma anche gli avvisi di prezzo per definire come programmare il proprio investimento sui Bitcoin con attenzione anche al capitale da investire e alla gestione del rischio finanziario.

Nota anche che i Bitcoin, sono molto volatili e poter disporre di questi strumenti è molto importante.

Plus500 è la piattaforma di trading online regolamentata dalla Cysec, che oltre che ad essere registrata dalla Consob offre i migliori servizi di trading in Italia.

Essa applica degli ottimi strumenti di protezione dei dati con il meccanismo della SSL e la protezione dei fondi in conti bancari separati.

Tutte le quotazioni dei Bitcoin le puoi trovare all’interno dei grafici. Essi permettono di investire e fare trading in maniera rapida e veloce ed è importante analizzarne anche nel breve termine le prossime tendenze di prezzo per un pronto investimento con il trading in criptovalute.

Al fine di investire conPlus500 basta cliccare su:

  • Vendi nel caso in cui le tue previsioni danno un tasso di cambio al ribasso;
  • Acquista nel caso in cui prevedi che il tasso di cambio salga

Trading CFD con il conto demo Plus500

Il bitcoin lo possiamo considerare come un asset dalle quotazioni migliori, anche se non possiamo negare la sua volatilità.

Esso necessita di tanta pratica per comprendere al meglio le logiche di trading sulle criptovalute.

Accesso demo

da qui si deve poi selezionare Bitcoin dalla piattaforma webtrader e clicca sul pulsante acquisto per una immediata esecuzione dell’ordine.

Plus500 Controllo del Rischio e Tipi di Ordini

Plus500: opinioni e commenti

Al momento tutte le opinioni e i commenti su Plus500 e sulla nuova offerta in Bitcoin concordano nell’affermare che il broker offre una buona soluzione per il trading in criptovalute.

Da un conto demo gratuito è possibile passare al conto reale; per altro esso raccoglie opinioni favorevoli anche sui supporti gratuiti per investire sui Bitcoin.

Tutti i grafici presentano timeframe di analisi molto bassi anche a 5 minuti, utilissimi per individuare anche le più piccole variazioni della cripto.

Da qui ne deriva il sentiment dei trader, che è quello di utilizzarli al fine di conoscere anche le principali tendenze di mercato e le attuali azioni da parte dei traders soprattutto verso operazioni di acquisto in CFD.

Prova Plus500 con un conto demo Illimitato >>

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB.
ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un sostanziale rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra il 65% e 89% perde il proprio denaro durante il trading CFD.Your capital might be at risk

Europar2010.org

Leggi articolo precedente:
crypterium
Crypterium ICO: il progetto che rivoluzionerà il settore finanziario

Lo potremmo davvero definire tale questo progetto? Crediamo e ne siamo certi che esso potrebbe davvero essere considerato tale, visto...

Chiudi