Azioni Canopy Growth (weed): conviene comprarle? [Guida migliori piattaforme]

Pubblicato da TommasoP il: 27 Febbraio 2019
Vuoi un conto trading demo con 50.000€ gratis per fare pratica? In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Vuoi un conto trading demo con 50.000€ gratis per fare pratica? In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Avete mai sentito parlare di cannabis? E di investimenti? E di Cannabis e investimenti insieme? Se sì, allora probabilmente avrete sentito parlare delle azioni Canopy Growth.

Sicuramente sì, considerato che in questo periodo la cannabis legale è il business che sta attraendo moltissimi investitori.

Molti sono coloro che ogni giorno sono alla ricerca di un sistema legale su come investire con la cannabis legale.

All’interno di questa nostra guida vi vogliamo parlare di una delle società che produce canapa legale in Canada; si tratta della Canopy Growth.

Nello specifico cercheremo di analizzare non solo l’azienda e le azioni Canopy Growth, ma anche il sistema per investire su di essa analizzando i migliori strumenti.

Tutto questo lo possiamo fare anche per via della legalizzazione delle cannabis che ha fatto letteralmente esplodere il mercato.

Oggi ci sono diverse aziende, nate per altro in diversi Paese del mondo, che si prefiggono come scopo quello di creare un business legato alla coltivazione e alla commercializzazione della Cannabis Medica o materia prima al fine di fare farina per celiaci.

Perché facciamo questo? Perché vi vogliamo illustrarvi in modo sintetico come investire in questo prodotto. Lo possiamo fare solo analizzando le azienda che la commercializzano e la producono al fine di chiarire ogni dubbio e rispondere alle diverse vostre domande che ci avete fatto.

Ecco uno dei motivi per il quale abbiamo approfondito sia l’analisi dell’azienda sia anche le azioni Canopy Growth.

Solo a seguito di questa prima analisi, passeremo oltre ad analizzeremo il sistema più semplice e proficuo per comprare azioni Canopy Growth.

Lo faremo come sempre analizzando le piattaforme che permettono di fare questo e quelle che sono le migliori condizioni di mercato per farlo.

Ad esempio vi possiamo dire da subito (ma poi lo approfondiremo in seguito) che è possibile investire sulle azioni di questa società grazie al trading online e alle piattaforme di trading regolamentate; 24Option è una di queste.

Procedere a questa analisi per gradi; lo faremo sottolineando prima di tutto la loro provenienza.

Molti sanno che questa azienda è canadese, ma come questa ve ne sono tantissime altre che ancora non conosciamo e che sono presenti anche all’interno del territorio italiano.

comprare-azioni-canopy-growth

Come fare per comprare azioni Canopy Growth

Canopy Growth: cos’è?

Prima di analizzare il sistema per investire sulle azioni Canopy Growth è importante comprendere quali sono gli obiettivi della società stessa.

Lo possiamo fare oggi a seguito di una breve introduzione sulla società Canopy Growth.

Definiremo Canopy Growth come una vera e propria corporate. Si tratta di una società madre con diverse società satellite. Ad essa fanno capo importanti aziende.

Ecco perché si parla spesso di questo investimento; lo fanno facendo riferimento alle azioni Weed riconducibili alla società Canopy Growth Corporation (Toronto Stock Exchange) che ha come simbolo TSX: WEED, a quelle azioni quotate negli USA e precisamente al New York Stock Exchange con simbolo NYSE: CGC.

All’interno delle piattaforme di trading online, adatte per altro per investire in borsa, troverete la società quotata presso la borsa di Toronto in Canada con simbolo WEED.

La società Canopy Growth è una delle prime società fondate in questo campo. Essa è conosciuta con il nome di Tweed Marijuana, con sede a Smith Falls in Ontario.

La sua fondazione risale al 2013 quando si chiamava Bruce Linton. In seguito, nel 2015, ha preso il nome di Canopy Growth Corporation.

Analizzando i dati e le pubblicazioni della società (per altro utili a capire se conviene o meno investire in questa società) possiamo notare che si tratta di una delle maggiori compagnie del mercato legato alla cannabis legale, sia per valore delle azioni, sia anche per capitalizzazione di mercato.

Si tenga anche presente che questa azienda è stata una delle prime a produrre cannabis a regolamentazione federale e legale in Nord America.

Ecco svelato il perché molti investono su questa azienda!

È doveroso sottolineare anche che il settore della cannabis legale è in crescita e sempre in espansione.

Tanti sono gli investitori che paragonano questo mercato a quello delle criptovalute del 2017 tanto da considerarlo come un settore che avrà la maggiore crescita in termini di incrementi di valore e di reddito.

La società Canopy Growth ha poi raggiunto il mercato statunitense il 24 maggio 2018 scegliendo di essere quotata preso la borsa di New York, al NYSE con la sigla CGC, divenendo in questo modo il primo produttore di cannabis legale a essere quotato presso la Borsa di New York.

La società viene valutata per più di 1 miliardo di dollari. Questo lo si deve al fatto che il settore della canapa legale è un settore legale in Canada e lo è stato soprattutto per il settore della droga leggere ad uso ricreativo.

Oggi la società ha istituito molte partnership e detiene contratti con diversi produttori che fanno capo ad ogni parte del mondo. Si tratta nella maggior parte dei casi di produttori di birra  e di società legate alla produzione di Coca Cola.

È infine doveroso segnalare che Canopy Growth ha investimenti in Europa e in Brasile.

Canopy Growth è una corporate che oggi controlla ben 10 località di produzione con una capacità produttiva superiore ai 300.000 metri quadrati.

Canopy Growth corporation: a chi fa capo?

Investire-sulla-Cannabis-le-migliori-azioni

Investire sulla Cannabis conviene ?

La società fa capo a degli esperti in orticoltura, coltivatori di cannabis; molti sono anche laureati MBA di Harvard, laureati in giurisprudenza a Cambridge, e altri invece sono icone tecnologiche di Ottawa Valley. I loro risultati (fino ad oggi) sono divenuti importanti grazie al loro grande studio sulla diversità.

È stata Canopy a dettare la propria tabella di marcia, la vera e propria roadmap che ha valorizzato l’esperienza e soprattutto l’innovazione dell’interno nuovo settore: canapa legale.

Canopy Growth è stata infatti la prima società produttrice di cannabis presente nel Nord dell’America la quale per altro è stata poi quotata in una delle principali borse (TSX, nel luglio 2016) ed oggi è presente anche all’interno dell’indice azionario (indice S&P / TSX Composite, marzo 2017).

Nel maggio dello scorso anno (2018) Canopy è stata anche la prima azienda produttrice di cannabis ad essere quotata su un’altra importante borsa, quella di New York.

Bruce linton CEO: chi è?

Procediamo ad analizzare brevemente Bruce Linton, il fondatore, chairman e co-CEO della società.

Possiamo definire Mr. Linton come il fondatore di Canopy Growth Corporation (CGC) e co-fondatore di Tweed Marijuana Incorporated.

L’esperienza di Bruce Linton come fondatore, CEO e membro del consiglio di amministrazione (in un’ampia varietà di imprese) ha influenzato e non di poco l’avvio (per altro positivo) di Canopy Growth.

Oggi essa ha beneficiato del sostegno del mercato per aumenti di capitale di oltre $ 6 miliardi di dollari. A questo si aggiunge un investimento di $ 5 miliardi di dollari da parte dell’azienda Fortune 500, Constellation Brands (NYSE: STZ).

Uno dei punti principiali su cui Bruce ha dedicato maggiore attenzione è quella inerente alla guida generale delle strategie aziendali. Molti sono stati gli sforzi fatti da lui per espandersi in Canada e in altri Paesi del mondo. È stato lui il primo a gettare le basi per il futuro di questa azienda che si pone lo scopo di offrire prodotti di consumo basati sulla cannabis come anche farmaci a base di cannabis.

La sua carriera è iniziata presso la Newbridge Networks Corporation, ricoprendo posizioni importanti all’interno della General Manager e della Re-Founder di Computerland.ca, President e Co-Founder di webHancer Corp e parte del team di esperti di CrossKeys Systems Corporation.

Ha infine anche fatto parte del team leadership inerente l’offerta pubblica iniziale di NASDAQ / TSX a CrossKeys.

Linton è stato presidente della Ottawa Community Loan Foundation dopo essere stato per altro membro del consiglio di amministrazione e tesoriere della Canada World Youth, dopo il Board of Governor della Carleton University, passato presidente del Nepean Skating Club e past presidente della Carleton University Students Association.

Chi è Mark Zekulin?

Mark Zekulin è il Presidente e Co-CEO di Canopy Growth Corporation.

Per Canopy Growth Mark è stato un elemento chiave in merito alla visione Tweed e Canopy Growth in quanto ha assicurato la diffusione, tra pazienti e operatori sanitari, della cannabis come rimedi terapeutici e scopi medici. Questo ha permesso di includere la supervisione della strategia di intervento medico e paziente, come anche le operazioni di guida e l’avanzamento della strategia di mercato aziendale.

Mark si è laureato presso l’Università di Waterloo in Matematica, l’Università di Ottawa in Law e l’Università di Cambridge in Diritto internazionale. In precedenza è stato lo stesso Mark ad occuparsi della consulenza legale, politica e strategica per i clienti aziendali locali e internazionali di alto profilo.

Mark ha anche lavorato come consulente senior dell’onorevole Dwight Duncan, il ministro delle finanze dell’Ontario.

Infine ha lavorato a livello internazionale presso il comitato consultivo per le imprese e l’industria presso l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE).

Quali sono i prodotti di Canopy Growth?

Fiore secco

Indipendentemente dal marchio o anche dalla varietà, l’azienda si dice orgogliosa di coltivare cannabis di altissima qualità la quale possa soddisfare e superare i requisiti legati agli ambienti normativi più severi del mondo e dei clienti più esigenti.

A questo seguono anche le migliori pratiche del settore inerenti a:

  • coltivazione;
  • raccolta;
  • cura;
  • assetto;
  • imballaggio.

Il tutto avviene utilizzando i nutrienti di altissima qualità e le tecniche di coltivazione all’avanguardia presenti nei processi produttivi.

Oli e concentrati

Scegliendo di utilizzare l’input di alta qualità essi producono estratti di cannabis usando la tecnologia di estrazione di CO2 all’avanguardia.

Si tratta di processo che estrae i principali cannabinoidi (THC e CBD), come anche i minori cannabinoidi, terpeni e flavonoidi i quali contribuiscono al valore terapeutico complessivo della cannabis medica.

Il tutto risulterà all’interno di una resina per altro altamente concentrata che potrà essere dissolta in un olio alimentare rispettando tutti i regolamenti imposti da fonti governative e che permette di facilitare la somministrazione orale.

Si producono dunque prodotti a base di olio di cannabis con diverse percentuali di THC e CBD che si pongono come scopo quello di soddisfare le esigenze mediche uniche dei clienti.

Capsule Softgel

Si tratta di un prodotto che offre una soluzione di dosaggio conveniente, precisa e discreta adatta a tutti coloro che sono interessati a consumare cannabis medica sotto forma di pillola.

Questi Softgels sono al momento disponibili in una varietà di concentrazioni medicinali, da micro a dosi complete.

Canapa legale

La canapa industriale è invece una pianta alta e frondosa che presenta un forte gambo fibroso e che viene coltivato per una vasta gamma di usi finali compreso anche:

  • cibo;
  • prodotti per la cura della pelle;
  • tessuti;
  • carburante.

Anche se le varietà di canapa fanno parte della famiglia delle piante di cannabis, essi contengono livelli molto bassi (<0,3%) dell’ingrediente psicoattivo THC (delta-9 tetraidrocannabinolo).

In sostanza, secondo alcune ricerche oggi la canapa è un’ottima fonte di CBD a basso costo. Per altro, sfruttando tutta l’esperienza nella coltivazione della canapa e nell’estrazione di cannabinoidi, è possibile notare come la divisione della canapa si trova oggi in una posizione unica atta a trarre vantaggio dalle modifiche normative proposte, le quali dovrebbero consentire la raccolta e l’elaborazione del CBD dalla canapa.

Con gli ettari di produzione di canapa di proprietà e una base a Yorkton, nel Saskatchewan, sostengono le città in cui si trovano anche gli agricoltori.

Come investire su Canopy Growth?

Se si vuole investire in borsa su Canopy Growth oggi lo si può fare in modo legale, trasparente e sicuro. Come? Grazie alle piattaforme di trading online CFD che vi permettono di investire in questo settore senza possedere necessariamente le azioni della società.

azioni Canopy Growth

azioni Canopy Growth su 24option

Come comprare azioni Canopy Growth (Weed)?

A questo punto, siamo arrivati al nocciolo della questione, quello che a molto di voi interessa: comprendere come investire in azioni Canopy Growth.

Ovviamente lo possiamo fare solo dopo avervi illustrato brevemente chi sono i fondatori di questa società e quelli che sono stati i loro obiettivi.

Se si vuole investire in Canopy Growth si possono comprare le azioni Canopy Growth negoziando il titolo nella speranza che aumenti di valore. In sostanza, si possono comprare azioni e aspettare che queste salgano di valore.

Si può invece investire su di esse, grazie alle piattaforme di trading online che vi permettono di investire in borsa considerando che attualmente il titolo azionario è quotato presso la borsa di New York.

Le sue quotazioni, oggi, hanno fatto registrare un periodo più che positivo, con intere giornate che hanno fatto balzare in avanti il titolo in borsa. Ovviamente non sono neanche mancate le giornate di grande volatilità.

Quindi se volete oggi comprare il titolo e tenerlo in portafoglio lo potete fare benissimo. Le azioni le potete trovare anche presso la vostra banca di fiducia. Ovviamente in questo caso dovete considerare le commissioni da pagare che per altro non sono irrisorie.

A queste prime spese si devono poi aggiungere anche i costi e le commissioni legate al bollo del conto titoli.

Come investire in azioni Canopy Growth (Weed) con i CFD?

Al fine di aggirare questo ostacolo, potete sempre investire in azioni Canopy Growth utilizzando i broker CFD che si basano si strategie inerenti i contratti per differenza.

Li possiamo definire come degli strumenti finanziari che replicano direttamente l’andamento del titolo e che permettono allo stesso tempo di effettuare la vendita allo scoperto in caso di andamenti in ribasso.

È proprio grazie al trading CFD che potete oggi guadagnare facendo speculazione sulle variazioni di prezzo di un’azione e non solo. In pratica potete investire e guadagnare sia quando il prezzo sale, sia anche quando il prezzo scende.

Con i CFD e le piattaforme di trading online è possibile anche investire su tantissimi altri settori come le criptovaluta o anche le materie prime, o semplicemente le valute e gli Indici azionari. Questi sono solo alcuni degli esempi di trading con i CFD.

Grazie a questo particolare strumento è possibile investire e diversificare il proprio portafoglio e allo stesso tempo guadagnare come detto sia che il prezzo salga, sia che il prezzo scenda.

Al fine di ottenere un profitto con i CFD si deve però predire l’andamento del titolo.

In pratica nel caso in cui pensiate che il titolo perda valore dovete aprire una posizione short (vendita allo scoperto). In caso contrario, nel caso in cui crediate in una crescita del valore, dovete aprire la posizione di acquisto che viene identificata come posizione Long.

Attenzione! Investire con il CFD e con il trading online su azioni e altri strumenti finanziari è possibile, ma non per questo è semplice come molti invece affermano. Si devono considerare sempre i rischi legati all’investimento. Non pensate che investire nel trading online sia semplicissimo.

Il trading online per sua natura è pericolosissimo. Infatti a seguito di operazioni errate potreste perdere tutto l’intero capitale investito in quell’operazione.

Al fine di investire in questo settore nel migliore dei modi sarebbe opportuno investire in principio con un conto demo gratuito offerto dalle piattaforme di trading online e abbinare a questo lo studio delle strategie di trading CFD.

Per divenire degli esperti trader ci vuole tempo, studio e attenzione ai movimenti di mercato.

Investire su Canopy Growth (Weed) con il trading: caratteristiche

Ricordiamo che avete a disposizione uno strumento molto utile per investire e mettere al riparo i vostri soldi; si tratta dello Stop Loss che se correttamente impostato vi permette di bloccare le perdite. Allo stesso tempo, potrebbe permettervi di farvi guadagnare impostando un Trailing Stop o stop alle perdite dinamico.

Tutto questo è possibile farlo grazie alle piattaforme di trading online che vi permettono come detto di impostare delle strategie di trading basate sui CFD.

Ad esempio potete scegliere tra quelli di seguito riportati in tabella:

eToro Deposito: 200 $
Licenza: CySEC - FCA
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
Plus500 Deposito: 100 €
Licenza: CySEC - FCA
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
24Option Deposito: 250 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
ITRADER Deposito: 250 $
Licenza: CySEC, MiFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio

* I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 65% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD.

A questo punto, possiamo procedere ad analizzare brevemente alcune delle migliori piattaforme di trading online.

Investire in azioni Canopy Growth (Weed) con 24Option

24option è uno broker di trading online che vi offre la possibilità di investire e fare trading con i CFD applicando per voi delle commissioni particolarmente convenienti.

24option è una piattaforma regolamentata ed autorizzata che detiene licenza Europea e come tale offre dei pacchetti di apprendimento utili a tutti coloro che non hanno mai fatto trading online. In pratica è un servizio di formazione adatto soprattutto a trader che sono alla prima esperienza.

In sostanza possiamo dire che 24Option è una società regolamentate dalla CySEC e registrata dalla CONSOB.

Clicca qui per aprire un conto demo 24option

Scegliere di fare trading con questa piattaforma potete scegliere non solo una piattaforma semplice da utilizzare, ma anche unica nel suoi genere che offre differenti caratteristiche.

Tra queste ad esempio ricordiamo il conto demo gratuito che vi permette di provare la piattaforma con un conto che utilizza denaro virtuale ma che offre le stesse caratteristiche del conto reale. Questo vuol dire operare con un conto senza perdere denaro ma che riflette fedelmente il movimento dei prezzi dell’azione presa in esame.

Altra caratteristica del broker è che esso offre la possibilità di analizzare i grafici in tempo reale. Questo vuol dire poter vedere in tempo reale come operano gli altri trader, con il grafico dell’andamento degli acquisti in borsa e potrete anche accedere alla piattaforma della analisi e dei segnali dedicati.

A seguito dell’analisi dei grafici e dei primi test con la piattaforme dimostrativa potrete scegliere di passare al conto reale e versare un capitale minimo di 100 euro per iniziare ad operare dal vivo con gli investimenti sul mercato.

24option è anche tenuto a rispettare determinate regole in merito alla custodia del denaro. Esso infatti deve detenere dei conti completamente segregati e separati rispetto al capitale della società.

Grazie a questo broker potrete anche analizzare l’andamento delle azioni Canopy Growth con i grafici in tempo reale della borsa di Toronto.

Azioni Canopy Growth Weed: previsioni 2019-2020

In pratica si possono fare delle previsioni (grazie ad un widget) molto interessanti evidenziate dall’andamento del titolo in tempo reale.

Canopy Growth investe in Italia: 26 milioni di dollari per il progetto CanapaR in Sicilia

Per quanto riguarda gli investimenti di Canopy Growth in Italia, possiamo dire che la società ha deciso di investire sul territorio italiano finanziando un progetto sulla Cannabis, dal nome: CanapaR.

Si tratta di un progetto europeo, finanziato dalla controllata Canopy Rivers, la società finanziaria di Canopy Growth.

In Italia al momento si segnalano circa 350 ettari coltivati in Sicilia, 600 in Puglia e 100 in Campania.

In Sicilia le coltivazioni sono molto più frammentate; al progetto partecipano ben 50 aziende agricole, tutti seguiti dal dipartimento di Agricoltura dell’Università di Catania.

Possiamo dire che si tratta di un grande progetto che guarda al futuro di un mercato incredibile dalla crescita esponenziale.

Considerazioni e opinioni fanali su azioni Canopy Growth

Sappiamo bene che il settore in questione non è stato da tanto tempo legalizzato. Solo a seguito della legalizzazione è stato possibile investire in azioni di Aurora Cannabis Canada ricevendo queste grande attenzione sia da parte degli investitori professionisti sia da parte degli investitori principianti.

Come abbiamo visto, si tratta di un mercato veramente potenziale; siccome però è direttamente collegato alle legalizzazioni dei rispettivi Paesi che aprono il mercato, si potrebbero registrare delle flessioni di mercato.

Ad esempio, se si utilizzano i CFD si potrà beneficiare e avere dei profitti anche in caso di ribasso del prezzo del titolo. Tutto quello che dovete fare è entrare a mercato con una posizione di vendita con uno dei broker su riportati.

Oggi ci sono tante piattaforme che vi permettono di fare trading sul mercato della cannabis. 24option, IQ Option e eToro sono sicuramente quelle al momento offrono un sistema migliore.

Fai Trading su azioni Canopy Growth con 24Option mettendo in pratica le migliori strategie di trading Forex
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente.
ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un sostanziale rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra il 65% e 89% perde il proprio denaro durante il trading CFD.Your capital might be at risk

Europar2010.org

Leggi articolo precedente:
wandafx piattaforma
WandaFX truffa? Opinioni, recensione e considerazioni

WandaFX truffa o funziona? Lo possiamo davvero definire un broker affidabile o sarebbe meglio starsene alla larga? Se volete avere...

Chiudi