Swisscoin Italia truffa? Funziona? Recensioni e opinioni

Pubblicato da TommasoP il: 4 giugno 2018 - Aggiornato il: 28 giugno 2018

Hai sentito parlare di Swisscoin? Vuoi conoscere la verità su quest’ultimo? Allora non puoi non seguire i consigli che abbiamo da darti. Li abbiamo riportati per te in questa recensione Swisscoin.

In modo particolare tratteremo del sistema legato alla quotazione e al valore della criptovaluta, al fine di comprendere se si tratta di una truffa o meno.

Analizzeremo anche il valore attuale Swisscoin, ma per farlo dobbiamo anche comprendere la reale quotazione in borsa di Swisscoin, e quelle che sono le news.

Infine cercheremo di spiegarti (o almeno quello sarà il nostro intento) come Swisscoin funziona.

A questo punto non ci resta che intraprendere la strada più veloce, ovvero quella di passare subito a parlarti delle possibili truffe, nascoste dietro questa valuta digitale, con l’intento di  sfatare anche questo mito.

Swisscoin ITALIA TRUUFFA

Swisscoin ITALIA TRUUFFA

Swisscoin Italia truffa?

Swisscoin Italia truffa?

Partiamo dal principio; Swisscoin Italia è una truffa? Vediamo di cosa si tratta.

Partiamo da questa prima affermazione per cercare di comprendere quali sono le caratteristiche Swisscoin, ovvero della criptovaluta, con particolare attenzione al margine di profitto, il quale garantisce vantaggi e anche svantaggi.

Si tratta ovviamente di analizzare tutto quanto possa essere ritenuto importante per capire se Swisscoin Italia è una truffa, o se  invece è da considerarsi affidabile.

Sappiamo bene che il mercato delle criptovalute oggi giorno è divenuto sempre più un mercato ricercato, un mercato in continua crescita, che vive un’espansione senza precedenti.

Oggi non si parla solo di Bitcoin, che come sappiamo rimane sempre la valuta digitale per eccellenza, quella più conosciuta al mondo, ma si parla anche di altre valute digitali. Queste sono definite come altcoin, che possono anche essere considerate emergenti e possono essere poco conosciute, alla quale si affianca ad esempio Swisscoin.

Ma davvero questa è considerata una criptovaluta svizzera? Ciò è almeno quanto affermato e nei vari forum e blog dedicati al trading online.

Attenzione: Prima di procedere oltre, devi sapere che il mercato degli investimenti basato sul trading online è pericoloso e potrebbe comportare la perdita dell’intero capitale investito. Questo lo si deve in modo particolare alla volatilità, che caratterizza le criptovalute.

Se ti possiamo dare un consiglio, ti diciamo di investire sempre e solo (almeno nella parte iniziale degli investimenti) con criptovalute che conosci e che sono affermate.

>>Leggi anche: Metodo Tradex è una truffa? Cos’è e come funziona?

Noi per te quest’oggi le abbiamo riportate di seguito.

Quotazioni e cambi criptovalute in tempo reale

criptovaluta Bitcoin

criptovaluta Bitcoin

Puoi consultare le quotazioni in tempo reale all’interno delle nostre guide/quotazioni con grafici in tempo reale.

OMISEGO

OmiseGo previsioni 2018: analisi e quotazione altcoin OmiseGo.Network

ZCASH

Quotazione Zcash: quanto vale Zcash in dollari o euro?

NEO

Quanto vale NEO in dollari ? Quotazione e grafico in tempo reale

MONERO

Quanto vale Monero (XMR) in euro? Quotazione e grafico in tempo reale

RIPPLE

Quanto vale Ripple (XRP) in Euro e dollaro (USD)? Quotazione e grafico

BITCOIN CASH

BTH/EUR –  Cambio Bitcoin Cash / Euro : quotazione e grafico in tempo reale

ETHEREUM

Cambio Ethereum / euro: quotazione e grafico in tempo reale

BITCOIN

Cambio Bitcoin / euro quotazione e grafico in tempo reale

LITECOIN

Quanto vale un Litecoin in Euro? Quotazione e grafico in tempo reale

BITCOIN GOLD

Bitcoin Gold BTG: quotazione e grafico in tempo reale

DASH

Quanto vale Dash? Quotazione e grafico in tempo reale

Devi poi considerare anche un altro aspetto delle valute digitali. Devi capire se davvero vuoi tradare le criptovalute, ovvero se invece vuoi speculare sul loro valore attuale, o se invece si vuole investire comprandole.

In questo caso devi sempre considerare di investire sempre e solo con dei Wallet, che siano conosciuti e come tale che siano affidabili. Anche in questo caso, ti abbiamo agevolato il lavoro riportandoti quelli maggiormente utilizzati, che sono anche considerati i migliori presenti sul mercato.

>>Leggi anche: Pump and Dump Telegram: truffa e manipolazione criptovalute

Piattaforme wallet /exchange a confronto

hodly

schermata della piattaforma hodly – Iq Option

Per dimostrare come esso funziona, puoi confrontarle con le piattaforme di Exchange che abbiamo già recensito in altre guide.

BINANCE

Binance opinioni e recensione Crypto Exchange Binance.com

BITFINEX

BITFINEX opinioni: cos’è e come funziona l’;exchange di criptovalute

KRAKEN

KRAKEN opinioni: cos’è e come funziona exchange commissioni-bitcoin

SPECTROCOIN

Spectrocoin opinioni e recensione Wallet/Exchange Criptovalute

Hodly IQ Option

Hodly IQ Option: l’app (wallet – portafoglio) criptovalute in italiano

Chiusa questa breve parentesi, torniamo al nostro approfondimento.

Cos’è Swisscoin: truffa o affidabile?

Partiamo con l’analisi completa della valuta digitale, che prende il nome di Swisscoin.

La prima cosa da fare è non cadere nella tentazione di considerare la valuta digitale come sicura, solo perché all’interno del nome è contenuta la parola Svizzera.

Il suo nome non vuole indicare la provenienza; non sempre tutto ciò che contiene il nome swiss è nato in Svizzera.

Quindi ti potresti chiedere: si tratta davvero di una moneta nata in Svizzera? Non possiamo fare considerazioni affrettate. Mai partire a 1000 e arrivare alla conclusione che si tratti di un investimento solido e redditizio.

Non è assolutamente vero. Non si deve mai e poi mai considerare un investimento solo e soltanto basandoti sul nome. Tutto quello che devi fare è comprendere bene l’elemento con cui investire, al di là del nome da considerare.

In pratica non devi pensare che siccome la Svizzera è un paese ricco e allo stesso tempo bancario, nell’immaginario collettivo, si tratti di una valuta affidabile. Nulla vieta che lo possa essere, ma di sicuro non lo è solo per via del nome.

Ma allora ci si potrebbe chiedere:

  • è proprio vero che Swisscoin è nato in Svizzera?

Lo abbiamo appena detto; mai cadere in tentazione. Devi sempre analizzare tutti gli asset con cui vuoi investire.

Nel nostro caso, non è detto che la società che gestisce questa criptovaluta, Euro Solution GmbH, è una società svizzera. Questa è stata presa di mira per un’indagine da parte dell’autorità svizzera, la quale si occupa proprio della regolamentazione dei mercati finanziari; si tratta della FINMA, che sta per Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari.

>>Leggi anche: Criptovalute truffa: lista nera (black list): AMF e FSMA

FINMA: cos’è e cosa fa?

Si tratta di un ente svizzero che mette in guardia contro potenziali offerenti, i quali agiscono illegalmente per conto di questa società. Quindi Swisscoin è illegale?

Ancora non possiamo dirlo. Possiamo solo dire che si tratta dii una sorta di avvertimento da parte della FINMA, la quale mette in guardia i potenziali investitori dalle possibili truffe derivanti da società poco propense ai tuoi interessi.

In pratica la FINMA mette in guardia tutti i trader, al fine di non divenire facile preda del fascino di Euro Solution GmbH e del luccichio apparente di Swisscoin.

Alla domanda se questa società è davvero basata in Svizzera, possiamo rispondere: solo parzialmente!

Infatti Euro Solution GmbH si trova in Svizzera, ma … tutti i pagamenti sono dirottati in un Paese vicino: a Lipsia, in Germania.

Si tratta a ben vedere di un gioco di società collegate; un sistema che possiamo definire studiato ad arte.

Nel caso in cui i trader, ovvero i clienti che hanno subito una truffa, decidessero di rivolgersi alla giustizia svizzera per riavere i loro soldi indietro, si potranno rendere conto, solo allora, che i soldi che hanno versato sul broker sono stati dirottati altrove.

Ti sembra tutto legale? A noi non sembra! Certamente questa rimane una nostra opinione.

Altro elemento caratteristico è il numero di telefono presente sul sito Web di Swisscoin; nota anche che questo potrebbe essere inteso come un campanello di allarme: il numero è infatti tedesco.

Ma allora è la Germania probabilmente il punto di arrivo del denaro? Quindi se così fosse si potrebbe comunque star sicuri perché si tratta di paese membro dell’unione europea e come tale sotto direttiva MIFIB.

Purtroppo non è così! I fondi potrebbero solo transitare dalla Germania e finire invece in paradisi fiscali.

>>Leggi anche: Perché Malta è diventata il centro del mondo delle criptovalute? Come ha fatto?

Ma allora:

Come funziona Swisscoin?

In parole povere, dobbiamo sempre analizzare prima di tutto il broker e da qui comprendere anche gli asset che ci offrono. Passiamo poi successivamente ad analizzare la criptovaluta e chi c’è dietro a questa famigerata criptovaluta svizzera.

A nostro avviso di elvetico ha solo il nome! Tutto si ferma qui! Vediamo allora come funziona Swisscoin!

Partiamo con il dire che le criptovalute si distinguono non solo per il fatto che non esistono fisicamente ma anche perché non hanno un organismo di controllo centrale.

Infatti sono i minatori che fanno parte del sistema che ne permettono la distribuzione.

Nel caso di questo progetto, invece, possiamo vedere che è gestito da una società: Euro Solution GmbH, che sposta i soldi dei propri clienti dalla Germania ad un paradiso fiscale.

Nota bene: noi non lo abbiamo verificato, perché non ci fidiamo e perché non vogliamo perdere dei soldi! Si tratta di informazioni riportate all’interno di molti blog e forum.

Da qui ne deriva che gli organizzatori di questo sistema ottengono profitti facili e redditizi! Come fanno? Prelevano il denaro dai trader che investono!

Purtroppo, in sistemi come questi, non sempre il funzionamento è trasparente, come invece avviene con le classiche criptovalute che possono essere Bitcoin o Ethereum; in quest’ultimo caso i prezzi e le quotazioni in rialzo o in ribasso modificano la capitalizzazione della moneta.

Swisscoin si basa sul classico schema piramidale, che ormai conosciamo molto bene e di cui diverse volte abbiamo accennato. Molto spesso si tratta, nello specifico, di un sistema Ponzi, espressamente vietato in Italia dal 2005.

>>Leggi anche: Wallet CoinSpace 2018 truffa o funziona? Recensione e opinioni sulla valuta virtuale S-Coin – schema Ponzi

Cos’è uno schema Ponzi?

Spieghiamolo brevemente; lo schema piramidale o Ponzi prende come punto di riferimento il fatto che ogni nuovo cliente entri nel sistema monetario, pensando di fare un investimento. Nella realtà invece è tutto il contrario.

Il nuovo cliente on fa altro che riempire il piatto di chi ha messo in atto questo sistema, ovvero di chi è in cima alla piramide.

Come Swisscoin, funziona anche Onecoin e Herbalife, dove tutti i nuovi clienti acquistano un pacchetto di prodotti per commercializzarli e poi tentare di venderli. Nella realtà invece non funziona assolutamente.

Per altro ci sono alcuni schemi piramidali e dei sistemi Ponzi che invitano i trader a invogliare altri trader ad inscriversi promettendo loro dei guadagni. Questi a loro volta devono portare altri clienti e così via. Per altro il tutto avviene con il pagamento di una commissione.

Si tratterebbe di un vero e proprio guadagno, certamente non per il trader!

Ovviamente le criptovalute sono ben altro.

Nel caso specifico di Swisscoin, che non è una delle criptovalute classiche, manca il controllo di una autorità governativa, è controllata da una società con sede in Svizzera, ovvero la Euro Solution GmbH, la quale è stata inserita in una lista di allerta dall’ente di regolamentazione dei mercati nella Svizzera stessa.

Per maggiori dettagli, clicca qui>>

Si tratta di una società che trasposta i soldi degli investitori in Germania e per non lasciare traccia li sposta, probabilmente, verso paradisi fiscali.

A nostro avviso non si tratta di un’operazione trasparente, ma di una pratica poco consona. In molti trader hanno criticato questo atteggiamento e molto altri gridano: truffa.

Cosa possiamo dire  sulla truffa Swiscoin?

Quello che noi oggi ti possiamo dire è che in entrambi i casi, si tratta di un progetto Swisscoin basato su formule di acquisto di monete digitali; questo, in teoria, potrebbe ottenere un profitto derivante dalle fluttuazioni nel mercato dei cambi, ma nella realtà è determinato dalla quantità di criptovaluta acquistata.

In pratica, rispetto ai Bitcoin, ovvero all’unica criptovaluta che ha mostrato buoni rendimenti sul mercato, il prezzo della moneta digitale è molto basso e come tale poco performante nel lungo periodo.

Allo stesso modo, le modalità di funzionamento dello Swisscoin, che spinge ad acquistare più pacchetti, sembra disegnare il contorno di una classica piramide o schema Ponzi.

>>Leggi anche: Bitcoin VS schema ponzi: come funziona? Differenze e strategie

Swisscoin Recensioni e opinioni

Ma allora possiamo concludere che non ci sono recensioni positive in merito? Ci possono essere delle recensioni online su Swisscoin che ci facciano comprendere bene il sistema?

Da questa affermazione possiamo ricavarne 2 possibili ipotesi.

La prima è che si tratta a nostro avviso di un sistema poco trasparente e come tale dimostra che si tratta di un sistema molto simile ad uno schema Ponzi.

All’interno di questa recensione, infatti, è possibile notare come la società di gestione di Swisscoin è sotto investigazione dall’autorità svizzera di vigilanza del mercato.

Da qui si parte poi per analizzare le diverse opinioni, che possono essere positive o negative in base a coloro che promuovono o meno Swisscoin, al fine di attirare nuovi clienti.

Si tratta di persone che spingono il prodotto Swisscoin proprio con un intento: guadagnare! Si tratta di guadagnare sui nuovi clienti portati nel sistema.

In molte occasioni si potrebbe trattare di opinioni false; pertanto, per diverse ragioni, è possibile procedere con ignorare notizie derivanti da FINMA.

swiscoin finma

swiscoin finma

Swisscoin Italia

Sappiamo che gli italiani sono persone particolarmente sensibili alle promesse; sono propensi a dar retta a sistemi che promettono soldi facili.

Si tratta ovviamente di trader che abboccano a profitti e facili guadagni! Molti di loro purtroppo cadono in tentazione e si ritrovano in delle trappole, come ad esempio quella messa in campo da Swisscoin.

Nella maggior parte dei casi le persone che investono denaro in Swisscoin sono proprio italiani e come tali sono truffati alla grande!

E’ possibile quindi che tutti i trader truffati, compresi i trader italiani, possano recuperare i loro soldi? A nostro avviso il tutto sembra essere molto difficile a dirsi e a farsi.

Per prima cosa si deve presentare una causa internazionale, in quanto la società che gestisce Swisscoin si trova in Svizzera. Quindi si deve presentare esposto alle autorità competenti ed infatti le autorità svizzere si sono già occupate del caso, come abbiamo già detto. Dopo questo primo passo, si deve attendere l’esito della denuncia.

Noi siamo molto diffidenti e ti possiamo dire sin da subito che si sarà molto difficile rivederli, perché se è vero che i tuoi soldi come quelli di altri trader che vengono dirottati in Germania, è anche vero che da qui vengono poi dirottati in paradisi fiscali, dalla quale non è più possibile riprenderli.

Il nostro consiglio a tutti gli Italiani

Tutti i trader che vogliono investire in Swisscoin, devono prima di tutto valutare la possibilità di investire in modo serio e professionale, assicurandosi dei broker regolamentati ed autorizzati.

In secondo luogo consigliamo: meglio stare alla larga da Swisscoin e da chi promette facili guadagni.

Per tutti i trader che sfortunatamente sono caduti in questa trappola, consigliamo di richiedere immediatamente il rimborso dell’importo totale depositato. In caso di risposta negativa, fare denuncia tempestivamente ed presentare un reclamo regolare alle autorità competenti.

Infine consigliamo di non partecipare in alcun modo alla promozione di Swisscoin!

Questo perché la legge italiana penalizza seriamente la promozione di schemi piramidali, come probabilmente accade con Swisscoin.

Valore Swisscoin: quanto vale e qual è la quotazione?

Non esiste un broker o un sito che segnali il valore di questa criptovaluta; al momento l’unico e solo è coinmarketcap.

In particolare il valore di uno Swisscoin e pari a ZERO

Ad oggi non ha molto senso cercare quanto vale un Swisscoin! Questo perché non ci sono Exchange regolamentate che lo offrono e non esiste la possibilità di investire o di acquistare o anche di vendere questa valuta digitale.

swiscoin valore

swiscoin valore

Ecco anche il perché lo stesso non ha un valore di scambio.

Noi siamo dell’idea che oggi è possibile investire con tantissimi broker regolamentati ed autorizzati su tantissime e tantissime criptovalute e altcoin, emergenti molto più promettenti.

Swisscoin: sistema legale o truffa? Considerazioni finali

Al pari di tutte le autorità di regolamentazione, anche la CONSOB ha riportato nella sua lista di diffide quanto dichiarato dall’ente elvetico.

Infatti, dal 2016, molte persone stanno cercando di intentare un’azione legale collettiva! Lo scopo, in questo caso comune, è quello di farsi rimborsare l’investimento iniziale che però sembra, ahimè, perso.

Noi ti possiamo dire che anche quest’azione ci sembra azzardata e che con molta probabilità non rivedrai i tuoi soldi.

Peraltro devi anche considerare che tutti gli investimenti, che hanno come base le criptovalute o gli asset finanziari, devono essere controllati sempre e nel caso in cui pensi che le cose non vadano per il verso giusto devi sempre scegliere di rivolgerti a piattaforme regolamentate e che abbiano licenza europea e registrazione CONSOB.

In modo particolare noi oggi te ne possiamo consigliare 3 che, per regolamentazione, ma anche per prestazioni e sicurezza, sono considerati degli ottimi broker. Si tratta ovviamente di piattaforme semplici regolamentate ed autorizzate:

  • Iq Option;
  • eToro;
  • 24Option.

IQ Option: trading CFD

Selezionare-Mercato-IQ-Option

Selezionare-Mercato-IQ-Option

Scegli di investire e fare trading sui titoli azionari offerti dal broker iQ Option!

IQ Option ti offre un conto demo gratuito da 10.000 € ed un conto reale dal deposito minimo di appena 10 € e trade minimi da 1 €.

NON PERDERE TEMPO! APRI IL TUO CONTO DEMO GRATUITO SU IQ OPTION!

Il broker ti offre tantissime semplici opportunità di investimento grazie ad una piattaforma semplice da utilizzare ed allo stesso tempo professionale.

Tutto quello che devi fare è aprire il tuo conto demo trading, al fine di testare anche la piattaforma e iniziare ad operare con essa.

Infine, se scegli questo broker per investire nel trading online, devi sapere che lo stesso ti mette a disposizione la possibilità di investire sulla piattaforma, sfruttando il servizio di formazione gratuito IQ Option, composto da video lezioni gratuite, che ti permettono di imparare non solo ad utilizzare la piattaforma, ma anche i diversi strumenti di trading che offre.

Scegliendo IQ Option scegli anche la possibilità di investire su un mercato diversificato e quindi operare su:

  1. Materie prime;
  2. Mercato Forex;
  3. ETF;
  4. Criptovalute, ecc.

IQ Option caratteristiche / vantaggi

  • Piattaforma regolamentata ed autorizzata CySEC;
  • Conto demo gratuito;
  • Trade minimi da 1 €;
  • Layout multi-grafico;
  • Analisi tecnica;
  • Quotazioni storiche;
  • Piattaforma mobile;
  • Strumenti di trading eccellenti;
  • Avvisi sulla volatilità;
  • Aggiornamenti di mercato;
  • Stock screener;
  • Calendari;
  • Newsletter.

Nello specifico puoi scegliere di investire in modo serio e professionale con questo broker, sulle seguenti criptovalute:

  • Bitcoin;
  • Ethereum;
  • Bitcoin Cash;
  • Ripple;
  • Litecoin;
  • IOTA;
  • Dash;
  • Ethereum Classic;
  • Monero;
  • OmiseGo;
  • Zcash;
  • Santiment;
  • NEO;
  • Stellar;
  • QTum;
  • EOS.
Fai trading con i CFD su Bitcoin grazie al conto demo gratuito da 10.000 € IQ Option!
Cripotvaluta EOS offerta da IQ Option

Cripotvaluta EOS offerta da IQ Option

Vuoi rimanere aggiornato su tutti gli approfondimenti del broker? Segui le nostre guide:

Guide al trading online Iq Option

Trading Bitcoin con la piattaforma di social trading eToro

overlay-eToro-2

eToro: piattaforma di social trading e di copy trader

Anche eToro può essere consoderato come uno dei migliori broker di trading online; offre conto demo gratuito ed illimitato e lo puoi utilizzare anche per far pratica, mentre copi gli altri trader.

Allo stesso tempo, puoi aprire un conto reale, anche se questo prevede un deposito minimo da 200 €.

Apri il tuo conto demo gratuito ed illimitato su eToro

Se scegli di investire con eToro, scegli di investire su Bitcoin e Altcoin con un broker di social trading che offre la possibilità di sfruttare in qualunque momento la complicità degli altri trader e condividere con essi tutte le strategie di trading online.

Questo lo puoi fare grazie alla piattaforma di social trading, la cui piattaforma ti permette di investire, condividendo con altri trader le migliori strategie.

Puoi anche sceglie di copiare gli altri trader. A tal proposito ti riportiamo quelli che hanno fatto registrare le migliori performance.

In questo caso, puoi scegliere i trader che desideri copiare e riportarli sul tuo conto di trading eToro. Si tratta di un sistema che ti permette di ricopiarli e di investire direttamente su di essi, anche se non sei un trader affermato e non conosci bene gli asset sul quale stai investendo. In questo modo, puoi replicare le loro performance ed ottenere una percentuale di successo maggiore.

Apri il tuo conto gratuito eToro. Prova la semplicità del social trading e del copy trader!

Tutti gli aggiornamenti e approfondimenti sul social trading sono disponibili all’interno delle nostre guide:

Social trading e Copy trader: le guide eToro

  1. I migliori trader da copiare su eToro
  2. Come Comprare Bitcoin in Italia con eToro [guida completa]
  3. eToro truffa ? Ci sono esperienze e opinioni negative ?
  4. Trading Bitcoin con eToro [come investire in criptovalute su eToro]
  5. eToro: tutto quello che devi sapere per iniziare a fare trading online
  6. eToro Popular Investor: ecco come Xavier86 è diventato un Popular Investor
  7. Mirror Trading Forex Italia cos’;è VS Copy Trading Etoro [Opinioni]
  8. eToro scheda ricerca: strumenti professionali per il tuo portafoglio
  9. Guida eToro social trading: come evitare le truffe?
  10. eToro: forum – opinioni – FAQ
  11. Crypto CopyFund eToro dedicato alle criptovalute per investire in Bitcoin ed Ethereum
  12. Popular Investors eToro: Approfondimenti di Mercato e previsioni 2018
  13. Social Trading funziona? Opinioni Copy Trading eToro
  14. eToro come funziona ? eToro Login, opinioni, demo e recensioni

Trading CFD su 24Option con i segnali di trading gratuiti

24Option: piattaforma di trading regolamentata ed autorizzata

24Option: piattaforma di trading regolamentata ed autorizzata

Anche 24Option è un ottimo broker in termini di trading online con i CFD, adatto per investire sui mercati online ed in particolare con le criptovalute.

Grazie a 24Option puoi scegliere di investire e fare trading sui Bitcoin, ma anche su ben altre 20 criptovalute, sfruttando i segnali di trading gratuiti che ti vengono offerti da questo broker.

Lo stesso offre delle soluzioni di investimento molto appetibili per tutti i trader, principianti e non, che vogliono mettere in atto le migliori strategie di investimento.

Grazie al conto demo gratuito puoi anche tu mettere in pratica la tua strategia di trading online basata su trading Bitcoin e Altcoin! Non importa che tu non sia un trader esperto. 24Option è adatto anche a te!

A tutto questo si aggiunge anche la possibilità di sfruttare un conto demo gratuito o reale con un servizio di formazione davvero eccellente e la possibilità di fare trading sfruttando la leva.

Per maggiori dettagli, consulta il servizio di assistenza clienti 24Option!

Prova a investire con il conto demo gratuito 24Option mettendo in pratica le migliori strategie di trading Bitcoin con i CFD

Tutti i dettagli sul broker li puoi trovare analizzando le nostre guide:

Trading online di bitcoin e Altcoin con sistemi regolamentati

Analizzato brevemente i migliori broker di trading online, possiamo consigliare questo sistema come uno dei migliori sistemi per investire nel trading online.

Lo stesso, infatti, offre la possibilità di detenere un sistema non basato sul valore regole del bene posseduto, ma sulla speculazione del valore di mercato.

In pratica tutti i trader possono scegliere di investire sui mercati delle criptovalute con i CFD grazie al trading online e alle piattaforme, che gli permettono di investire sulla speculazione di prezzo.

Per prima cosa, come abbiamo detto per i nostri broker, l’esame della piattaforma deve essere svolta analizzando il broker, ovvero se si tratta di una piattaforma autorizzata e regolamenta con tanto di registrazione CONSOB.

Allo stesso tempo, possiamo invece vedere che Swisscoin è sulla lista nera delle autorità finanziarie internazionali.

Altro elemento da considerare è l’avviso di rischio, sempre presente sui broker regolamentati e che invece non è presente in broker truffa.

Il trading finanziario può comportare dei rischi! Questo lo devi sempre tenere ben in mente; Swisscoin, promette invece guadagni facili e immediati per tutti. Chi è più serio? La risposta è facile…

Non possono esistere tali affermazioni nel trading online!

Peraltro tutti i nostri broker, sono dei broker che offrono una piattaforma di trading regolamentata, gratuita e semplice, a zero commissioni.

È chiaro, però, che tutti i nostri broker avvisano anche in merito alle possibili truffe e come tali anche ai non facili guadagni.

Nessun broker che sia regolamentato garantisce guadagni sicuri. Nessuno ti può promettere soldi facili! Chi lo fa è un truffatore!

Al fine di guadagnare è necessario prevedere correttamente l’andamento dei prezzi degli asset quotati sui mercati finanziari.

Gli asset su cui operare sono tantissimi!

Come anche tu hai potuto notare tutti ii offrono la possibilità di investire su:

  • Bitcoin;
  • Materie prime;
  • Azioni;
  • Valute, ecc.

Si tratta insomma, dei principali asset quotati sui mercati finanziari mondiali e disponibili su tutti i nostri broker.

La piattaforma messa a disposizione da uno dei nostri broker. Potrai anche tu notare che è molto intuitiva da usare.

>>Leggi anche: Trading Online Demo

Investi nel trading online con un conto demo

Come sempre, ancor prima di investire con soldi reali su di una piattaforma, è meglio investire con un conto demo. Da qui è possibile utilizzare, per un tempo indefinito e senza nessun tipo di vincolo, una piattaforma demo che serve solo a mettere in pratica le strategie di trading e a fare conoscenza con la piattaforma.

Quando si opera con la piattaforma demo si utilizzano sempre e solo soldi virtuali e come tale è possibile sperimentare il trading online senza rischi.

La maggior parte dei trader iniziano con la piattaforma demo (che è gratuita) e operano in demo fino a quando non hanno acquisito una significativa esperienza.

Puoi scegliere di iscriverti a uno dei nostri broker gratuitamente, senza commissioni.

Se decidi di operare con soldi reali, ricordati che il trading è sempre rischioso e quindi potresti subire delle perdite.

Swisscoin: le nostre Opinioni

Partiamo dalla domanda di apertura: Swisscoin è una truffa?

Purtroppo noi non possiamo dirlo. Non possiamo sbilanciarci, ma ti possiamo solo dire che a noi non convince affatto. Allo stesso tempo, non possiamo neanche affermare che Swisscoin è una truffa, perché la magistratura non si è ancora espressa.

Possiamo solo dire che l’unica comunicazione ufficiale su Swisscoin è quella della FINMA. Noi non possiamo far altro che accostarci a quello che dice la FINMA e invitiamo tutti a stare lontani dallo Swisscoin.

Da qui ne derivano che i guadagni promessi dai gestori Swisscoin sono teoricamente impossibili.

Allo stesso tempo, abbiamo visto che si tratta di uno schema utilizzato per far arrivare il denaro in paesi diversi da quello dove è registrata la società!

Anche questo lo possiamo considerare come sintomo di pericolosità di Swisscoin.

Altro elemento da prendere in esame è l’opinione di molti osservatori indipendenti Swisscoin, i quali affermano che la criptovaluta in questione non sarebbe altro che uno schema Ponzi mascherato.

Per completezza, ricordiamo che la legge italiana vieta chiaramente questo tipo di schemi e quindi parteciparvi, in qualunque modo, è un reato penale.

Guadagnare con la finanza non è impossibile, ma abbastanza difficile. Le truffe si nascondono in ogni dove.

Ci sono tantissimi esempi di persone che con la finanza si arricchiscono! Ma ci sono anche trader che perdono tutto! Per investire e guadagnare con il trading online ci vuole tanto studio e passione. Non ci sono scorciatoie.

Devi porre impegno, determinazione, studio! Soprattutto devi riuscire a ottenere risultati con la finanza e ci vogliono gli strumenti giusti.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB.
ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un sostanziale rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra il 65% e 89% perde il proprio denaro durante il trading CFD.Your capital might be at risk

Europar2010.org

Leggi articolo precedente:
Rublo Russo: la sua storia
Cambio Rublo Euro tempo reale: EUR/RUB quotazione real time

Quanto vale un rublo in euro? Sei intenzionato per lavoro, per svago o per investimenti alla moneta russa? Allora non...

Chiudi