KRAKEN opinioni: cos’è e come funziona exchange commissioni-bitcoin

Pubblicato da TommasoP il: 20 Dicembre 2017 - Aggiornato il: 12 Febbraio 2019
2

Se sei alla ricerca delle migliori piattaforme per acquistare Bitcoin o oltre criptovalute, allora, quello che di seguito ti diremo è molto importante.

Devi considerare bene prima di fare una scelta e prima ancora di mettere in pratica il tuo piano di investimento devi prendere in considerazione anche il fatto di scegliere una buona piattaforma.

E’ ‘ quale miglior soluzione, se non un confronto in tempo reale delle migliori piattaforme riportate in questo approfondimento?

Recensione Kraken: opinioni

Recensione Kraken opinioni

Piattaforma Kraken

Partiamo dalla piattaforma kraken.

Questa piattaforma è ritenuta una dei migliori exchange Bitcoin per altro più sicure che unisce alla facilità d’uso di Coinbase anche un grado di libertà per l’utente più elevato.

Leggi anche: Come funziona Coinbase? Opinioni Coinbase Wallet /Exchange Crypto

Nel momento in cui scegli di creare un account su Kraken potrai anche scegliere di eseguire delle operazioni su circa 20 criptovalute.

In breve potrai comprare Bitcoin, Ethereum, DASH, EOS come anche altre monete digitali che sono frutto di ICO andate a buon fine.

Per altro, quello che devi fare è solo impostare diversi parametri e regole prima di effettuare l’acquisto o anche la vendita delle monete presenti nel tuo wallet.

Prendi in considerazione anche il fatto che potrai ottimizzare al massimo i tuoi guadagni in maniera automatica, senza necessariamente essere costretto a seguire costantemente l’andamento del mercato delle criptovalute.

Nota infine che anche le commissioni sono calcolate su ogni singola operazione e questo vale sia per chi deve comprare Bitcoin, sia anche per chi deve vendere Bitcoin. Il tutto come sempre varia in base al volume di scambio che si vuole realizzare.

A questo punto, non ci resta che analizzarne le caratteristiche.

Cos’è Kraken e come funziona?

Lo abbiamo appena detto. essa è una delle piattaforme che serve al fine di scambiare, comprare e vendere Bitcoin.

Cos’è Kraken e come funziona?

Cos’è Kraken e come funziona?

Nasce da piccola e ambiziosa “Start up”, e divine oggi un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati di investimenti in Bitcoin come anche per la sola negoziazione di valuta.

La possiamo in breve considerare come una piattaforma di scambio Bitcoin (ovvero un broker criptovalute)la cui storia e la sua fondazione viene tracciata in California nell’ormai lontano estate del 2011.

Oggi in molti la considerano come uno tra gli exchange online più apprezzati e frequentati dell’intero panorama internazionale.

Lo potremmo quindi definire come un progetto nato al fine di consentire a tutti gli investitori di effettuare operazioni di trading in Bitcoin ed altre valute.

Per altro di Kraken fanno parte anche esperienza e professionalità, e questo lo si deve alla professionalità di tutti coloro che ci hanno creduto in questo progetto  e che lavorano al fine di migliorarla in termini di affidabilità e sicurezza dell’intera struttura.

Se vuoi avere un confronto sui migliori Exchange di Criptovalute ti invitiamo a consultare il nostro approfondimento: Exchange di Criptovalute migliori: quali sono e come funzionano?

Vuoi avere un maggior confronto su caratteristiche e commissioni con altri exchange? Consulta i nostro approfondimenti:

Chi ha creato kraken?

Il fondatore della piattaforma Kraken è stato Jesse Powell, CEO e co-fondatore, il quale si pose come obbiettivo quello di fornire “un’esperienza bitcoin eccezionale”.

La società stessa venne fondata nel luglio 2011 e nel 2013, Kraken aveva lanciato la sua open beta.

Nel settembre del 2013 poi, Kraken venne ufficialmente lanciata al pubblico.

Alcuni ottimi risultati, fanno pensare che l’exchange include la possibilità di essere considerata come il numero uno in Euro per volume nel 2014, creando infatti il primo sistema di proof of reserves audit system verificabile al mondo nel 2014 e quotato al terminale Bloomberg ad aprile 2014.

Caratteristiche di kraken bitcoin e criptovalute

Kraken, allo stesso modo della maggior parte degli altri eschange, fa grandi promesse riguardo alla sua liquidità, affidabilità e sicurezza.

Di seguito ti riportiamo alcune caratteristiche specifiche che sono pubblicizzate dalla piattaforma.

Liquidità Deposito rapido e commissioni basse, bitcoin dark pool
Affidabilità Supporto 24/7/365 e piattaforma conforme alle leggi
Sicurezza Kraken utilizza il cold storage crittografato per proteggere i fondi degli utenti
Trading con margine di bitcoin Puoi fare trading con leva fino a 5x, con le vendite allo scoperto pure consentite
Tipi di ordine avanzati sono disponibili sia ordini Stop-loss che trading automatico
Proof of Reserves Audits non tutti gli scambi sono controllati. Kraken è stato il pioniere dello standard di settore per il controllo verificato
App per dispositivi mobili Kraken offre app per iOS, ma non per Android. È sempre possibile accedere alla piattaforma tramite il browser Web su qualsiasi dispositivo
Autenticazione a due fattori Kraken offre l’autenticazione a due fattori e la crittografia PGP / GPG

Piattaforma kraken: caratteristiche

Ancor prima di parlarti della registrazione su Kraken è utile per un attimo parlarti della piattaforma che essa offre, considerando anche quelle che sono le caratteristiche principali di questo exchange.

Piattaforma kraken: caratteristiche

Piattaforma kraken: caratteristiche

In breve, possiamo definire Kraken come uno dei più affidabili Exchange oggi presenti sul mercato, ovvero tra le piattaforme di scambio grazie alle quali acquistare e vendere criptovaluta come Bitcoin ed Ethereum.

Si tratta di una piattaforma che serve come luogo di incontro tra chi compra e chi vende moneta digitale.

Lo possiamo anche considerare come eWallet grazie alla quale conservare il denaro a prescindere che si tratta di denaro virtuale o di denaro reale.

Con Kraken, tutti i trader e gli investitori, possono scambiare, acquistare o vendere criptovalute in cambio anche di monete reali a prescindere che siano sterline, Euro, Dollari, ecc.

Come aprire un account su Kraken

A questo punto, una volta che ti abbiamo enunciato brevemente come funziona la piattaforma possiamo passare ad analizzare come aprire un conto di trading su questa.

Al fine di effettuare la registrazione e di adoperare la piattaforma devi aprire un account grazie al quale poter effettuare delle operazioni di trading online con in Bitcoin.

Nota anche che Kraken è una piattaforma destinata ad utenti con sistema operativo diverso sia che si tratta di Mac o anche di Windows.

In breve essa è interamente sviluppata al fine di consentire alle persone di seguire i propri trade direttamente tramite App per Smartphone (iOS e Android).

Registrazione su Kraken

Al fine di effettuare la registrazione su Kraken devi seguire i seguenti passaggi:

  1. La prima cosa da fare è aprire un collegamento con la pagina principale del sito, che ti possiamo anche dire che essa avviene in modo del tutto sicuro e protetto con sistema SSL verificata e sicura al 100%: https://www.kraken.com/;
  2. A questo punto non ti resta che cliccare su “Sign up” nella parte alta a destra;
  3. Ora devi procedere alla compilazione del form inserendo:
    1. Email;
    2. Username;
    3. Password (in questo caso, ti consigliamo di utilizzare una PW che contenga almeno 8 caratteri/cifre con l’aggiunta di 1/2 caratteri speciali);
  4. Ora, non ti resta che spuntare e accettare termini e condizioni del servizio.

Verificare i dati

A questo punto rimane solo da verificare i dati tramite email che ti è stata inviata.

kraken verifica account

kraken verifica account

Devi anche considerare che una volta accettate le “condizioni del servizio”, ti si aprirà una nuova pagina grazie alla quale ti viene chiesto di ultimare la procedura di verifica circa l’account appena creato.

Puoi quindi procedere alla verifica dell’account utilizzando la seguente procedura.

  • inserendo il codice di attivazione che ti è stato inviato per email (a volte il sistema ci impiega anche qualche minuto);
  • ora, ripeti “Username” e “Password” che hai scelto in precedenza;
  • spunta il sistema “Captcha”;
  • clicca sul tasto di attivazione.

Ora, il tuo account Kraken è stato creato.

Verifica dell’account

A questo punto non puoi non verificare il tuo account. E come fare per verificarlo?

devi sapere che una volta effettuato la registrazione sulla piattaforma Kraken, il protocollo internazionale impone a tutti gli exchange di far si che i propri utenti effettuino una “verificare dell’account”.

Al fine di procedere con la verifica dell’account devi:

  1. effettuare il “Login” con le tue credenziali di accesso;
  2. seguire la voce “Get verified” la quale ti invita a terminare la procedura di verifica dell’account. Segui le istruzioni e verifica il tuo account.

Tutto in maniera per altro molto semplice.

Come depositare Euro sul conto Kraken

A questo punto possiamo anche procedere al versamento del denaro sulla nostra piattaforma.

kraken come depositare euro

kraken come depositare euro

Questa è utile al fine di seguire il tuo deposito di euro e acquistare Bitcoin o Ethereum.

Procedi quindi come di seguito indicato.

  1. Effettua il “Login”;
  2. Clicca sulla voce di menu “Funding”;
    1. clicca su sulla voce di menu “Euro” (EUR) nella parte sinistra dello schermo.

A questo punto, una volta dentro a questa posizione, scegli di depositare Euro con un bonifico bancario tradizionale.

Grazie a questo sistema, puoi inviare denaro sul conto Kraken direttamente dal tuo conto bancario personale.

L’unico accorgimento che ti chiediamo è quello di ricordarti di inserire correttamente il “Reference Number” che altro non è se non un codice univoco che identifica l’operazione di accredito che stiamo effettuando.

Considera anche che su Kraken possiamo inviare e prelevare denaro fino al limite giornaliero stabilito in precedenza.

Come prelevare euro da Kraken

Allo stesso modo di come si effettua il deposito è possibile prelevare euro.

l’unica cosa è che dobbiamo eseguire una procedura definita inversa. Nessun problema però, perché di seguito te l’abbiamo riportata.

Ti basta seguire questi passaggi:

  1. come sempre si parte dall’effettuazione del “Login” su Kraken inserendo le credenziali utilizzate per la registrazione;
  2. a questo punto entra nel sito clicchiamo sempre sulla voce “Funding”;
  3. clicca su “Withdrawal” (Ritiro in Inglese);
    1. una volta entrati in questa sezione “Withdrawal”, ti basta cliccare sulla voce “Euro (EUR)” e completare il modulo inserendo i dati bancari richiesti (iban, importo del prelievo, etc, etc).

Come depositare Ether su Kraken

A seguito della tua verifica del conto puoi anche scegliere di comprare e vendere ether.

Per far questo devi però prima di tutto depositare una certa quantità di ether o euro sul tuo account.

Ecco la procedura per depositare ether su kraken :

  • come sempre parti dal principio, ovvero effettua il login su Kraken
  • da qui, clicca sul menu “Funding”;
    • clicca la voce “Ether” (ETH) che trovi nella colonna di sinistra che ti permetterà di inviare ether al wallet del tuo account su Kraken.
  • clicca su “Generate New Address” al fine di generare l’address a cui invierai i tuoi Ether (nota che una tale operazione deve essere svolta solo e soltanto uan volta, ovvero la prima).
  • ora torna sul tuo wallet personale ed invia l’importo di ether che desideri accreditare su Kraken.
    • in questo caso devi considerare anche l’invio dell’ether all’address che ti viene mostrato su Kraken e che hai generato in precedenza.

Come prelevare ether da Kraken

A questo punto, analizziamo anche la procedura inversa ovvero quella di prelievo di ether da kraken.

  • Come sempre effettua il login su Kraken;
  • una volta dentro il tuo account clicca su “Funding”;
    • da qui clicca su Withdrawal;
      • clicca la voce di menu “Ether (ETH)” nella colonna di sinistra
        • Clicca tu “Add Address” al fine di aggiungere l’address del wallet a cui vuoi inviare i tuoi ether;
  • Seleziona l’importo da prelevare;

Qui devi sapere che le commissioni sono dello 0.00500 ether.

Wallet Kraken

Lo abbiamo detto prima e qui lo ripetiamo.

Wallet Kraken

Wallet Kraken

Kraken non svolge solo la funzione di piattaforma di scambio Bitcoin ed Ethereum, ma offre anche la possibilità a tutti i trader e a tutti gli investitori di usufruire del servizio di Wallet (portafogli elettronico) utile a conservare al sicuro i tuoi soldi.

Kraken fornisce gratuitamente, a tutti i titolari di un “account verificato”, un Wallet digitale definito sicuro e certificato nel quale far confluire in automatico i proventi delle operazioni di trading.

La pagina dedicata al Wallet è reperibile sul sito sotto la voce “Fund”.

Costi e Commissioni

in merito ai costi e alle commissioni si deve ricordare che i costi per l’invio del bonifico dipende dalle singole Banche.

Kraken trattiene 5 Euro per ogni Bonifico da e verso il tuo “account”.

Puoi depositare un minimo di 50 Euro.

nel momento in cui effettui il deposito sul conto Kraken, ricordati sempre di indicare il “Reference Number” della transazione.

Questo eviterà di aprire un “Ticket” con Kraken che ci farà sottrarre tempo alle procedure di trading.

Commissioni deposito: SEPA, Swift, JPY Bank Transfer

  • Bitcoin: 0.001 BTC
  • Bitcoin Cash: 0.001 BCH
  • Ether: 0.005 ETH
  • Ether Classic: 0.005 ETC
  • Litecoin: 0.001 LTC
  • Zcash: 0.0001 ZEC
  • Monero: 0.05 XMR
  • Gnosis: 0.005 GNO
  • Ripple: 0.02 XRP
  • Lumen: 0.00002 XLM
  • Dogecoin: 2.00 XDG
  • Dash: 0.005 DASH
  • Augur: 0.01 REP
  • Iconomi: 0.2 ICN
  • Melon: 0.003
  • MLN Eos: 0.5 EOS

Commissioni trading e negoziazione

  • 0.16% 0.26% < 50,000
  • 0.14% 0.24% < 100,000
  • 0.12% 0.22% < 250,000
  • 0.10% 0.20% < 500,000
  • 0.08% 0.18% < 1,000,000
  • 0.06% 0.16% < 2,500,000
  • 0.04% 0.14% < 5,000,000
  • 0.02% 0.12% < 10,000,000
  • 0.00% 0.10% > 10,000,000

Come attivare il 2 factor authentication su Kraken

A questo punto, analizziamo un altro passaggio, molto importante in termini di sicurezza. Noi lo sconsigliamo sempre al fine di evitare spiacevoli inconvenienti.

Uno dei motivi è 2 factor authentication, ovvero un doppio sistema di password che blinda il tuo account da malintenzionati.

Al momento puoi scegliere di utilizzare il sistema di sicurezza a 2 password aggiungendo il controllo del 2 factor authentication:

  • tutte le volte che fai il login;
  • ogni volta che fai un’operazione di trading;
  • quando effettui un’operazione di prelievo del denaro.

A questo punto, passiamo ad analizzare come attivare il 2 factor authentication su Kraken

  • Come sempre devi effettuare il login su Kraken;
  • una volta che sei dentro, al tuo account, clicca su “Security”;
    • clicca su “Two-Factor Authentication”;
      • clicca la voce di menu “Setup” su una delle 3 opzioni e scegli il metodo che preferisci.

Nel frattempo che effettui tutte queste operazioni, ti consigliamo anche di scaricare per il tuo PC come anche per il tuo smartphone l’applicazione “Google Authenticator

Ora, non ti resta che collegare l’applicazione di Google Authenticator utilizzando il Qr-code che ti compare nella pagina di Kraken o anche scegliendo di inserire a mano il codice che trovi sempre nella pagina.

In alternativa potrai anche utilizzare l’exchange banance, riconosciuto come uno dei migliori presenti sul mercato che offre differenti soluzioni di cambio valute digitali.

al momento offre differenti soluzioni di cambio a prescindere che si utilizzi Bitcoin, valuta Fiat io anche ethereum.

Maggiori dettagli sono reperibili direttamente contattando il servizio di assistenza clienti, effettuando la registrazione in modo completamente gratuita.

Nota bene: Consigliamo l’utilizzo di BINANCE che a nostro parere è nettamente superiore a KRAKEN per funzionalità e velocità, clicca sul link sotto per aprire un account su Binance.com

Registrati gratuitamente su Binance.com

Se vuoi conoscere tutti i dettagli su come effettuare la registrazione, allora puoi consultare il nostro approfondimento: Binance opinioni e recensione Crypto Exchange Binance.com

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente.
ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Lascia un commento

Un commento

  1. ho personalmente provati vari exchange e Kraken è il peggiore. L’interfaccia è vecchia e mal fatta, non funziona facendo perdere tempo e denaro. Davvero inaffidabile anche il supporto assistenza, sconsigliatissimo

    Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Europar2010.org

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l’89% di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

Leggi articolo precedente:
Cos’è il Trading di Bitcoin?
Migliori broker trading bitcoin 2019

Sei anche tu uno di quei trader alla ricerca del miglior broker di trading bitcoin per il 2019? Se la...

Chiudi