Come comprare Bitcoin con Postepay? Guida completa

Pubblicato da TommasoP il: 29 Dicembre 2017 - Aggiornato il: 6 Maggio 2020

Vuoi sapere come fare per comprare Bitcoin con Postepay? Nessuna paura qui trovi tutto quello che stai cercando!

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

prima di tutto volevamo ricordarti che il Bitcoin nel 2017 ha fatto segnare dei record mai visti in precedenza. Oggi sono in tanti coloro che si domandano come acquistare Bitcoin in modo semplice e sicuro.

In questa guida approfondiremo un aspetto importante e particolare allo stesso tempo: come comprare Bitcoin con Postepay e come iniziare a investire in Criptovalute.

Come comprare Bitcoin con Postepay Guida completa

Come comprare Bitcoin con Postepay

Il Bitcoin lo possiamo definire come il protagonista di una rivoluzione senza precedenti. Il suo valore oggi supera i 10000 dollari.

Se analizziamo il suo andamento per il 2017 non è difficile notare come il suo valore è passato da qualche centinaio di euro a quasi 20.000 dollari. Un affare per pochi che hanno investito su di lui. Oggi vi sono anche tantissimi metodi per ottenere profitto con i Bitcoin. Uno di questi è speculando su esso con il trading online.

Grazie al trading online puoi investire al rialzo o al ribasso della sua quotazione, senza possedere necessariamente il bene.

>>Leggi anche: Trading online BancoPosta: funziona? Opinioni e recensione

Nel nostro caso specifico analizzeremo come investire sulle criptovalute anche se non ha esperienza al riguardo.

Illustreremo un modo semplice per acquistare e vendere Bitcoin con Coinbase, ovvero la piattaforma che rappresenta la porta d’accesso principale per chi vuole iniziare a trattare Criptovalute.

Grazie ad essa potrai comprare Bitcoin con Postepay, in pochi minuti anche con una semplice carta prepagata. Su Coinbase è possibile acquistare e vendere anche altre criptovalute come Ethereum e Litecoin su Coinbase.

In alternativa puoi sempre scegliere di investire sulle criptovalute con il trading online con le piattaforme di trading regolamentate ed autorizzate come ad esempio eToro. 

A scanso di equivoci, consigliamo il seguente approfondimento: Migliori broker trading bitcoin

Apri un conto demo gratuito eToro

Di seguito ti riportiamo una serie di argomenti che crediamo siano di tuo interesse.

Comprare Bitcoin con Postepay: che cos’è un wallet?

Non tutti sanno che per comprare o per operare con i bitcoin, si deve possedere un portafoglio elettronico. A questo proposito, ricordiamo brevemente cos’è un wallet“.

Come comprare Bitcoin con Postepay Guida completa-

Comprare Bitcoin con Postepay: che cos’è un wallet?

Esso funziona in maniera semplice e molto simile ad un portafoglio reale. In pratica, se vuoi utilizzare i tuoi sicuramente hai bisogno di un conto corrente o di un portafoglio fisico. Lo stesso vale per le criptovalute. Esse hanno bisogno di un wallet.

Oggi esistono varie tipologie di wallet, che per semplificarli possiamo raggrupparli in 3 categorie:

  1. Online: potrai accedervi via browser da qualsiasi dispositivo; esso spesso viene rilasciato anche un’app dal provider;
  2. Desktop: è un client che dovrai installare sul tuo PC;
  3. Hardware, ovvero un dispositivo esterno che diventerà l’unica via d’accesso al tuo wallet.

Nota anche che queste 3 categorie che abbiamo su descritto, sono riportate in ordine crescente per livello di sicurezza e di difficoltà di gestione. In breve, se possiedi un wallet online vuol dire che puoi operare con le tue criptovalute ovunque ti trovi.

E’ chiaro che questo diminuisce il livello di sicurezza del wallet stesso rispetto alle altre 2 tipologie descritte. Tuttavia, i wallet online sono consigliati ai neofiti che vogliono avvicinarsi al mondo delle criptovalute senza troppi grattacapi e in maniera semplice.

Comprare Bitcoin con Postepay: che cos’è un Exchange?

A questo punto, una volta che abbiamo chiarito che cosa è un wallet, non ci resta che esaminare cos’è un exchange, ovvero il luogo dove possiamo acquistare le criptovalute.

Ecco che qui subentra anche il concetto di acquisto dei Bitcoin. In breve ci potremmo chiedere:

  • dove possiamo comprare Bitcoin con Postepay o con una semplice carta prepagata?

E’ chiaro che oggi questo è possibile farlo su di un Exchange, ovvero un luogo dove puoi scambiare moneta FIAT (euro) per criptovalute, o criptovalute per criptovalute.

L’exchange è quindi una piattaforma che ti consentirà di comprare Bitcoin, Ethereum o Litecoin.

>>Leggi anche: Binance opinioni e recensione Crypto Exchange Binance.com

Come acquistare bitcoin posta con Postepay: guida passo passo

A questo punto, una volta che ti abbiamo spiegato cos’è un Exchange e come funziona un wallet, possiamo procedere con la spiegazione passo per passo come fare per comprare bitcoin con Postepay.

Ricordiamo che postepay è una prepagata come tutte le altre. Questo vuol dire che la puoi utilizzare per fare qualsiasi acquisto online, anche di Bitcoin.

Tutto quello che devi fare è:

  1. rivolgerti a un sito web che vende bitcoin (Exchange),
  2. aprire un account;
  3. inserire i dati della tua Postepay in fase di pagamento.

Come comprare bitcoin senza commissioni?

Tutto quello che devi fare per comprare criptovalute con carta di credito senza essere soggetto ad alcuna commissione è quella di aprire un account su un wallet iscrivendoti gratuitamente. Lo puoi fare per esempio utilizzando eToro.

>>Leggi anceh: eToroX ottiene la licenza DLT Blockchain

Da qui devi poi compilare tutti i campi che ti vengono richiesti ed una volta eseguiti tutti questi passaggi, non devi fare altro che cliccare su “Deposita”.

Qui ti verrà poi richiesto di scegliere il metodo di pagamento. In pratica devi fare clic su “Carta di credito”. 

Come puoi notare si tratta di passaggi semplici da seguire. Devi poi anche inserire l’importo che desideri depositare. A tal proposito sarebbe bene per te iniziare con capitali ridotti.

Bene, a questo punto hai il tuo account live, non devi fare altro che iniziare a comprare Bitcoin!

Comprare bitcoin con postepay su eToro

overlay-eToro-2

eToro: piattaforma di social trading e di copy trader

Abbiamo appena detto che puoi comprare Bitcoin su eToro con carte di credito e quindi anche con postepay.

Allo stesso modo di eToro anche altri broker ti consentono di effettuare acquisti di Bitcoin con carta di credito. Noi abbiamo scelto eToro perché è uno dei migliori broker trading online che permette di effettuare acquisiti di criptovalute e ti permette anche di tradarle.

Tutto quello che devi fare è seguire i passaggi in seguito riportati.

  • REGISTRAZIONE

Prima ancora di comprare e vendere qualsiasi asset o criptovaluta è necessario creare un account eToro. Si tratta di un passaggio molto semplice, che analizzeremo brevemente in quanto è tutto teleguidato.

Tutto quello che devi fare è aprire una account su eToro, cliccando qui e proseguire con la compilazione dei campi richiesti. Da qui in poi segui il format inserendo tutti i dati richiesti.

  • DEPOSITO

A questo punto hai creato il tuo account.

Ora devi procedere con un deposito per iniziare a comprare e vendere criptovalute. in pratica devi:

  • Fare clic sul pulsante “Deposito”;
  • Scegli il metodo di pagamento (carta di credito);
  • compila i dettagli pertinenti alla carta;
  • esegui un primo deposito.

A questo punto il tuo account è completo. Non ti resta che completare il passaggio successivo per comprare criptovalute.

  • ACQUISTO BITCOIN

In breve, hai un account di trading eToro.  Ora non devi fare altro che scegliere la criptovaluta che desideri acquistare.

eToro ti offre le monete più popolari e probabilmente anche quelle più sicure presenti sul mercato.

Scegli ad esempio Bitcoin e fai clic su “Acquista”.

Inserisci dunque l’importo legato alla quantità di Bitcoin che intendi acquistare; fai clic su “Fai trading” per acquistare la tua moneta.

registrati gratuitamente su eToro

Comprare bitcoin con paypal: è possibile?

Certamente si e lo puoi fare sempre con eToro. Infatti, il broker è uno dei primi provider di criptovaluta che consente di acquistare Bitcoin utilizzando Paypal e altri servizi.

Il passaggio di registrazione è sempre lo stesso visto in precedenza. Quello che cambia è il metodo di deposito. Qui devi procedere facendo clic su “Paypal” come metodo di pagamento.

Iper utilizzare questo metodo e comprare bitcoin con PayPal ti basta accedere al tuo account personale PayPal.

Da qui, devi procedere andando sul menu ‘Portafoglio‘ e all’interno della pagina (che ti si aprirà) devi associa la tua carta ricaricabile.

Successivamente devi confermare la carta seguendo la procedura che ti viene indicata. A questo punto, puoi acquistare bitcoin su tutte le piattaforme che accettano PayPal, come ad esempio eToro. In automatico, tutti gli addebiti e gli acquisti passano automaticamente dal conto online alla carta.

Coinbase postepay problemi? Scegli Binance

Se il tuo Exchange ti crea qualche problemi, puoi sempre scegliere di cambiarlo. In questo caso puoi utilizzare Binance considerato come uno dei più grandi exchange criptovalute al mondo.

L’exchange è cresciuto rapidamente a seguito del suo lancio nel 2017. Oggi detiene anche un proprio token: Binance Coin.

In particolar modo, Binance viene considerato come uno dei posti migliori per acquistare e negoziare Altcoin.

Anche in questo caso, per prelevare e depositare Bitcoin devi sempre seguire determinati passaggi:

  • REGISTRAZIONE

Accedi alla home page e clicca su “Registrati”.

Da qui vieni poi reindirizzato sulla pagina di registrazione, all’interno della quale devi compilare i seguenti campi:

  • Email;
  • PW.

Attendi l’invio dell’email di verifica e fai clic sul link per attivare il conto. Per una tua maggiore sicurezza, scegli infine di attivare l’autenticazione in 2 passaggi.

  • DEPOSITA

Binance ti permette di acquistare bitcoin con carta di credito e quindi anche Postepay. Puoi anche comprare altre Altcoin come:

  • Ripple;
  • Ethereum;
  • Litecoin;
  • Bitcoin Cash.

A questo punto, con Binance puoi anche procedere a scambiare Bitcoin con qualsiasi altra valuta disponibile sulla piattaforma.

  • COMPRA BITCOIN

Adesso scegli se utilizzare l’Exchange con account base o avanzato. Se non sei esperto della piattaforma, scegli l’account base e fai clic su Bitcoin.

Da qui compila il ticket per effettuare l’acquisto.

Coinbase postepay evolution: funziona?

Certamente su Coinbase, ma anche su tutti gli altri Exchange è possibile utilizzare differenti versioni della postepay. Puoi utilizzare la versione:

  • Standard;
  • Evolution;
  • evolution business;
  • iostudio.

Tutte sono abilitate agli acquisti online e ti permetteranno di comprare BTC.

Postepay permette anche di effettuare acquisti di prodotti e servizi in valuta diversa dall’euro anche se verranno applicate delle commissioni di cambio.

Come comprare Bitcoin su Coinbase?

Abbiamo detto che Coinbase è uno degli  exchange online più utilizzati del momento. Questo lo si deve non solo alla sua semplicità di utilizzo, ma anche al modo semplice per come esso è strutturato. Potrai utilizzare questa piattaforma per iniziare ad acquistare le tue criptovalute (exchange) e anche per utilizzarlo come wallet (se il valore dei tuoi acquisti non è considerevole).

Solo dopo che avrai preso confidenza con la piattaforma e con il mondo delle criptovalute, allora ti consigliamo di creare un’altra tipologia di wallet e allo stesso tempo utilizzare Coinbase solo per le transazioni.

CoinBase ha già ricevuto la fiducia di importanti multinazionali come Paypal.

Tutti i dettagli li puoi trovare all’interno del nostro approfondimento: Come funziona Coinbase? Opinioni Coinbase Wallet /Exchange Crypto

Ti potrebbero anche interessare i seguenti approfondimenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X

Avviso di rischio - Il 67-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.