Azioni Twitter, sguardo al futuro

Pubblicato da Roberto Ricci il: 19 Ottobre 2014 - Aggiornato il: 12 Febbraio 2019

Le azioni Twitter, investimento sul futuroLe azioni Twitter potrebbero mostrare un punto di svolta sin dai prossimi mesi poiché potrebbe partire una vera e propria rivoluzione che farebbe salire quasi certamente le sue azioni. In realtà, questa rivoluzione è già partita, ma solo parzialmente. Tale svolta sta nella possibilità di effettuare pagamenti tramite il famoso social network dell’uccellino, anche in forma anonima. Attenzione, si tratta di due vere bombe da considerare singolarmente. La prima, ovvero la possibilità di pagare tramite Twitter, quindi di effettuare dei pagamenti/versamenti tipo come avviene per Paypal in una forma davvero veloce. La seconda, la possibilità di farlo anonimamente. Questo secondo elemento si basa sul fatto che i dati saranno comunque mantenuti da Twitter (numero di conto bancario ad esempio) e quindi basterà selezionare un contatto per inviargli un pagamento virtuale.

Per ora solo in Francia

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

I pagamenti su internet sono stati attivati soltanto ad ottobre 2014 e per il momento soltanto in Francia, dove a fare da base c’è la banca Bpce. Perché arrivi negli altri paesi occorrono due cose: il consenso da parte degli organismi competenti (come fu la AAMS per i giochi d’azzardo online) e una banca a cui appoggiarsi. Per questo secondo elemento Twitter non dovrebbe avere problemi, soprattutto se dalla Francia arriveranno buoni risultati. Quello in atto, è un esperimento importante, che potrà influire sul prezzo delle azioni Twitter già dai tempi più prossimi.

L’esperimento Facebank

Come ben sapete, Twitter è soltanto uno dei due più famosi social network al mondo e Facebook non è certo da meno in queste decisioni così importanti. Già da tempo, anzi, Zuckerberg lavora per l’avvio della Facebank, ovvero di uno strumento di pagamento online che consente di pagare tramite il proprio social Network. Facebook, a differenza di Twitter, è abituato da più tempo a gestire enormi quantità di denaro, provenienti dai proventi pubblicitari e per i giochi sulla stessa piattaforma del social network.

Come negoziare su azioni Twitter

Per approfittare di questi possibili e prossimi risultati di Twitter basterà aprire una posizione di acquisto di CFD su azioni Twitter, tramite una piattaforma che potrete scegliere tra quelle proposte dal nostro sito. Aprendo un conto in modalità denaro reale potrete accedere alla sezione azioni e selezionare le azioni Twitter dal gruppo delle azioni americane. E’ molto più semplice a farsi che a dirsi.

Un po’ di storia

Twitter è un’azienda decisamente giovane, oltre che moderna, essendo stata fondata soltanto nel 2006. Nel novembre 2013 ha fatto il suo debutto in Borsa sul NYSE con un titolo dal valore di 26 dollari in apertura che chiuse a 44$, offrendo così alla neo società una valore di 31 miliardi di dollari con un prezzo di 18$ superiore a quello di partenza. La capitalizzazione di mercato fu di 24 miliardi. A dicembre 2013, la capitalizzazione salì a 32 miliardi.

Al momento, il titolo si attesta attorno ai 45-50 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X

Avviso di rischio - Il 67-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.