Hodly IQ Option: l’app (wallet – portafoglio) criptovalute in italiano

Pubblicato da TommasoP il: 19 febbraio 2018 - Aggiornato il: 28 settembre 2018

In questa guida/recensione, ti vogliamo parlare di hodly, di cos’è e di come utilizzarlo al fine di investire e comprare criptovalute.

Ecco quindi quello che noi abbiamo preparato per te. Una mini guida in cui ti illustreremo Hodly app portafoglio (wallet) mobile di criptovalute offerto da IQ Option interamente in Italiano.

In pratica, è la prima volta che un broker mette su un wallet interamente in Italiano, atto a comprare criptovalute.

IQ Option: apertura conto

IQ Option: piattaforma di trading online

Se poi consideriamo che IQ Option è un ottimo broker di trading online, che ti offre la piattaforma regolamentata ed autorizzata CySEC, allora non puoi non tenere presente i vantaggi che esso ti offre con il portafoglio di criptovalute.

>> Leggi anche: IQ Option Borsa Exchange criptovalute: Come funziona? Opinioni [Guida all’utilizzo]

>> Come funziona Iq Option ?

Per altro hodly è anche un Exchange di criptovalute per Android e a breve anche per iOS atto a comprare e vendere criptomonete.

E’ chiaro che come trader, il nostro lavoro è sfruttare le opportunità nei mercati. A volte, queste opportunità si presentano sotto forma di mercati completamente nuovi.

Sappiamo anche che le criptovalute sono considerate un ottimo asset che dal 201; ad oggi stanno facendo registrare delle ottime performance e molti trader stanno investendo su di esse, tanto che molti trader stanno ottenendo delle ottime performance, sia quando il presso sale, sia anche quando il prezzo scende.

Attenzione, perché il mercato delle criptovalute è un mercato altamente rischioso in quanto molto volatile che ti potrebbe far perdere anche l’intero capitale investito. Presta dunque la massima attenzione nel fare trading o nel comprare e vedere criptovalute.

A seguito poi di alcune conferenze con i guru sul Bitcoin, ci si sono aperti gli occhi e abbiamo visto la potenzialità di questi nuovi strumenti finanziari anche se ancora oggi le banche monopoliste stanno osteggiando.

Allo stesso tempo, possiamo dire che, a seguito di molte ricerche anche noi abbiamo deciso di iniziare a negoziarle e abbiamo scoperto che ci sono delle ottime opportunità di profitto.

Ma nonostante tutto, noi ti consigliamo di non investire mai oltre quello che potresti permetterti di perdere.

Se  sei intenzionato ad investire con le criptovalute, o anche a comprarle e quindi a possederle, allora quello che di seguito ti diremo è di fondamentale importanza per te.

Iq Option tron

Iq Option tron

IQ Option exchange

IQ Option sappiamo bene che il broker di trading online che oggi ti offre anche la possibilità di comprare e vedere valute digitali grazie alla sua funzione di Exchange. Esso ti offre però anche la possibilità di conservarle grazie alla nuova tecnologia e alla nuova Hodly app che funziona da wallet.

hodly

hodly

In pratica con questo sistema IQ Option ha voluto espandere questo mercato in Europa creando una piattaforma regolamentata.

Anche se la maggior parte delle Exchange oggi ha residenza in Stati Uniti e Asia, oggi Iq Option propone un sistema tutto europeo che potrebbe anche essere immune dagli attacchi hacker che hanno fatto perdere un sacco di soldi.

IQ Option, in pratica sta sviluppando sempre nuovi sistemi e nuovi prodotti: Hodly app portafoglio mobile per comprare e vendere criptovalute.

Puoi avere maggiori dettagli e maggiori approfondimenti sul trading Bitcoin e AltCoin con IQ Option grazie alle nostre guide:

Nota anche che tutte le nostre guide sono sempre in costante aggiornamento. Questo vuol dire che inseriremo qui sempre tutte le novità che IQ option mette a disposizione dei trader e degli investitori in criptovalute.

Registrati oggi stesso per scaricare la piattaforma IQ Option Borsa Exchange Criptovalute

Che cosa è Hodly

Hodly altro non è se non la nuova app di iq option grazie alla quale puoi acquistare criptovalute in modo estremamente semplice.

Si tratta di una nuova app molto semplice da utilizzare che ti permette di comprare e non tradare cripotvalute. In pratica parliamo di acquistare criptovalute che tecnicamente si chiama Holding (HODL) e non di acquistare dei CFDs sulle criptovalute.

Hodly è un vero e proprio wallet che lo puoi utilizzare proprio per l’hodl.

Al momento vi sono diversi vantaggi, che questa piattaforma.

La cosa bella di questa app è che così come è semplice acquistare criptovalute, allo stesso modo è semplicissimo convertirle nuovamente in soldi cash (euro) o in altre criptovalute.

Se vuoi sapere come si utilizza, allora guarda la video guida che abbiamo pubblicato appena sopra. Grazie ad esso, anche tu puoi notare come fare per acquistare criptovalute con i propri euro e tenerli al sicuro.

Un sistema che possiamo dire ideale per tutti quelli che vogliono fare holding (hodl), ideale per investire in criptovalute e tenerle conservate aspettando che si apprezzano.

In pratica Hodly, è un innovativo portafoglio chepuoi gestire con il broker IQ Option e che si presenta come una delle più importanti novità del settore delle criptovalute.

Come tutti i prodotti IQ Option, per poterlo utilizzare, necessita di un deposito minimo di appena 10 €. In alternativa puoi utilizzare un conto direttamente su Hodly.

Hodly app: definizione

Definiamo hodly un portafoglio multi-valuta intelligente e sicuro. Esso ti offre la possibilità di comprare e custodire un’ampia gamma di criptovalute. Per altro possiede una sorgente di dati sui prezzi in tempo reale al suo interno con cui potrai investire in modo più intelligente e rapido.

Questo vuol dire lasciar perdere i vecchi concetti di custodia delle valute in più portafogli diversi. Non esisterà più un sistema di pagamento delle commissioni per il trasferimento o l’invio di criptovaluta alle piattaforme exchange per poterne vendere o acquistare di nuove.

Hodly app: cos’è una criptovaluta?

Iq Option qtuom

Investi su Qtum con Iq Option

A questo punto, una volta che hai brevemente compreso come funziona l’app è bene tenere presente che cosa sono le criptovalute. In molti casi i trader e gli investitori si cimentano in questo mercato senza ben sapere di cosa si tratta.

Potresti aver sentito molte cose su cosa su di esse, ad esempio anche cosa è una criptovalute. Allo stesso tempo hai anche potuto sentire tante opinioni su di esse senza aver ben compreso le potenzialità che esse offrono o le caratteristiche di esse.

Noi oggi vogliamo per te riassumere brevemente cosa queste sono. Lo faremo senza troppo tecnicismi. In pratica possiamo definire la criptovaluta come denaro su piattaforme di software.

È importante tenere presente che le aziende che hanno messo in atto questo sistema di investimento, stanno cercando di creare un sistema che gli consente (appunto tramite le criptovalute) di creare una nuova forma di valuta.

Attenzione perché non parliamo della creazione di una nuova piattaforma e di un nuovo software.

Piattaforme wallet /exchange a confronto

Per dimostrare come esso funziona, puoi confrontarle con le piattaforme di Exchange che abbiamo già recensito in altre guide.

BINANCE

Binance opinioni e recensione Crypto Exchange Binance.com

BITFINEX

BITFINEX opinioni: cos’è e come funziona l’;exchange di criptovalute

KRAKEN

KRAKEN opinioni: cos’è e come funziona exchange commissioni-bitcoin

SPECTROCOIN

Spectrocoin opinioni e recensione Wallet/Exchange Criptovalute

In pratica le criptovalute sostituiscono essenzialmente gli euro o dollari statunitensi che utilizzi per acquistare questi servizi software.

Il “database” a cui le criptovalute ti danno accesso si basa sulla tecnologia blockchain.

>>Leggi anche: BANKERA opinioni, cos’è? Ecco la banca basata sulla Blockchain

Hodly app: come ottenerla?

conto demo e conto reale

Iq Option conto demo VS conto reale

Di seguito tutti i passaggi da compiere per ottenere l’app IQ Option wallet.

  1. Registrarsi ad iqoption.com
  2. Ottenere i dati di Login e Password
  3. Fare un deposito anche minimo di soli 10 euro (con la carta di credito è istantaneo)
  4. Andare sul play store e scaricare la app
  5. Inserire i dati di accesso ottenuti dalla registrazione ad iq option
  6. Adesso siete liberi di acquistare e vendere comodamente le criptovalute e di fare holding.

Come aprire un conto su Hodly

Per aprire un conto su Hodly è richiesta una piccola procedura davvero molto semplice.  Come avrai intuito, e come avrai appreso leggendo in precedenza il nostro articolo, è possibile aprire un conto di trading su questa piattaforma con le stesse caratteristiche del conto IQ Option.

Ora, se possiedi già il tuo conto IQ Option, devi seguire solo i passi a seguito riportati:

  • Inserimento della mail e della password per accedere all’area di app Hodly.
  • Cliccare su accetto termini e condizioni del servizio.
  • Confermare, di avere più di 18 anni.

Da qui in poi devi:

  • cliccare sul tasto inizia per la verifica della propria identità.

Quali sono i servizi offerti dal software?

Non si tratta di possedere una criptovalute che la si deve considerare come una valuta, al pari di dollari USA o l’euro. L’obiettivo delle criptovalute è quello di migliorare qualche tipo di sistema o programma esistente collegato ad una rete.

Ad esempio nel momento in cui invii denaro tramite PayPal o Western Union, stai praticamente inviando denaro elettronico, simile al Bitcoin. Tuttavia, la somiglianza la si nota solo in questo punto. Per il resto è tutto diverso.

Infatti, piattaforme come PayPal hanno gravi limitazioni su ciò che puoi e non puoi fare.

Ad esempio, non è possibile inviare / ricevere denaro da determinati paesi come ad esempio la Nigeria o altri Paesi nel mondo. Le Criptovalute come i Bitcoin vogliono rendere le transazioni finanziarie più aperte e accessibili a tutti in tutto il mondo.

Le criptovalute in pratica risolvono altri problemi.

Quotazione criptovalute in tempo reale

OMISEGO OmiseGo previsioni 2018: analisi e quotazione altcoin OmiseGo.Network
ZCASH Quotazione Zcash: quanto vale Zcash in dollari o euro?
NEO Quanto vale NEO in dollari ? Quotazione e grafico in tempo reale
MONERO Quanto vale Monero (XMR) in euro? Quotazione e grafico in tempo reale
RIPPLE Quanto vale Ripple (XRP) in Euro e dollaro (USD)? Quotazione e grafico
LITECOIN Quanto vale un Litecoin in Euro? Quotazione e grafico in tempo reale
BITCOIN CASH BTH/EUR –  Cambio Bitcoin Cash / Euro : quotazione e grafico in tempo reale
BITCOIN GOLD Bitcoin Gold BTG: quotazione e grafico in tempo reale
BITCOIN Cambio Bitcoin / euro quotazione e grafico in tempo reale
ETHEREUM Cambio Ethereum / euro: quotazione e grafico in tempo reale

Hodly app portafoglio di criptovalute: sono soldi veri? come funziona?

hodly

hodly

Ebbe si, parliamo di soldi veri che possono essere prelevati in qualsiasi momento.

Dal momento che questo è un nuovo concetto di investimento, la maggior parte delle persone, non è molto competente in merito, non per ignoranza, ma perché si tratta di un asset di introduzione recente.

Possiamo dirti che dopo qualche tempo passato a leggere gli approfondimenti in merito, anche tu sari in grado di comprenderne i vantaggi e gli svantaggi ma anche le potenzialità che esse offrono e come diversificare con esse i tuoi investimenti.

È qui che ad esempio il Bitcoin ha contribuito a spianare la strada a questa nuova tecnologia.

Per altro i portafogli di criptovalute stanno diventando sempre più popolari come ad esempio Hodly App che è appunto il portafoglio di criptovalute di IQ Option.

hodly

Hodly app portafoglio di criptovalute

Download IQ Option Borsa Exchange Criptovalute per sistemi operativi

Principali caratteristiche di Hodly

Oggi sono tante le caratteristiche legate ad Hodly. Sono queste che ti permettono di apprezzarne da subito i vantaggi legati all’Exchange che per altro è diretto ad acquistare e custodire in un portafoglio elettronico, con all’interno le migliori criptovalute dell’offerta di trading in CFD del broker IQ Option.

Come detto in precedenza, la procedura di iscrizione è molto semplice, e come tale non richiede di inserire dei nuovi dati o procedure articolate.

Sono da utilizzare, le medesime credenziali del conto IQ Option come detto al fine di verificare dell’identità del trader grazie anche ad un invio di una immagine di un documento personale.

Caratteristiche di Hodly

  • App di proprietà della IQ Option (broker regolamentato dalla Cysec);
  • Accesso ai servizi di Hodly semplice e intuitivo tramite mail e password;
  • Possibilità di poter scaricare l’app Hodly su dispositivi mobile Ios o Android;
  • Facile procedura per l’acquisto diretto di criptovalute.
  • Visualizzazione in tempo reale dei prezzi delle criptovalute e di variazioni grafiche.

Criptovalute disponibili su Hodly

  • Bitcoin;
  • Ethereum;
  • Ripple;
  • Bitcoin Cash;
  • EOS;
  • Litecoin;
  • TRON;
  • Dash;
  • Ethereum Classic;
  • Qtum;
  • Zcash;
  • OmiseGo;
  • Bitcoin Gold.

Come funziona l’app?

Come puoi vedere anche tu dalle immagini riportate, vi è un portafoglio in cui appare il controvalore in euro delle criptovalute possedute.

Puoi anche seguire il bilancio dei soldi cash posseduti e quindi delle singole croptovalute.

Cliccando invece sulla bussola presente in basso allora puoi accedere alla schermata delle quotazione criptovalute. Cliccando poi su ogni criptovaluta puoi anche tu accedere ad un grafico chart lineare o a candele giapponesi.

Sempre da questa schermata, puoi cliccare su qr-code piccolino posto nella parte bassa e accedere ad una nuova schermata con il qr code grande e il relativo address per ricevere la criptovaluta.

hodly

hodly: piattaforma wallet

Nel caso in cui poi clicchi sul pulsante “ACQUISTARE”, si accede alla nuova schermata che mostra dei pulsanti di acquisto con importi prefissati (€100, €200, €500, €1000, ecc) o con importo personalizzato da inserire.

La possiamo definire come un’ottima app che a nostro avviso potrebbe anche rivoluzionare il modo di investire in criptovalute per il semplice fatto che lo rende estremamente semplice ed alla portata di tutti.

hodly

hodly

Funzionalità principali di hodly app

Essa ti permette di:

  • Effettuare depositi e prelievi rapidi. Ovvero questo è tutto quello che ti serve. Puoi collegare un tuo conto corrente o una carta di credito o di debito.
  • Puoi anche custodire in modo sicuro le tue criptovalute. Questo vuol dire che nessun dato sensibile viene memorizzato sul dispositivo, ma archiviato su un server sicuro e totalmente crittografato.
  • Ti mette a disposizione un’ampia selezione di criptovalute su cui investire e per altro il sistema è sempre in continuo aggiornamento.
  • Processo di verifica semplice effettuato da IQ Option.
  • Trasferimenti istantanei e completamente gratuiti verso tutti gli utenti di Hodly app.
  • Nessuna commissione blockchain nascosta
  • Tutti i dati sulle criptovalute, come anche i grafici, le capitalizzazioni e l’andamento dei prezzi in un unico luogo
  • Supporto live 24/7 anche in italiano
  • Chat per gli utenti.
Unisciti ad altri Hodley app e acquista velocemente le tue criptovalute

Fare trading di criptovalute: quali sono i rischi?

hodly

hodly

Ora, sulla base di quanto fin qui detto, non possiamo non considerare anche quelli che sono i possibili rischi legati al trading criptovalute.

Purtroppo ce ne sono diversi anche se noi ci limitiamo a sottolineare che se operi in modo serio e professionale analizzando sempre gli assert i cui investi allora questi possono essere ridotti al massimo. Ricorda anche che le criptovalute sono fondamentalmente dei programmi, che sono creati da persone o aziende.

Questo vuol dire che alcune di queste tecnologie potrebbero anche fallire. Noi consigliamo sempre di avere un portafoglio per negoziare solo quelle sicure e popolari.

In questo momento, vi sono un sacco di chiacchiere intorno a certe criptovalute che sono aumentate di diverse migliaia euro o dollari, in pochi mesi.

Questo ha molto a che fare con l’ignoranza e il clamore. Allo stesso modo di  quando le persone hanno scoperto che questa nuova cosa chiamata “Internet” avrebbe cambiato il mondo degli affari.

Internet ha cambiato il mondo? Certamente si, ma non tutti ancora oggi ne hanno capito le potenzialità. Ci sono infatti un sacco di persone stupide, che parlavano male della prima ondata di società basate su internet.

Quindi, ricorda, scambiare criptovalute è come fare trading su di un programma. Ci possono essere dei software programmi che cambieranno il mondo, come ci possono anche essere altri che chiuderanno perchè magari non più al passo con il tempo.

Infine vi possono anche essere cripto monete truffa, e quindi devi prestare particolare attenzione, soprattutto alle ICO poco conosciute. Ecco anche uno dei motivi per il quale ti consigliamo di utilizzare la corretta gestione del rischio e gioca sulle probabilità.

Devi anche prendere in  considerazione che le criptovalute sono state create da super nerd. Come con Linux, e c’è ancora un bel po’ di know-how tecnico richiesto per crearle oggi.

E per risolvere questi problemi è nata la Hodly App che ovvero l’app cher ti permette tramite un’interfaccia semplice di comprare e vendere criptovaluta senza tanti grattacapi o magari studi relativi a codici informatici.

Hodly app portafoglio di criptovalute come custodirle?

Le valuta come ad esempio il dollari USA o anche l’Euro lo puoi conservare in banca o nel tuo portafoglio.

hodly-wallet

hodly-wallet

È piuttosto semplice. Anche custodire le criptovalute oggi è semplice, come avviene per le valute FIAT.

Ad esempio con le valute digitali, ci sono alcuni aspetti importanti da sapere, ma l’idea è simile.

Puoi quindi memorizzare le tue criptovalute sulla blockchain all’interno di un “portafoglio”. In pratica si tratta di un indirizzo sulla blockchain. Ovvero come l’indirizzo di un qualsiasi sito internet, che ti ti indirizza al sito web, su internet.

Ogni portafoglio ha quindi un indirizzo pubblico ed un indirizzo privato. L’indirizzo pubblico è, quell’indirizzo a cui la gente invia fondi. L’indirizzo privato invece è la “password” che usi per accedere e inviare i tuoi fondi.

Ti consigliamo di non esporre mai la tua chiave privata, finché non sei pronto a spendere i tuoi fondi, altrimenti rischi di perdere tutti i soldi nel tuo portafoglio.

Ecco il motivo per cui noi ti consigliamo anche di utilizzare IQ Option Borsa Exchage di criptovalute e Hodly App.

Exchange di criptovalute iq option con commissioni a partire da 0,2%

Considera che ogni Exchange ha le sue sfumature e regole. Ecco anche uno dei motivi per il quale ti consigliamo di assicurati sempre e bene di comprenderle prima di negoziare qualsiasi somma significativa di denaro.

Ricorda anche che IQ Option opera in Europa con licenza e regolamentazione.

IQ Option criptovalute come comprare e come funziona HODLY app

A questo punto non ci resta che analizzare nel dettaglio come funziona HODLY app.

Schermata-Principale-IQ-Option

Schermata-Principale-IQ-Option

Per altro se sei un un attento trader saprai sicuramente che le criptomonete sono orami sulla bocca di tutti e questo lo si deve anche al fatto che esse stanno diventano molto allettanti tra gli investitori.

Ecco quindi che una volta analizzato cos’è HODLY app non ci resta che comprendere come acquistare le cripto monete tramite la famosa piattaforma di IQ Option e l’app.

Sappiamo bene che da luglio 2017 è possibile comprare molte criptovalute sulle piattaforme dei broker regolamentati.

Ecco anche il motivo per il quale abbiamo voluto tramite questo approfondimento farti comprendere come investire e comprare cripto monete con la piattaforma IQ Option criptovalute.

La nuova Hodly App ti permette di avere un portafoglio mobile grazie al quale puoi comprare e vendere criptovalute in tempo reale.

Oggi puoi anche comprare e vendere più criptovalute.

Per altro IQ Option ti offre la possibilità oggi di comprare e vendere tantissime criptovalute come ad esempio:

  • Bitcoin
  • Ethereum
  • Ripple
  • Bitcoin Cash
  • Litecoin
  • Stellar
  • Neo
  • Dash
  • Ethereum Classic
  • TRON
  • Qtum
  • OmiseGo
  • Zcash
  • Bitcoin Gold
  • EOS

A breve avrai la possibilità di fare LOGIN nella nuova IQ Option Exchange di criptovalute! Resta sintonizzato per tutte le novità.

clicca qui per provare un conto demo gratuito IQ Option e investire su criptovalute gratis grazie all’Hodley app

A questo punto non ci resta che entrare nel vivo della nostra recensione e comprendere praticamente:

Come funziona la piattaforma iq option criptovalute

Il primo passa è quello di registrarsi e accedere al cotno demo o reale che ti permette di investire sulle criptovalute.

Per altro devi anche considerare che IQ Option è il famoso broker nato per il trading binario e che oggi si presenta come leader nel mercato dei CFD.

IQ Option apertura conto di trading

IQ Option apertura conto di trading

A questo punto devi ricordarti che:

Puoi comprare monete elettroniche e venderle in caso di profitto.

Questo lo puoi fare con anche con la vendita allo scoperto.

Grazie a questa piattaforma puoi comprare le criptovalute e poi venderle quando avrai accumulato un profitto.

Con IQ Option puoi investire con leva finanziaria 1:1; puoi aumentare anche la leva finanziaria al fine di comprare e vendere un ammontare maggiore di criptovalute tramite la finestra CFD e aumentare la leva fino al massimo 1:5).

Per latro si deve considerare che funzione della leva finanziaria è abilitata a seconda del tuo Paese di residenza.

OTN coin: criptovaluta IQ Option

OTN coin: criptovaluta IQ Option

Come trovare le criptovalute sulla piattaforma IQ Option?

Trading criptovalute su IQ Option: esempio pratico

Trading criptovalute su IQ Option: esempio pratico

Il primo passo da compiere è cliccare sull’icona + posta in alto sulla barra dell’aggiunta di grafici.

A questo punto, non ti resta che analizzare il secondo passaggio. Ovvero quello di scegliere tra le diverse funzioni disponibili:

  • Digitale
  • Binario
  • Classica
  • Crypto

Ora, clicca sulla piattaforma CRYPTO e ti si apre un menù a tendina con la scelta delle criptovalute disponibili all’acquisto.

Se noti attentamente puoi vedere come la piattaforma ti mostra immediatamente quanto della criptovalute che vuoi comprare andrai effettivamente ad acquistare.

Questo perché ad esempio puoi comprare e vendere criptovalute a partire da 1 €

Analizzando le diverse posizioni che hai aperto, avrai la possibilità di vedere nel dettaglio come sta andando il tuo investimento.

Noi ti consigliamo in questo periodo di investire con esse perché sono considerate come degli asset che anche se altamente volatili, possono offrire degli ottimi rendimenti.

Questo vuol dire che l’alta volatilità ti permette di comprare valute a prezzi differenti e coprire anche magari degli incauti acquisti.

Per altro, devi anche considerare che non è consigliabile lasciare aperta una posizione sulle criptovalute troppo a lungo proprio a causa degli alti e bassi del loro prezzo.

Nel caso in cui vedi che hai preso un profitto chiudi la posizione e aspetta facendo un’analisi attenta con tutti gli strumenti a disposizione.

Puoi utilizzare differenti strumenti che IQ Option ti mette a tua completa disposizione. Tra questi ad esempio puoi utilizzare:

  • MACD
  • ADX
  • RSI

Ma puoi sceglierne anche altri, in base a quelli che sono più consoni alla tua formazione.

clicca qui per provare un conto demo gratuito IQ Option e investire su criptovalute gratis grazie all’Hodley app

Opinioni e recensioni su IQ Option criptovalute: vantaggi?

Ci sono tantissime criptovalute che oggi puoi comprare o tardare con IQ Option.

Trading bitcoin iq option

Trading bitcoin iq option

Per altro molte di queste hanno anche un grande potenziale di investimento a causa dell’elevata volatilità e del movimento dei prezzi.

Considera anche che nel breve periodo il mercato delle criptovalute può raggiungere dei prezzi mai toccati e poi bloccarsi improvvisamente.

Per altro se il mercato azionario è diventato abbastanza costoso per gli investitori ordinari, vi sarà anche un motivo, non credi?

Il mercato delle monete digitali, invece, presenta delle ottime soluzioni come ad esempio i volumi che sono aumentati a dismisura.

Un esempio tra tanti potrebbe essere il Bitcoin che può essere acquistato in frazioni fino a un decimo di centesimo a prezzi di mercato attuali.

Questo vuol dire poter investire con il mercato delle monete virtuali molto appetibile alla speculazione.

Clicca qui per comprare criptovalute con IQ Option e Hodley app

Considera che oggi i mercati delle criptovalute sono caduti e risaliti del 23% in un mese!

Funziona fare trading su iq option criptovalute?

Il mercato delle monete digitali ha raggiunto degli ottimi livelli a partire da dicembre 2016. Se consideriamo un investimento annuale possiamo anche vedere come fino a Dicembre 2017 le criptovalute hanno fatto segnare dei record senza precedenti.

All’inizio del 2018 ha invece avuto un leggero calo anche se oggi sembrano essere in netto recupero.

Un esempio è rappresentato da Ethereum il quale è cresciuto di valore di più del 4.000 % dal dicembre 2016 e nei primi mesi del 2018 essa ha fatto registrare quota 1.100 dollari.

Poco dopo aver raggiunto prezzi mai toccati fin dalla sua creazione, il Bitcoin e le sue valute rivali, hanno subito un gran contraccolpo.

Anche se l’ultimo prezzo di mercato delle cripto monete, potrebbe far sembrare che il mercato stia entrato in un territorio probabilmente ribassista, ad oggi sono tanti i trader che affermano il contrario.

Infatti sono tanti gli analisti che credono che sia solo un fenomeno di breve periodo, dato che moltissimi stanno chiudendo le posizioni per portarsi a casa i grandi profitti fatti fino ad oggi, vendendo valute elettroniche.

Ad esempio il Bitcoin è sceso quasi del 22% dal suo alto livello di oltre 19.000 USD e Ethereum è diminuito del 50%.

Questo vuol dire che effettivamente c’è stato un costante ripiegamento verso il basso delle principali cryptovalute dall’inizio di questo anno; questo vuol dire anche che il mercato degli asset criptati è ora diminuito del 23%, perdendo quasi 16 miliardi di dollari a gennaio 2018.

Ecco anche il perché prima di comprare una moneta digitale, devi analizza il mercato con gli indicatori e cercare di capire se è stato toccato il minimo per poter andare in acquisto nella piattaforma.

5 motivi per comprare criptovalute come Bitcoin Ethereum Litecoin con HODLY app

Trading criptovalute con IQ Option

Trading criptovalute con IQ Option

Molto spesso è capitato che le criptovalute sono crollano a causa dell’alta volatilità.

Allo stesso tempo, sono tanti gli esperti del mercato Crypto che stanno dicendo che è troppo difficile definire se il mercato sia in crescita o in discesa; questo lo si deve in particolar modo alla loro alta volatilità.

I mercati delle Crypto sono appena nate e c’è tanta incongruenza di informazioni sul mercato.

Vi è un alto grado di volatilità in questo mercato.

Molto spesso un prezzo in calo da 2 mesi è generalmente definito come mercato ribassista.

Prova ad investire su IQ Option criptovalute con un conto demo gratis qui

Gli investitori si stanno interrogando se le cripto monete andranno ancora più basso e quindi se tornano ai vecchi prezzi di un anno fa.

Allo stesso tempo, alcuni esperti stanno dicendo che il leader del campionato Bitcoin potrebbe riacquistare il suo valore e raddoppiare entro il 2018, e lo stesso vale per l’Ethereum.

Allo stesso tempo non è stato difficile che a differenza dei pronostici il prezzo del Bitcoin è sceso del 68% per la prima volta nel 2011.

I prezzi non sono tornati al valore originario fino al novembre 2011.

In questo periodo, i prezzi del Bitcoin hanno cominciato a riprendersi, è diminuito ancora del 51% nell’agosto 2012.

Se poi analizziamo i primi messi del 2013, è possibile notare come i Bitcoin sono di nuovo in crisi ma non hanno avuto molto impatto sulla traiettoria dei prezzi di Bitcoin.

Lo stesso anno, ma nel mese di aprile, il prezzo di Bitcoin è diminuito di quasi il 61% e ci sono voluti quasi 2 anni affinchè i prezzi del Bitcoin potessero recuperare da questi declini.

Come il Bitcoin, anche Ethereum (etere) ed altre hanno sperimentato una tremenda volatilità negli ultimi anni.

Ma la situazione di Ethereum è stata molto peggiore.

Infatti il suo problema è stato quello del crash improvviso e istantaneo sullo scambio GDAX nel giugno 2017 a causa di un problema di stato ICO.

La valuta digitale è sceso del 96% dopo la transazione ad alto volume nella rete di ethera bloccata da Status ICO.

Iq option criptovalute: Cosa ci riserva il futuro?

Quasi tutte le cripto monete insieme al Bitcoin hanno raggiunto i loro massimi di sempre l’11 luglio 2017.

A parte questo si deve anche considerare che la loro volatilità non dovrebbe abbassarsi in quanto il primo “Fork” di agosto sarà attuato presto.

I crash crittografici precedenti possono essere attribuiti ad eventi specifici. Questo lo si deve alla massiccia vendita di Status ICO e una corsa alle false novità da parte dei media che causano il panico tra gli investitori.

Allo stesso tempo, possiamo dire che la guerra civile inizierà nel mondo del Bitcoin quando sarà implementato il primo Fork nell’agosto 2017.

Le criptovalute alternative sono salite e lo potrebbero fare ancora spinte da un cambiamento del software Bitcoin.

Allo stesso tempo devi sapere che se l’industria adotta più tecnologie e vi è un’evoluzione fondamentale nei protocolli come le soluzioni di “scaling”, allora il mercato dei cripto vedrà un miglioramento maggiore.

I giovani investitori stanno per altro anche cercando di diversificare il loro portafoglio e la criptovaluta sembra essere il loro asset migliore.

Prova anche tu il trading CFD su Iq Optionc on le cripotvalute o comprale con HODLY app
  • Migliori exchange
  • Broker collegato regolamentato
  • ampia scelta di criptovalute
5.0

Le nostre opinioni

Le considerazioni su Hodly non possono non confermare che si tratta di un ottimo strumento realizzato da uno dei migliori broker: IQ Option. si tratta di un'app disponibile sia per dispositivi fissi e sia per dispositivi mobile e come tale assicura la possibilità di comprare scriptovalute e conservarle direttamente su un portafoglio elettronico Hodly.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB.
ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un sostanziale rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra il 65% e 89% perde il proprio denaro durante il trading CFD.Your capital might be at risk

Europar2010.org

Leggi articolo precedente:
investire-in-obbligazioni
Investire in Obbligazioni: perché rimanere cauti? 8 motivi per farlo

Investire in obbligazioni potrebbe anche essere conveniente ma non sempre e soprattutto non in determinati periodi. In questa guida ti...

Chiudi