Azioni Banco Popolare

Pubblicato da Roberto Ricci il: 26 Settembre 2014 - Aggiornato il: 12 Febbraio 2019

azioni banco popolareIn questo articolo vi parliamo delle azioni Banco Popolare, che pur non essendo tra i migliori investimenti al momento, potrebbero diventarlo in qualche periodo in cui ve le riproporremo in qualche news/consiglio. Nella categoria “migliori-investimenti” infatti potrete trovare le migliori azioni disponibili sul mercato, che salgono alla ribalta per le loro alte potenzialità di guadagno. Ad ogni modo, il settore bancario italiano è spesso un ottimo terreno per negoziare CFD, in quanto segue come un termometro l’andamento delle politiche economiche europee e alcuni fattori macroeconomici non difficilmente rilevabili.

Cosa è il Banco Popolare?

Per poter presentare il Banco Popolare non si può non farlo partendo dalla fusione che ha portato a questo nuovo gruppo. La fusione ha riguardato Il Banco Popolare di Verona e Mantova, più la Banca Popolare Italiana con sede a Lodi. Queste due banche hanno fondato un nuovo gruppo di matrice cooperativa, che tra quelle con questa particolare forma è la prima in Italia. A proposito di classifiche italiane, chi compra azioni Banco Popolare può farlo sapendo che è tra le prime banche d’Italia per capitalizzazione, attualmente in ballo tra il sesto e l’ottavo posto. In termini di utile netto annuale, nel 2012 ha fato segnare 944 milioni di euro, mentre nel 2013 606 milioni.

Le garanzie

Il Banco Popolare può contare su alcune garanzie, fornitegli proprio da agenzie internazionali che si occupano di valutare la solidità patrimoniale delle banche, così come è stato per il Committee of European Supervisors, che ha sottoposto Banco Popolare allo stress test per far fronte alla crisi. Superandolo, Banco Popolare ha dato prova di poter affrontare periodi anche difficili. Ciò giovò alle azioni, così come potranno giovare eventuali acquisizioni o altri test. Un altro risultato di successo è stata l’inclusione nello Standard Ethics Italian Bank Index nel 2013.

Controllate e Partecipate

Una banca non gestisce mai soltanto se stessa ma impegna i suoi fondi in investimenti vari ed eventuali. Per quanto riguarda il Banco Popolare, questo detiene totalmente la Aletti Gestielle, un 39% l’Agos Ducato, una quota di RCS pari al 3,6%, il 19,6% di Banca della Nuova Terra. Ha incluso nel suo gruppo la Banca di Cremona quella di Crema e la Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno.

Come investire in azioni Banco Popolare

Veniamo ora alle modalità d’investimento sulle azioni Banco Popolare, le quali si possono acquistare tramite il proprio sportello bancario, oppure se si desidera evitare la burocrazia e commissioni troppo alte, si possono negoziare con i software per il trading da casa. In questo modo potrete giocare in Borsa su Banco Popolare quando vorrete, aprendo e chiudendo posizioni di acquisto e vendita senza difficoltà. Un esempio di software è quello del popolare broker Plus500.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X

Avviso di rischio - Il 67-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.