Quante volte ti sarai chiesto se è possibile comprare ethereum con postepay o con altra carta di debito o anche di credito visa mastercard.
Oggi in questa guida abbiamo voluto analizzare proprio questo aspetto, per altro molto importante che si pongono moltissimi trader.
Quello che noi ti possiamo dire sin da subito è che oggi è possibile acquistare Ethereum con PostePay o con altra carta di debito. Per altro oggi questo non solo è possibile ma è anche molto semplice e conveniente.
Se anche tu sei un trader che ha voglia di investire con questo asset e vuoi sapere come farlo con postepay ed altre carte di credito, allora quello che abbiamo da dirti è molto importante.
Di seguito analizzeremo tutti gli aspetti più importanti e cercheremo anche di farlo nel modo più semplice e facile che ci possa essere.
Ti spiegheremo in pratica come comprare Ethereum con PostePay o con carta di debito!
In effetti, questa guida è stata redatta con lo scopo di creare una guida completa con un unico grande obbiettivo.
Quello di spiegarti come utilizzare la nuova Exchange di criptovalute IQ Option, una piattaforma regolamentata che a differenza delle altre che operano nella speculazione pura nel campo del trading online.
Per far questo però non possiamo non ricordare che IQ Option è il broker che ti permette di investire nel trading online con un conto demo o con un conto reale da 10 € e trade minimi da 1 €.
- IQ option: Come comprare Ethereum con PostePay o carta di credito: come funziona?
- Piattaforme wallet /exchange a confronto
- Ma cosa sono i contratti intelligenti?
- Quotazioni e cambi criptovalute in tempo reale
- Comprare Ethereum con PostePay su IQ Option: come fare?
- Comprare Ethereum con PostePay: la guida nel dettaglio IQ Option
- Comprare e vendere Ether con PostePay su IQ Option
- IQ Option borsa Exchange di criptovalute affidabile o truffa?
- Comprare Ethereum con PostePay su IQ Option: considerazioni finali
IQ option: Come comprare Ethereum con PostePay o carta di credito: come funziona?
Al fine di iniziare a fare trading con questo strumento, devi sapere anche come comprare Ethereum e altre Altcoin. Puoi farlo utilizzando i broker di trading online o anche gli Exchange.
Nel caso specifico, noi te ne abbiamo riportati alcuni.
Piattaforme wallet /exchange a confronto
Per dimostrare come esso funziona, puoi confrontarle con le piattaforme di Exchange che abbiamo già recensito in altre guide.
Oggi puoi compare e vendere Ethereum con PostePay, e puoi farlo leggendo semplicemente questa guida. Qui troverai tutte le informazioni che ti spiegano come funziona questa criptovaluta e elencarti alcune caratteristiche di questa criptomoneta.
Sappiamo che Ethereum non è solo una criptovaluta, ma la possiamo anche definire come una piattaforma decentralizzata utile alla pubblicazione di contratti intelligenti che in inglese si chiamano “Smart Contracts“.
>>Leggi anche: Comprare Bitcoin/criptovalute con carta di credito VISA/MASTERCARD
Ma cosa sono i contratti intelligenti?
In pratica si tratta di protocolli IT che rendono semplici i processi di scambio come anche di esecuzione di contratti in vari campi che possono essere ad esempio il leasing immobiliare, la costruzione fino al controllo di molteplici attività come anche i veicoli.
Analizzando ancora un altro aspetto delle valute digitali è possibile notare come esse utilizzano dei contratti intelligenti e come tali possiedono una caratteristica definita unica che la possiamo anche considerare come una delle principali differenze rispetto al mondo Bitcoin.
Nota anche che il piano creativo di questa criptovaluta ha iniziato a svilupparsi nel non lontano 2013.
Nel 2014, poi, è cominciata la grande campagna di crowdfunding. E’ grazie a questa che è stato possibile gettare le basi per il lancio del primo contratto intelligente.
A questo punto è lecito anche chiedersi come e perché è stato creato questo sistema di contratti intelligenti, ma soprattutto è lecito chiedersi chi ha creato questa criptovaluta.
Noi ti possiamo dire che il creatore è stato un giovane programmatore russo chiamato Vitalik Buterin, nato nel 1994, che nel 2013 ebbe l’idea di apportare un cambiamento significativo nel linguaggio e nel codice del Bitcoin.
Questo soggetto ha dato l’avvio all’era Ethereum che possiamo anche considerare come la principale rivale del Bitcoin ed allo stesso tempo è stata la base per la nascita di tantissime altre criptovalute.
Quotazioni e cambi criptovalute in tempo reale
criptovaluta Bitcoin
Puoi consultare le quotazioni in tempo reale all’interno delle nostre guide/quotazioni con grafici in tempo reale.
>>Leggi anche: Come comprare Bitcoin con Postepay? Guida completa
Comprare Ethereum con PostePay su IQ Option: come fare?
A questo punto, possiamo procedere oltre, analizzando il metodo più semplice per comprare Ethereum con PostePay.
Per farlo ci siamo serviti si uno dei migliori broker di trading CFD: IQ Option
>>Leggi anche: Come funziona il trading CFD su criptovalute?
Perché IQ Option?
Semplicemente perché è il broker che meglio di altri si presta ad offrire una funziona virale e super popolare in quanto comporta notevoli aspetti positivi rispetto alla concorrenza non regolamentata d’oltre oceano o asiatica.
Vogliamo anche precisare che questo broker, ti offre la possibilità di investire e fare trading come anche comprare criptovalute con PostePay che ricordiamo è una carta prepagata e ricaricabile.
Questo vuol dire poter metter a rischio solo il denaro depositato sulla carta e non è collegata a nessun conto corrente bancario.
La carta di credito prepagata PostePay è definita anche come una carta di debito accettata nel circuito Visa. Pertanto, è caratterizzato da un elevato livello di sicurezza.
Questo vuol dire che tutti quelli che la utilizzano non dovrebbero aver paura del furto di eventuali fondi o dati sensibili.
L’acquisto di Ethereum o di qualsiasi altra criptovaluta con IQ Option è assolutamente legale e soprattutto regolamentato.
Vantaggi del broker IQ Option
Per altro grazie a IQ Option è possibile investire con un intermediario regolamentato che adotta misure di sicurezza e contro il lavaggio di denaro sporco (money laundering) molto severe sul capitale dei clienti.
Ricorda infine che le criptovalute sono un particolare tipo di asset molto volatile e quindi quando fai trading con le criptovalute devi considerare come sempre un elevato livello di rischio che potrebbe anche comportare la perdita del proprio capitale.
Non dovresti mai investire in criptovalute più denaro di quello che magari saresti disposto a perdere. Non si sa mai, meglio sottolineare questo aspetto.
Anche se non sembra, questo aspetto, è molto importante e si deve anche precisare che IQ Option, ti offre la possibilità di tradare su di esse senza possederle grazie al trading CFD.
In latri casi, invece le criptovalute sono custodite tramite Exchange, in un portafoglio virtuale che quindi non comporta il pagamento di commissioni di gestione e non c’è il rischio che avvenga un hacker che rubi le monete dei clienti.
Infine non devi neanche dimenticare il fatto stesso che alcune Exchange di oltre oceano come l’ultima Binance, hanno avuto problemi proprio a causa di attacchi informatici i quali hanno bloccato l’operatività per qualche tempo e nella situazione peggiore, hanno visto derubati i clienti di svariati milioni di dollari.
>>Leggi anche: Binance opinioni e recensione Crypto Exchange Binance.com
Comprare Ethereum con PostePay: la guida nel dettaglio IQ Option
A questo punto, non ci resta che analizzare cosa bisogna fare per comprare Ethereum con PostePay?
In poche parole devi seguire tutti i passaggi che di seguito ti riportiamo. Ecco ti riproposti tutti i passaggi da seguire per comprare Ethereum con PostePay o carta di debito.
- Il primo passo da compiere è quello di accedere al sito ufficiale di IQ Option per acquistare Ethereum. Da qui puoi poi selezionare la criptovaluta Ethereum cliccando sulla moneta corrispondente.
- Immetti poi l’ammontare in euro o dollari che desideri investire ed attendi pochi secondi per conoscere la quantità di token Ethereum che riceverai.
- A questo punto, manca poco per concludere l’operazione.
Dopo aver seguito i punti sopra descritti e dopo aver cliccato sul pulsante blu “Acquista Ethereum con Visa / Mastercard”, non devi far altro che inserire le informazioni della carta come ad esempio:
- Numero di carta;
- Data di scadenza;
- Nome del proprietario della carta stessa.
Nota attentamente che il nome del proprietario della carta deve essere uguale al nome del titolare del conto IQ Option al fine di evitare problemi di gestione fondi e ulteriori documenti da firmare.
Una volta che questa ultima parte è stata completata, non devi far altro che attendere la fine dell’operazione e vederti accreditata nel tuo portafoglio la quantità di Ethereum richiesta.
Per altro nel caso in cui anche tu volessi trasferire gli Ethereum acquistati con la carta di debito o PostePay in un’altro portafoglio o exchange, non devi far altro che contattare l’assistenza aprendo un ticket, oppure andare sulla funziona prelievo dell’Exchange IQ Option.
Comprare e vendere Ether con PostePay su IQ Option

Comprare e vendere su IQ Option: esempio pratico
A questo punto, un altro aspetto molto importante da considerare è che grazie a IQ Option Exchange puoi prelevare Ethereum in modo semplice e veloce.
Per altro considera che con IQ Option è possibiel comprare ben 15 criptovalute che sono poi disponibili nel portafoglio e le custodisce per te nel wallet.
L’acquisto avviene in modo trasparente dietro al pagamento di una commissione che parte dallo 0.2% fino al 2,9% a seconda della criptovaluta e delle condizioni del mercato.
Al fine di accedere alla negoziazione e comprare Ethereum con PostePay ti basta inviare una e-mail a docs@iqoption.com allegando il tuo documento di identità valido (cioè un tuo passaporto o la patente di guida o una carta di identità).
Nota per altro che è molto importante inviare la copia della carta Postepay o carta prepagata.
A questo punto, IQ Option diviene il tuo intermediario, per altro regolamentato.
Non devi far altro che comprare la moneta da un exchange che offre il prezzo migliore e te la deposita sul tuo conto.
Questo passaggio è amato da moltissimi europei, anche perché puoi aprire un conto con un exchange che ha sede in Asia o stati uniti, potrebbe comportare la perdita del tuo capitale mettendo a rischio anche i tuoi dati personali e pagare eventuali tasse sui Biticoin o Ethereum posseduti diventa complicato e quasi impossibile.
Non farti fregare dunque dagli Exchange che possono chiudere da un momento all’altro e affidati a una società seria e con licenza Europea.
IQ Option borsa Exchange di criptovalute affidabile o truffa?
In buona sostanza comprare Ethereum con PostePay grazie a IQ Option è un processo molto semplice, per altro molto affidabile che noi consigliamo a tutti.
Abbiamo anche detto che la società di intermediazione è regolamentata e segue dei processi rigorosi di controllo di gestione. IQ Option inoltre è una piattaforma di negoziazione avente una licenza europea CySEC, la numero 247 del 2014.
IQ Option è anche un ottimo intermediario, un broker multi piattaforma, che ti permette di negoziare una vasta quantità di asset, come i CFD (Contratti per differenza), che non sono altro che degli strumenti finanziari derivati che copiano l’andamento di un asset.
IQ Option è anche famoso per le sue piattaforme di CFD azionario, di criptovalute, cambi forex e opzioni digitali a breve e lungo termine.
Devi anche sapere che questo broker è uno dei pochi che ti permette di iniziare a operare con un deposito di soli 10 euro.
Comprare Ethereum con PostePay su IQ Option: considerazioni finali

IQ-Option-Criptovalute
A questo punto, siam giunti alla nostra conclusione. Questo vuol dire aver compreso in modo semplice e veloce come comprare Ethereum con PostePay in un ambiente regolamentato, ma non dimenticare che ci sono molte altre criptovaslute che puoi comprare e vendere anche allo scoperto se lo desideri e con lo stesso procedimento puoi negoziare le seguenti monete virtuali.
Infatti IQ Option offre
- Ethereum Classic
- Qtum
- OmiseGo
- Zcash
- Bitcoin Gold
- OTN
- Bitcoin
- Ripple
- Bitcoin Cash
- Litecoin
- Neo
- Stellar
- EOS
- Dash
- Tron
Infine non possiamo non segnalare un altro aspetto molto importante. devi sempre proteggere la tua password con il doppio controllo, cioè collegando un numero di telefono cellulare e ricevere un controllo via SMS per proteggere il proprio conto da attacchi informatici.
Nel caso in cui invece vuoi ottenere maggiori info o chiarimenti su come fare trading nel mercato dei cambi depositando e prelevando con la tua carta di credito e i broker sicuri e affidabili menzionati oggi, non devi far altro che effettuare la registrazione presso il broker prescelto e aprire e contattare il servizio di assistenza clienti.
Tutti i dettagli sul broker sono disponibili anche all’interno elle nostre guide:
Iq option: guide al trading online

Trading su tron con il broker IQ Option
- IQ Option italiano Tutorial: Trading online CFD, Azioni, Indici, Criptovalute ed ETF
- Hodly IQ Option: l’app (wallet – portafoglio) criptovalute in italiano
- IQ Option Borsa Exchange criptovalute: Come funziona? Opinioni [Guida all’utilizzo]
- IQ Option pareri della community e Spam / Fake news Facebook
- Come fare Trading Forex su IQ Option: guida completa
- IQ Option Criptovalute: come fare trading di criptomonete con IQ Option
- IQ Option: come acquistare criptovaluta con carta di credito bancaria?
- Trading Neo su Iq Option: l’Ethereum di domani?
- OTN cos’è come funziona la piattaforma criptovalute OTN IQ Option
- Come prelevare Bitcoin in euro e comprare Bitcoin con IQ Option
- IQ Option demo: come aprire un conto demo di trading su IQ Option
- Iq option truffa? Come iniziare a fare trading e guadagnare con IQ Option
- IQ Option paga ? Opinioni e recensioni piattaforma di trading
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!