REVOLUT opinioni e recensioni sulla carta conto

Pubblicato da TraderRob il: 4 Ottobre 2019

La carta Revolut è una carta-conto particolarmente innovativa, un rapporto moderno che puoi aprire online in pochi minuti, e che può risolvere molte delle esigenze della clientela familiare e professionale.

Conosci il Social Trading?  Vedi chi sono i migliori investitori trader italiani e del mondo e inizi a copiare il loro portafoglio. Conto Demo gratuito con 100.000€ virtuali per provare senza spendere i tuoi soldi Scopri i migliori trader su eToro con un Conto Demo Gratuito >>

Conosci il Social Trading Vedi chi sono i migliori investitori trader italiani e del mondo e inizi a copiare il loro portafoglio. Conto Demo gratuito con 100.000€ virtuali per provare senza spendere i tuoi soldi Scopri i migliori trader su eToro con un Conto Demo Gratuito >>

Dai giovani alla ricerca di un lavoro ai liberi professionisti, chiunque può trovare importanti benefici utilizzando questa tessera, giorno dopo giorno richiesta da sempre più clientela per poter effettuare operazioni di gestione della propria liquidità in modo semplice e tecnologicamente avanzato, e poter godere di servizi accessori come, ad esempio, la ricezione di pagamenti in qualsiasi valuta e la conversione nel momento desiderato.

Chiarito ciò, cerchiamo di comprendere quali siano le principali caratteristiche di questa carta-conto e come puoi beneficiare di tutti i suoi vantaggi!

Carta conto Revolut

Come abbiamo più volte rammentato nelle righe che precedono, Revolut è una carta – conto o, meglio, è un conto online a cui è possibile associare una carta virtuale.

È pur sempre possibile richiedere una carta fisica, che ti arriverà a casa in pochi giorni. Ricorda però che non è gratuita, devi pagare i costi di spedizione, pari a 5,99 euro, e che potrebbe essere poco utile, soprattutto se ti abitui ad utilizzare le funzioni di pagamento tramite lo smartphone.

Conto Revolut

Al di là di quello che sceglierai di fare con la carta – se mantenere quella virtuale o chiedere quella fisica – ciò che non cambia è che registrandoti diventerai titolare di un Conto Revolut, un particolare rapporto che ti permetterà di avere un conto corrente in euro, dotato di codice IBAN, e utilizzabile pertanto per soddisfare le tue esigenze di gestione del denaro.

Con il Conto Revolut potrai infatti ricevere e inviare bonifici bancari, e farlo in modo completamente gratuito.

Non solo. Contrariamente agli ordinari conti correnti, Conto Revolut ti permette di farlo in 24 valute differenti, permettendoti così un miglior soddisfacimento delle tue concrete esigenze di “spendita” e, di contro, di risparmio.

Proprio su questo aspetto vogliamo concentrarci con un paragrafo ad hoc!

Scegli Revolut e tieni sotto controllo le tue spese!
Carta Revolut

Carta Revolut

Carta Revolut all’estero

Con le caratteristiche che sopra abbiamo brevemente accennato, la carta conto Revolut può essere uno strumento fondamentale per chi viaggi all’estero. Potrai infatti spendere i tuoi soldi in tante valute diverse, gestendo le giacenze in ciascuna di esse in modo semplice e conveniente.

Non solo! La carta ti permetterà di prelevare denaro contante all’estero senza pagare commissioni! Un elemento di grande vantaggio, del quale potrai beneficiare da qualsiasi sportello ATM abilitato, fino a 200 euro al mese se scegli il piano gratuito (ne parleremo a breve) e fino a 600 euro al mese se invece scegli il piano a pagamento, all-inclusive.

A proposito di prelevamenti e spostamenti di denaro, con la carta conto Revolut potrai trasferire il denaro a terzi in modo semplice e conveniente, senza pagare alcuna commissione.

Puoi dunque inviare denaro in tutto il mondo in 24 diverse valute, richiedere e inviare bonifici, impostare pagamenti ricorrenti e tanto altro ancora. La gestione del tuo denaro contante non sarà mai stata così semplice!

Blocco carta Revolut

Tra i tanti motivi che hanno reso la carta Revolut una inseparabile compagna di avventure per molti italiani c’è sicuramente la possibilità di poter godere di un’elevata sicurezza.

In particolare, con l’app sul proprio smartphone è possibile controllare ogni movimento effettuato sul proprio conto e, con la stessa applicazione, procedere al blocco o allo sblocco della tessera, con un semplice tocco del proprio dito. Il blocco è ovviamente istantaneo, permettendo così al proprio conto di poter godere di tutta la sicurezza che merita, nel caso in cui non ci si ritrovi più in possesso della tessera.

Ricordiamo altresì che nell’app sarà possibile avere accesso a statistiche, dati e report molto dettagliati, che informeranno in tempo reale quali siano state le spese compiute nella carta.

In ogni istante, pertanto, il possessore della tessera potrà essere pienamente informato sul saldo e sui movimenti compiuti, intervenendo nel caso raro in cui si possa sospettare qualche problema.

Carta Revolut e criptovalute

In questo nostro approfondimento ci stiamo soffermando sui tanti punti di vantaggio della carta Revolut. In questo ventaglio di diverse opportunità non possiamo non compiere un piccolo cenno alle criptovalute, considerato che la carta Revolut è una delle pochissime carte Mastercard che permette di essere utilizzata anche sulle valute digitali.

Al momento in cui scriviamo, infatti, la carta può permettere il supporto a 5 diverse valute digitali, come

  • Bitcoin;
  • Litecoin;
  • Ethereum;
  • Bitcoin Cash;
  • XRP (Ripple).

In questo modo, l’app di Revolut potrà essere in grado di tramutarsi in un fantastico strumento non solamente multivaluta-fiat, quanto anche multivaluta-digitale. Un buon metodo per poter ottimizzare i propri rapporti nei confronti delle criptovalute, e non solo.

Costi Revolut

Ma quanto costa uno strumento così evoluto?

In realtà, i prezzi di Revolut sono piuttosto competitivi e, in fondo, è proprio questo uno dei motivi principali che hanno spinto molte persone a provare per la prima volta questa carta-conto.

In particolare, nel momento in cui si sceglie di registrarsi a Revolut, si avranno di fronte tre diverse tariffe:

  • Standard, completamente gratuita (0 euro di canone mensile), per poter godere delle funzioni essenziali che sono comprese in questa versione base della carta;
  • Premium, al costo di 7,99 euro al mese, per potersi aggiudicare alcuni interessanti servizi aggiuntivi che miglioreranno la gestione dei propri risparmi e dei propri spostamenti;
  • Metal, al costo di 13,99 euro al mese, per potersi aggiudicare la titolarità della carta più completa, all-inclusive, con tutto il ventaglio di prodotti e di servizi integrati di Revolut.

In linea di massima molte persone ritengono di iniziare con la carta Standard, che di per sé contiene molte delle funzionalità di base, come un conto corrente con IBAN, in euro, gratis, i bonifici bancari in ingresso e in uscita senza commissioni, prelievi al Bancomat fino a 200 euro al mese.

Nel caso in cui ci si rendesse conto che queste funzionalità non sono più sufficienti per poter esaudire le proprie necessità, c’è pur sempre la possibilità di passare alle formule più evolute di questa carta-conto.

Revolut

A proposito di formule più evolute, non possiamo non spendere qualche parola sul differenziale tecnico e di servizio che sussiste tra la versione gratuita di Revolut e quelle a pagamento.

In particolar modo, le versioni Premium e Metal di Revolut ti permetteranno di avvantaggiarti di alcuni bonus aggiuntivi molto interessanti, come:

  • prelevare con limiti giornalieri molto più alti, considerato che queste carte ti consentiranno prelevamenti fino a 600 euro al giorno, contro i 200 euro al giorno della carta Standard;
  • poter disporre di un’assicurazione spendibile soprattutto quando viaggi all’estero, con assistenza in caso di problemi medici, smarrimento bagagli, ritardo volo, e tanto altro;
  • accessibilità alla compravendita di criptovalute, come sopra abbiamo avuto modo brevemente di anticipare documentando le principali funzionalità in termini di valute digitali;
  • carte fisiche premium, per abbinare la comodità di un utilizzo degli strumenti virtuali con il possesso fisico di una carta facilmente spendibile, sempre su circuito Mastercard;
  • assistenza clienti prioritaria, operativa 24 ore su 24, per la risoluzione di qualsiasi esigenza legata alla carta e ai servizi aggiuntivi;
  • cashback, per poter migliorare le opportunità di risparmio ogni qual volta che si utilizza una delle carte legate ai conti Premium e Metal.

Insomma, come risulta ben evidente, le versioni a pagamento di Revolut propone alla propria clientela dei servizi molto più avanzati. Il costo è pur sempre molto competitivo (7,99 o 13,99 euro al mese), facendo dunque propendere molti utenti di Revolut ad aprire un conto direttamente con questi profili.

Opinioni

Da quanto sopra dovrebbe risultare piuttosto evidente, Revolut propone alla propria clientela una lunga serie di benefici rispetto a soluzioni più note e più pubblicizzate, ma a costi più bassi. Costi inferiori che, in ogni caso, non sembrano pregiudicare la straordinaria qualità di questo rapporto, che proprio in virtù di questa ricchezza di proposte sembra essere sempre più gettonato da parte della clientela italiana.

Difficile, in tal senso, dire se Revolut si rivolga a un particolare segmento di clientela o meno. Sicuramente, giovani, lavoratori, turisti e famiglie, sono uno dei target maggiormente indicati. La versione Revolut Business permette inoltre di poter soddisfare le esigenze delle partite IVA e delle piccole attività, aprendo ulteriormente le opportunità di fruizione!

Richiedi la tua carta Revolut direttamente da qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Il 74-89% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

 

ESCLUSIVO E TESTATO!

 

Ricevi gratuitamente i segnali di Trading Central!
Segnali Forex e multi-asset + Analisi di Trading Central

Leggi articolo precedente:
YAP opinioni e recensioni sulla carta prepagata

Alla ricerca di una buona carta conto, sufficientemente economica e versatile da poter essere utilizzata in Italia e all’estero per...

Chiudi