Popular Investors eToro: Approfondimenti di Mercato e previsioni 2019

Pubblicato da TommasoP il: 24 Gennaio 2018 - Aggiornato il: 12 Febbraio 2019

Molto spesso quando si fanno delle previsioni sull’anno in corso in merito al trading online, si tiene sempre conto delle performance che si sono registrare l’anno precedente per fare delle previsioni di mercato.

Conosci il SOCIAL TRADING ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo su eToro e inzia a copiarli !  Disponibile conto demo gratuito con 100.000€ virtuali. Prova ora >>

Conosci il SOCIAL TRADING ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo su eToro e inzia a copiarli !  Disponibile conto demo gratuito con 100.000€ virtuali. Prova ora >>

Ecco che noi abbiamo realizzato per te questa guida, grazie anche all’aiuto del broker eToro e degli investor popular.

Abbiamo quindi potuto riportare quelle che sono le loro considerazioni in merito a diversi asset finanziari che potresti anche tu prendere in considerazione per i tuoi investimenti.

Prima di procedere oltre, possiamo affermare che il 2018 è stato l’anno che ha fatto registrare il miglior successo per quasi tutti gli asset finanziari. In questo caso possiamo considerare il 2018 come un anno incredibile e di seguito ti diremo anche il perché.

Se notiamo con attenzione è facile notare che il 2018 è stato un anno ricchissimo di eventi. Qui il mercato azionario statunitense ha potuto raggiungere performance interessanti.

Ad esso fanno seguito anche i mercati azionari globali, come ad esempio le criptovalute che sono passate dall’essere un mercato di nicchia a catturare l’attenzione di molti investitori.

eToro peraltro possiamo considerarlo come uno dei migliori broker presenti sul mercato che ha fatto registrare un anno record.

Infatti abbiamo visto uno straordinario aumento di iscritti, nuovi trader sempre più propensi all’investimento online e al social trading, la piattaforma di eToro che ti permette di fare trading online condividendo e copiando gli altri trader.

Ecco che possiamo dire quindi che eToro grazie al social trading ed al copy trader ha avuto un numero di registrazioni sempre crescente.

Sempre più trader infatti sono propensi ad unirsi alla community eToro e agli innovativi sistemi di CopyPortfolio che hanno superato i parametri di riferimento di mercato.

Quello che invece possiamo dire per l’anno che è appena iniziato è che eToro continuerà a guidare la rivoluzione globale Fintech e sarà per tanto considerato come il broker del futuro, un broker all’avanguardia nell’innovazione finanziaria.

eToro crescerà ulteriormente, anche perché esso offre sostanzialmente maggiori strumenti e apriamo nuovi mercati per  tutti i trader.

eToro si è già prodigato per ampliare l’offerta cripto e CopyPortfolio e continuerà sempre a considerare il trader al centro delle attenzioni, a fornire il massimo supporto al fine anche di comprendere dove e come migliorare ulteriormente l’esperienza di trading, seguendo anche i valori che eToro ha alla base:

  • Semplice;
  • Innovativo;
  • Trasparente;
  • Di alta qualità.

Quello che di seguito ti proponiamo sono delle analisi condotte dai popular Investors eToro sul mercato per il 2019.

Previsioni di mercato

eToro: piattaforma di trading mobile

LE GRANDI AZIENDE TECNOLOGICHE CONTINUANO A FAR SALIRE WALL STREET?

Partiamo con l’analisi del settore tecnologico.

etoro payment proof

eToro: social trading azionario

Sappiamo bene che il settore della tecnologia nel 2018 ha fatto registrare delle performance senza precedenti.

Esso ha anche superato abbondantemente le prestazioni del mercato generale in un anno in cui diversi indici di mercato hanno stabilito nuovi record.

Allo stesso tempo lo slancio si potrebbe dire continuerà nel 2019 se queste azioni sono sopravvalutate.

Se si esaminano meglio le performance di alcune delle grandi aziende che oggi guidano questo settore possiamo avere dei risconti più che positivi già in questi primi giorni del 2019.

Gran parte della crescita nel 2018 infatti la si deve alla determinazione dalle azioni “”FANG” che sono:

  1. Facebook
  2. Amazon
  3. Netflix
  4. Google.

A queste si devono poi aggiungere anche quelle Apple, e tutte insieme queste società rappresentano attualmente ben il 12% dell’intera capitalizzazione di mercato di S&P 500.

Anche se oggi vi sono dei nervosismi sui mercati, possiamo dire che alcuni investitori, considerano queste aziende come quelle che hanno pubblicato dei fantastici rapporti sugli utili, battendo costantemente le aspettative.

Ad oggi i ricavi come anche gli utili per azione sono aumentati vertiginosamente.

Un esempio potrebbe essere Facebook, considerato come quello più determinante visto anche la forte domanda degli inserzionisti e dalla continua crescita degli utenti attivi.

L’attività dei servizi cloud affianca anche alte prospettive di crescita del settore a cui si affiancano anche gli alti redditi che sono stati generati da Amazon mentre ad esempio Netflix ha continuato a impressionare gli investitori con una crescita abbastanza significativa dei suoi mercati internazionali.

Alphabet la potremo invece considerare come la società trainata da una crescita rapida dell’attività dell’azienda madre di Google, che è stata trainata dalla ricerca mobile e da YouTube.

Sulla base di questo possiamo anche passare a calcolare le aspettative di queste aziende che continuano a offrire risultati solidi e allo stesso tempo, giustificano valutazioni più elevate dato che possono offrire crescita laddove altri non riescono.

Allo stesso tempo, se si vuole fare una prima stima di crescita, possiamo dire che il 2019, prevede alcune delle più grandi tendenze tecnologiche come AI, ovvero la robotica e veicoli a guida autonoma che sono quasi sicuramente destinate a continuare, con alcune grandi aziende tecnologiche perfettamente posizionate per guadagnare.

In questo caso, le azioni tecnologiche, hanno la maggiore influenza sul mercato azionario anche perché lo sono già state dal 2000 fino ad oggi.

Sulla base di questo, possiamo dire che in termini di liquidità per il 2019, potrebbe essere considerato come il settore della tecnologia più colpito.

In definitiva la tecnologia altro non è se non uno dei settori più forti del mercato in questo momento che nel lungo termine, però continua ad essere uno dei segmenti in più rapida crescita, dal momento che la domanda dei consumatori inerente a prodotti e servizi legati alla tecnologia continua a crescere.

Apri il tuo conto demo eToro gratis!

IL BOOM DI BITCOIN È FINITO?

etoro payment proof

etoro: trading online su Bitcoin

Passiamo ora ad analizzare un altro elemento: il trading bitcoin. In questo caso specifico, possiamo dire che il 2017 è stato considerato come l’anno boom per questo trading, in cui il Bitcoin ha superato tutti i massimi con punte anche del + 300% entro la fine del 2017.

Esso è stato un asset che nella maggior parte dei casi è stato spinto dalla fine delle politiche interne che lo ha trattenuto per diversi anni.

Tuttavia, oggi possiamo dire che il 2017 è stato l’anno migliore per questo asset, a differenza del 2018 che si è rivelato un anno di fallimento per le criptovalute.

Infatti il 2017, ha fatto segnare per questo asset un anno da favola, dove il mercato è stato in caduta per un paio di mesi, a cui sono seguite poi, grazie anche all’anticipazione delle decisioni dell’ETF durante la primavera una spinta al rialzo del prezzo.

Questo ha portato però alla delusione nel momento in cui la SEC ha rifiutato tutte e tre le richieste.

In pratica la decisione ha agito da catalizzatore per un boom di Ethereum, ed allo stesso tempio si è assistito all’esplosione delle ICO.

Sempre sulla stessa scia, nel corso del 2017, abbiamo ancora assistito a nuove alternative alle ICO. Ecco che ci si potrebbe chiedere:

Perché iniziare da zero quando puoi fare un fork di una moneta già di successo?

Fai trading Bitcoin con eToro!

Sulla base di questa considerazione, possiamo dire che il Bitcoin ha avuto due biforcazioni:

  1. Bitcoin Cash
  2. Bitcoin Gold.

Non possiamo invece escludere a priori altri fork all’orizzonte.

Segui tutte le quotazioni di criptovalute in tempo reale:

Anche se vi sono stati dei tentativi di rubare slancio a Bitcoin questi non hanno fatto altro che provocare l’effetto opposto, fornendo un buon marketing e una minore resistenza alla visione della valuta del team Core.

A seguito poi dell’avvicinarsi del 2019, il Gruppo CME ha anche annunciato quelli che sono i suoi piani in merito ai Future in Bitcoin.

Approfondimenti che potrebbero interessarti:

Se a questo aggiungiamo anche ulteriori speculatori probabilmente possiamo parlare di rafforzamenti del Bitcoin non come una valuta, ma come una merce o una riserva di valore.

Peraltro si deve considerare anche che il Bitcoin è molto più efficiente in questo ambito molto più di quello che non lo è nei confronti dei suoi rivali che potrebbero essere rappresentato ad esempio dall’oro, che domina una capitalizzazione di mercato di oltre $8 trilioni.

Un’altra criptovaluta potrebbe prendere la prima posizione. Si parla in questo caso di Dash.

Il tutto lo si deve alla tecnologia “Instant Send” e “Private Send“.

Tutto questo lo si deve al fondo di marketing decentralizzato che attualmente pubblicizza la valuta sui voli Virgin Atlantic.

In sostanza Dash sembra essere in grado di raccogliere il testimone che offre:

  • Transazioni più veloci;
  • Commissioni più basse;
  • Grandi capacità di scalabilità;
  • Valuta meno volatile.

Al pari di queste non ve ne sono molte di criptovalute.

Si deve anche considerare che si stia verificando una vera e propria figa dalle criptovalute, anche se sono ancora oggi un asset che mantiene, mentre le valute ridefiniscono le loro posizioni e monopolizzano mercati diversi.

Alcune cripto per altro stanno subendo dei duri colpi e la loro base di utenti viene assorbita dai loro rivali più efficienti.

Il 2019 per altro sembra anche che sarà un anno ancora più intenso; sicuramente lo sarà rispetto al 2018 , dato che la competizione si surriscalda e i regolatori cercheranno di tenere il passo.

Apri il tuo conto demo gratuito ed illimitato eToro

L’INDICE USD POTREBBE AVERE UN ANNO DI SUCCESSO?

etoro payment proof

eToro: trading sul mercato forex

Un altro asset da tenere sotto stretta osservazione è l’indice del dollaro americano il quale è costituito da una media ponderata geometrica di un paniere di valute estere che sono rapportate al dollaro.

L’Indice del dollaro USA è anche composto da SEI valute estere tra cui la più importante è l’Euro.

Questa valuta ha un peso abbastanza consistente, molto elevato e che prevede uno scambio con l’indice USD inversamente rispetto all’EUR/USD.

Nel caso in cui si parla di trading, il grafico a lungo termine mostra che dopo un decennio basato sull’investimento di lunga tratta, l’indice inerente al dollaro USA è andato in rottura nel 2014 ed ha mantenuto un’oscillazione di trading orizzontale a partire da marzo 2015.

Fino a quando questo consolidamento non sarà risolto verso l’alto o il basso, questo intervallo rimane la tendenza dominante.

In questo caso, si parla di neutralità che possiamo considerare come la migliore soluzione all’interno delle oscillazioni massive degli ultimi 3 anni.

Infatti, se parliamo di essere sopra i 93 possiamo andare lungo per una negoziazione in ripresa verso i 100.

Invece, nel breve periodo, l’indice è rimasto bloccato anche su di un intervallo orizzontale tanto da superare i massimi di questo intervallo, avvicinandosi a 100. Siamo al di sopra di 93 attualmente ma solo dopo che il prezzo ha sfondato questo livello, in seguito al completamento con successo di un modello inverso nettamente superiore.

Il trading giusto consigliato è quello di andare lungo sul dollaro USA, o almeno affrontare il mercato per trarre vantaggio da un ambiente di dollaro USA in crescita.

È possibile anche pronosticare che torneremo a 100 e se lo facciamo, potremmo anche potenzialmente andare molto più in alto di così.

Fai trading sul mercato forex con i CFD ed il social trading eToro

Al momento però vogliamo andare lunghi fino a 100 per poi valutare nuovamente.

Il nostro obbiettivo è quello di arrivare ai 100, e se questo indice continua a salire fino a quel livello, come penso che farà, possiamo anche essere fiduciosi acquistando USD contro Euro, Yen, Sterlina, CAD, Corona e Franco.

Vuoi fare trading sul mercato forex?

Segui  i nostri approfondimenti:

IL 2019 POTREBBE ESSERE L’ANNO DEL PLATINO?

Molti non lo sanno ancora perché presi da altri tipi di investimento e perché considerano il platino come la materia prima per eccellenza che non può essere acquistata in quanto il prezzo è troppo elevato.

etoro 5

eTioro: trading su materie prime

Molte volte però dimenticano che questo può essere anche tradato grazie alle piattaforme di trading online come ad esempio 24Option e eToro.

Prova gratis 24 Option gratuitamente con un conto demo e fai trading sulle materie prime!

Il Platino è infatti considerato come la materia prima per eccellenza e oggi analizzeremo un aspetto molto importante: la possibilità di andare lungo.

Essendo che il platino è un metallo prezioso ed anche abbastanza raro, lo possiamo considerare come il 72° elemento più comune tra i 92 elementi naturali.

Esso non ha un uso specifico, ma viene utilizzato per diversi scopi.

Tra questi possiamo ad esempio ricordare:

  • produzione automobilistica;
  • attrezzature mediche e industriali;
  • prodotti farmaceutici;
  • gioielli, ecc.
Fai trading su materie prime con il social trading eToro

Il Platino come prodotto di investimento

Abbiamo detto che la maggiore applicazione del Platino risiede nell’industria automobilistica. Per questa rappresenta il 37- 41% dell’uso del metallo, considerate anche le sue proprietà fisiche e catalitiche.

Esso può anche essere utilizzato principalmente nella riduzione delle emissioni per mezzo di convertitori catalitici.

Ecco uno dei motivi per il quale possiamo dire che si può puntare al rialzo sul Platino per il 2019.

Questo lo si deve essenzialmente a 2 fattori:

  1. Domanda;
  2. Offerta.

A questo si deve anche aggiungere il PGM (metalli del gruppo del platino) che negli ultimi anni ha fatto registrare un crescente deficit di produzione il quale è stato provocato da diversi motivi anche se in principal modo possiamo indicare la chiusura di attività minerarie antieconomiche agli attuali prezzi di mercato.

Allo stesso tempo, possiamo dire che una minor produzione sta a significare anche meno offerta.

Fai trading su Palladio con il social trading eToro

Quotazioni che potrebbero essere di tuo interesse:

TRADING CON ‘SWISSY’ (EUR/CHF) NEL 2019

Se invece si vuole puntare ad investire nel trading forex, non possiamo non prendere in considerazione l’asset EUR/CHF una coppia di valute molto interessante.

Essa durante tutto il 2018, è stato l’asset preferito da moltissimi trader  tanto che lo potremmo definire anche come l’asset più negoziato.

Previsioni di mercato

Previsioni di mercato: trading CFD su l’asset USD/CHF

Possiamo anche dire che essa rappresenta oggi un’ottima coppia per fare trading su eToro dato che la diffusione di Swissy rende conveniente effettuare trading a breve termine o al massimo 24 ore.

Essa la possiamo definire come una coppia che rende molto più di altre coppie di valute.

In sostanza, anche se è una coppia piuttosto instabile dovuto all’uso storico del franco svizzero come “valuta rifugio” in tempi di cattive notizie e crisi nel mondo, la possiamo considerare come un ottimo asset di trading online, visto e considerato che il movimento/volatilità è utile perché offre opportunità di aprire e chiudere le negoziazioni con regolarità.

La coppia USD/CHF ha aperto il 2017 a 1,0180, un valore abbastanza alto rispetto a quello attuale visto e considera anche che il dollaro era forte alla fine del 2016 a seguito di un rialzo dei tassi da parte della Fed.

È stato in ribasso per gran parte del 2017, anche se alcuni buoni rally che hanno fornito periodi di profitti.

Allo stesso tempo, mentre il 2017 giungeva alla fine, l’asset USD/CHF proseguiva il suo percorso spostandosi di nuovo al rialzo in quanto era previsto un altro aumento dei tassi, oltre a notizie positive che altro non hanno fatto se non aiutare l’USD nel complesso.

Se poi vogliamo invece fare una previsione per il 2019, considerando gli anni appena passati, possiamo aspettarci che l’asset USD/CHF rimanga una coppia molto negoziabile.

Fai trading sulla coppia USD/CHF con il conto demo illimitato eToro

Essa potrebbe iniziare l’anno con un andamento simile al 2018 anche se la Fed aumentasse di nuovo i tassi di interesse, in quanto l’USD potrebbe ripiegare, come sembra essere il modello quando aumentano i tassi d’interesse.

I NEGOZIATI SULLA BREXIT CREANO GRANDI OPPORTUNITÀ PER IL TRADING DEL “CABLE” (GBP/USD)?

Possiamo dire che per questo asset, il 2019 potrebbe essere l’anno di continuità che permette ai trader Forex alcune grandi opportunità di investimento e allo stesso tempo di speculazione sul Forex.

Previsioni di mercato

eToro: trading sul cable con il social trading

Allo stesso tempo il governo del Regno Unito sta cercando di negoziare un’uscita di successo dall’Unione Europea.

Anche se oggi esistono ancora delle incertezza riguardo al tipo di accordo sulle future relazioni che il Regno Unito avrà con l’UE. Ecco che questo elemento potrebbe essere considerata come un ottima possibilità di investimento, considerando anche che la sterlina in entrambe le direzioni, potrebbe essere molto conveniente.

Fai trading sul Cable con il broker eToro ed il social tarding ed il copy trader eToro

Social trading e copy trader: le guide su eToro

  1. Cosa significa HODL? Ecco una guida per il linguaggio del trading in criptovalute
  2. I migliori trader da copiare su eToro
  3. Come Comprare Bitcoin in Italia con eToro [guida completa]
  4. eToro truffa ? Ci sono esperienze e opinioni negative ?
  5. Trading Bitcoin con eToro [come investire in criptovalute su eToro]
  6. eToro: tutto quello che devi sapere per iniziare a fare trading online
  7. eToro Popular Investor: ecco come Xavier86 è diventato un Popular Investor
  8. Mirror Trading Forex Italia cos’;è VS Copy Trading Etoro [Opinioni]
  9. eToro scheda ricerca: strumenti professionali per il tuo portafoglio
  10. Guida eToro social trading: come evitare le truffe?
  11. eToro: forum – opinioni – FAQ
  12. CryptoPortfolio eToro dedicato alle criptovalute per investire in Bitcoin ed Ethereum
  13. Social Trading funziona? Opinioni Copy Trading eToro
  14. eToro come funziona ? eToro Login, opinioni, demo e recensioni
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente.
ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un sostanziale rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra il 65% e 89% perde il proprio denaro durante il trading CFD.Your capital might be at risk

Europar2010.org

Leggi articolo precedente:
MOBILE-APP
Forex: trading da smartphone aumenterà nel 2019? La considerazione di Jp Morgan

Oggi ti vogliamo parlare di un mercato che negli ultimi periodi è stato poco considerato visto che si è parlato...

Chiudi