QTUM criptovaluta: cos’è? Valore – quotazione – grafico in tempo reale. Come comprare [guida completa]

Pubblicato da TommasoP il: 23 marzo 2018

Quanto vale QTUM in dollari? Quanto vale QTUM in euro?

Se sei un trader appassionato di criptovalute, sicuramente non ti sarà sfuggito QTUM criptovaluta. In questa guida noi la analizzeremo per te. Ti illustreremo tramite un grafico quanto essa vale e come fare trading ma soprattutto come leggere le quotazioni in tempo reale tramite grafici.

Grafico QTUM: quotazione in tempo reale


Tutto quello che analizzeremo in questa guida, riguarda Qtum criptovaluta, ovvero la nuova criptovaluta emergente che si può negoziare direttamente dalla piattaforma IQ Option.

Prima di procedere oltre volvevamo però ricordare che il trading online comporta un elevato rischio di perdere tutto il capitale investito.

Allo stesso tempo, ti consigliamo prima di tutto di investire con broker che siano regolamentati ed autorizzati come ad esempio IQ option, i quali ti possono garantire non solo il tuo capitale da una eventuale truffa, ma anche ti offrono un conto demo gratuito su cui fare trading in modo del tutto virtuale, conoscere la criptovaluta tradata e anche mettere in pratica una strategia di trading efficace.

Clicca qui per fare trading su QTUM con IQ Option

Di seguito analizzeremo Qtum criptovaluta, come fare trading con essa su Iq option, non prima però che abbiamo dato una definizione e compreso bene come essa funziona.

Cos’è QTUM?

qtum

Cos’è QTUM?

QTUM (pronunciato “quantum”) altro non è se non una tecnologia blockchain che ha sede a Singapore. Essa si pione l’obbiettivo di fare da tramite, da ponte tra i contratti intelligenti di Ethereum sulla blockchain stabile di Bitcoin usando il proof-of-stake per la verifica.

In questo modo, QTUM spera di aumentare la sua gamma come anche la sua interoperabilità delle applicazioni di contratti intelligenti. Quello che si prefigge in particolare riguarda solo scopi aziendali e istituzionali.

QTUM implementerà anche alcuni strumenti, altri modelli e altre opzioni di contratto smart plug-and-play utili a rendere più semplice, per le aziende, la creazione e l’esecuzione di contratti intelligenti.

Al momento, puoi trovare QTUM sul sito ufficiale qtum.org

Possiamo anche dire che ad oggi l’’idea alla base di QTUM è quella di poter rendere i contratti intelligenti molto più facili se non anche più sicuri con la possibilità di offrire al tempo stesso interoperabilità con le principali criptovalute come ad esempio Bitcoin ed Ethereum.

>>Leggi anche: Come fare trading e guadagnare quando Bitcoin ed Ethereum crollano?

Analizzando ancora la criptovaluta QTUM possiamo notare che la base del codice QTUM è la blockchain di Bitcoin; allo stesso tempo, però gli sviluppatori di QTUM hanno astratto e aggiunto strati alla blockchain di Bitcoin che altro non faranno se non consentire alla macchina virtuale di Ethereum di eseguire contratti intelligenti su Bitcoin.

Per tale motivo, possiamo dire che in quanto tale, QTUM beneficia dei nuovi sviluppi nelle comunità Bitcoin ed Ethereum. Allo stesso tempo, essa trae beneficio dai contratti intelligenti basati su Ethereum i quali possono essere facilmente trasferiti a QTUM, senza troppi intoppi.

QTUM criptovaluta: come investire?

qtum

QTUM criptovaluta: come investire?

A seguito di un crowdsale iniziale nel marzo, la rete di QTUM è andata in diretta a metà settembre 2017.

Definiamo anche con il termine crowdsale la possibilità che ti viene offerta di ti acquisire il diritto di utilizzare un servizio online che emette token di criptovaluta.

Se analizziamo un grafico di criptovalute, essa possiamo notare che si posiziona la 18° posto. In pratica si tratta di una criptovaluta molto importante sul mercato per via della sua capitalizzazione.

Ovviamente noi ci basiamo sulla classifica redatta da CoinMarketCap, con una valutazione complessiva di 2,7 miliardi di dollari.

In pratica oggi puoi anche tu, tramite questa breve guida non solo comprendere bene QTUM ma anche come si sviluppa la sua tecnologia che come sempre è alla base di una criptovalute.

Per altro, analizzeremo anche quelli che sono stati gli scopi del team, gli obbiettivi che si sono prefissati e quella che è la possibilità offerta per la democratizzazione dei contratti aziendali intelligenti.

Come detto in precedenza, QTUM viene offerta dalla piattaforma IQ Option.

Per mettere in pratica la tua strategia e conoscerla più da vicino, ti consigliamo non solo di aprire un conto demo e iniziare a fare pratica anche per familiarizzare con la piattaforma, ma anche per richiedere tutte le informazioni necessarie direttamente al centro di assistenza clienti, IQ Option.

Apri il tuo conto demo IQ Option e fai trading su QTUM

Se invece vuoi analizzare più da vicino il broker IQ Opton, allora ti consigliamo di analizzare le guide IQ Option che di seguito ti abbiamo riportato.

Iq option: guide al trading online

Selezionare-Mercato-IQ-Option

Selezionare-Mercato-IQ-Option

Qtum criptovaluta costruito per le aziende: smart contract resi semplici

Iq Option qtuom

Investi su Qtum con Iq Option

Anche se QTUm la possono utilizzare tutti, la base QTUM è incentrata sulle applicazioni aziendali di contratti intelligenti.

Lo scopo che i suoi sviluppatori si sono prefissi è stato quello di impostare un unico obbiettivo: facilitare la transizione dai sistemi legacy nelle organizzazioni alle soluzioni basate su blockchain che aumentano l’automazione e riducono i costi.

Questo in pratica potrebbe far pensare che sia un’azienda che crea i propri token al fine di alimentare alcuni dei suoi beni e servizi.

Allo stesso tempo, un “ledger” distribuito ha applicazioni immediate nella riduzione del rischio e nella sicurezza informatica se non anche nei contratti che possono essere garantiti ed eseguiti autonomamente.

In pratica si tratta di soluzioni che sembrano promettenti e che sembra anche essere abbastanza apprezzate da tutte le aziende.

Nella pratica, però, molte di queste opzioni non sono fattibili con lo stato attuale della tecnologia blockchain.

Allo stesso tempo è stato affermato dal il team QTUM, che Ethereum ha ancora dei difetti di stabilità che dal loro punto di vista devono essere ancora risolti; anche la sua dipendenza dai saldi dei conti piuttosto che dalle uscite di transazione non spesi lo rende incompatibile in scenari in cui è richiesta l’interoperabilità con Bitcoin o determinati scenari di scalabilità.

Nota bene che anche se il Bitcoin è la blockchain più stabile e sicura disponibile, oggi la rete Bitcoin pone le proprie sfide.

Per prima cosa si deve comprendere che non è possibile programmare contratti intelligenti direttamente con Bitcoin.

Allo stesso tempo, possiamo affermare anche considerando le parole di Patrick Dai, uno dei fondatori di QTUM, che gli sviluppatori aziendali sono molto cauti nel creare un clone di blockchain privato Bitcoin, perché utilizza proof-of-work e richiede il consenso dei minatori.

Ecco che la soluzione di QTUM potrebbe arginare questo difetto. Infatti essa offre il meglio di entrambi i mondi.

In pratica consente con la facilità di programmazione trovata sulla rete Ethereum di combinarsi con la stabilità e la sicurezza della blockchain Bitcoin.

Allo stesso tempo, gli sviluppatori QTUM forniranno strumenti, come anche progetti se non anche contratti intelligenti predefiniti, i quali consentiranno la rapida costruzione di nuove app decentralizzate (dApp) e altri casi d’uso basati su blockchain per le aziende.

Qtum criptovaluta quanto vale? Quotazione valore grafico in tempo reale


​Analizzando il grafico è possibile notare non solo la quotazione in tempo reale, ma anche analizzare allo stesso tempo i movimenti del mercato.

Grazie a questi grafici, puoi cambiare il periodo di riferimento delle candele giapponesi, ma anche settare una giornata di default e cliccare infine sulla freccia in alto a destra per allargare il grafico a tutto schermo.

In pratica puoi analizzare il grafico impostandolo in base alle tue esigenze.

Qtum criptovaluta video presentazione

>>Leggi anche: Fork di Criptovalute: Cosa Sono? Opportunità per i Trader

Qtum criptovaluta: Verifica della macchina virtuale di Ethereum e Bitcoin UTXO

qtum

Qtum criptovaluta: Verifica della macchina virtuale di Ethereum e Bitcoin UTXO

QTUM abbiamo detto che si pone lo scopo di far da ponte tra la stabilità di Bitcoin e la tecnologia di Ethereum. Questo sta a significare che QTUM criptovaluta, esegue una versione di Ethereum Virtual Machine (EVM). Questo rende possibile i contratti intelligenti se non anche la blockchain di Bitcoin.

Al contrario, invece vi è da segnalare anche un problema. Il problema è un’incompatibilità fondamentale tra i modi in cui Ethereum e Bitcoin memorizzano i dati.

Allo stesso tempo, possiamo dire che il blockchain ledger di Ethereum utilizza i saldi dei conti, proprio come una banca nel modo in cui siamo abituati a pensare.

Allo stesso tempo, si deve prendere in esame il registro bitcoin il quale invece utilizza gli output di transazione non spesi (UTXO) come indicatori di valore.

Anche i bilanci dei conti sono molto più semplici se non anche facili da scrivere in codice; questo lo possiamo definire come uno dei motivi per il quale Ethereum li utilizza.

Tuttavia, l’obbiettivo che si sono posti nel team QTUM (qtum.org/en/general-faq), con gli UTXO è quello di rendere semplice la convalida delle transazioni. Questo è reso possibile grazie all’elaborazioni di più transazioni contemporaneamente, indipendentemente dalla sequenza. In pratica tutto questo rende gli UTXO più sicuri e scalabili.

In pratica Ethereum Virtual Machine si costruisce su un sistema che utilizza i saldi dei conti, è una seria sfida tecnica implementare l’EVM sulla blockchain di Bitcoin.

Ecco che QTUM invece risolve questa sfida con un livello di astrazione dell’account che converte gli output della blockchain in saldi contabili e facilita il trasferimento di informazioni tra l’EVM e la blockchain basata su UTXO. In pratica si tratta di un livello di astrazione che possiamo considerare come il più grande contributo tecnologico di QTUM criptovaluta.

Qtum criptovaluta come funziona?

qtum

Qtum criptovaluta come funziona?

La conseguenza di questa fusione tra Ethereum e Bitcoin è che gli aggiornamenti sviluppati per entrambe le piattaforme si applicheranno anche a QTUM.

Per esempio, sappiamo bene che QTUM ha già implementato SegWit e altri progetti di miglioramento Bitcoin. Questo vuol dire che il codice è condiviso e come tale anche le dApp che girano su Ethereum possono essere facilmente eseguite anche su QTUM.

>>Leggi anche: Criptovalute: 5 possibili Trend che si svilupperanno tra il 2018 e il 2019

I feed di dati e gli Oracle rendono QTUM ampiamente utile

E’ possibile anche dire che oltre a combinare il meglio di Bitcoin ed Ethereum, QTUM supporta anche l’integrazione di feed di dati esterni e qualcosa che il team chiama “oracoles”.

In pratica si tratta essenzialmente di API che consentono ai dispositivi esterni di fornire e acquisire informazioni dai contratti intelligenti.

Allo stesso tempo, operando sulla piattaforma QTUM gli “oracoles” sono parti fidate sulla rete che possono fornire dati, eseguire calcoli fuori rete e aiutare nei calcoli.

Nota anche che l’accettazione di dati come anche di elaborazioni esterne necessita di molte potenziali applicazioni di contratti intelligenti nel mondo degli affari.

Questo è particolarmente vero soprattutto per le applicazioni che richiederebbero una notevole potenza di elaborazione, in quanto i contratti intelligenti eseguiti sulla macchina virtuale richiedono sempre che tutti i nodi della rete completino i calcoli.

In pratica si ha bisogno di parti esterne che siano fidate e che forniscano la potenza di calcolo fuori rete per evitare che le macchine virtuali vengano sfruttate troppo.

Ecco qui il profilo twitter di Qtum criptovaluta.

qtum twitter

qtum twitter

L’unica piattaforma proof-of-stake (PoS) di smart contract

Altra caratteristica chiave che non possiamo non sottolineare riguarda la soluzione di contratto intelligente di QTUM che si basa sull’l’implementazione di proof-of-stake (PoS) al posto di proof-of-work (PoW) come attualmente utilizzato sulle blockchain di Bitcoin ed Ethereum.

In pratica l’implementazione fa sì che QTUM sia l’unica blockchain in cui il proof-of-stake (PoS) aziona i contratti intelligenti.

Nota attentamente anche che non si deve sottovalutare l’importanza del proof-of-stake (PoS) per i contratti intelligenti. Allo stesso tempo, mentre le blockchain ti offrono molti aggiornamenti di efficienza per gli utenti aziendali, si deve considerare che questi aumenti sono indeboliti se si considera l’inefficienza della proof-of-work (PoW) mining.

Allo stesso tempo, il team di sviluppo di QTUM ha incontrato le parti interessate in finanza, logistica e produzione al fine di esplorare le differenze tra la proof-of-work (PoW) e la proof-of-stake (PoS) in termini di applicazioni pratiche.

Anche efficienza e sicurezza sono le principali preoccupazioni legate alla proof-of-work, e il picchettamento aveva più senso da una prospettiva istituzionale.

Blockchain su dispositivi mobili: esegui contratti intelligenti

qtum-contratti-intelligenti-come-funzio

qtum contratti intelligenti

Un piccolo ostacolo che oggi si incontra e che possiamo definirlo molto importante è quello legato alla difficoltà dell’adozione diffusa di dApp intelligenti basate sul contratto è la loro incapacità di essere gestite da un light client.

In pratica un light client è un nodo sulla rete blockchain che non mantiene una cronologia completa della blockchain.

Al contrario, invece, ogni volta che si effettua l’accesso, vengono rilevati alcuni dei blocchi più recenti / rilevanti nella catena per verificare le transazioni.

In pratica i light clients non sono stati supportati in combinazione con la gestione intelligente dei contratti.

Anche la creazione e la distribuzione se non anche la modifica di un contratto intelligente richiede l’esecuzione di un nodo completo della rete.

Nel caso in cui invece siano di fronte a connessioni lente, come anche memoria insufficiente o utilizzato un telefono cellulare, i contratti intelligenti non erano disponibili.

In pratica QTUM criptovaluta cambia e apre la porta a una gestione intelligente dei contratti direttamente da telefono cellulare o anche da un nuovo computer in un breve lasso di tempo.

Questo è possibile perché QTUM utilizza la tecnologia UTXO che consente la semplice verifica dei pagamenti (SPV).

Nota che l’SPV consente ai light clients di verificare tutte le transazioni senza dover eseguire un nodo completo. Allo stesso tempo, anche tu potresti eseguire un contratto intelligente direttamente dal tuo cellulare con pochi tocchi, portando la tecnologia dirompente della blockchain alle applicazioni mobili.

Il team dei fondatori di QTUM e gli investitori

qtum

Il team dei fondatori di QTUM

Il team QTUM si trova in ASIA. Possiamo anche dire che tutti i loro sforzi di marketing e di sensibilizzazione hanno attratto i maggiori mercati asiatici, in particolare il mercato cinese. Più di un sito web ha chiamato QTUM, “l’etereum cinese”.

Qtum criptovaluta fondatori e investitori chi sono

Il team di QTUM per altro è anche molto giovane; allo stesso tempo ha un forte senso per la tecnologia e le sfide del futuro.

Anthony Di Iorio, moltii lo conoscono perché è uno dei fondatori di Ethereum ed anche uno dei primi investitori in QTUM. Eggi ha confermato:

Tutto sommato, credo che siano la migliore squadra di Cina e Asia.

Ciò li ha portati a vedere dove sono necessari miglioramenti nelle piattaforme di contratto intelligenti, e a imparare dagli errori di ethereum, se non anche a concentrarsi sulla regione che conoscono meglio.

Oltre a Di Iorio, QTUM ha raccolto anche oltre 1 milione di dollari di fondi privati nella sola fase iniziale del progetto. Questi fondi sono derivati da ben 11 investitori che hanno contribuito a costruire il testnet e l’implementazione iniziale dell’idea.

Successivamente, poi nel marzo dello scorso anno, QTUM ha completato un “crowdsale” che ha raccolto 15,6 milioni di dollari in poco più di 5 giorni.

QTUM ha anche mantenuto consiglieri di PwC che sono stati utili al fine di aiutare la conformità normativa e la contabilità. Essi si dicono anche pronti a fare un serio ingresso nel mondo degli affari dei contratti intelligenti, specialmente in Asia.

Noi siamo dell’opinione che QTUM merita senz’altro di essere seguito attentamente nei prossimi mesi e vedere magari una crescita importante.

Quotazioni e cambi criptovalute in tempo reale

criptovaluta Bitcoin

criptovaluta Bitcoin

Puoi consultare le quotazioni in tempo reale all’interno delle nostre guide/quotazioni con grafici in tempo reale.

OMISEGO

OmiseGo previsioni 2018: analisi e quotazione altcoin OmiseGo.Network

ZCASH

Quotazione Zcash: quanto vale Zcash in dollari o euro?

NEO

Quanto vale NEO in dollari ? Quotazione e grafico in tempo reale

MONERO

Quanto vale Monero (XMR) in euro? Quotazione e grafico in tempo reale

RIPPLE

Quanto vale Ripple (XRP) in Euro e dollaro (USD)? Quotazione e grafico

BITCOIN CASH

BTH/EUR –  Cambio Bitcoin Cash / Euro : quotazione e grafico in tempo reale

ETHEREUM

Cambio Ethereum / euro: quotazione e grafico in tempo reale

BITCOIN

Cambio Bitcoin / euro quotazione e grafico in tempo reale

LITECOIN

Quanto vale un Litecoin in Euro? Quotazione e grafico in tempo reale

BITCOIN GOLD

Bitcoin Gold BTG: quotazione e grafico in tempo reale

DASH

Quanto vale Dash? Quotazione e grafico in tempo reale
Fai trading su criptovalute con leva su Iq option con il conto demo gratuito da 10.000 e e trade minimi da 1 €

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*Your capital might be at risk.

Europar2010.org

conto demo
Leggi articolo precedente:
Coinmarketcap criptotocorrency
Coinmarketcap cos’è come funziona? Criptovalute lista

Per chi oggi è alla ricerca dei migliori sistemi per investire nel trading online e nelle criptovalute in particolare, allora...

Chiudi