Crypto CopyFund eToro dedicato alle criptovalute per investire in Bitcoin ed Ethereum

Pubblicato da TommasoP il: 26 luglio 2017 - Aggiornato il: 6 settembre 2017

Sappiamo bene che di eToro ci si può fidare.

eToro è la piattaforma i trading online che meglio di altri ti permette di investire in criptovalute grazie alla funzione copy trader e social trading.

eToro è anche sempre alla ricerca di nuovi territori da esplorare.

Questo gli consente di offrire un mercato sempre più ampio di offerte per tutti i trader anche i più esigenti.

Nuove opportunità di trading dunque con il fine di offrirti un investimento il più stimolante possibile.

A tal proposito ti vogliamo parlare del lancio del nuovo ed esclusivo CopyFund dedicato alle cripto valute. Il primo al mondo per caratteristiche.

etoro copyfund

Scopri eToro copyfund

I CopyFund eToro infatti ti permettono di investire in modo rapido ed efficace.

Prima di proseguire con la lettura ti cosigliamo di dare un’occhaita al nostro approfondimento: Criptovalute: reale opportunità di investimento o bolla speculativa?

Questi ti consentono di fare trading con strategie di investimento predefinite. Sono sviluppate sulla base di una attenta selezione dei mercati e sula base di uno stesso tema.

Nel nostro caso il tema è criptovalute. In alternativa, è possibile combinare le strategie di alcuni trader di maggior successo con la rete globale.

In sostanza,il nuovo CopyFund Criptovalute di eToro ti offre un’esposizione sulle 2 valute virtuali principali:

  1. Bitcoin;
  2. Ethereum.

Come vedremo in seguito, eToro ha anche lavorato e messo a punto lampliamento dell’offerta con Ripple, Dash e Litecoin.

Maggiori dettagli sono disponibili su: Come fare trading con i BitCoin? Quotazione e Guida

etoro copyfund bitcoin ethereum

Il bilanciamento dei 2 asset all’interno del CopyFund sarà quindi determinato dalla loro capitalizzazione di mercato.

Ricordiamo che la capitalizzazione di mercato totale per le cripto valute, oggi ha raggiunto la cifra record di $100 miliardi.

Un risultato da record se solo consideriamo che all’inizio dell’anno il suo valore non superava gli $11 miliardi.

Il CopyFund Criptovalute verrà dunque analizzato regolarmente all’interno del team eToro e sarà ribilanciato automaticamente una volta al mese.

Questo permette di facilitare l’ingresso dei piccoli investitori privati in un mercato che possiamo considerare sempre in forte espansione come è appunto quello delle criptovalute.

eToro, ti offre anche mercati dedicati esclusivamente a Bitcoin ed Ethereum.

Questo progetto è stato sviluppato tenendo in considerazione le esigenze di molti trader che vogliono fare trading sulle 2 criptovalute separatamente.

Tieni presente che è possibile investire in BitCoin co i CFD, come anche su Ethereum.

Per maggiori informazioni su come fare trading BitCoin su eToro, richiedi assistenza ad eToro, cliccando qui>>

La caratteristica che più delle altre coinvolge i trader è il fatto che esso ti offre la possibilità di fare trading copiando ed imparando dagli altri trader.

Questo vuol dire che puoi copiare le loro strategie o crearne di tue sulla base delle loro .

In mertio al lancio del CopyFund non possiamo non menzionare le parole dette da Yoni Assia, cofondatore e CEO di eToro, il quale ha dichiarato che:

Abbiamo osservato che tra i nostri clienti era in aumento il numero di chi cercava un modo più semplice per investire in criptovalute, nell’intento di costruire un portafoglio nel futuro.

Ci chiedevano come allocare i propri investimenti tra le due principali criptomonete disponibili su eToro.

Abbiamo quindi deciso di creare una strategia di investimento che si ribilanciasse automaticamente, in modo da semplificare gli investimenti in questa nuova classe di asset così elettrizzante.

Ecco dunque che da quest’idea è nato CopyFund Criptovalute. Questo gli ha permesso di far salire il numero totale di CopyFund eToro.

Ti ricordiamo infine che puoi iniziare a investire in ogni CopyFund a partire da $ 5.000.

Tieni anche presente che a prescindere dal tipo di investimento che utilizzi, molte delle operazioni di trading comportano dei rischi.

Ecco dunque il nostro consiglio: Rischia solo il capitale che sei disposto a perdere. Non fissarti sulle prestazioni passate in quanto queste non possono essere indicative per i risultati futuri.

La cronologia di trading presentata è inferiore a 5 anni e potrebbe non essere sufficiente per formare una base valida al fine di decidere per i tuoi investimenti.

Attenzione:

tutto quello che in questa guida è riportato, non costituisce un consiglio di investimento ma solo un riassunto conoscitive di quelle che sono le offerte oggi proposte dal broker eToro. Sei e sarai sempre tu l’artefice delle tue operazioni di investimento.

Apri un conto Demo eToro

Prova a fare trading sulle criptovalute seguendo i nostri consigli di seguito riportati. Investi con eToro, il copy trading e il social trading.

Iscriviti gratis*

Crypto CopyFund: il modo più semplice di investire nelle migliori criptovalute

etoro cripto copyfund

Ecco dunque che eToro svolge un ruolo guida nella rivoluzione fintech.

Esso stesso si dice orgoglioso di presentare un CopyFund nuovissimo, uno strumento finanziario, che meglio di altri ti consente di investire nel mercato delle criptovalute.

Lo abbiamo detto diverse volte e qui lo ripetiamo: le criptovalute hanno fatto furore nella prima metà del 2017 tanto che oggi la domanda si è quadruplicata.

Al lancio del nuovo fondo, il CEO di eToro Yoni Assia ha affermato che il 2017 è stato l’anno decisivo per le criptovalute.

Infatti, tutto il mercato globale ha superato i $ 100 miliardi e solo negli ultimi mesi sono scese in campo nuove criptovalute.

Noi siamo certi come anche lo sono i fondatori di eToro che hanno puntato su questo investimento che i $ 100 miliardi siano una pietra miliare verso una capitalizzazione di mercato oggi pari a mille miliardi di dollari.

Una buona strategia utile al fine di catturare la crescita di questo settore è quella di investire nelle migliori criptovalute miliardarie in termini di media ponderata di capitalizzazione di mercato.

Come Rendere facile l’investimento in criptovalute?

Molto spesso abbiamo analizzato la crescente domanda delle criptovalite.

Oggi, possiamo affermare con certezza che il mercato delle criptovalute mette purtroppo in soggezione molti trader.

Non è semplice come a dirlo investire in cripto valute.

Investire in questo settore, per molti è un processo estremamente complesso, il quale richiede la comprensione della tecnologia blockchain e la conoscenza in tema di gestione del rischio e sicurezza.

Per nostra fortuna, il nuovo Crypto CopyFund darà a tutti i trader un modo sicuro ed idoneo per investire nel mercato delle cripto valute, in quanto ti offre la possibilità di utilizzare una piattaforma facile ma soprattutto regolamentata.

Tieni anche presente che il Crypto CopyFund è stato creato per opera del comitato investimenti di eToro, il quale lo gestisce attivamente.

Così come gli utenti possono investire nelle criptovalute sicuri che il loro denaro sia gestito al fine di assicurare la massima efficienza, anche eToro ribilancia ogni mese il Crypto CopyFund.

Metodologia

Il Crypto CopyFund oggi offre un portafoglio diversificato e bilanciato,che si focalizza sulle criptovalute con una capitalizzazione di mercato di almeno $ 1 miliardo.

Il suo volume di scambi giornalieri in media è pari a oltre $ 20 milioni.

Il peso di ciascuna componente CopyFund è deciso sulla base della capitalizzazione di mercato, con un minimo del 5%.

il comitato per gli investimenti di eToro ha l’obbligo di ribilanciare il Crypto CopyFund ogni primo giorno di contrattazione del mese.

Infatti, l’esclusione di una valuta dal CopyFund avverrà solo se la capitalizzazione di mercato della stessa scenderà al di sotto di $ 1 miliardo, o nel caso in cui il volume di scambi giornalieri medio calerà al di sotto dei $ 20 milioni.

Se consideriamo l’investimento giornaliero complessivo è possibile notare che esso sarà limitato per il Crypto CopyFund, in base all’ordine di arrivo degli ordini.

Ora, una volta che si raggiunge il limite giornaliero, il CopyFund sarà chiuso per nuovi investimenti fino alla riapertura del giorno successivo.

La chiusura della posizione aperte invece nel Crypto CopyFund non sarà limitata ed al contrario, questa sarà disponibile in qualsiasi momento.

Componenti  Crypto CopyFund

Il Crypto CopyFund eToro è progettato al fine di integrare tutte le criptovalute che possiedono una capitalizzazione di mercato superiore a un miliardo di dollari.

A questo si aggiunge anche un volume di scambi giornaliero superiore a 20 milioni di dollari, il quale ne distribuisce poi il peso in modo proporzionale.

Questo è considerato come il secondo CopyFund, dopo il Crypto-Currency CopyFund il quale è stato lanciato nei primi mesi dell’anno e che offre esposizione al mercato delle criptovalute.

Il Crypto CopyFund contiene le seguenti criptovalute:

Bitcoin (BTC)

etoro bitcoin

Definito come la maggiore valuta al mondo per capitalizzazione di mercato, la possiamo vedere come la prima valuta digitale introdotta da eToro.

Il Bitcoin ha vissuto un anno sorprendente, il 2017 ha fatto registrare un raddoppio della sua quotazione, tanto che a un certo punto il suo valore, ha raggiuto quasi i $ 3.000.

Clicca qui per richiedere maggiori approfondimenti e investire su Bitcoin con eToro>> 

Ethereum (ETH)

ethereum etoro

Considerata come la seconda criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato, oggi fa segnare uno schizzo in alto del suo valore, passando da meno di $ 10 a più di $ 400 nella prima metà del 2017.

Ethereum si sta diffondendo sempre di più tanto che oggi ha ottenuto il sigillo di approvazione da giganti quali Microsoft e Intel.

Clicca qui per richiedere maggiori approfondimenti e investire su Ethereum con eToro>> 

Ethereum Classic (ETC)

A seguito della scissione della community di Ethereum nel luglio 2016, Ethereum Classic è stata reinventata come una versione più piccola della valuta.

Essa si conforma fedelmente ai valori originali della decentralizzazione.

Da allora in poi la criptovaluta vive di vita propria e si è consolidata come un’opzione d’investimento praticabile.

Dash (DASH)

dash-criptovaluta-etoro

Questa valuta si è sviluppata concentrandosi con grande successo sulla privacy e sulla velocità di transazione.

Dash oggi presenta una liquidità elevata facedno registrare dei tempi di elaborazione molto più rapidi rispetto a molte delle altre cripto valute.

Ha introdotto per tanto sempre nuove metodologie al fine di proteggere la privacy dei suoi utenti.

Clicca qui per richiedere maggiori approfondimenti e investire su Dash con eToro>> 

Litecoin (LTC)

litecoin etoro

Anch’essa definita come una promessa del mercato valutario digitale, presenta una sua caratteristica particolare: miglioramento dell’infrastruttura di Bitcoin.

Litecoin è finita purtroppo sotto i riflettori nei mesi scorsi,a seguito dell’attuazione del SegWit, ovvero un aggiornamento che gli ha permesso di ridurre i temi di elaborazione e che in futuro potrebbe essere utilizzato anche da altre valute.

Clicca qui per richiedere maggiori approfondimenti e investire su LiteCoin con eToro>> 

Ripple (XRP)

ripple etoro

Presenta la caratteristica di essere stata sviluppata come mezzo utile al fine di scambiare varie monete, ma anche criptovalute o altri gettoni di valore.

La piattaforma Ripple oggi viene anche utilizzata da marchi noti come Bank of America e Santander.

Anche se può sembrare strano, il gettone Ripple è quotato molto meno rispetto alle altre cripto valute, dove la capitalizzazione di mercato e il volume di scambi elevati le attrbuiscono il 3° posto.

Clicca qui per richiedere maggiori approfondimenti e investire su Ripple con eToro>> 

Fatti contagiare dalla febbre delle criptovalute eToro

Bitcoin-trading CFD etoro

Il mercato delle criptovalute ha indubbiamente tenuto banco per tutto il 2017. Molti altri asset sottostanti hanno dovuto cedere il posto alle criptovalute già dai primi giorni del 2017.

Ecco quindi il perché molti investitori sono passati dal non conoscere nemmeno il termine a diventare trader ferrati in criptovalute.

Ecco dunque perché il Crypto CopyFund è divenuto come un’opportunità d’investimento prima nel suo genere.

etoro demo

Essa è utilizzata da tutti coloro che non hanno necessariamente tempo o conoscenze tale per fare trading in cripto valute, ma nonostante tutto vogliono comunque investire in un portafoglio bilanciato ed ottenere un’esposizione su questo mercato.

Investi nel Crypto CopyFund

Prova a fare trading sulle migliori criptovalute. Investi con i CFD su BitCoin con il copy trading e il social trading.

Iscriviti gratis*

Ricorda che tutte le operazioni di trading sono rischiose. Ecco perché noi ti consigliamo di rischiare solo il capitale che ti puoi permettere di perdere.

L’informazione riportata sopra non costituisce un consiglio di investimento.

Leggi anche:

  • Conto demo illimitato
  • Deposito minimo
  • possibilità di copiare gli altri trader
  • Investimento in criptovalute
5.0

Crypto CopyFund: opinioni

eToro lancia il nuovo sistema Crypto CopyFund che ti permette di copiare gli altri trader e di investire su di essi e sulle criptovalute. Scegli il sistema messo in atto da eToro e fai trading con una piattaforma di nuova generazione grazie al copy trader e al social trading.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri articoli della stessa categoria

*Your capital might be at risk.

Europar2010.org

conto demo
Leggi articolo precedente:
binary.com-trading finanziario
Binary.com opinioni demo e recensioni 2017

Definita come la miglior piattaforma per il trading di opzioni binarie nei mercati finanziari mondiali, Binary.com si posiziona tra i...

Chiudi