Ripple XRP previsioni 2019: grafico in tempo reale

Pubblicato da TommasoP il: 20 Marzo 2019
Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Ancora oggi possiamo notare come il prezzo di XRP continua a rimanere relativamente stabile tra alti e bassi dei mercati criptovalutari.  Questo lo si deve in modo particolare a delle indiscrezioni in cui si afferma che a breve il sistema Ripple è entrerà a far parte del settore giochi. Molti si domandano oggi quale siano le previsioni sul prezzo di Ripple nel 2019.

Si potrebbe scegliere di investire su XRP a partire dal 2019 al rialzo considerando anche che si tratta di una delle valute digitali più forti presenti sul mercato. Di recente si è anche visto come XRP avrebbe fatto registrare i maggiori guadagni in questi primi mesi del 2019.

Ripple in pratica sta espandendo il suo servizio di rimesse verso la Cina e ha anche aperto un nuovo ufficio a Shanghai. Per certi versi viene considerato meglio un protocollo e non una valuta digitale, il quale è stato creato con l’obiettivo di trasferire denaro in ogni parte del mondo.

Oggi si segnalano diversi sviluppi apportati alla criptovaluta Ripple. Ad esempio al tecnologia dei libri contabili si sta espandendo in tutto il mondo.

Per altro si registra anche per Ripple un accordo con Euro Exim Bank, con sede a Londra, con l’intento di utilizzare il servizio xRapid di Ripple.

L’amministratore delegato di Ripple, Brad Garlinghouse, si dice entusiasta degli sviluppi che si sono raggiunti nel settore finanziario; egli stesso aveva previsto che la maggior parte delle istituzioni finanziarie utilizzerà xRapid per via di alcuni vantaggi legati alla liquidità.

Ripple ha in pratica una rete finanziaria e bancaria che raggiunge oramai 150 clienti in tutto il mondo, che hanno accresciuto la fiducia dei clienti negli istituti finanziari e che ora possono processare i pagamenti transfrontalieri in un modo più rapido, sicuro e semplice.

Altro punto di forza è legato al fatto che la banca giapponese MUFG ha annunciato la firma di un memorandum d’intesa con Banco Bradesco, per un servizio bancario con sede in Brasile.

Il MoU sta al momento discutendo anche un partenariato tra le due organizzazioni per creare un corridoio di pagamento transfrontaliero alimentato alla tecnologia Ripple.

Ripple potrebbe dunque interagire con successo con Apple e allo stesso tempo gli investitori stanno lavorando al fine di portare al termine entro il 2019 questo accordo. Quindi ci si potrebbe aspettare un rialzo del valore di Ripple significativamente.

Questo sta a significare anche che diviene molto più facile per i titolari di Ripple incassare una loro partecipazione. Questo in pratica porterebbe ad aumentare anche la credibilità di Ripple.

Ancora, la National Bank of Kuwait (NBK) ha annunciato di aver lanciato un nuovo servizio di rimesse (noto come mandato diretto NBK), unendosi alla rete di pagamento offerto da Ripple che si basa appunto sulla blockchain, che permette pagamenti transfrontalieri istantanei. Questi pagamenti al momento stanno prendendo piede a Jordon e successivamente potranno approdare in Cina, Londra, Parigi, Egitto, Emirati Arabi, Bahrein e altri paesi.

Previsioni-valore-e-prezzo-Ripple-nel-2018

Previsioni-Ripple-2019

Perché prendere in considerazione Ripple?

Ripple

Ripple previsioni: criptovaluta

Ripple oramai sta raggiungendo sempre più clienti e per questo può essere interessante ipotizzare previsioni sul prezzo di Ripple.

Specifichiamo come da disclaimer che il nostro non è un consiglio di investimento. L’articolo ha infatti solo finalità informative e la responsabilità sugli investimenti resta solo ed esclusivamente in mano vostra.

Si segnalano forti accordi anche con alcuni grandi nomi del mondo bancario come ad esempio:

  • American Express;
  • Standard Chartered;
  • Axis Bank;
  • Santander;
  • MUFG, ecc.

Cos’è Ripple (XRP)?

Il prezzo delle monete ripple ha visto una crescita senza precedenti nel 2017; questo è derivato dall’enorme aumento dei prezzi. Il valore di Ripple è poi crollato nel 2018 insieme a tutte le altre criptovalute e ad inizio 2019 è leggermente in ribasso.

Oggi però sono tanti i fornitori di servizi di pagamento che stanno puntando a entrare a far parte del sistema basato sul suo meccanismo di consenso, indipendentemente dal prezzo di mercato.

Il protocollo Ripple è in gradi di migliorare l’integrità generale convalidando allo stesso tempo i saldi e le transazioni del conto, bloccando automaticamente le voci dannose.

Al momento tra i prodotti rilasciati vi è xRapid, xCurrent e xVia che migliorano sicuramente la posizione di XRP all’interno della rete blockchain.

Vantaggi di Ripple

Certamente la velocità di transazione e il costo ridotto sono dei punti importanti per Ripple che a differenza di Bitcoin ed Ethereum sono abbastanza ridotti.

L’unicità di XRP è che le monete sono state rilasciate tutte in una volta. Questo sta a significare che tutte le XRP presenti sul mercato sono quelle esistenti e non ve ne possono essere messe in circolazione altre. Quindi Ripple non ha bisogno di mining.

Ripple: previsioni di mercato 2019

Dato che il mercato è molto volatile, la previsione del prezzo di Ripple e delle criptovalute è davvero uno dei compiti più difficili da eseguire. Noi oggi lo possiamo fare a seguito delle analisi che ci sono giunte dagli esperti e a seguito di alcune notizie importanti presenti sui forum prettamente dedicati alle cripotvalute, ma non vi è mai alcuna certezza.

Ad esempio, analizzano uno dei più grandi appassionati di criptovalute, Roman Guelfi, è dell’idea che il 2019 è un anno importantissimo per Ripple, il quale potrebbe raggiungere traguardi importanti.

Si dice convinto che il mercato inizia ad osservare un afflusso di progetti, dove altre valute potrebbero eventualmente finire in secondo piano. In pratica il 2019 è l’anno in cui XRP potrebbe oscillare e far schizzare il suo prezzo verso l’alto.

Ripple coin news invece, il secondo più grande sito di notizie sulla base del traffico, al momento segnala questo anno, ma anche i prossimi, come degli ottimi anni, da cui potrebbe emergere un periodo regolare per Ripple con un rialzo continuo in vista anche degli accordi che si stanno raggiungendo in questi mesi. Il partenariato con i Grandi del mercato digitale e le nuove tecnologie, potrebbero aumentare il suo prezzo da 8 a 10 dollari.

Anche Investing Haven, un sito Web di previsione crittografica, rende noto una previsione ottimistica per il 2019 e ritiene che questo anno sarà un anno impeccabile per la cripotvaluta.

Si afferma anche che l’XRP potrebbe raggiungere i $ 20 entro il 2019 e si ritiene che XRP abbia il potenziale più alto, tra tutti gli altri criptati.

Altro sito influente in materia è UsLifted, che prevede per Ripple entro il 2020 un amento senza precedenti del prezzo. Esso potrebbe raggiungere i $ 22,79 con un’offerta circolante di 38,739,145,924 XRP.

Infine, Oracle Times ha recentemente menzionato in uno dei suoi articoli delle previsioni su XRP il quale afferma anche che potrebbe aumentare del 2000%. Si potrebbe assistere ad un rialzo di questo tipo a patto che Ripple diventi la scelta migliore per i pagamenti transfrontalieri da parte delle istituzioni finanziarie.

Le transazioni transfrontaliere rappresentano oggi ben oltre i $ 9,8 trilioni.

Previsione Ripple 2019 e prezzi XRP

IQ Option ripple

IQ Option ripple: previsioni 2019

Ripple possiamo considerarla come la criptovaluta nota per la sua tecnologia definita con il termine RippleNet.

Si tratta di un sistema di pagamento su cui operano le banche e che le mette in comunicazione tra di loro e che prevede pagamenti transfrontalieri che possono essere effettuati immediatamente. Questo sistema nel solo 2018 ha ottenuto buon rispetto.

Nel 2019 si prevede di estendere a più paesi questo sistema e si mira anche a raddoppiare gli afflussi di mercato rispetto ai soli $ 2 milioni nel 2018. Questi primi mesi del 2019 sono iniziati nel migliore dei modi.

Ripple ha recentemente annunciato anche dei piani per la convergenza in uno stack. In pratica oggi ci si aspetta una serie di eventi che possono essere implementati nel corso dell’anno. Il denaro istituzionale che scorre verso il token XRP lo possiamo considerare come una crescita continua e costante atta a raggiungere il suo unico effetto di rete.

Tutto questo potrebbe indubbiamente portare a considerare Ripple come la criptovaluta emergente tra le più importanti valute digitali.

Se questi progressi hanno luogo, si potrebbe pensare davvero che XRP raggiunga i 1,20 dollari entro la fine del 2019. Con queste previsioni rimaniamo molto cauti. Per altro, gli ottimisti ipotizzano un rialzo maggiore della stessa fino ad arrivare a $2.

Previsione prezzi XRP primi mesi del 2019

Ripple alla fine del 2018 ha chiuso a quota $ 0,78. Essa potrebbe raggiungere $ 1,10 alla metà del 2019. Questo rialzo deriverebbe anche dagli accordi con le piattaforme di trading indipendenti e ad accordi con altre criptovalute come bitcoin e Ethereum, chiudendo infine il tasso a circa $ 1,20 entro la fine di 2019.

Ripple potrebbe dunque giungere in competizione con altre valute come Litecoin e Dash.

Ripple ha già dato vita a Codius definito come un sistema che potrebbe aiutare gli sviluppatori a scrivere contratti intelligenti e applicazioni decentrate: Xpring. Si tratta di un sistema che permette alle persone di investire in startup collegate a Ripple.

Ad esempio, Cobalto è un sistema che dovrebbe essere lanciato nel 2019 e che mira a ridurre il tempo di transazione da 4 secondi a 1 secondo.

Ripple sta anche pianificando la distribuzione di 2 miliardi di token all’interno dell’economia indiana.

Previsione dei prezzi XRP per il 2020

In merito all’anno 2020, si afferma che questo sarà l’anno decisivo per la criptovaluta XRP in particolare e per tutte le altre criptovalute.

Esse saranno in grado di stilare e trarre profitto dagli accordi stretti con i principali partner commerciali generando una sempre maggiore quantità di offerta.

Il primo trimestre del 2020 sarà decisivo anche se molti prevedono una volatilità eccessiva derivante da alti e bassi.

Le criptovalute potrebbero fare certamente concorrenza alla borsa e ai mercati delle materie prime nel prossimo futuro.

È infine molto probabile che entro il 2020 i partner di Ripple, come ad esempi American Express e Lian Lian Group, possano essere ufficialmente collegati e quindi si potrebbe procedere a completare i pagamenti con carta cinese. Entro la fine del 2020, l’XRP dovrebbe arrivare a toccare quota $ 1,40-1,50.

Previsione prezzi XRP in 5 anni

Secondo la previsione e l’analisi algoritmica, il prezzo di 1 Ripple (XRP) sarà di circa $ 4,52 nel 2023.

Ripple potrebbe anche essere destinata a collaborare con diverse altre banche europee e latinoamericane. Questo vuol dire poter contribuire a promuovere la tecnologia di pagamento XRP e quella Ripple.

Questi sviluppi potrebbero portare un forte aumento del prezzo nel prezzo simbolico XRP come le previsioni.

In pratica, questo potrebbe stare a significare che la previsione dei prezzi di Ripple dovrebbe far registrare un aumento in positivo.

Ecco le previsioni per i prossimi anni (che ovviamente non rappresentano un consiglio di investimento)

Periodo Ripple Previsioni Prezzo
Scenario più ottimista Scenario più pessimista
2019 $ 1 $ 0.10
2020 $ 5 $ 0.05
2021 $ 10 $ 0.03
5 anni $ 50 $ 0.01

Ripple Previsioni 2019, 2020, 2021, 2022 e 2023

Mese Apertura Basso-Alto Chiusura Totale,%
2019
Mar 3.571 3.125-3.846 3.333 -6.7%
Apr 3.333 2.941-4.167 3.125 -12.5%
Mag 3.125 2.857-3.226 3.030 -15.2%
Giu 3.030 3.030-3.846 3.571 -0.0%
Lug 3.571 3.333-3.846 3.571 -0.0%
Ag 3.571 3.571-4.545 4.167 16.7%
Sett 4.167 4.167-5.263 5.000 40.0%
Ott 5.000 4.000-5.000 4.348 21.7%
Nov 4.348 4.348-5.556 5.263 47.4%
Dic 5.263 5.263-5.882 5.556 55.6%
2020
Gen 5.556 5.556-7.143 6.667 86.7%
Feb 6.667 6.667-8.333 7.692 115.4%
Mar 7.692 6.250-7.692 6.667 86.7%
Apr 6.667 6.667-8.333 7.692 115.4%
Mag 7.692 7.692-10.000 9.091 154.5%
Giu 9.091 9.091-12.500 11.111 211.1%
Lug 11.111 9.091-11.111 10.000 180.0%
Ag 10.000 7.692-10.000 8.333 133.3%
Sett 8.333 7.692-9.091 8.333 133.3%
Ott 8.333 8.333-11.111 10.000 180.0%
Nov 10.000 7.692-10.000 8.333 133.3%
Dic 8.333 8.333-11.111 10.000 180.0%
2021
Gen 10.000 8.333-10.000 9.091 154.5%
Feb 9.091 7.143-9.091 7.692 115.4%
Mar 7.692 6.250-7.692 6.667 86.7%
Apr 6.667 6.667-7.692 7.143 100.0%
Mag 7.143 5.882-7.143 6.250 75.0%
Giu 6.250 5.882-6.667 6.250 75.0%
Lug 6.250 5.000-6.250 5.263 47.4%
Ag 5.263 4.762-5.263 5.000 40.0%
Sett 5.000 4.000-5.000 4.348 21.7%
Ott 4.348 3.704-4.348 4.000 12.0%
Nov 4.000 4.000-4.762 4.348 21.7%
Dic 4.348 4.348-5.000 4.762 33.3%
2022
Gen 4.762 3.846-4.762 4.167 16.7%
Feb 4.167 3.333-4.167 3.571 -0.0%
Mar 3.571 3.226-3.704 3.448 -3.5%
Apr 3.448 3.448-4.000 3.704 3.7%
Mag 3.704 3.030-3.704 3.226 -9.7%
Giu 3.226 3.226-4.167 3.846 7.7%
Lug 3.846 3.125-3.846 3.333 -6.7%
Ag 3.333 2.703-3.333 2.857 -20.0%
Sett 2.857 2.273-2.857 2.439 -31.7%
Ott 2.439 2.273-2.632 2.439 -31.7%
Nov 2.439 2.439-3.030 2.857 -20.0%
Dic 2.857 2.439-2.857 2.632 -26.3%
2023
Gen 2.632 2.128-2.632 2.273 -36.4%
Feb 2.273 2.273-2.632 2.439 -31.7%
Mar 2.439 2.273-2.632 2.439 -31.7%
Apr 2.439 2.326-2.703 2.500 -30.0%

Migliori Piattaforme per investire con il Ripple

Le migliori piattaforme per fare trading e investire su Ripple, sono sempre e solo quelle regolamentate. Sono queste che offrono sicurezza di trading in quanto offrono licenza e come tale garantiscono i trader da eventuali perdite del proprio capitale.

Investire in Ripple con eToro

overlay-eToro-2

eToro: piattaforma di social trading e di copy trader

eToro è un semplice e fantastico broker che vi permette dal 2007 ad oggi di investire con soluzioni di social trading. Oggi l’azienda conta ben 10 milioni di utenti attivi.

Grazie ad eToro è possibile investire non solo su Ripple ma anche su altre criptovalute, senza commissioni, puntando al rialzo e al ribasso.

Sono presenti anche numerose funzionalità dedicate appunto alle criptovalute, come il fondo d’investimento “CryptoPortfolio” o anche eToro Wallet per comprare e conservare le criptovalute.

Grazie ad eToro è possibile seguire e copiare tutti i migliori investitori del momento (selezionandoli con un semplice click). Potete anche seguire tutte le operazioni fatte da loro e replicarle all’interno del vostro conto.

Apri il tuo conto gratuito eToro. Prova la semplicità del social trading e del copy trader!

Investire in Ripple con 24Option

24Option: broker di trading online

24Option: broker di trading online

Sappiamo bene che una delle migliori piattaforme per investire sul Ripple è 24Option. Si tratta di una piattaforma regolamentata che rispetta tutte le normative vigenti presenti sul territorio italiano e non solo.

Possiamo definirlo come uno dei broker più seri in assoluto, considerando che tutto questo viene dimostrato grazie ai sigilli di regolamentazione CySEC e CONSOB.

Grazie a 24Option è possibile investire direttamente su Ripple attraverso i CFD senza commissioni.

Prova a investire con il conto demo gratuito 24Option mettendo in pratica le migliori strategie di trading Forex

Investire nel Ripple con Iq Option

Iq Option è una delle più prestigiose piattaforme per il trading dei CFD a livello europeo considerando che vi permette di aprire un conto demo gratuitamente e un conto reale con un capitale minimo di 10 €.

Grazie ad esso è possibile investire sulle criptovalute e su Ripple [XRP] senza commissioni. IQ Option è una società autorizzata e regolamentata dalla CySEC, Securities and Exchange Commission di Cipro.

Attenzione anche perché questo broker, come i precedenti, non applica commissioni. Per altro essendo CFD, consente di investire al rialzo e al ribasso.

È possibile anche utilizzare piattaforme virtuali e quindi senza perdere denaro reale per iniziare a muovere i primi passi nei mercati delle criptovalute.

Fai trading con le strategie di trading CFD. Investi con IQ Option e metti in atto tutti i trucchi con il conto demo gratuito da 10.000 €!

Ripple può raggiungere circa $ 10 entro la fine dell’anno?

Anche se possiede una delle più ampie capitalizzazioni, molti investitori stanno cercando di capire se davvero XRP potrà raggiungere una quotazione maggiore durante l’anno 2019.

Per capire se è possibile o meno raggiungere questi livelli, dobbiamo prendere in considerazione il fatto che Ripple è al momento segnalata come la criptovalute che meglio delle altre riuscirà nel suo intento. Si tratta della criptovaluta che riuscirà a raggiungere nuovi picchi ma anche di creare nuovi massimi.

Ecco il motivo per il quale oggi molti esperti credono in essa e la considerano una buona opportunità di investimento. Con l’attuale capitalizzazione di mercato, il margine di miglioramento è piuttosto alto.

Ripple potrebbe raggiunge anche nuovi clienti ed anche marchi e banche in tutto il mondo, comprese anche molte istituzioni finanziarie, le quali utilizzano il protocollo Ripple per trasferire denaro da una parte all’altra del mondo. Questo è uno dei motivi per cui Ripple è attualmente sottovalutato.

Il prossimo futuro, invece, potrebbe vedere Ripple raggiungere nuovi clienti e come tale potrebbe essere in grado di aumentare significativamente la capitalizzazione di mercato e il suo valore.

Prendendo in esame tanti fattori e considerando quanto detto in precedenza possiamo notare come moltissimi esperti credono in XRP e sono convinti che questa possa triplicare il proprio valore e come tale raggiungere $ 3- $ 5 entro la fine dell’anno. Ecco anche uno dei motivi per il quale sarebbe opportuno investire su Ripple a partire dal 2019.

In breve, se state cercando di investire in una criptovaluta che vi possa procurare dei rendimenti abbastanza significativi e cercando anche di limitare i danni, XRP potrebbe essere l’opzione perfetta per tutti voi.

Ad oggi il suo prezzo è veramente basso e gli esperti affermano che non durerà per molto. Anzi, essi sono dell’idea che sarebbe una buona idea iniziare a comprare ai livelli attuali.

Ripple / XRP Price Today

La piattaforma Ripple / XRP rappresenta oggi uno dei sistemi più innovativi. E’ dal 2012 che sostiene banche e istituzioni finanziarie con l’intento di fornire delle transazioni efficienti e veloci che possano essere costruite attorno alla fiducia reciproca tra clienti e rete.

Come potete esaminare anche voi Ripple / XRP è un progetto basato su di un piccolo software libero che persegue lo sviluppo di un sistema di credito il quale si basa sul paradigma end-to-end.

Ogni nodo Ripple / XRP funziona allo stesso modo di come funziona un sistema di scambio locale, in modo tale che tutta la rete formi una banca decentralizzata.

La piattaforma Ripple / XRP è un sistema che offre un servizio sociale distribuito e basato sull’onore e sulla fiducia delle persone che sono presenti all’interno del social network del mondo reale.

In questo modo, il capitale finanziario si basa sul capitale sociale. Lo potremo considerare come una versione ridotta della rete Ripple che consisterebbe in un’estensione del sistema bancario gerarchico esistente.

Perché investire in Ripple potrebbe essere davvero conveniente?

Scegliendo di investire con le criptovalute, si sceglie di investire con un portfolio differenziato basato su varie monete digitali, compresa appunto Ripple.

Perché investire in  Ripple? Per differenti motivi.

Ad esempio, si potrebbe puntare ad investire su di essa perché a differenza delle altre valute digitali, dove non vi è un punto unico di riferimento, essa rappresenta una chiara governance. Per altro si deve prendere in esame il suo rapporto con gli istituti finanziari e con le aziende.

Ripple, ha una rete apposita che potrà essere utilizzata dai Payment Providers, come anche dalle multinazionali e dalle banche.

Questa rete in pratica permette d’inviare dei pagamenti in tutto il mondo, agli impiegati ai clienti e ai fornitori.

Ripple viene utilizzata da ben 75 Istituti finanziari che comprende 10 banche del consorzio 47-bank del Giappone, la Bank of America, la RBC e la Stantard Chartered.

Allo stesso modo di come avviene per i bitcoin, il token Ripple prevede una circolazione massima di 100 miliardi di XRP. Essendo tale non si potrà mai eccedere questa soglia. La scarsità di un bene, potrà rendere al quanto vantaggioso l’investimento, in quanto non si rischia mai l’inflazione della moneta.

Infine, tra gli altri vantaggi di Ripple ci sono sicuramente le transazioni veloci e a basso costo. In questo caso, il sistema di validazione che viene impiegato dalla criptovaluta permettono una conferma delle transazioni in modo rapido e veloce.

Ci sono però anche degli svantaggi che potremmo definire come dei punti oscuri della Ripple, che potrebbero incidere sulle previsioni; questo potrebbe essere il valore molto basso rispetto alle altre criptovalute.

Anche la crescita del loro valore nel tempo al momento non sembra prospettare una grandissima quotazione stellare come anche quella prevista per il Bitcoin, anche se si pensa ad una buona crescita percentuale per il 2019.

Valore di Ripple e previsioni per il 2019

Certamente conoscere la quotazione Ripple in tempo reale è di fondamentale importanza al fine di comprendere se acquistare o meno questa valuta virtuale.

Grafico in tempo reale

Previsioni Ripple 2019

Secondo quanto affermato da alcuni analisti, le previsioni per il 2019 su Ripple sono abbastanza ottimiste, tanto che si presuppone che il il suo valore potrebbe arrivare a toccare i 3/4 di dollari per ogni moneta.

Un aumento di questa portata vuol dire avere la possibilità di aumentare il capitale investito di ben 12 volte rispetto a al giorno d’investimento in un tempo massimo di qualche mese.

Infatti Ripple, dopo aver toccato quota 2 dollari alla fine dello scorso anno, potrebbe far segnare per il 2019 un rialzo costante. Per altro essa è una valuta abbastanza abbordabile e di facile acquisto, oltre che alla portata davvero di tutti gli investitori e trader.

Ecco dunque che per il 2019 le previsioni prevedono una quotazione di Ripple sui 3 o 4 dollari l’uno. Non è però escluso un movimento maggiore (pochissimi si aspettavano i Ripple a 2 dollari alla fine del 2017, eppure è accaduto).

Quali sono i vantaggi di un investimento in Ripple nel 2019?

ve ne sono diversi. Di alcuni ve ne abbiamo già parlato. Per altro possiamo dire che oggi investire su Ripple potrebbe essere vantaggioso in quanto si tratta di una valuta adottata da molte banche che permette delle transazioni veloci ed economiche.

Oggi si stima che questa criptovaluta permette di risparmiare circa il 60% sulle commissioni che invece sono previste dalle banche in merito ad alcune transazioni bancarie.

La scelta d’investire in Ripple, è sicuramente vista a lungo termine; infatti il loro valore potrebbe aumentare nel corso dei primi 6 mesi del 2019 e non è invece da considerare come un investimento a breve termine ovvero di poche settimane.

Minare Ripple si può fare?

Certamente per via della sua creazione, la criptovaluta Ripple non potrà mai essere minata in quanto non è possibile crearla.

Sin dal momento della sua nascita, infatti, sono stati immessi sul mercato 100 miliardi di XRP, che corrisponde ad una cifra che rimarrà costante per tutta la vita della criptovaluta.

Per questo motivo, Ripple si può solo comprare.

Come comprare Ripple?

Ripple la si può comprare tramite scambi digitali, o anche tramite exchange, come ad esempio Bittrex o Poloniex.

Tutto quello che si deve fare è registrarsi su uno degli exhange proposti in modo per altro completamente gratuito anche perché essi accettano pagamenti in Bitcoin.

Allo stesso tempo, per utilizzare una valuta fiat (cioè le monete classiche come euro o dollaro) e comprare Ripple non è possibile. Si possono compare solo effettuando il cambio in BTC.

La cripto BTC può essere acquistata su scambi professionali come CoinBase (che regala 10$ dollari gratuiti per 100$ di acquisto) e, da lì, girata verso i già citati Bittrex o Poloniex per acquistare finalmente XRP.

Come conservare Ripple? I migliori portafogli

A questo punto, una volta che si è comprato Ripple, la si deve conservare; in questo caso è importante scegliere un ottimo wallet. Esattamente come per qualunque altra moneta cui siamo abituati nella vita di tutti i giorni, anche i nostri XRP devono essere tenuti al sicuro.

Al momento possiamo segnalare uno dei migliori portafogli italiani è la penna USB Ledger Nano, che permette di avere un controllo al 100% sulle proprie criptovalute (Ripple XRP, ma non solo). Se preferite wallet online (più veloci da usare, ma meno sicuri) allora Bittrex o Bitstamp possono essere due buone scelte.

Piattaforme wallet /exchange a confronto

hodly

schermata della piattaforma hodly – Iq Option

BINANCE

Binance opinioni e recensione Crypto Exchange Binance.com

BITFINEX

BITFINEX opinioni: cos’è e come funziona l’;exchange di criptovalute

KRAKEN

KRAKEN opinioni: cos’è e come funziona exchange commissioni-bitcoin

SPECTROCOIN

Spectrocoin opinioni e recensione Wallet/Exchange Criptovalute

Hodly IQ Option

Hodly IQ Option: l’app (wallet – portafoglio) criptovalute in italiano

>>Leggi anche: Come Investire 50.000 €? Migliori investimenti 2018

Quotazioni e cambi criptovalute in tempo reale

criptovaluta Bitcoin

criptovaluta Bitcoin

Puoi consultare le quotazioni in tempo reale all’interno delle nostre guide/quotazioni con grafici in tempo reale.

OMISEGO

OmiseGo previsioni 2018: analisi e quotazione altcoin OmiseGo.Network

ZCASH

Quotazione Zcash: quanto vale Zcash in dollari o euro?

NEO

Quanto vale NEO in dollari ? Quotazione e grafico in tempo reale

MONERO

Quanto vale Monero (XMR) in euro? Quotazione e grafico in tempo reale

RIPPLE

Quanto vale Ripple (XRP) in Euro e dollaro (USD)? Quotazione e grafico

BITCOIN CASH

BTH/EUR –  Cambio Bitcoin Cash / Euro : quotazione e grafico in tempo reale

ETHEREUM

Cambio Ethereum / euro: quotazione e grafico in tempo reale

BITCOIN

Cambio Bitcoin / euro quotazione e grafico in tempo reale

LITECOIN

Quanto vale un Litecoin in Euro? Quotazione e grafico in tempo reale

BITCOIN GOLD

Bitcoin Gold BTG: quotazione e grafico in tempo reale

DASH

Quanto vale Dash? Quotazione e grafico in tempo reale

Apri un conto Demo Plus500

Fai Trading 7 Giorni la Settimana, 24 Ore al Giorno! Il mercato della crittovaluta è aperto a tutte le ore del giorno e durante i weekend, così non è necessario attendere fino a lunedì!

Iscriviti gratis*
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente.
ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un sostanziale rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra il 65% e 89% perde il proprio denaro durante il trading CFD.Your capital might be at risk

Europar2010.org

Leggi articolo precedente:
ethereum-classic-previsioni
Ethereum Classic (ETC): previsioni 2019 – 2020 – 2021 – 2022 quotazione e prezzo

Ethereum Classic è nata come formazione di una nuova versione della blockchain. Essa deriva da un hard fork, ossia da...

Chiudi