Investimenti

Trattare con i risparmi non è semplice; al contrario è sempre un problema. Per altro non è neanche semplice scegliere l’investimento migliore da fare.

Il risparmio è solo una conservazione del denaro presente che deve essere speso in futuro. L’investimento prevede una spesa in un bene, prodotto o servizio che generi in via auspicabile un ritorno economico.

Tra tutti gli strumenti che permettono di risparmiare e investire nell’anno prossimo abbiamo: Conti deposito, Conti corrente, Certificati di deposito, Libretti di risparmio postale, Pensione integrativa, Previdenza obbligatoria, Fondi Pensione, Fondi di investimento, ETF, Certificati, CFD.

Ti sei mai chiesto quali siano gli investimenti migliori ? Tanti se lo sono chiesto e tanti altri se lo stanno chiedendo. Al fine di dare una risposta a questi dubbi, abbiamo voluto inserire in questa categoria tutti i migliori investimenti del momento.

Sappiamo bene che non è semplice scegliere l’investimento giusto soprattutto quando si tratta di investire i risparmi di una vita. Per altro trattare con i risparmi non è facile; al contrario è sempre un problema perché non è semplice scegliere l’investimento migliore da fare.

Si tratta di analizzare e capire le differenze degli investimenti, le differenze tra investire in azioni o obbligazioni; allo stesso tempo non è facile investire su fondi comuni di investimento, PIR, o scegliere di investire su materie prime e beni rifugio.

Investimenti in buoni fruttiferi postali 2018

Noi in questa categoria abbiamo voluto analizzare e riportare le migliori forme di investimento. Sappiamo bene che non è semplice scegliere dove investire i propri risparmi, in quanto si tratta sempre di prendere delle decisioni sofferte soprattutto nel caso in cui il capitale da investire è minimo.

Nel caso di piccoli risparmiatori, si devono conciliare gli investimenti sicuri e a basso rischio con il capitale che si ha a disposizione. Infatti non è semplice riuscire a fare investimenti sicuri e redditizi.

Apri il tuo conto demo gratuito ed illimitato di social trading eToro

Consigli per i risparmiatori

La prima cosa da fare è non prendere i propri risparmi ed investirli a casaccio. Si deve analizzare bene come e dove investirli. Devi dunque conoscere prima di tutto il settore sul quale vuoi investire e poi anche il capitale che vuoi investire su di esso.

Devi anche sapere che tipo di investimento fare; se si sceglie di investire in modo tradizionale tramite banca o finanziaria, o se si vuole investire nel Trading Online.

E’ invece controproducente comprare il primo prodotto finanziario che ti viene proposto e peraltro sperare di guadagnare un sacco di soldi. Purtroppo non è semplice e per altro non funziona per nulla in questo modo.

e’ sempre opportuno seguire delle regole ben precise, mettere in pratica un piano d’investimento e considerare il tempo a disposizione per investire. Infine è opportuno sempre diversificare il portafoglio.

Non ci resta che augurarti buona lettura.

Apri un conto demo su Plus500!

 

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Il 74/89% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

etoro

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di social trading

Unisciti a milioni di trader che hanno già scoperto il modo più intelligente per investire copiando automaticamente i trader più esperti della nostra community, oppure fatti copiare e ricavane un secondo reddito.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro.

Unisciti alla nostra community, condividi le tue strategie di trading e utilizza la funzione di CopyTrader™.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account eToro verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.