eToro: tutto quello che devi sapere per iniziare a fare trading online

Pubblicato da TommasoP il: 19 Settembre 2017 - Aggiornato il: 12 Febbraio 2019

Come funziona eToro? Ma soprattutto come si fa trading online?

Con la rivoluzione del Social Trading scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare automaticamente le prestazioni del loro portafoglio di trading. Demo gratuita da 100.000€  Scopri i migliori trader >>

Con la rivoluzione del Social Trading scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare automaticamente le prestazioni del loro portafoglio di trading. Demo gratuita da 100.000€  Scopri i migliori trader >>

Molto spesso ti viene detto che fare trading online è semplice e redditizio! 

Nulla di più sbagliato? Dipende!

È chiaro che non puoi tuffarti nel mondo del trading online improvvisandoti trader da un giorno all’altro.

Oggi ti possiamo dire con tuta franchezza che ci sono molte cose da sapere e soprattutto ci sono tantissimi rischi legati al trading online di cui ignori l’esistenza.

È chiaro che maggiori sono le informazioni in tuo possesso è meglio è per te.

Maggiori sono gli strumenti che conosci per fare trading online e minore sarà il rischio che corri facendo trading online.

È chiaro che tutto dipende anche dal tuo stile di trading, dalla tua propensione al rischio e soprattutto dalla piattaforma che utilizzi, se maggiormente o meno propensa al rischio e se ti fornisce tutte le informazioni necessarie per conoscere i rischi e evitarli.

In questo caso ti possiamo dire che la piattaforma di trading di eToro è intuitiva e facile da usare, ma non per questo sei esente dal conoscere i mercati su cui vuoi investire.

E’ chiaro che anche in questo caso ci sono diversi passi che potrai compiere al fine di rendere sempre più semplice il tuo trading online.

Di seguito noi abbiamo voluto riportare per te alcuni passaggi, delle semplici informazioni che crediamo siano utili conoscere per fare trading online e evitare di incappare in errori.

trading on line come iniziare

come iniziare a fare trading con etoro

Iniziare con eToro: Copia altri trader e investitori

Il primo consiglio che sentiamo di darti è quello di utilizzare eToro social trading. Perché?

Oltre ad essere un broker onesto, regolamentato ed autorizzato che offre una piattaforma trading demo gratuita ed illimitata, permette anche la possibilità di fare trading copiando gli altri trader e condividendo con essi le strategie di trading. Tutto questo grazie alla community eToro.

È chiaro che una delle caratteristica più popolare su eToro potrebbe essere il CopyTrading.

etoro

etoro : piattaforma di social trading e copy trader regolamentata

Questo strumento è stato introdotto nel 2010, portando il broker eToro a leader mondiale nel settore del social trading.

Questo ha permesso a tutti i trader e a tutti gli utenti di seguirsi e copiarsi tra di loro.

Tutte le barriere di accesso in questo modo sono state abbassate per non dire eliminate e ha permesso a tutti i trader di investire online.

Non importa che tu sia un trader principiate o un trader super esperto, un Popular Investor della finanza o del trading online.

È chiaro che con eToro anche se non hai tempo e esperienza di trading puoi investire in modo semplice e veloce.

Apri un conto Demo eToro

Prova il trading online con la migliore piattaforma di social trading e copy trader! Investi copiando i migliori trader e diventa tu stesso un Popular Investor con il programma Popular Investor

Iscriviti gratis*

A questo punto una volta che avrai scelto il tuo trader da copiare non ti resta che replicarlo sul tuo conto. Quest’operazione avviene in modo veloce e preciso sul tuo conto automaticamente, con un semplice clic in tempo reale nel tuo portafoglio.

In breve il CopyTrading consente di passare al vaglio milioni di trader e analizzare le statistiche chiave, come ad esempio:

  • Guadagno;
  • tasso di successo;
  • punteggio di rischio.

Tutto questo non può non avvenire che in maniera trasparente e quindi viene concessa la possibilità di scegliere i trader che desideri e aggiungerli al tuo portafoglio di copia.

Poiché tutti i dati vengono offerti in modo trasparente, sono messi a tua completa disposizione per la visualizzazione, puoi allora prendere in considerazione tutti i fattori aggiuntivi.

Tra questi ricordiamo:

  • strategia di trading;
  • tipi di asset;
  • investimento a lungo termine;
  • trading a breve termine, ecc.

Infine l’ultimo consiglio che ci sentiamo di darti è questo:

per investire in modo responsabile devi sempre assicurare di conoscere bene il trader che hai intenzione di copiare.

Tutti i dettagli sul broker possono essere reperiti all’interno della nostra recensione: eToro come funziona ? eToro Login, opinioni, demo e recensioni

Prime di procedere oltre crediamo che ti sia utile anche approfondire i seguenti argomenti:

Programma Popular Investor

Il programma Popular Investor premia tutti i migliori trader e investitori.

Questi sono considerati tali se guadagnano molto e hanno tantissimi trader che li seguono.

etoro come funziona

Programma popular investor eToro

Sono numerosi anche i vantaggi di trading ad essi legati. A questo punto un esempio potrebbe essere:

  • la riduzione completa dello spread;
  • i pagamenti in contanti;
  • il 2% degli asset che gestiscono.

Trova persone da copiare

È chiaro che come detto anche all’inizio del nostro approfondimento, tutte le operazioni di trading online comportano dei rischi.

Leggi anche il nostro approfondimento: Xavier86: ecco come ho imparato a fare trading e diventare un Popular Investor

Rischia solo il capitale che ti puoi permettere di perdere e inizia a fare pratica con un conto di trading online eToro demo>>

eToro conto demo

Solo dopo aver effettuato la registrazione di trading sul broker eToro puoi scegliere di fare trading online con un conto demo o un conto reale.

È chiaro che se scegli il conto demo tutti i guadagni e le perdite sono fittizie.

eToro leva

eToro conto demo

Il conto demo permette solo di mettere in pratica le tue strategie di trading e prendere familiarità con la piattaforma.

L’account virtuale è comprensivo di $100.000 sperimentali.

Questo servizio come detto è assolutamente gratuito e consente di affinare le abilità di trading prima di rischiare i soldi reali.

Noi ti consigliamo di usarlo con saggezza.

$100.000 li possiamo considerare come tanti soldi virtuali per fare pratica.

Tutto quello che tu devi fare è mettere in pratica quanto compreso in teoria, rilassarti e prendere tutto il tempo che ti serve al fine di imparare tutte le diverse funzioni e praticare tutte le strategie di trading.

Inizia a fare trading o a investire manualmente>>

A questo punto, una volta che avrai preso confidenza con il conto demo, non ti resta che passare al conto reale.

In questo caso devi iniziare ad operare con la piattaforma eToro e con il conto reale. Al tal fine ricordiamo che per aprire un account reale il deposito minimo da effettuare è pari a 100 dollari.

Prendi in considerazione anche il fatto che nel momento in cui investi con il conto reale, investi i tuoi soldi.

Quindi assicurati di aver acquisito tutte le informazioni necessarie e di conoscere tutti gli strumenti finanziari su cui vorresti investire.

Puoi iniziare a utilizzare manualmente la piattaforma eToro>>

eToro: piattaforma di trading online

eToro come potrai anche tu notare è una piattaforma di trading online completamente differente rispetto alle altre piattaforme e ti offre dunque un’esperienza di trading unica proprio per via delle caratteristiche che essa possiede.

Puoi anche scegliere di impostare i parametri di sicurezza maggiori, come ad esempio ordini short, stop loss, analisi tecnica e altro ancora.

vendere su etoro

eToro: piattaforma di trading online

Infine essendo eToro una piattaforma principalmente di trading CFD, ti ricordiamo che non acquisterai mai l’asset sottostante utilizzando questo strumento finanziario.

In sostanza tu investi e fai trading sul prezzo dell’asset sottostante e a differenza del trading tradizionale puoi effettuare un investimento anche frazionato.

In pratica potrebbe succedere che investendo su azione Google il prezzo sia $900.

In questo caso quello che tu devi fare è investire scegliendo se il prezzo dell’azione in un determinato periodo di tempo si conferma maggiore o minore rispetto al prezzo originario.

È chiaro anche che la piattaforma di trading eToro ti offre la possibilità di investire creando una tua propria Lista Preferiti al fine di seguire tutti i tuoi asset favoriti o anche solo ricevere aggiornamenti in tempo reale.

Questo oggi ti vengono inviati direttamente sullo smartphone.

Puoi investire infine anche in modalità mobile e sfruttare i grafici dettagliati al fine di seguire le prestazioni di ciascun asset e trovare il momento giusto per aprire una nuova posizione.

Tutti gli strumenti eToro sono considerati unici nel suo genere e ProCharts ovvero che ti consentono di creare e configurare i tuoi asset sulla base dell’analisi su tutti gli asset in periodi diversi.

Puoi anche scegliere di salvare le configurazioni personalizzate e modificarle o consultarle in qualsiasi momento.

Maggiori approfondimenti sono disponibili all’interno delle nostre guide:

Come utilizzare gli strumenti di trading unici eToro

Se scegli di fare trading con eToro, puoi scegliere di investire su oltre 1.000 asset diversi, ma anche di aprire posizioni di “acquisto” (lunghe) o di “vendita” (brevi).

come funziona etoro

Come utilizzare gli strumenti di trading unici eToro

Puoi anche scegliere di impostare ordini stop loss e take profit i quali ricordiamo chiudono automaticamente la posizione quando raggiungono un determinato punto di profitto o perdita.

In pratica puoi utilizzare tantissimi strumenti ma anche esplorarne molte altre.

Una di queste funzioni è One Click Trading.

La funzione One Click Trading ti consente di predeterminare l’importo preferito, leva, take profit e stop loss, al fine di applicarla in seguito per ogni futura posizione di tale strumento.

Puoi impostare anche dei parametri diversi di One Click Trading per ogni asset diverso, risparmiando in questo modo tantissimo tempo quando apri posizioni future.

Avviso: L'ESMA ha ridimensionato notevolmente la leva finanziaria per i trader retail. Dal 1° agosto 2018 i valori massimi della leva finanziaria saranno i seguenti:
  • 30:1 per le coppie di valute principali, ovvero quelle che comprendono il dollaro americano, come per esempio EUR/USD o GBP/USD.
  • 20:1 per per le coppie di valute secondarie, ossia quelle che non comprendono il dollaro, come per esempio EUR/CHF; per l’oro e gli indici azionari più importanti del mondo.
  • 10:1 per tutte le altre materie prime e gli indici azionari secondari.
  • 5:1 per i titoli azionari.
  • 2:1 per le criptovalute, come il Bitcoin.

I trader professionisti potranno invece continuare ad utilizzare qualsiasi livello di leva finanziario offerto dal broker scelto.

Fare trading con eToro e i CFD vuol dire anche aprire posizioni con leva, che come abbiamo visto si è ridimensionata per i trader retail.

In caso di investimento di $100 a leva X10 sostanzialmente stai facendo trading con $1.000.

Tuttavia devi però considerare anche il rischio legato al trading online.

La leva se da un lato amplifica i successi, permettendoti di fare trading con un volume maggiore, dall’altro lato anche le perdite hanno leva finanziaria e quindi potrebbero farti perdere l’intera somma investita in quell’operazione.

eToro CopyPortfolios: opzione di investimento a lungo termine

Altro elemento molto importante che devi conoscere prima di iniziare ad operare con eToro è il sistema CopyPortfolios.

trading on line come iniziare

eToro CopyPortfolios: opzione di investimento a lungo termine

Questo strumento ti permette di investire nel lungo termine.

Uno strumento che in molti definiscono ottimale.

eToro CopyPortfolios è uno strumento di investimento tematico, innovativo e programmato per massimizzare i profitti.

Ogni CopyPortfolio raggruppa i top trader o i vari asset seguendo unicamente una strategia di investimento tematico, all’interno di un unico strumento di investimento.

Tieni presente però che i CopyPortfolio vengono creati e gestiti dal team di investimento eToro e sono ottimizzato da un algoritmo di apprendimento automatico.

Leggi anche: eToro: forum – opinioni – FAQ

Oggi possiamo distinguere 3 tipi di CopyPortfolio:

Market CopyPortfolio

Il primo elemento che analizziamo è Market CopyPortfolio, il quale si focalizza su un segmento specifico del mercato come ad esempio tecnologia, gioco, finanza ecc.

Questo raggruppa al suo interno tutti gli asset sottostanti chiave di ogni segmento in un CopyPortfolio.

Top Trader CopyPortfolios

Il secondo tipo che ti offre eToro è Top Trader CopyPortfolios.

Questo  riunisce al suo interno diversi trader della piattaforma eToro all’interno di un unico asset, consentendo a tutti i trader di investire nelle loro esperienze e nelle loro conoscenze cumulative.

Partner CopyPortfolios

Infine, l’untimo che analizziamo è il Partner CopyPortfolios il quale crea dai partner di eToro, definite tali come delle principali istituzioni finanziarie del mondo che operano in modo analogo ai Market CopyPortfolios.

Non ti resta che esplorare i CopyPortfolios

Conclusione: eToro è la tua porta d’entrata al trading innovativo

Infine, per concludere il nostro discorso non possiamo non dirti di scegliere eToro per il tuo trading online.

Scegliere eToro per fare trading online sui mercati finanziari potrebbe essere un’ottima scelta.

Ma perché? Di seguito te lo spiegheremo.

Possiamo farlo riassumendo, alcuni vantaggi che ti offre eToro:

è un broker fidato:

ovvero eToro è una piattaforma regolamentata e sicura, che oggi conta più di 7 milioni di trader in tutto il pianeta.

Innovativo:

eToro offre la possibilità investire con un broker e una piattaforma che offre costantemente nuove e innovativi strumenti utili al fine di migliorare l’esperienza di trading dei suoi clienti, come ad esempio ProCharts e One Click Trading.

Social:

Queste funzioni di CopyTrading ti consentono anche se tu non disponi del tempo e delle conoscenze adeguate o dell’esperienza giusta di investire online.

Con eToro puoi fare trading visto e considerato che si tratta di un broker che non abbandona i suoi trader, ma al contrario, incoraggia tutti i lori trader a l fine di farli divenire i migliori trader e a partecipare dunque al programma Popular Investor.

In questo modo viene offerto loro la possibilità di guadagnare un secondo reddito lasciandosi copiare dagli altri trader.

Ecco dunque che torniamo ancora una volta al punto di partenza. eToro è la piattaforma adatta a tutti!

Non importa che tipo di trader tu sia.

Non importa che seu nuovo nel trading o che invece possiedi già un periodo minimo di esperienza. Non serve che tu utilizzi una strategia a lungo o breve termine.

eToro ha tutto quello che ti serve per ottenere il massimo del successo, utile al fine di soddisfare tutte le tue esigenze di trading e di investimento online.

Apri un conto Demo eToro

Prova il trading online con la migliore piattaforma di social trading e copy trader! Investi copiando i migliori trader e diventa tu stesso un Popular Investor con il programma Popular Investor

Iscriviti gratis*

Ricordiamo ancora una volta che tutte le operazioni di trading comportano dei rischi. Meglio se rischi solo il capitale che sei disposto a perdere.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente.
ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Il 74-89% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

 

ESCLUSIVO E TESTATO!

 

Ricevi gratuitamente i segnali di Trading Central!
Segnali Forex e multi-asset + Analisi di Trading Central

Leggi articolo precedente:
XAVIER86 poplular investor eToro
eToro Popular Investor: ecco come Xavier86 è diventato un Popular Investor

Scegli di unirti ai tanti popular trader! Unisciti a eToro e a tutti i trader che hanno scelto di unirsi...

Chiudi