Regole da seguire per diventare milionario e ricco con i Bitcoin

Pubblicato da TommasoP il: 5 dicembre 2018

In quanti hanno sognato, e quanto ancora oggi sognano di diventare milionari con i Bitcoin? Sicuramente sono in tanti i trader che sperano in questo.

Molto spesso siamo invasi da quesiti poco reali, in cui i trader ci chiedono come fare per diventare ricchi senza fatica o come si diventa ricchi con il trading online. Questo vuol dire confondere la possibilità di guadagnare con gli investimenti dalla possibilità di diventare ricchi senza fatica e senza lavorare! Per molti è considerato come il sogno per eccellenza! Essere ricchi e non dover svegliarsi al mattino per andare al lavoro per otto o anche dieci ora, è il sogno di tutti…

Purtroppo non sempre i sogni si avverano … però ci sono persone (investitori e trader) che sono riuscite a realizzare questo sogno! E’ vero che sono in pochi, ma è vero anche che questi ci sono riusciti. Ovviamente questo non gli è costato poco, ma gli è costato sacrifici (e pure tanti) ore e ore di studio e di applicazione.

Non è possibile pensare che dalla notte al giorno si diventi ricco, tranne che non vinciate al gratta e vinci.

Al fine di chiarire questi equivoci, in questa guida cercheremo di spiegarvi una tecnica, che meglio di altre, possa far guadagnare e diventare ricchi. si tratta del trading con Bitcoin.

>>Leggi anche: Trading Bitcoin, guida per principianti: cosa sono e come funzionano i Bitcoin

Appena pochi anni fa il trading online era materia oscura. Il Bitcoin e le altre criptovalute non erano neanche menzionate. Nel 2017 scoppia il fenomeno degli acquisti in criptovalute e del trading su Bitcoin e altcoin; i titolari di queste valute digitali iniziano a ottenere dei guadagni.

Per alcuni investitori questo ha rappresentato davvero il vaso di Pandora, ovvero il metodo ed il sistema migliore per guadagnare soldi investendo in BItcoin e Altcoin divenendo milionari.

>>Dettagli e approfondimenti su: Previsione criptovalute 2019-2020: valore e prezzo Bitcoin – Ethereum – Litecoin – IOTA

Purtroppo il 2018 non si è rivelato un ottimo anno per gli investimenti in Bitcoin anche se gli esperti confermano una ripresa per il 2019. Il 2018 è stato però l’anno del trading Bitcoin, in quanto sempre più trader hanno aperto un conto di trading reale o demo con una delle migliori piattaforme (come quelle da noi proposte in seguito) e hanno iniziato a intraprendere una nuova strada per gli investimenti.

In questo caso consigliamo anche la lettura dell’approfondimento dedicato ad eToro e al trading Biitcoin: Trading Bitcoin con eToro [come investire in criptovalute su eToro]

Oggi possiamo dire che investire in Bitcoin è diventata un’attività molto popolare! Tutti i trader, italiani e non, hanno iniziato a comprare e vendere Bitcoin e altcoin.

Lo hanno fatto con i migliori exchange di cripotvalute (e di seguito potrete trovare una serie di approfondimenti in merito); altri invece hanno aperto degli account con le piattaforme di trading online ed hanno iniziato a speculare (tramite strategie di trading CFD) sul valore della criptovalute e in particolare del Bitcoin. In questo caso non si acquistano ma si investe puntando al rialzo o al ribasso del prezzo.

Investire in Bitcoin: è davvero un ottimo affare?

Exchange criptovalute a confronto

Investi in BITCOIN! Apri il tuo conto gratuito eToro! Prova la semplicità del social trading e del copy trader eToro!

Come diventare ricco con i Bitcoin?

Possibile truffa Bitcoin? Come diventare ricco?

Molto semplicemente alcuni investitori e trader sono stati nei tempi passati lungimiranti. Hanno visto nel Bitcoin un’enorme potenzialità di sviluppo e con essa anche di tutte le altre criptovalute anche se non hanno mai raggiunto il valore del bitcoin.

>>Leggi anche: Trucchi e segreti per guadagnare oggi con Bitcoin, Criptovalute e Altcoin

A questo punto vogliamo porti una domanda: ricordi (per caso) quanto valeva un bitcoin in euro nel 2011?

Stiamo parlando di ben 7 anni fa. Erano in pochi a conoscere la materia in quel periodo. In quegli anni, infatti, solo in pochi iniziarono a parlare delle criptomonete; queste erano per lo più associate a delle attività illegali come il commercio di droga o la vendita di armi.

Nulla di tutto questo! Nessuno sapeva veramente di cosa si trattasse. Erano pochi quelli che conoscevano veramente le potenzialità del Bitcoin. Per altro, se nel 2011 avessi anche solo comprato 1 bitcoin custodendolo nel tuo portafoglio elettronico, nel Novembre dello scorso anno (2017) avresti guadagnato un bel gruzzolo (quasi 19.000 €). Niente male non credi?

Per altro, nel Gennaio 2011 il Bitcoin valeva solo circa 30 centesimi di euro. Oggi il suo valore si aggira intorno ai 3400 euro (Dicembre 2018). Molto meno rispetto ad un anno fa ma molto di più rispetto al 2011.

In pratica comprando 100 bitcoin nel 2011 oggi si guadagna 340.000 euro! Certo non si può vivere solo di se e di ma…

>>Leggi anche: The Wolf of Wall Street: allarme criptovalute e Bitcoin

Nonostante il crollo del 2018, molti analisti si dicono fiduciosi di una rimonta del Bitcoin. Essi sono convinti che nel 2019 il BitCoin subirà una fase rialzista. Da qui l’idea di molti trader di poter raddoppiare di valore entro la fine del 2019.

Molti investitori che in quel tempo furono lungimiranti oggi sono milionari. Possiamo però dire che anche oggi è possibile iniziare la propria attività d’investimento su Bitcoin. Certamente non con la speranza di diventare ricchi sfondati ma sicuramente di investire e guadagnare qualcosa al fine anche di migliora re la propria posizione attuale.

>>Leggi anche: IQ Option Borsa Exchange criptovalute: Come funziona? Opinioni [Guida all’utilizzo]

Se al contrario, nel 2011 questi investitori avessero investito in borsa con le azioni, probabilmente non avrebbero raggiunto un tale profitto. In pratica se avessero comprato mille dollari di azioni quotate sull’indice americano S&P500, oggi avrebbero in mano circa 2,600 euro. Sicuramente un bel guadagno, ma non quanto quello del Bitcoin.

Certo investire in Borsa non è la stessa cosa che investire in un mercato emergente come le criptovalute. Per altro parliamo di due tipologie di investimento molto differenti. Puoi trovare maggiori informazioni sugli investimenti in borsa e le criptovalute seguendo le nostre guide:

>>Leggi anche:

Possiamo però dire che oggi non c’è nessun mercato tale da vantare un incremento di questa portata in un arco di tempo estremamente ridotto come invece è avvenuto per i Bitcoin.

Prova a investire con il conto demo gratuito 24Option mettendo in pratica le migliori strategie di trading BitCoin

Regole per investire e diventare milionario con il bitcoin

Comprare Bitcoin alternativa a carta di credito o di debitoComprare Bitcoin alternativa a carta di credito o di debitoComprare Bitcoin alternativa a carta di credito o di debito

Comprare Bitcoin: come diventare ricco?

A questo punto, possiamo procedere ad analizzare alcuni consigli utili (per molti considerati come delle vere tecniche) per scoprire come diventare milionario con il bitcoin.

Prima di far questo, però volevamo ricordare che:

IMPORTANTE: non è assolutamente vero che si può diventare ricchi in poche settimane o addirittura in pochi giorni come vogliono far credere alcune truffe! Ad esempio esistono delle bufale legate al Bitcoin che hanno il solo scopo di fregare gli investitori! Queste sono pubblicizzate sui social network o arrivano via email. Non ci cascare! Si tratta solo di truffe!

Premesso questo, passiamo a vedere come alcuni trader e investitori sono diventati ricchi con i Bitcoin.

Coloro che nel lontano 2011 hanno comprato anche solo 100 bitcoin (perché è stato lungimirante o magari lo aveva fatto così per gioco e se ne era dimenticato), ora può veramente vantarsi di essere ricco! Non è possibile però pensare di diventare milionario o ricco solo con la fortuna! Si deve anche possedere l’abilità di scovare i mercati emergenti e sfruttare tutta la potenzialità di questi ,al fine di realizzare un ottimo investimento.

Ad esempio, se prima i Bitcoin erano visti come qualcosa di illegale (solo perché non li si conosceva o non si approfondiva bene l’argomento), oggi invece, possiamo affermare che ci sono delle borse legali che hanno lanciato i derivati e i futures sul bitcoin (come detto in precedenza) che faranno letteralmente “volare” la quotazione delle criptovalute più popolari e famose. In questo caso parliamo del trading Bitcoin e altre criptovalute.

Per il tuo trading su Bitcoin puoi anche utilizzare il grafico in tempo reale di seguito riportato:

Bitcon: quotazione in tempo reale

>>Leggi anche:

Chi ha saputo comprendere le 5 regole di “come diventare milionario con il Bitcoin” sa bene anche che nel trading online, bisogna:

  1. Essere lungimiranti (dote tipica dei miliardari);
  2. Essere coraggiosi;
  3. Avere un pizzico di fortuna (cosa che fa sempre comodo);
  4. Pensare con la propria testa e spesso andare contro corrente;
  5. Sapere quando è il momento di rischiare e investire anche piccole somme.

Investire non è da tutti! Diventare milionario lo è ancor di meno, diversamente oggi saremmo tutti ricchi! Questo però dimostra che chi sa perseverare, ce la fa sempre a raggiungere i suoi obiettivi.

prova il Trading CFD su Bitcoin con IQ Option! Apri il tuo conto demo gratuito!

Fare trading Bitcoin è facile o difficile?

La verità su come diventare milionario …

Rispondere a questa domanda non è semplice! Tutto dipende dal trader! Ad esempio, se questa domanda viene posta ad un trader alle prime armi o ad un investitore povero o inesperto, egli risponde che Fare trading Bitcoin non è facile, anzi molti la considerano un truffa!

>>Leggi anche: Bitcoin truffa o funziona ? Investire in Bitcoin è un affare? Opinioni

Certamente questa affermazione per certi aspetti non è falsa! Concordano con questo anche gli investitori che un tempo erano poveri. Prima di investire e sperare di guadagnare (e quindi diventare ricco) si deve intraprendere la strada della formazione. In pratica si tratta di intraprendere un percorso educativo! Molti credono che questo percorso sia costoso, difficile, ma soprattutto faticoso.

Per fortuna non è affatto vero!

Oggi ci sono molte risorse in rete che permettono di studiare i grafici e imparare a leggere l’analisi tecnica, in modo quasi gratuito. Ci sono poi i conti demo offerti dai broker di trading online che ti permettono di provare a investire su Bitcoin senza perdere denaro reale e ti offrono una consulenza ed un’assistenza completamente gratuita. Tutto questo lo si può sfruttare senza perdere troppo tempo e soldi.

Tornando al nostro approfondimento, possiamo dire che nel 2011 pochi conoscevano il trading del Bitcoin. Oggi invece tutti ne parlano! E’ sulla bocca di tutti! Una vera e propria moda!

Il miglior consiglio che i trader esperti possono offrirti, è legato alla scelta della piattaforma. Scegliere una buona piattaforma che permette di fare trading su criptovalute, per non parlare del trading automatico di Bitcoin, è il primo passo per raggiungere quella libertà economica che molti sognano.

E’ proprio grazie a queste piattaforme che si può comprare e vendere Bitcoin! Attenzione perché questo sistema è del tutto legale e regolamentato!

>> scopri quali sono i Migliori Broker CFD: lista broker trading CFD affidabili e regolamentati

Premettiamo che i bitcoin non solo sono delle valute elettroniche! Al contrario, sono considerati dei derivati, dei futures i quali permettono di speculare sul loro prezzo e sulla quotazione al fine di trarre un profitto.

In pratica grazie al trading online e ai CFD è possibile speculare sul Bitcoin e ottenere euro senza forza possedere Bitcoin! Tutto questo come detto è possibile farlo tramite i contratti per differenza.

Puoi utilizzare tantissimi broker come ad esempio IQ Option ( o altri da noi riproposti in seguito in tabella) che li regala tramite il progetto Open Trading Network il token OTN; un progetto che possiamo dire sta letteralmente facendo impazzire Internet con il suo trend rialzista.

Apri il tuo conto IQ Option! Deposito minimo 10 € e trade minimo 1 €

>>Leggi anche OTN cos’è come funziona la piattaforma criptovalute OTN IQ Option

Andiamo a vedere quali piattaforme regolamentate, oggi sono tra le più popolari tra gli italiani.

IQ Option è la piattaforma di trading che ti insegna a comprendere bene come investire nel trading online e con i Bitcoin. Essendo un’ottima piattaforma prepara tutti i trader all’investimento fornendo le migliori basi del trading online.

Per altro, IQ Option è una delle piattaforme di trading più conosciute a livello europeo ed offre una piattaforma pluri-premiata molto intuitiva e allo stesso tempo professionale.

E’ possibile come detto in precedenza fare trading anche con un conto demo gratuito, o con un conto reale (dal deposito basso di appena 10 € e trade minimi da 1 €). Non ci sono commissioni fisse e puoi anche comprare Bitcoin o prelevare bitcoin verso il tuo portafoglio elettronico quando lo desideri.

Oltre ai Bitcoin, è possibile investire con IQ Option su ETF, azioni, materie prime come ad esempio l’oro e il petrolio e molti altri Contratti per differenza oltre alle opzioni americane. Puoi aprire un conto demo gratuito quando vuoi e come vuoi in forma completamente semplice e senza limiti.

​Come diventare milionario (ricchi) in poco tempo con i Bitcoin?

Per comprendere veramente come diventare milionario con il bitcoin devi studiare abbastanza. I risultati possono essere soddisfacenti ma anche deludenti, non importa. All’inizio è più che normale!

Ricorda sempre però che nel trading online i rischi sono considerati come il pane quotidiano. Tutti gli investitori sanno bene che senza rischi non è possibile guadagnare nulla, neanche sul lungo termine.

Ricorda sempre però che non tutti possono divenire milionari. Alcuni ci sono riusciti ma altri no. Tutti i trader se gli rivestitori sono differenti gli uni dagli altri. Anche le strategie sono differenti. Ragion per cui nessuno è uguale all’altro e nessun trader può divenire ricco allo stesso modo degli altri.

Non credere a chi dichiara che con il suo metodo o strategia farai i soldi, oppure diventerai ricco in pochi giorni sia vero. I metodi e le strategie si differenziano da trader a trader. Chi afferma il contrario ti sta dicendo solo delle bugie. Stanne lontano altrimenti rischi di perdere i soldi.

Questo era il nostro avvertimento finale. Puoi leggere tutti gli approfondimenti in merito alle truffe Bitcoin, approfondendo gli argomenti di seguito riportati:

In alternativa, se vuoi investire in maniera seria e professionale con i Bitcoin, senza possederli e speculando sul loro valore, allora consigliamo di aprire un conto demo gratuito con una delle piattaforme di trading online da noi proposte e riportate (alla fine della pagina) in tabella.

Non ci resta che augurarti buona lettura!

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB.
ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un sostanziale rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra il 65% e 89% perde il proprio denaro durante il trading CFD.Your capital might be at risk

Europar2010.org

Leggi articolo precedente:
azioni Campari
Comprare azioni Campari: conviene davvero?

Investire in azioni potrebbe essere una soluzione ideali al fine di diversificare il portafoglio d’investimento. Tutto però dipende da te,...

Chiudi