Come Comprare Bitcoin in Italia con eToro [guida completa]

Pubblicato da TommasoP il: 5 Gennaio 2018 - Aggiornato il: 12 Febbraio 2019
Vuoi un conto trading demo con 50.000€ gratis per fare pratica? In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Vuoi un conto trading demo con 50.000€ gratis per fare pratica? In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Come comprare Bitcoin in Italia con eToro? Il trading con i Bitcoin come anche l’acquisto di questi ha avuto un grande successo soprattutto nel 2017.

Se poi consideriamo anche che chi ha comprato bitcoin per $1000 nel 2013 ne avrebbe acquistati 10, considerando che il suo prezzo era pari a 100$. Nel settembre 2018 la stessa persona avrebbe guadagnando ben $60.000 vendendoli. Il bitcoin ha infatti ottenuto negli anni un rialzo notevole, salvo poi ritracciare nel corso del 2018, ma non scendendo mai sotto i 5.800$.

Comprare Bitcoin

Comprare Bitcoin

Infatti oggi fare trading e investire con i Bitcoin presuppone un aumento del proprio capitale del 100%.

Ecco anche uno dei motivi per il quale noi oggi abbiamo voluto descriverti come fare trading su Bitcoin con uno dei miglior broker: eToro!

Grazie a questo broker molti hanno potuto cavalcato l’onda, e trarre vantaggio dall’estrema volatilità di questa criptomoneta.

Ecco quindi che se anche tu sei un trader appassionato di Bitcoin in particolare ma anche di altre valute digitali, allora tutto quello eh di seguito ti diremo, fa al caso tuo!

Noi ti abbiamo riportato in seguito una guida completa ed illustrata su come fare trading con eToro su Bitcoin.

Ti ricordiamo anche che la piattaforma menzionata è una piattaforma regolamentata, il che significa che il broker è responsabile del tuo capitale, il quale lo deve investire seguendo le dovute misure di sicurezza.

Ecco anche il perché noi ti consigliamo solo questi tipi di broker! Perché sono affidabili e sono dei provider che rappresenta il modo più semplice e sicuro di acquistare bitcoin o altre criptomonete.

come comprare bitcoin italia con etoro

Come comprare bitcoin italia con etoro

Che cos’è Bitcoin?

Prima di procedere oltre, volevamo brevemente parlarti di cosa è il bitcoin e soprattutto come esso funziona.

bolla_bitcoin

Bitcoin: criptovaluta

Ricordiamo quindi che il Bitcoin è essenzialmente un’innovativa valuta virtuale o meglio definita come una criptovaluta a cui è stato assegnato un valore.

Essa è una valuta dunque che ha preso origine nel 2009 come sistema di pagamento che potrebbe essere destinato a smantellare il potere di banche, come anche quello dei governi ed altre istituzioni centralizzate, anche se oggi in molti questo obbiettivo lo considerano un’utopia.

Inizia a comprare bitcoin su eToro con un conto demo gratuito

Il bitcoin utilizza un meccanismo peer-to-peer atto a effettuare transazioni tra utenti in tutto il mondo senza però bisogno di nessuna intermediazione.

Si noti anche che le transazioni, sono protette da un sistema di crittografia le quali sono registrate nella blockchain ovvero una catena dei blocchi.

Solo una volta che un blocco di transazioni è aggiunto nella blockchain, questo diventa pubblico. In questo modo, non potrà mai essere rimosso, tranne che l’intero network non sia d’accordo.

Tuttavia, le possibilità che questo accada sono minime. Noi lo consideriamo un aspetto molto sicuro e molto importante, considerando che è proprio questo ciò che rende il meccanismo particolarmente sicuro.

Peraltro si deve anche prendere in considerazione il fatto che il Bitcoin offre un metodo di pagamento sicuro, peraltro veloce ed economico.

Allo stesso tempo è possibile utilizzare i bitcoin per fare trasferimenti veloci di denaro senza più preoccuparsi di avere a che fare con le dogane.

Infine ti possiamo dire che acquistare bitcoin può rappresentare un ottima soluzione anche al fine di mantenere al sicuro i risparmi ed investire i soldi speculando sulle imprevedibili fluttuazioni di prezzo.

Comprare Bitcoin in Italia conviene?

Come comprare Bitcoin con Postepay Guida completa-

Comprare Bitcoin conviene?

A questo punto cerchiamo i comprendere bene se sia davvero conveniente acquistare Bitcoin in Italia e fino a che punto conviene fare questo.

Si deve prima di tutto precisare che le criptomonete e l’investimento su di esse non deve essere considerato solo come una moda passeggera.

Il Bitcoin ha un valore di quasi $100 miliardi.

Oggi possiamo dire che si tratta di un dato che non può essere certo ignorato.

Per altro se consideriamo che si tratta di un mercato che ha sperimentato una delle crescite più impressionanti nel settore finanziario, è facile notare anche il perché molti sono attratti da esso.

Alcuni invece sostengono che le criptomonete rappresentino una bolla!

Falsità o verità? Nessuno ancora oggi lo può dire.

A questo proposito vi sono diverse correnti di pensiero che affermano che i Bitcoin come anche le altre valute digitali, presto finiranno!

Allo stesso tempo invece, vi sono coloro che affermano che il Bitcoin e le altre valute digitali sono destinate al successo.

L’invenzione della blockchain rivoluzionerà il mondo?

Una tecnologia che come detto è destinata a cambiare il mondo, considerando che alcune compagnie hanno deciso di offrire l’accesso a questa tecnologia anche per le PMI (piccole e medie imprese).

L’intento è di rendere visibile a tutti l’efficienza di questa avanzata tecnologia.

Gli investitori peraltro stanno riconoscendo il reale valore dei bitcoin! Per altro questo potrebbe essere considerato un punto molto importante per l’anno in corso considerando anche le ottime performance dell’anno appena passato.

Meglio acquistare Bitcoin o le Altcoin?

Acquistare Bitcoin

BitCoin VS AltCoin

A questo punto non ci resta che comprendere bene dove e come poter acquistare o investire bitcoin.

Si noti prima di tutto che al fine di identificare valute digitali che siano differenti dal bitcoin, si utilizza il termine inglese, ALTCOIN, per definire appunto valute che non sono legate al Bitcoin.

Il fatto stesso che si sia sentita la necessità di coniare un nome grazie al quale poter identificare tutte le valute diverse dai bitcoin, ci offre l’idea del reale valore che i bitcoin hanno sul mercato.

Si noti però che con questo non ti stiamo affatto dicendo che le altre criptomonete non abbiano un proprio valore. Anzi!

Oggi per chi ha esperienza in materia sa che è vero il contrario!

Al momento per esempio Ethereum è considerata la seconda criptomoneta sul mercato.

Essa ha sviluppato un sistema di blockchain il quale riesce a supportarne anche altri, e quindi si possono creare nuove criptomonete senza dover costruire una nuova blockchain.

Crypto Market Cap

Si consideri anche che oltre al Bitcoin e ad Ethereum ci sono ancora altri tipi di criptomonete che offrono delle buone opportunità di investimento.

In questo caso, si parla di Ripple, Litecoin e Dash giusto per nominarne alcune.

Grazie proprio al consistente numero di valute che stanno nascendo oggi sta crescendo sempre più l’informazione riguardo al mondo crypto.

Queste sono solo alcune delle valute che oggi potrai acquistare utilizzando il broker eToro.

Potrai trovare maggiori informazioni all’interno dei nostri approfondimenti:

Come acquistare bitcoin online

Lo abbiamo accennato in precedenza. Li puoi acquistare con il broker eToro.

Apri un conto demo gratuito ed illimitato eToro

Ma attenzione, in quanto con eToro, ma anche con tutti gli altri broker, ti viene concessa la possibilità di acquistare valute digitali, ma non di possederle fisicamente.

In breve puoi investire su di esse grazie al trading online e ai CFD!

Per comprare bitcoin online con i CFD allora puoi utilizzare o il conto demo gratuito offerto da eToro il quale per altro è anche illimitato, o anche un conto reale, il quale ti offre la possibilità di accedere alla piattaforma di social trading e di copy trader.

Effettuando operazioni di trading online con i CFD su Bitcoin con il broker eToro, puoi anche tu trarre vantaggio dal rialzo o dal ribasso del prezzo anche perché non possiedi fisicamente il bene.

Con questo non vogliamo dire che acquistare in modo diretto non abbia i suoi vantaggi, ma di sicuro farlo con eToro è molto meglio.

eToro: piattaforma liquida: facilità di entrata ed uscita dal trading

Questo vuol dire che quando si fa trading con i CFD, ci si espone a due liquidità di mercato.

Che cosa significa?

Significa che per entrare ed uscire da un trading non occorre essere dei geni. Il processo avviene in maniera rapida ed in maniera del tutto immediato.

Per altro possedere una liquidità da entrambi i mercati significa che le esecuzioni sono istantanee.

Nel caso in cui invece si fa un acquisto in modo diretto con uno scambio, altro non si fa che ritrovarsi di fronte a delle disposizioni differenti rispetto a quelle che si erano immaginate.

Questo non succede quando ci si affida a dei broker come eToro.

eToro: broker regolamentato da FCA & CySEC

A questo punto, merita di essere accennata anche la regolamentazione.

Infatti lo abbiamo detto all’inizio ma qui lo analizzeremo in maniera più o meno dettagliata, quando si acquista in modo diretto con degli scambi, non ci sono regolamentazioni.

Al contrario, invece se scegli di investire con il trading online ci sono delle piattaforme oneste e regolamentate come eToro.

In pratica se non si utilizzano piattaforme regolamentate non possiamo lamentarci che non vi è soggetti terzi che verificano se le misure di sicurezza sono rispettate o meno.

Ecco invece che se ci si affida a dei broker online, come ad esempio il broker eToro, sarà esso stesso a preoccuparsi della verificare che tutto proceda secondo regola.

Quindi anche qualora tu perdessi al tua password, a seguito di qualche controllo di sicurezza, che dura meno di un minuto, avrai la possibilità di accedere al tuo portafoglio senza rischiare di perdere il tuo capitale con una nuova password.

Vantaggi nell’acquistare criptovalute con eToro

A questo punto possiamo procedure con l’elencarti anche tutti gli altri vantaggi a cui potrai accedere nel caso in cui scegli di investire con il broker eToro.

  1. CryptoPortfolio;
  2. Possibilità di effettuare pagamenti e prelievi tramite Paypal;
  3. Differenti sistemi di prelievo e versamenti disponibili;
  4. Spread bassi;
  5. Zero commissioni.

A questo punto passiamo ad analizzare passo dopo passo, come comprare Bitcoin in Italia con eToro. Il primo passo da compere quello di aprire un account come di seguito riportato.

Come aprire un Account eToro

In questo caso, la prima cosa da fare è collegarsi al broker eToro aprendo un conto di trading online.

Clicca qui per aprire il tuo conto eToro

Prime di procedere oltre, crediamo che ti sia utile anche approfondire i seguenti argomenti:

Ora, ti basta accedere su crea il tuo account.

come comprare bitcoin italia con etoro

Come aprire un Account eToro: passo 1

A questo punto ti apparirà una schermata che dovrai compilare accuratamente inserendo tutti i tuoi dato come ad esempio:

  • Nome;
  • Cognome;
  • Nome utente;
  • Email;
  • Password;
  • Numero di cellulare.

Solo dopo aver inserito tutti questi dati, devi spuntare la casella ‘Termini e Condizioni’ e clicca su ‘Crea Conto’.

Come aprire un Account eToro: passo 2

Come aprire un Account eToro: passo 2

In maniera del tutto automatica, il sistema ti reindirizza sulla piattaforma di trading. All’interno di questa potrai accedere e iniziare ad acquistare i tuoi bitcoin.

Come aprire un Account eToro

Come aprire un Account eToro: passo 3

Deposito fondi

Al fine di poter accedere a comprare valute digitali ma anche altri beni, devi provvedere ad alimentare il tuo conto.

In questo caso, il primo passo da compiere è quello di effettuare un deposito del capitale all’interno del conto.

Come aprire un Account eToro

Come aprire un Account eToro: passo 4

Al fine di procedere con quest’operazione, ti basta cliccare sul pulsante ‘Deposita Fondi’ che trovi nell’angolo in basso a sinistra.

Ora, nota bene che ti viene chiesto di indicare l’importo da depositare.

Solo dopo aver deciso la somma che vuoi investire, devi scegliere il metodo di pagamento.

Potrai scegliere tra le diverse opzioni che eToro ti mette a dispozione:

  • Carta di Credito/Debito
  • Paypal
  • Wire Transfer
  • UnionPay
  • Sofortuberweisung
  • Skrill
  • Neteller, ecc.

Se scegli di utilizzare la tua carta, inserisci il numero di carta, la data di scadenza ed il CVV.

Come aprire un Account eToro

Come aprire un Account eToro: passo 5

Nota bene: il metodo utilizzato per depositare, deve essere lo stesso indicato anche per il prelevamento.

Prova il Social trading e il Copy Trading di eToro con un conto demo gratuito

A questo punto, non devi far altro che scorrere la pagina ed inserisci i dettagli di fatturazione, come:

  • Nome;
  • Indirizzo;
  • Numero di telefono.

Solo dopo aver compilato tutto, clicca su ‘Invia’.

Come aprire un Account eToro

Come aprire un Account eToro: passo 6

A questo punto il tuo account ha preso forma. Ti verrà inviata una email di conferma al cui interno ti compare la tua somma depositata e il riepilogo dei dati inseriti.

A questo punto il tuo account è attivo.

Da ora in poi puoi comprare bitcoin e altre valute digitali. Per farlo ti basta andare all’interno della sezione ‘Acquista Bitcoin’.

Come aprire un Account eToro

Come aprire un Account eToro: passo 7

Attenzione:

Nel caso in cui tu voglia effettuare un deposito superiore a €2000, per questioni di sicurezza ti verrà richiesto di confermare la tua identità.

Al fine di confermare questo, basta cliccare su ‘Completa il Profilo’ e seguire le istruzioni che ti saranno fornite da eToro.

In questo caso, ti viene richiesto di verificare la tua identità. Per farlo devi fornire il passaporto o un altro documento di riconoscimento insieme ad una prova di residenza.

Una volta verificata la tua identità, allora potrai depositare i €2000.

A questo punto sei pronto per comprare bitcoin!

Compra i tuoi Bitcoin con eToro

Come comprare bitcoin con eToro

Ora, non devi far altro che cliccare su ‘Trade Market’ posto sulla barra laterale.

In cima alla pagina troverai anche i mercati all’interno dei quali potrai fare il tuo acquisto.

Non ti resta che cliccare sulla sezione ‘Cripto’.

Come comprare bitcoin con eToro

Come comprare bitcoin con eToro: passo 8

Ti verranno mostrate tutte le criptomonete che puoi acquistare.

A te non resta che scegliere Bitcoin.

Clicca sul prezzo con vicino una ‘B’.

Come comprare bitcoin con eToro: passo

Come comprare bitcoin con eToro: passo 9

Fatto questo, devi adesso decidere quanti comprarne.

Quindi procedi con il cliccare su ‘Open Trade’ e avrai acquistato finalmente i tuoi bitcoin.

Congratulazioni!

Come comprare bitcoin con eToro

Come comprare bitcoin con eToro: passo 10

Apri il tuo conto e fai trading Bitcoin su eToro
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente.
ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un sostanziale rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra il 65% e 89% perde il proprio denaro durante il trading CFD.Your capital might be at risk

Europar2010.org

Leggi articolo precedente:
Best-Bitcoin-Wallet-
Wallet offline: conservare le criptovalute sul PC e prevenire furti [Guida completa]

In questo approfondimento cercheremo di comprendere come procedere, una volta acquistata la tua cripotvaluta. In breve ti spiegheremo come spostare...

Chiudi