Quali sono i vantaggi del Social Trading e del Copy Trading?

Pubblicato da TommasoP il: 30 agosto 2018 - Aggiornato il: 19 settembre 2018

Molto spesso abbiamo parlato del social trading e del copy trader. Abbiamo anche analizzato grazie alle recensioni i broker che offrono questo servizio e le piattaforme social trading.

In questa guida, invece oggi, parleremo dei vantaggi legati al social trading ed al copy trader, in quanto negli ultimi anni è stato da molti trader considerato come l’investimento di maggior successo.

Se anche tu vuoi scoprire di più su copy trader e social trading, ma anche sui broker che offrono questo servizio, allora continua con la lettura di questo nostro approfondimento.

Considera inoltre che il Social Trading ha assunto molto importanza all’interno dei mercati e in merito agli investimenti. A questo punto passiamo ad analizzare tutti i punti concreti, vantaggi e svantaggi.

miglior social trading

Miglior social trading

Social Trading: i vantaggi per i trader meno esperti

SocialTrading-eToro

Social Trading: i vantaggi per i trader meno esperti

Esistono dei vantaggi concreti nel fare trading online con il sistema di social trading? Se sì, quali sono?

Molti sono i trader che ci hanno posto questa domanda. Noi abbiamo voluto rispondere, offrendo un approfondimento in merito.

Crediamo che anche tu sia uno di questi, diversamente non saresti qui a leggere quanto abbiamo da dirti.

La prima cosa da fare se vuoi intraprendere la carriera del successo nel trading online, se vuoi scoprire la vera strada per diventare un trader professionista, allora devi partire innanzitutto dal conto demo.

Questo conto ti viene offerto da tutti i migliori broker di trading online al fine di mettere in pratica le tue strategie e al fine di testare la piattaforma di trading online.

Ora, una volta che hai aperto il tuo conto demo con uno dei broker che ti permette di fare trading con il social trading ed il copy trader devi scegliere la tua giusta strategia.

A questo punto è bene chiarire che il Social Trading o il Copy trading è una validissima strategia tattica che ti permette di copiare automaticamente tutte le transazioni e tutte le negoziazioni di asset messe in atto dagli investitori professionisti di successo.

Se il tuo sogno è stato quello di investire e fare trading online ma non sia bene come iniziare e vuoi sapere quali sono i migliori titoli da negoziare, allora il social trading ed il copy trader è quello che fa per te.

Per altro se hai già un tuo portafoglio e se hai già degli investimenti in atto, ma stai cercando nuove opportunità per fare profitto, puoi liberamente scegliere questo tipo di investimento e cercare il miglior social trading in circolazione.

Il copy trader in breve ti mette a tua completa disposizione tutti quesiti elementi che ti offrono la giusta soluzione di investimento.

Nota anche che il numero dei trader che ogni anno si affidano al social trading ed al copy trader al fine di generare rendimenti superiori al 10% è sempre maggiore.

Allo stesso tempo, però sono abbastanza gli investitori che sono ancora “in erba” e non hanno una conoscenza profonda in materia di titoli azionari, investimenti e Forex.

>>Leggi anche: Su quali titoli si deve investire? Consigli del miglior analista di Wall Street

Cos’è il social trading?

social-trading-copy

Cos’è il social trading?

Per definizione possiamo dire che il Social Trading è un concetto semplice da comprendere e da mettere in pratica.

Tutte le volte che un trader professionista compra/vende asset sottostanti come ad esempio dei titoli azionari, delle obbligazioni, o anche degli ETF o delle criptovalute oppure delle materie prime con il suo conto di trading, tutto questo viene replicato all’interno dell’account del trader in erba. Questa replica viene effettuata automaticamente all’interno del tuo portafoglio. Si tratta di operazioni compiute dall’influencer o dal Popular Investor.

Il tutto funziona automaticamente, proprio per via dell’avvento delle piattaforme di Social Trading, come ad esempio eToro, il fiore all’occhiello.

Si tratta di una piattaforma di Social Trading che ti permette di replicare manualmente tutte le transazioni. Tutte le volte che un trader professionista realizza un profitto o una perdita, anche tu, in quanto investitore che replica questi realizzerà all’interno del proprio portafoglio un guadagno o una perdita.

Anche se per molti trader questo concetto è nuovo, sono tanti i vantaggi ad esso collegato. Molti di questi, infatti, derivano dal concetto di Social Trading che sono dei vantaggi che molti trader alle prime armi scelgono.

Ci sono poi dei rischi geopolitici che altro non fanno che creare instabilità all’interno dei mercati finanziari. In questo caso molti trader che investono con il Social Trading realizzano dei rendimenti economici interessanti sul capitale investito. Questo perché il social trading in particolare ed il trading online in generale ti offre la possibilità di investire sia quando il prezzo sale sia anche quando il prezzo scende.

Apri il tuo conto demo gratuito ed illimitato su eToro

Si tratta di semplici operazioni speculative, dove ogni trader alle prime armi, offre la possibilità di imparare a fare trading guardando le mosse tattiche di un valido esperto.

Infine è anche possibile diversificare i propri investimenti e come tale ridurre il rischio, copiando gli investitori più performanti.

Tutte le piattaforme di social trading e nello specifico la piattaforma di Social Trading eToro offrono la possibilità di imparare le tecniche migliori osservando e replicando le operazioni compiute dagli Esperti. Con questa piattaforma puoi interagire ed entrare in contatto con tutti i trader professionisti che analizzano costantemente il mercato e le news aggiornate. Esse sono pubblicate in una sezione appositamente dedicata sulla Piattaforma di Social Trading.

Quella di eToro è per noi la miglior piattaforma di Social Trading.

>>Leggi anche: Cosa sono i Turbo Certificates e come funzionano?

Quanto costa investire nel Social Trading?

etoro-social-trading

Quanto costa investire nel social trading?

Lo sai che copiare i trader più esperti ha un prezzo? E questo prezzo chi lo paga?

Per la consulenza fornita, gli Influencer e i Popular Investor, sono retribuiti mediante un sistema definito di trattenute.

Queste possono essere costituite sia da quote fisse sia da percentuali sui guadagni.

Oggi esistono Piattaforme che consentono di fare trading 100% gratuitamente.

Vuol dire che ti viene offerta la possibilità di pagare solamente le classiche commissioni di intermediazione applicate dal Broker.

Ci sono poi le Piattaforme di Copy Trading.

Queste sono tali in quanto ti consentono di sfruttare e beneficiare dei servizi offerti in cambio del pagamento di una quota di abbonamento.

Un esempio?

Molti Broker ti offrono una sezione appositamente dedicata, dove divulgano pubblicamente tutti i loro investimenti con i relativi risultati.

Si tratta di un servizio che ti offre la possibilità anche se sei un trader meno esperto, di scegliere e di seguire il Popular Investor.

Cosa vuol dire questo?

Vuol dire che puoi intraprendere delle operazioni che sono adatte alle tue esigenze con un profilo di rischio adeguato.

Nota anche che le Piattaforme di Copy trading ti offrono la possibilità di beneficiare di un servizio qualitativamente adeguato in base alle diverse esigenze. Questo lo puoi fare evitando delle spiacevoli sorprese legate al Business Community.

>>Leggi anche: Azioni Petrolio – Petrolifere Migliori: sempre più in crescita? Dove Investire?

eToro: il Broker leader nel Social Trading

investire in borsa con etoro

eToro: il Broker leader nel Social Trading

Hai mai sentito palare del broker eToro? Molto spesso si associa questo broker al Social Trading. Esso è considerato come pioniere del Copy trading.

eToro infatti, ti offre degli strumenti utili che ti permettono di selezionare il sistema Popular Trader più esperto e capace di soddisfare i tuoi obiettivi come ad esempio quello di ottenere un guadagno e fare profitto.

Come scegliere i trader da copiare

Di seguito analizziamo alcuni parametri che consigliamo sempre di tenere in debita considerazione quando scegli il trader da copiare.

Ritorno del 10-30% a 12 mesi

Scegli dei trader che hanno un rendimento pari che varia tra l’80% ed il 200% in 12 mesi. Questi però possono anche nascondere dei pericoli occulti come ad esempio l’utilizzo della leva finanziaria. Non crediamo che sia semplice fortuna.

Trader più “attivi”

Ricerca sempre i trader più attivi. Copia solo questi che effettuano almeno un’operazione al giorno.

Nel caso di trader attivi e dinamici hai anche tu maggiori probabilità di lavorare sodo al fine di far crescere i tuoi rendimenti economici nel medio-lungo termine.

Punteggio basso rischio

Tutte le volte che opti per un eToro Popular Investor, è bene sempre seguire trader che hanno un basso punteggio in termini di rischiosità.

Ecco perché noi consigliamo di investire con eToro, in quanto è un vero e proprio social network che consente di chattare, comunicare con gli altri utenti della Community e condividere con essi le principali strategie e tattiche di compravendere asset.

Questo vuol dire che i trader hanno la possibilità di condividere le proprie opinioni, visualizzare ed analizzare i grafici ed avviare una discussione “costruttiva”.

Si tratta di elementi molto apprezzati del Popular Investor come ad esempio il sistema Crypto Copy Funds, che ti consente di investire in criptovalute permettendo di guadagnare in un solo investimento.

In buona sostanza, si tratta di fondi costituiti da sole valute digitali come ad esempio i Bitcoin, Ethereum, Litecoin, etc.

Questo vuol dire che tutti i trader possono tranquillamente copiare.

Grazie ad eToro puoi anche investire in modo serio e professionale considerando che i tuoi conti sono separati da quelli del broker.

Essendo regolamentato eToro è tenuto a depositare il capitale dei clienti in conti separati da quello del Broker.

>>Leggi anche: Criptovalute: Regolamentazione dal 2020 per Europa e Corea del Sud

ZuluTrade: la Piattaforma di Copy Trading

Piattaforme Social Trading

Perchè fare trading con Zulutrade?

Vi è poi anche la piattaforma ZuluTrade che rappresenta una Piattaforma di Copy trading anche essa all’avanguardia, la quale offre a tutti i membri della Community la possibilità di replicare e di condividere con gli altri trader le proprie strategie.

Il suo funzionamento è simile a quello di eToro.

Entrambe le Piattaforme danno la possibilità di beneficiare di ottime soluzioni di investimento e di ottenere interessanti vantaggi come ad esempio:

  • Offrire ai trader un’ampia gamma di tool e di strumenti grafici davvero avanzati;
  • Copiare tutti i trader esperti;
  • Entrare in contatto, chattare e condividere strategie e opinioni con altri membri iscritti alla Piattaforma;
  • Visionare una classifica in base al successo del trader;
  • Utilizzare i migliori strumenti di gestione del rischio.

Nel caso in cui sei un trader che ama investire in completa mobilità allora, puoi scegliere di scaricare la tua piattaforma su iPad o iPhone o anche su telefono cellulare o tablet Android.

Puoi scegliere ad esempio di scaricare l’app ZuluTrading che ti consente di visualizzare le tue prestazioni, tenere sotto controllo tutti i nuovi trader da copiare e chiudere le negoziazioni.

La funzionalità di queste app è notevolmente migliorata rispetto alle loro prime versioni e rendono l’esperienza di fare trading davvero piacevole e unica.

>>Leggi anche: ZuluTrade opinioni: come funziona il Social Trading ZuluTrade italiano [confronto con il social trading eToro]

Broker trading online eToro

Miglior social trading

Broker etoro popular investor: piattaforma di social trading e di copy trader

eToro si presenta con il broker leader nel trading online grazie alla sua piattaforma di social trading che ti permette anche di effettuare operazioni di copy trader.

eToro è il broker che ti consente di fare trading non solo sul mercato forex, ma anche sul mercato dei CFD attraverso le funzioni più moderne dotato di una propria piattaforma.

Caratteristiche eToro

Con eToro puoi fare trading puntando sulle seguenti caratteristiche:

  • social trading;
  • copy trader;
  • leverage materie prime ed indici 1:100;
  • leverage bassa e competitiva;
  • spread vantaggiosi;
  • apertura conto reale 200 €;
  • conto demo.
Apri il tuo conto demo gratuito ed illimitato su eToro

Tutti gli aggiornamenti e approfondimenti sul social trading sono disponibili all’interno delle nostre guide:

Social trading e Copy trader: le guide eToro

  1. I migliori trader da copiare su eToro
  2. Come Comprare Bitcoin in Italia con eToro [guida completa]
  3. eToro truffa ? Ci sono esperienze e opinioni negative ?
  4. Trading Bitcoin con eToro [come investire in criptovalute su eToro]
  5. eToro: tutto quello che devi sapere per iniziare a fare trading online
  6. eToro Popular Investor: ecco come Xavier86 è diventato un Popular Investor
  7. Mirror Trading Forex Italia cos’;è VS Copy Trading Etoro [Opinioni]
  8. eToro scheda ricerca: strumenti professionali per il tuo portafoglio
  9. Guida eToro social trading: come evitare le truffe?
  10. eToro: forum – opinioni – FAQ
  11. Crypto CopyFund eToro dedicato alle criptovalute per investire in Bitcoin ed Ethereum
  12. Popular Investors eToro: Approfondimenti di Mercato e previsioni 2018
  13. Social Trading funziona? Opinioni Copy Trading eToro
  14. eToro come funziona ? eToro Login, opinioni, demo e recensioni

IC Markets

IC Markets

IC Markets

Anche in questo caso, puoi scegliere di investire con un broker sicuro e regolamentato. Questo nonostante tutto, è un broker regolamentato ASIC ovvero licenza australiana.

Se cerchi un broker con leva alta ma anche regolamentato che ti offre la sicurezza dell’investimento, allora IC Markets è il broker che fa al caso tuo.

Si tratta di un broker che a ben vedere permette a tutti i trader di fare trading online e come tale ti offre una leva altissima rispetto agli altri broker.

Questo come detto per il semplice fatto che essendo un broker regolamentato ASIC non rispetta le norme ESMA.

Infine precisiamo, prima di passare all’elenco delle caratteristiche, che il broker ben si adatta a strategie di investimento aventi per oggetto i migliori spread e come tale le migliori condizioni di trading, offerte dal broker e dal suo team di supporto che si dicono sempre pronti a soddisfare tutte le tue richieste e a chiarire tutti i tuoi dubbi.

IC Markets: caratteristiche trading

Puoi scegliere di investire e fare trading su tantissimi asset come ad esempio il mercato forex, ma anche le materie prime, indici azionari, ecc.

Lo puoi fare sempre utilizzando Stretti spread e leve altissime che possono arrivare ad esempio anche a 1: 500.

Il broker ti offre ancora:

  • Spread stretti;
  • Liquidità profonda;
  • Trasparenza dei prezzi;
  • Anonimato in esecuzione;
  • Basso slittamento;
  • Bassa latenza.

E’ chiaro che non è semplice soddisfare tutte queste richieste. Soprattutto nel caso in cui tu come tanti altri hai delle esigenze differenti in termini di prezzo e di esecuzione.

Ecco anche il motivo per il quale tutta la tecnologia ECN che ti viene offerta dal broker è considerata tale in quanto ti offre la possibilità di aggregare i propri LP, creare un book di negoziazione e offrirti come tale la migliore offerta del mercato.

apri un conto i trading IC Markets! Investi con leva di 1:500 con un broker regolamentato

>>Leggi anche: IC Markets opinioni e recensione broker trading ECN

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB.
ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un sostanziale rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra 74 e 89% perde il proprio denaro durante il trading CFD.Your capital might be at risk

Europar2010.org

Leggi articolo precedente:
Migliori azioni
Quali sono le migliori Azioni da Comprare nel 2019

Ti sei mai chiesto come e dove investire nel 2019? A pochi mesi dall’inizio del nuovo anno, sono in tanti...

Chiudi