Anthony Robbins: biografia – frasi – patrimonio – opinioni

Pubblicato da TommasoP il: 14 Febbraio 2019
Conosci il SOCIAL TRADING ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo su eToro e inzia a copiarli !  Disponibile conto demo gratuito con 100.000€ virtuali. Prova ora >>

Conosci il SOCIAL TRADING ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo su eToro e inzia a copiarli !  Disponibile conto demo gratuito con 100.000€ virtuali. Prova ora >>

Vi siete mai chiesti chi è Anthony Robbins? Crediamo proprio di sì diversamente non stareste qui a ricercare informazioni in merito. Molti lo considerano come uno dei più grandi business guru al mondo. Ma perché?

A queste domande e a molte altre cercheremo di dare una risposta all’interno di questo nostro approfondimento. Lo faremo cercando di comprendere come sia davvero possibile raggiungere l’indipendenza finanziaria e come il social trading, considerato un metodo rivoluzionario per investire, possa offrire davvero un valido aiuto.

Per far tutto questo, basta analizzare il mondo di Tony Robbins, considerato non solo il consulente personale di Bill Clinton e Michail Gorbačëv ma anche un grande investitore. Oggi egli è seguito da milioni di persone.

anthony

Anthony Robbins

Anthony Robbins: chi è?

anthony robbins

Tony Robbins

La prima domanda a cui cercheremo di dare risposta è proprio questa: chi è Anthony Robbins?

Anthony Jai Robbins (nato Anthony J. Mahavoric il 29 Febbraio del 1960) è un investitore. Ancor prima di essere tale è:

  • life coach;
  • autore;
  • filantropo;
  • imprenditore americano.

Anthony Robbins è dunque considerato come un esperto mondiale dello sviluppo personale. Egli definisce sé stesso un coach esperto di peak state.

È un grande uomo, un uomo che ha scritto moltissimi libri e tenuto moltissimi seminari; gli argomenti trattati sono principalmente adatti a tutti i trader che si pongono come scopo quello di accrescere le conoscenze in ambito economico.

Tra i temi principali sono stati trattati i seguenti temi:

  • come raggiungere il successo nella propria vita;
  • come superare le proprie paure;
  • cos’è la comunicazione persuasiva;
  • come migliorare le relazioni;
  • come raggiungere la propria libertà finanziaria.

Al fine di raggiungere questi suoi obbiettivi, Robbins ha spesso utilizzato dei sistemi basati sull’ipnosi e una programmazione neuro linguistica.

Robbins è nato a North Hollywood in California. Quando ancora era un bambino i suoi genitori divorziarono. La madre si risposa per ben due volte.

All’età di 34 anni gli viene diagnosticato un tumore alla ghiandola pituitaria. Questo purtroppo aumentò i suoi livelli di somatotropina a cui hanno fatto seguito delle conseguenze evidenti anche abbastanza gravi:

  • crescita della sua statura (2,01 metri);
  • crescita dei piedi e delle mani.

Anthony Robbins: biografia

tony robbins

Biografia – Anthony Robbins

Anthony Robbins (il cui nome originale è Anthony Jay Mahavorick) sappiamo che nasce il 29 febbraio 1960 a North Hollywood, nello Stato americano della California.

Tony proviene da una famiglia non molto ricca. Purtroppo la sua infanzia non è delle più felici considerando che essa viene contrassegnata dal divorzio dei suoi genitori quando ha solo 7 anni. Durante la sua giovinezza prende il cognome del secondo patrigno a seguito del nuovo matrimonio della madre.

Al fine di sfuggire a questo triste e infelice contesto familiare si dedica con passione agli studi e frequenta la High School di Glendora. Per Anthony studiare è un fatto di orgoglio personale e come tale si impegna totalmente per ottenere dei buoni risultati scolastici.

Egli ha un’intelligenza senza eguali e come tale decide di sfruttarla seguendo vari corsi di lettura veloce che gli permettono di leggere ben settecento libri nell’arco di un anno. Non andando molto d’accordo con la famiglia, decide di rendersi autonomo e di rimboccarsi le maniche iniziando a lavorare.

Lascia la famiglia all’età di 16 anni e si butta a capofitto nel lavoro, svolgendone vari fino al momento in cui scopre la sua vera attitudine professionale: dedicarsi alla vendita. Grazie alla sua carriera di venditore riesce in pochi anni a guadagnare ben 10.000 dollari. Questa professione viene svolta in modo ammirevole da Tony, tanto che riesce a divenire completamente indipendente.

All’età di 34 anni, durante una visita medica di routine, gli viene comunicata una notizia poco felice: tumore alla ghiandola pituitaria derivante da un infarto che ha avuto nel corso della sua infanzia provocando la creazione nel suo corpo di un adenoma manifestatosi poi in cancro.

Nonostante tutto, colpito dalle sue qualità di venditore, l’imprenditore e motivatore Jim Rohn gli propone di entrare nel suo staff di lavoro. Anthony ha il suo primo ufficio nella città di Beverly Hills dove organizza corsi per venditori e per migliorare e superare se stesso. In poco tempo, grazie alla sua caparbietà, Tony Robbins riesce a tenere dei corsi.

Nel 1986 un editore, notando il suo grande talento, gli propone di scrivere un libro e lui accetta con grande entusiasmo. Scrive il suo primo libro, Come ottenere il meglio di sé stessi e dagli altri. La sua attività va a gonfie vele e riscuote un successo senza precedenti anche nel resto del mondo e precisamente in Inghilterra, dove ai suoi corsi si iscrivono più di 5000 persone.

Dal 1992 al 1995 scrive altri tre libri che analizzeremo in seguito.

Nel corso dei suoi seminari il suo obbiettivo è spiegare come è possibile mantenere il proprio self-help nella vita, permettendo quindi di raggiungere grandi successi. Egli fornisce molti consigli alle persone al fine di cercare in tutti i modi di combattere le paure e ottenere il massimo dalla vita.

Anthony Robbins patrimonio

In merito al suo patrimonio lo possiamo considerare come uno dei più ricchi al mondo; nel 2007 viene inserito dal Forbes all’interno della lista “100 Celebrità”. I suoi guadagni son pari a 30 milioni di dollari annuali. Il suo patrimonio stimato oggi si aggira intorno ai 500 milioni di dollari.

Tutti oggi conoscono Robbins; egli viene considerato un personaggio celebre in ogni parte del mondo grazie anche ai suoi scritti:

  • Unlimited Power;
  • Awaken the Giant Within.

Tony Robbins: carriera lavorativa

Tony Robbins ha iniziato la sua carriera promuovendo e tenendo dei seminari per Jim Rohn (il suo mentore). In seguito lavora come coach self-help. Successivamente diviene insegnante di programmazione neurolinguistica (NLP) che definisce “Neuro Associative Conditioning” (NAC).

Nel 1983 impara a camminare sul fuoco (pirobazia – camminata sui carboni ardenti) e ad inserire questa disciplina all’interno dei suoi seminari. A Questa prima tecnica affianca anche l’uso della rottura di tavole (tecnica proveniente dalle Arti Marziali) in quanto si pone uno scopo ben preciso: aiutare i partecipanti ad imparare a superare le loro paure.

Tutte le sue attività riscontrano grande successo in tutta l’Europa e nel resto del mondo.

Dal 1992 al 1995 scrive tre libri (che analizzeremo in seguito):

  1. Come aumentare il proprio stato mentale, fisico e finanziario;
  2. Passi da gigante;
  3. Appunti da un amico.

Durante i suoi convegni, durante tutti i suoi seminari, Robbins spiega come sia possibile davvero riuscire il nel proprio self-help della vita. Anche in questo campo ottiene numerosi successi.

Robbins lo possiamo anche considerare come un grande sostenitore di una sua filosofia di vita:

Nella vita è necessario assolutamente mantenere il proprio stato fisico e mentale sempre in forma.

Essendo anche un grande motivatore, Robbins afferma che si deve prima di tutto allontanarsi dagli elementi negativi. Per Robbins è importante e necessario che questo avviene per tutte le persone durante la loro vita. È necessario quindi che facciano amicizia con altre persone in modo da poter far emergere i lati positiva del proprio carattere e della propria personalità.

Infine Tony Robbins è proprietario anche delle seguenti società:

  1. Robbins Reaserch International;
  2. Anthony Robbins Foundation;
  3. Power Talk;
  4. Namale fiji;
  5. Personal Power: 30 day to success.

Oltre a gestire queste società è anche consulente di personalità di spicco del mondo politico ed economico e questo li permette di viaggiare in tutto il mondo tenendo i suoi seminari.

Anthony Robbins libri

tony robbins libri

I libri di Tony Robbins

Tony Robbins come detto è anche uno scrittore. Questo lo ha reso estremamente popolare.

I suoi libri ancora oggi sono i più letto e tradotti in molteplici lingue. Fino ad oggi, Robbins ha scritto cinque libri ufficiali, quattro dei quali diventati best-seller. Tutti i suoi libri sono disponibili anche in lingua italiana. Di seguito li analizzeremo brevemente uno per uno.

Come ottenere il meglio da sé e dagli altri (1986)

“Come Ottenere il Meglio da sé e dagli altri” è uno dei libri più famosi di Anthony Robbins. Questo libro permette di affrontare una serie di annosi problemi come:

  • eliminazione delle paure o fobie;
  • voler smettere di fumare;
  • fare carriera;
  • diventare un abile venditore;
  • essere ascoltato e obbedito a casa, a scuola, in ufficio;
  • instaurare un buon rapporto amoroso;
  • ottenere il successo;
  • essere felice.

Grazie a questa opera monumentale è possibile che si ottenga, in maniera del tutto gratuita, una serie di strumenti estremamente pratici e utili. Questi permettono di superare le proprie paure e fare tutto ciò che è necessario al fine di arrivare al successo.

Si tratta a ben vedere di un ottimo libro; un libro che spiega come sia possibile liberare il proprio potere in maniera semplice e veloce. Da molti è considerato come uno dei best seller.

Grazie proprio a questo libro, Robbins riuscì a svelare a chiunque la profondità e l’estensione del proprio pensiero. Possiamo considerarlo come un libro eccellente per raggiungere il massimo delle proprie potenzialità umane.

Tony Robbins Libro – Come Migliorare Il Proprio Stato Mentale, Fisico, Finanziario (1991)

Altro libro si grande successo è: Come Migliorare Il Proprio Stato Mentale, Fisico, Finanziario.

Molti lo considerano come l’opera magna di Robbins.

Questo libro lo si trova in lingua Italiana a seguito della traduzione in italiano di AWAKEN THE GIANT WITHIN. Si tratta di un libro di oltre 500 pagine con cui è possibile imparare a canalizzare le proprie energie al fine di raggiungere i propri obiettivi ed evitare di cedere alla paura di sbagliare e alla vittimizzazione.

È considerato ancora come uno dei migliori libri di Tony Robbins, consigliato per ogni volta che nella vita si presenta una nuova sfida. Questo permette di affrontare le sfide con coraggio ed energia migliorando la qualità della propria vita.

Tony Robbins Libro – Passi da Gigante (1994)

Altro libro che analizzeremo è Passi da Gigante. Per molti è il libro più interessante se si vuole iniziare a comprendere Tony Robbins. Ad oggi il libro si compone di 365 lezioni giornaliere atte ad effettuare piccoli cambiamenti della propria vita quotidiana.

È un libro che si basa essenzialmente sulle tecniche e sulle strategie migliori analizzate all’interno del libro Awaken the Giant Within (in Italiano: Come Migliorare Il Proprio Stato Mentale, Fisico, Finanziario).

Tony Robbins Libro – Soldi. Domina il Gioco (2014)

“Soldi. Domina il gioco” è invece il libro più corposo di Robbins in assoluto. Esso si compone di ben 640 pagine all’interno delle quali sono riportati tutti i consigli atti a raggiungere la libertà finanziaria. Il libro è strutturato per fornire sette semplici passi per raggiungere la libertà finanziaria.

Secondo Robbins oggi raggiungere i propri sogni non è difficile! Al momento però solo e soltanto i veri professionisti possono riuscirci in questo grazie anche alle giuste informazioni e alle corrette strategie.

A seguito dell’intervista alle cinquanta menti più incredibili della finanza mondiale, ai miliardari partiti con nulla e vincitori di Premi Nobel, Tony Robbins svela pochi e semplici passi che possono apprendere tutte le persone desiderose di prendere il controllo del proprio futuro finanziario.

Anthony Robbins Libro – Incrollabile (2017)

L’ultimo libro, “Incrollabile” è uscito nel 2017. All’interno della sua premessa è possibile leggere:

“Il tuo manuale per la libertà finanziaria – Crea una mente milionaria in un mondo di volatilità”.

Il libro affronta il percorso al fine di raggiungere la pace interiore, l’indipendenza, la sicurezza e la libertà per diventare incrollabili. Per essere incrollabili, secondo Robbins, non si devono possedere soldi, ma è solo una questione mentale.

Tony Robbins in Italia 2019

robbins

Tony Robbins tour

È raro che Robbins nei suoi viaggi ha come meta l’Italia. Qui viene solo per tenere i suoi corsi e workshop (che spesso vanno sold-out). In Italia, viene (non per niente considerato) come il coach numero uno al mondo in tema di scienza e cambiamento.

Tony Robbins con Serena Williams e Kobe Bryant

I prezzi dei suoi corsi si aggirano sulle migliaia di euro. Si parla ovviamente di eventi che svelano le strategie usate dai più grandi personaggi dello Sport del Business e della Politica. Tra questi ricordiamo:

  • Hugh Jackman;
  • Oprah Winfrey;
  • Serena Williams;
  • Bill Clinton;
  • Anthony Hopkins;
  • Micheal Jordan;
  • Nelson Mandela;
  • Billie Joe Armstrong;
  • Leonardo di Caprio, e tanti altri ancora.

Tony Robbins Italia – Hiperformance

Tony Robbins in Italia collabora con “Hiperformance”. Questa rappresenta una società che organizza i suoi corsi e crea workshop basati sui suoi insegnamenti. Vi è da dire però che questi corsi non sempre sono tenuti da Tony Robbins. Come detto in precedenza, è raro egli tenga un corso in Italia.

Solitamente in Europa Tony Robbins tiene dei corsi e dei workshop nella città di Londra.

Hi-performance

Si tratta di un’azienda attiva dal 1996 che si pone come scopo principale quello di organizzare eventi (con traduzione in italiano) con personalità illustri inerenti alla formazione mondiale. Oltre ad Anthony Robbins, all’interno dei loro corsi e workshop sono presenti personalità come Deepak Chopra e Brian Tracy.

Se si vuole partecipare alle lezioni di Tony Robbins, Hiperformance è il luogo più affidabile e sicuro. È possibile non solo comprare i biglietti per i corsi direttamente da Hiperformance, ma anche fare qualche domanda agli organizzatori.

Tony Robbins: corsi e workshop

Come detto in precedenza, un corso tenuto da Tony Robbins in persona può arrivare a costare svariate migliaia di euro. Se invece si seguono i “Workshop Preview”, ovvero i corso di formazione senza Tony Robbins si potrà scendere di prezzo. Questi infatti hanno un prezzo molto più basso. Solitamente si aggirano intorno alle centinaio di euro.

Indipendenza finanziaria: come raggiungerla?

Il lavoro di Tony Robbins come detto in precedenza è quello di motivare le persone fino ad aiutarle a raggiungere i propri sogni.

Gran parte degli insegnamenti di Tony Robbins gravitano intorno all’accrescimento economico. In questi casi si parla di concetti come “indipendenza finanziaria” o anche “creare una mente milionaria” e molto altro ancora.

Come detto in precedenza, all’interno del suo libro (Incrollabile), Tony Robbins ha intervistato le 50 menti più brillanti della finanza mondiale. Lo ha fatto con l’intento e lo scopo di creare un’opera divenuta bestseller in diversi paesi del mondo.

All’interno di una sua recente intervista a Ray Dalio, Warren Buffett e Carl Icahn, Robbins ha affermato che:

Ho capito che tutte queste incredibili menti hanno alcune idee in comune. Ecco le principali:

  • Grande attenzione su come non perdere denaro;

  • Minimo rischio possibile, ma con il maggior rendimento possibile;

  • Diversificazione.

Infatti per operare nel migliore dei modi è necessario investire con questi fondamenti. Tuttavia, però non tutti sanno quelle che sono le capacità di Timothy Sykes, Arduino Schenato o altri guru del trading online.

Iniziare ad operare con successo all’interno dei mercati finanziari, non è semplice. Potrebbero servire diversi anni o addirittura decine di anni e passare a studiare i fallimenti, prima di divenire (forse) veramente profittevoli e poterlo considerare un lavoro.

Oggi sono pochi coloro che considerano lo studio come importante per il proprio successo. Pochi sanno la conoscenza e l’esistenza delle piattaforme di Social Trading, le quali potrebbero essere un valido aiuto a tutti i trader.

Queste piattaforme potrebbero aiutare tutti gli investitori, soprattutto quelli alle prime armi, ad iniziare ad investire per ottenere un accrescimento economico in poco tempo.

Come è possibile tutto questo?

L’esponente più importante di questa categoria è sicuramente la piattaforma eToro. Questa è una piattaforma di social trading che consente di copiare le mosse dei professionisti affermati e più profittevoli e come tale permette di guadagnare copiando e condividendo le strategie degli altri trader.

In pratica, la possibilità di copiare gli altri trader consente di ridurre i rischi dovuti alla poca esperienza dei trader principianti. La possibilità di guadagnare fin da subito e ottenere un accrescimento economico di tutto rispetto duraturo nel tempo potrebbe essere un ottimo inizio.

All’interno del Social Trading è possibile rispettare un’altra regola, quella di seguire assiduamente i migliori investitori intervistati da Robbins e diversificare il proprio investimento.

La piattaforma di social trading eToro consente, attraverso il sistema di Copy Trading sviluppato e brevettato da eToro, di copiare i trader professionisti che operano sulla piattaforma. Questo vuol dire poter copiare tutte le loro posizioni a mercato aperte e chiuse in maniera automatica.

Apri il tuo conto gratuito eToro. Prova la semplicità del social trading e del copy trader!

In pratica con eToro è possibile investire anche il 20% del proprio capitale sul Trader X e così facendo è possibile guadagnare una rendita mensile in automatico. eToro è un broker di trading online regolamentato ed autorizzato dalla CySEC in Europa e registrato CONSOB in Italia. La tecnologia di trading online “social trading / copy trading” è totalmente gratuita.

Tutti i trader potranno incominciare ad operare con un conto di trading demo (senza obbligo di deposito) oppure con uno reale. Per utilizzare questo sistema si deve però aprire un conto i trading online, demo o reale sul broker.

Le performance di Anthony Robbins

tony-robbins

Tony Robbins: performance

  • Ha studiato e modellato la maggior parte dei leader di grande successo presenti al mondo in una grande gamma di settori e discipline.
  • Da oltre 4 decenni aiuta chi partecipa al suo corso.
  • Sprigiona il potere che è in voi fino a farvi raggiungere la svolta della vostra vita.

Testimonianze celebri

Di seguito riportiamo alcune testimonianze dei più grandi sostenitori di Anthony Robbins che grazie a lui sono riusciti a dare una svolta alla loro vita.

  • “È il percorso formativo più straordinario che abbia mai fatto nella mia vita. Non importa chi tu sia, non importa quanto successo tu abbia, non importa quanto tu sia felice, Tony ha sempre qualcosa da offrirti.” – Hugh Jackman

  • “Anthony Robbins conosce il ritmo del successo. È una fonte incredibile di ispirazione e i suoi metodi hanno migliorato la qualità della mia vita. Io lavoro solo con i migliori e Tony è il Migliore.” – Oprah Winfrey

  • “Ho frequentato il seminario UPW ed è tutto vero! Ho affrontato sfide incredibili e ho superato impensabili prove di coraggio per fare un grande passo in avanti nella mia vita.” – Quincy Jones

  • “Le coaching di Tony Robbins hanno fatto una notevole differenza nella mia vita dentro e fuori dal campo. Con l’aiuto di Tony ho impostato nuovi standard per me stessa, e ho portato il mio tennis e la mia vita ad un livello completamente nuovo!” – Eva Longoria

  • “Tony Robbins è uno dei più grandi sviluppatori di risorse umane di questa generazione.” – Serena Williams

  • “Con Tony Robbins ho ritrovato il gol e la motivazione! Robbins ti fornisce mezzi straordinari per tracciare il percorso della tua vita, identificare la tua missione, capire fino in fondo cosa ti impedisce di andare avanti e cosa devi fare, invece, per progredire. E i suoi risultati sono duraturi.” – Stephen R. Covey

  • “Tony Robbins tocca la tua anima e ti potenzia fino a trasformare definitivamente la tua vita. Ciò che Tony insegna è efficace per la propria realizzazione, ma non solo, perchè questo percorso individuale acquisisce ancor più notevoli risultati se condiviso con le persone importanti della nostra quotidianità, aumentando i benefici in un processo positivo continuo” – Giuseppe Signori

Tony Robbins frasi

Concludiamo il nostro approfondimento con le frasi motivazionali di Tony Robbins. Queste vengono cercate ogni giorno da migliaia di italiani. Ad esempio, una sua frase è in grado di rendere e migliore all’istante l’umore di una qualsiasi persona.

Questo lo abbiamo potuto fare solo dopo avervi parlato brevemente di eToro, lo strumento che più ci è servito per ottenere l’indipendenza finanziaria e di cui Robbins parla da diversi anni.

Di seguito riportiamo le frasi più significative. Selezionarle non è stato semplice.

  • Il tuo passato non è uguale al tuo futuro.

  • Ogni problema è un dono; senza problemi non possiamo crescere.

  • Nella vita hai bisogno di ispirazione o disperazione.

  • Se non puoi, devi. Se devi, puoi.

TONY ROBBINS : una vita senza limiti dove l’impossibile diventa possibile

  • Trovare la libertà finanziaria è possibile sfruttando le strategie chiavi per creare delle ricchezze, al fine di prosperare indipendentemente dalle vostre condizioni economiche.
  • Create uno stato vibrante di salute e costruite le vostre abitudini in modo da essere in grado di generare la massima energia, un’ottima salute e una grande vitalità.
  • Sviluppate legami sempre più forti e distruggete gli schemi di auto-sabotaggio o di paura che condizionano i vostri rapporti. Solo così scoprirete come darvi uno slancio che vi permetta di superare gli ostacoli più difficili senza sforzi eccessivi.
  • Trovate il vostro scopo implementando un sistema a prova di fallimento atto ad assicurarvi di seguire e raggiungere tutti i vostri obiettivi con passione ed entusiasmo.

Se non si imposta uno standard di riferimento a ciò che si accetta nella vita, si scoprirà come è facile cadere nei comportamenti e negli atteggiamenti o in una qualità della vita che è molto al di sotto di ciò che si merita.

Questo è l’ultimo consiglio di Tony che vogliamo riportarvi.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente.
ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un sostanziale rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra il 65% e 89% perde il proprio denaro durante il trading CFD.Your capital might be at risk

Europar2010.org

Leggi articolo precedente:
broker con spread bassi
Broker con spread bassi: lista dei migliori in circolazione

Per broker con spread bassi si intendono gli intermediari finanziari online che offrono ai propri clienti un'operatività con una differenza fra...

Chiudi