Bitcoin Cash: Martedì 15 Maggio l’hard fork! Occhio alla quotazione

Pubblicato da TommasoP il: 15 maggio 2018 - Aggiornato il: 28 giugno 2018

Sei un appassionato di investimenti online? Vuoi investire in un settore di sicuro successo? Allora non puoi ignorare l’investimento con i CFD su Bitcoin e Altcoin.

Nello specifico oggi ti vogliamo parlare del Bitcoin Cash e del suo prezzo, che rimane sotto stretta osservazione proprio per via della hard fork attesa per oggi.

bitcoin cash

Bitcoin cash

Bitcoin Cash – hard fork: da tenere sotto controllo la quotazione

Ancora una volta le criptovalute tornano a far parlare di sé. Questa volta lo fanno con il Bitcoin Cash,  il quale torna sotto la lente degli osservatori. Ti starai chiedendo perché? Perché oggi è il giorno dell’atteso hard fork sulla criptovaluta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle quotazioni delle criptovalute? Allora non perderti i nostri approfondimenti, in cui sono riportati i grafici e le quotazioni in tempo reale delle principali criptovalute.

Quotazioni e cambi criptovalute in tempo reale

criptovaluta Bitcoin

criptovaluta Bitcoin

Puoi consultare le quotazioni in tempo reale all’interno delle nostre guide/quotazioni con grafici in tempo reale.

OMISEGO

OmiseGo previsioni 2018: analisi e quotazione altcoin OmiseGo.Network

ZCASH

Quotazione Zcash: quanto vale Zcash in dollari o euro?

NEO

Quanto vale NEO in dollari ? Quotazione e grafico in tempo reale

MONERO

Quanto vale Monero (XMR) in euro? Quotazione e grafico in tempo reale

RIPPLE

Quanto vale Ripple (XRP) in Euro e dollaro (USD)? Quotazione e grafico

BITCOIN CASH

BTH/EUR –  Cambio Bitcoin Cash / Euro : quotazione e grafico in tempo reale

ETHEREUM

Cambio Ethereum / euro: quotazione e grafico in tempo reale

BITCOIN

Cambio Bitcoin / euro quotazione e grafico in tempo reale

LITECOIN

Quanto vale un Litecoin in Euro? Quotazione e grafico in tempo reale

BITCOIN GOLD

Bitcoin Gold BTG: quotazione e grafico in tempo reale

DASH

Quanto vale Dash? Quotazione e grafico in tempo reale

T

Tornando al nostro discorso, non possiamo non prendere in esame l’importanza dell’odierno aggiornamento sul Bitcoin cash. Oggi non si parla della creazione di una nuova altcoin, come invece in passato è successo proprio con Bitcoin cash, ma si parla di una modifica alla blockchain di Bitcoin Cash.

In breve, quello che sta succedendo oggi è un hard fork che renderà i vecchi portafogli virtuali incompatibili, a meno di un aggiornamento con la nuova versione.

Oggi restiamo dunque in attesa di poter dar vita al suddetto hard fork, il cui prezzo del Bitcoin Cash viaggia ancora oggi in perfetta sintonia con il resto del comparto criptovalute.

La flessione che si sta avendo in questo periodo, però, non è da attribuire solo ad un caso specifico oppure ad una valuta virtuale particolare; il problema oggi riguarda tutto il comparto. Ci sono diversi aspetti che hanno determinato il calo improvviso delle quotazioni.

Questo è anche uno dei motivi per il quale noi da sempre abbiamo consigliato di investire su Bitcoin e Altcoin con i migliori broker di trading online, che ti permettono di investire su di essi con i CFD senza possedere fisicamente il bene, ma speculando sul loro prezzo. In questo modo è possibile ottenere il massimo del profitto anche quando il prezzo cala.

>>Leggi anche: Migliori broker trading bitcoin 2018

Quello che però a noi interessa oggi mettere in evidenza non è solo l’hard fork di Bitcoin Cash, ma anche l’evento Consensus, che ha preso il via nella giornata di ieri, Lunedì 14 maggio.

Questo evento, secondo gli esperti, permetterà all’intero settore di recuperare molto del terreno perso.

Bitcoin Cash: i dettagli dell’hard fork

Per far questo si deve procedere innanzitutto con l’espletamento di tutti i controlli necessari. Si tratterebbe di condurre con successo le fasi di verifica sulla testnet.

In pratica l’attesa hard fork su Bitcoin Cash prenderà il via solo oggi, ovvero martedì 15 marzo, nel pomeriggio, con inizio alle ore 14:00, con l’’intento di porre le basi per la nascita di Bitcoin ABC, acronimo di Adjustable Blocksize Cap.

Attenzione, perché come detto prima non si tratta della nascita di una nuova criptovaluta, ma di un software utile alla gestione di un nodo di BCH.

Si deve anche prendere in esame il fatto stesso che avverrà un aggiornamento della blockchain che aumenterà la dimensione dei blocchi da 8MB a 32MB.

Questo potrebbe portare dei vantaggi senza precedenti, offrendo anche un tempo di reazione molto più ridotto per il completamento di ogni singola transazione. Si dovrebbe procedere ad una riduzione dei tempo di attesa che passerà dagli attuali 10 minuti ai 3 minuti con l’aggiornamento.

Più in alto sale il numero delle operazioni, più rapido risulterà il processo di validazione.

Nota bene e Fai attenzione

Grazie all’hard fork su Bitcoin Cash non tutti i blocchi avranno una capienza fissa di 32MB. Alcuni di essi potranno anche estendersi fino a quel limite ma non per forza si devono basare su questa capienza.

Nel caso in cui si imponesse una dimensione standard così elevata, essa esporrebbe il sistema ad innumerevoli rischi di congestione.

Quali le novità introdotte?

Al momento, in base a quanto annunciato, le novità introdotte dall’hard fork su Bitcoin Cash non riguardano solo la velocità di reazione ma anche l’Automatic replay protection. In questo caso si parla di una modifica che avrà il solo scopo di predisporre la rete a futuri ulteriori aggiornamenti.

Infine non possiamo non menzionare il fatto stesso che riguarda la biforcazione della blockchain, secondo cui tutti i possessori del Cash si troveranno a possedere anche un’unità della nuova catena ABC.

Vuoi restare aggiornato sulla quotazione del Bitcoin Casch in tempo reale? Non perderti il grafico in tempo reale. Lo puoi trovare all’interno della nostra guida:BTH/EUR – Cambio Bitcoin Cash / Euro : quotazione e grafico in tempo reale

Come investire su Bitcoin Casch?

Come detto noi non ti consigliamo di investire su questi asset possedendoli fisicamente in quanto troppo volatili. Allo stesso tempo, se tu vuoi possederli allora ti consigliamo di comprarli attraverso gli Exchange da noi consigliati:

Piattaforme wallet /exchange a confronto

hodly

schermata della piattaforma hodly – Iq Option

Per dimostrare come esso funziona, puoi confrontarle con le piattaforme di Exchange che abbiamo già recensito in altre guide.

BINANCE

Binance opinioni e recensione Crypto Exchange Binance.com

BITFINEX

BITFINEX opinioni: cos’è e come funziona l’;exchange di criptovalute

KRAKEN

KRAKEN opinioni: cos’è e come funziona exchange commissioni-bitcoin

SPECTROCOIN

Spectrocoin opinioni e recensione Wallet/Exchange Criptovalute

Hodly IQ Option

Hodly IQ Option: l’app (wallet – portafoglio) criptovalute in italiano

Diversamente meglio investire in bitcoin e altcoin con i broker di trading online e con le strategie di trading CFD.

Ad esempio puoi scegliere uno dei nostri broker consigliati:

IQ Option trading CFD su Bitcoin Cash e altcoin

Trading bitcoin iq option

Trading bitcoin iq option

Prova il trading criptovalute senza limiti con IQ Option

eToro: piattaforma di social trading Bitcoin e Altcoin

etoro mobile trading

eToro mobile trading: piattaforma di social trading

prova il trading CFD su eToro con la piattaforma di social trading

24Option: tradig CFD con i segnali di trading

24Option: piattaforma di trading regolamentata ed autorizzata

24Option: piattaforma di trading regolamentata ed autorizzata

Fai trading su Bitcoin e Altcoin con i CFD e i segnali di trading gratuiti offerti da 24Option, il broker di trading online regolamentato ed autorizzato CySEC!

Sei curioso di sapere il perchè meglio investire in questo settore con i CFD? Detto fatto!

Non ti permettono di possedere fisicamente il bene, ma di investire tramite il trading CFD e quindi di investire sull’asset sottostante che replica il prezzo del bene reale.

Quindi?

Tu non possiedi il bene. Essendo tale non sei soggetto a perdita di valore legato alla quotazione. Scegliendo il trading CFD puoi investire e guadagnare sia quando il prezzo sale, sia anche quando il prezzo scende. Quindi in base alla tua strategia di trading che puoi affinare e analizzare mettendola in pratica grazie al conto demo offerto da questi broker puoi ottenere il massimo in tutte le fasi del prezzo.

Ad esempio, potresti anche scegliere con eToro di seguire gli altri trader ed investire su di essi. Se non sai quali trader scegliere noi di seguito te ne abbiamo riportati alcuni:

Trader più copiati negli ultimi 6 mesi

Trader Guadagno Rischio Copiatori
jaynemesis
Jay Edward Smith
-28,89%
5
10166
JeppeKirkBonde
Jeppe Kirk Bonde
0,01%
3
8055
Wesl3y
Wesley Warren Nolte
-19,51%
4
7733
AlexPlesk
Александр Плескачев
-17,39%
5
6324
goodgoing
Wayne Ryan
-13,09%
4
5020
MrThor7734
Thomas Barson
-35,69%
4
4747
stebliss
Stephen John Charles Bliss
-29,88%
5
4229
AlexandruCinca
Alexandru Cinca
-4,43%
3
3945
liborvasa
Libor Vasa
7,97%
4
3788
ALnayef
Fahad Alhajri
30,7%
3
3168
prova il trading CFD su eToro con la piattaforma di social trading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Avviso di rischio: Fare trading su Forex e CFD comporta un sostanziale rischio di perdite e c'è la possibilità di perdere tutto il capitale investito.Your capital might be at risk

Europar2010.org

Leggi articolo precedente:
investire in borsa con etoro
eToro: trading di azioni in tempo reale

Aggiornamento importante: Alcuni utenti hanno domandato a eToro il proprio approccio sui dividendi azionari. Ricordiamo che i dividendi sono una...

Chiudi