Lyoness Italia: guadagnare con Cashback World. Truffa? [Recensioni]

Pubblicato da TommasoP il: 22 Luglio 2019

In questa guida analizzeremo in maniera semplice come funziona Lyoness definita e considerata come una delle migliori proposte di cashback disponibili in Italia. Ma di cosa si tratta realmente? Lo scoprirete di seguito, analizzando questa recensione.

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central!  Provo adesso >>

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central! Provo adesso >>

La Società Lyoness Italia S.r.l. è una società di multi-level marketing, che sembra essere stata multata dall’Antitrust per una cifra complessiva di 3,2 milioni di euro in quanto sembra che dietro di tutto ci sia un vero e proprio schema piramidale dove, non tutti quelli che hanno aperto un account o abbiano effettuato una registrazione, sono riusciti ad ottenere dei vantaggi.

Ma allora si tratta di una truffa? O invece si tratta di un sistema per guadagnare davvero senza molti sforzi?

Continuate a leggere la nostra guida per analizzare bene di cosa si tratta e capire con particolare attenzione quelli che sono i rischi connessi ad essa.

Precisiamo ancora un altro dettaglio; da diverso tempo ormai, in Italia si parla di siti di cashback, ovvero del sistema che dovrebbe permette di ricevere un rimborso per ogni acquisto effettuato online. Ovviamente tutto questo deve essere sempre verificato. Non è possibile pensare di guadagnare soldi facili senza spendere neanche un minuto da dedicare a qualsiasi forma di lavoro.

In questa guida abbiamo raccolto tutti i dati importanti al fine di comprendere e conoscere Lyoness al fine ci comprendere bene come funziona il sistema cashback.

Lyoness Cashback World

Lyoness Cashback World

Cashback World come funziona? Come guadagnare?

Lo abbiamo detto in precedenza; nel caso in cui vogliate utilizzare Lyoness e effettuare gli acquisti, avrete la possibilità di ottenere una determinata somma di denaro calcolata in percentuale sull’importo speso. Notate anche che l’accredito della somma avviene sulla carta di affiliazione il quale lo potete spendere solo secondo quelle che sono le modalità stabilite dalla stessa società cashback.

Potrebbe interessarti anche Schema ponzi ONECOIN: opinioni su truffa e funzionamento

Al momento si contano ben 200.000 persone che hanno aperto un account su Lyoness in Italia. Per comprendere però se si tratta di una truffa o meno si deve capire prima di tutto:

Cashback world Lyoness: cos’è?

Lyoness Cashback World sconti e promozioni

Lyoness Cashback World sconti e promozioni

Possiamo definire cashback un modo innovativo per fare acquisti presso gli esercizi commerciali convenzionati o anche tramite modalità online. Il termine deriva dall’inglese “cashback” e lo possiamo tradurre letteralmente come “ritorno di denaro”.

In pratica, il sistema permette a tutti gli acquirenti di riottenere una certa percentuale della somma spesa. Uno dei più interessanti vantaggi è proprio questo; dopo un certo numero di acquisti, tutti i consumatori possono vedersi accreditate nuove somme per mezzo delle quali potete concludere altri interessanti acquisti e spese online o presso esercizi fisici convenzionati.

Tutti i consumatori finali che appartengono ad un determinato network di cashback, come Lyoness Italia, possono raggiungere interessantissimi vantaggi in termini economici.

Si tratta a ben vedere di un sistema che anche se ideato nel 2003 da Hubert Freidl, ovvero l’attuale CEO della multinazionale austriaca Lyoness con sede a Graz, all’inizio era stato attivato solo per 4 Paesi. Oggi invece, si parla di ben 33 Stati dove esso opera e funziona con successo.

Tutto il sistema cashback Lyoness presente sta riscontrando un grande successo soprattutto in:

  • Stati Uniti;
  • Emirati Arabi Uniti;
  • Brasile.

Lyoness Italia: come funziona?

Al fine di iniziare ad utilizzare l’interessante sistema di cashback Lyoness, dovete collegarvi al sito corporate Lyoness Italia. Da qui dovete poi procedere all’iscrizione online. Ovviamente l’iscrizione è assolutamente gratuita e avviene mediante la compilazione del form online con i dati anagrafici personali.

Potete anche iscrivervi mediante l’invito di un amico o tramite negozi convenzionati direttamente al servizio di Lyoness.

A questo punto, effettuata la registrazione in forma completamente gratuita, entrerete a fare parte della Shopping Community Nr.1 e potete iniziare ad approfittare delle offerte esclusive, degli sconti e delle promozioni presso le imprese convenzionate.

A seguito di avvenuta registrazione, vi sarà dato un numero di identificazione personale e anche una cashback card, che potete richiedere e utilizzare nei negozi convenzionati.

Lyoness opinioni negative su come effettuare la registrazione

Al fine di effettuare una semplice registrazione, si deve procedere alla compilazione dei campi obbligatori inserendo i propri dati personali e accettare la privacy di policy.

Concluso il primo passaggio, vi basta cliccare su avanti. Man mano che i passaggi saranno portati a termine, vi sarà data conferma di quanto fatto fino all’avvenuta iscrizione.

Cashback card Lyoness: come ottenerla?

Lyoness Cashback World online

Lyoness Cashback World online

Per ottenere la cashback card ovvero la tessera fedeltà e quindi la possibilità di registrare i vostri acquisti e ricevere il Cashback (appunto il rimborso) per gli acquisti e accumulare Shopping Points, dovete solo effettuare una semplicemente la registrazione. La registrazione avviene in modo semplice e veloce e soprattutto senza impegno.

La Cashback Card, la potete richiedere su:

  • Cashback World Lyoness;
  • Cashback App;
  • Cashback Shops.

Se effettuate la registrazione online, tutti i consumatori hanno la possibilità di beneficiare di 3 Shopping Points, a cui si aggiunge anche la possibilità di sfruttare di una serie di vantaggi presso esercizi e imprese convenzionate della Lyoness Italia.

Lyoness Italia vi permette anche di effettuare la registrazione come cliente abituale presso un qualsiasi Cashback Shop con Card Pick Up e ricevere gratuitamente la carta in formato tessera.

Se non lo fate direttamente nello Shop, avrete la possibilità di associare la carta al profilo creato nella sezione “Le mie carte” dell’account.

Lyoness aziende convenzionate

Al momento si parla di un network di ben oltre 200.000 iscritti con oltre 90.000 imprese affiliate. Lyoness ha introdotto un sistema di guadagno per tutti i consumatori che è davvero interessante. Infatti, si tratta di un’idea globale la quale vi permette di fare la spesa ovunque senza necessità di dover essere legati ad un singolo store.

Lyoness negozi convenzionati

Il servizio Lyoness sembra riscontrare grande interesse anche da parte degli utenti commerciali i quali decidono di aderire al piano cashback tramite affiliazioni.

Gli shop convenzionati credono dunque nella bontà di questo progetto; al momento sembrano essere intenzionati ad approfittare di questa strepitosa offerta oltre 75.000 aziende che sono entrate a far parte di questo sistema; fanno parte di esse anche attività più piccole, conosciute a livello nazionale e oltre come:

  • Disney Store;
  • Euronics;
  • Zalando;
  • Conad;
  • OVS.

Lyoness tramite il suo sito mette a disposizione di tutti alcuni importanti servizi per effettuare delle ricerche e scoprire quelle che sono le imprese e le attività convenzionate col portale di cashback.

Acquistare presso partner convenzionati: Lyoness cashback ebay

Lyoness Cashback World negozi convenzionati

Lyoness Cashback World negozi convenzionati

A questo punto verrebbe da chiedersi: come acquistare su e-commerce convenzionati?

Una delle modalità comuni a tutte le imprese, per altro molto semplice da attivare, è il servizio ebay. Molti sono, infatti, coloro che vogliono effettuare l’acquisto di prodotti su questo e-commerce.

Lo potete fare oggi stesso con un semplice login su lyoness, cercare ebay tra le imprese convenzionate ed entrare nell’apposita scheda. Da qui potete poi procedere all’acquisto del prodotto o del servizio desiderato.

Tra gli aspetti a cui prestare maggiore attenzione, ricordate sempre di verificare che il vostro dispositivo accetti cookies; in caso contrario non potete ricevere i cashback e gli shopping points.

Lyoness Italia: quali sono le caratteristiche del sistema cashback?

Per mezzo dell’iscrizione al network di Lyoness Italia è possibile beneficiare di una serie di vantaggi:

  • rimborso di un cashback pari ad una certa percentuale di somma che vi viene restituita sulla base dell’importo speso e compreso tra l’1% e il 5% ed ogni accredito.
  • Per ogni acquisto si ha la possibilità di accumulare Shopping Points che permette di acquistare offerte speciali.
  • Bonus amicizia derivate dall’iscrizione di vostri amici al sistema di Cashback Lyoness Italia. Per ogni loro acquisto è possibile ricevere fino allo 0,5% di bonus amicizia.
  • promozioni speciali ed esclusive offerte alle imprese convenzionate;
  • promozioni anche nel caso di shopping online.

Lyoness le iene servizio

All’interno di un servizio di qualche tempo fa, realizzato da Max Laudadio per Striscia la Notizia, Lyoness ne usciva piuttosto malconcia. Qui si parlava di quote di iscrizione esose e di un vero e proprio sistema piramidale e schema ponzi.

Dopo un anno tutti i dubbi sembrano essere fugati; anche Media Shopping fa parte delle aziende convenzionate.

Chi ha ragione?

Purtroppo non siamo in gradi di dirlo; sembra che non si tratti di una truffa anche se molti sono ancora gli scettici nell’utilizzarlo.

Lyoness Cashback pro e contro

Lyoness Cashback World

Lyoness Cashback World promozioni

Vantaggi

  • Registrazione gratuita;
  • app disponibile per acquisti da mobile;
  • solidità dell’azienda attiva dal 2003;
  • certificata ISO;
  • utile sia per l’azienda sia per il consumatore.

Svantaggi

  • Il sistema non è sufficientemente implementato per l’offline;
  • il vantaggio è marginale in quanto lo 0,5% del bonus amicizia su di un acquisto di 100€ resta pur sempre 50 centesimi. Troppo poco;
  • su internet si possono trovare delle offerte più economiche.

Lyoness guardia di finanza: schema piramidale?

La società nonostante abbia raccolto molte adesioni fra consumatori ed attività commerciali è stata multata dall’Antitrust definendolo come uno schema piramidale.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato il 19 dicembre 2018 ha accertato che il sistema di promozione utilizzato dalla società Lyoness Italia S.r.l. atto alla diffusione fra i consumatori della formula di acquisto di beni con cashback (ovvero con la restituzione di una percentuale del denaro speso presso gli esercenti convenzionati) lo ha definito scorretto in quanto integra un sistema dalle caratteristiche piramidali.

Tale fattispecie è annoverata dal Codice del Consumo come una pratica commerciale ingannevole.

L’Autorità ha, inoltre, accertato le modalità ingannevoli con le quali sono prospettate le caratteristiche, i termini e le condizioni del sistema di promozione Lyoness, definendoli non adeguatamente chiariti sia sui siti internet che negli eventi promozionali.

Lyoness antitrust: truffa o verità?

Come avrete capito all’interno di questa guida, Lyoness non è da considerare una truffa, ma un sistema che permette di risparmiare qualche centinaio di euro. Ovviamente spetta a voi valutarne tutte le caratteristiche in fase di registrazione e comprendere se davvero è un sistema adatto a voi, ai vostri acquisti, se davvero è in grado di farvi risparmiare tempo e denaro o se invece si tratta di una delle tante truffe presenti su internet.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente.
ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Europar2010.org

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l’89% di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

ASPETTA!

Oggi 57 nuovi studenti hanno scaricato gratuitamente la guida al trading online di 24option!

VUOI SCARICARE ANCHE TU L'EBOOK GRATIS?

Leggi articolo precedente:
Criptovaluta Litecoin: cos’è e come funziona
Previsioni Litecoin 2019, 2020, fino al 2025 e 2030

Previsioni Litecoin? No problem! All'interno di questo nostro approfondimento analizzeremo le più importanti novità dell’ultima ora inerenti ad una delle criptovalute...

Chiudi