Previsione criptovalute 2020: valore e prezzo Bitcoin – Ethereum – Litecoin – IOTA

Pubblicato da TommasoP il: 30 Novembre 2018 - Aggiornato il: 10 Gennaio 2020

Il Bitcoin è da sempre considerata la criptovaluta per eccellenza. Ad essa nel corso degli anni, si sono affiancate tantissime altre criptovalute definite AltCoin.

✅ Apri una demo gratuita con AvaTrade e ricevi subito 100.000 € di denaro virtuale per praticare la tua strategia di trading ⭐☎ Supporto vincente. Expert Advisor e piattaforma di copy trading DuplyTrade. Vai su Avatrade.it >> Trading in sicurezza e  spread ultra bassi.

✅ Apri una demo gratuita con AvaTrade e ricevi subito 100.000 € di denaro virtuale per praticare la tua strategia di trading ⭐☎ Supporto vincente. Expert Advisor e piattaforma di copy trading DuplyTrade. Vai su Avatrade.it >> Trading in sicurezza e  spread ultra bassi.

Oggi sono tantissimi i trader alla ricerca di informazioni utili al fine di investire su di esse. Molti sono anche coloro che pensano (e sperano) ad una ripresa di questi asset, come tanti sono coloro che ricercano informazioni su come investire su criptovalute.

Possiamo dire che nonostante tutto sia il Bitcoin, sia anche le criptovalute, stanno letteralmente facendo impazzire il popolo del web. Analizzando i forum di trading online specializzati in questi investimenti, è possibile notare come il prezzo del Bitcoin ha rotto il livello dei 4 mila dollari.

Purtroppo come spesso accade sui mercati finanziari, gli asset possono crollare da un minuto all’altro senza preavviso. Lo stesso vale per il bitcoin. Il crollo del bitcoin e delle criptovalute che ha segnato questi anni passati, lascia molto perplessi gli investitori.

Oggi possiamo però dire che sempre più trader sono alla ricerca di previsioni Bitcoin 2020. Le previsioni sono un argomento molto ricercato e allo stesso tempo, possiamo dire che  è raro trovare investitori che non conoscono le criptovalute!

>>Approfondimento: Regolamentazione Cripotvalute: come e perché si regolamentano?

Ma cosa ci dobbiamo aspettare nel 2020 dalle valute digitali? Scopriamolo di seguito.

Criptovalute: previsioni 2020 ed elementi da monitorare

A questo punto, prima di procedere ad analizzare le criptovalute su cui investire, sarebbe meglio comprendere quelli che sono gli elementi da tenere sotto stretta osservazione, poiché in grado di influenzare le criptovalute.

L’halving

Il primo elemento da considerare è proprio questo. Ci si aspetta per il mese di maggio 2020 il via l’evento più atteso dal mercato intero: l’halving sul Bitcoin.

Si tratta del processo che dimezzerà la ricompensa riconosciuta ai miner da 12,5 a 6,25 BTC, operazione che già nel 2012 prese il via, permettendo alla quotazione di decollare da 10 a 100 dollari.

Alo stesso tempo, durante l’halving del 2016 i prezzi sono raddoppiati fino ad arrivare a quota $ 800.

Le previsioni 2020 sul comparto criptovalute parlano chiaro; i più ottimisti prevedono che l’halving lascerà osservare un nuovo balzo della criptovaluta portando con se un aumento graduale delle criptovalute.

I più scettici, invece, pensano che tutto questo non si potrà mai verificare, in quanto man mano che il mining di BTC diverrà meno lucrativo (vista la ricompensa dimezzata) la domanda inizierà a scendere e così anche i prezzi.

L’arrivo di Libra

Anche questo è un punto da prendere in considerazione. L’anno 2020 è l’anno in cui farà l’ingresso nel mercato delle criptovalute, LIBRA, la criptovaluta di Facebook. Per investire su di essa, però, si deve attendere l’estate.

Libra è la vera svolta del 2020, in quanto rappresenta il vero punto di svolta con la possibilità di aprire le porte all’adozione generalizzata delle monete digitali.

Il consolidamento del mercato

Cosa vuol dire? Vuol dire che si deve seguire attentamente le condizioni generali del comparto.

Ad esempio il 2019 ha visto un aumento delle monete digitali. Di queste, solo 1/3 è riuscito a toccare la soglia dei $ 100.000 di volume giornaliero. Ciò non toglie, però, che ci sono numerose criptovalute che valgono soltanto qualche centesimo.

Questo vuol dire che nonostante la vasta offerta, il mercato si è focalizzarsi sulle criptovalute più importanti con un consolidamento importante per quest’ultime.

Progressivo interesse delle autorità

Infine, l’ultimo elemento da considerare dopo il boom di fine 2017, è l’interesse generale e globale nei confronti delle criptovalute. Si è registrato, infatti, un aumento senza precedenti della domanda di asset virtuali.

Vi è un fattore da considerare ancora, ovvero la regolamentazione. Questo da sempre rappresenta un tema piuttosto spinoso.

Ecco quindi che, ancora prima di analizzare le criptovalute su cui investire nel 2020, è importante analizzare attentamente questi elementi.

Previsioni Bitcoin e Criptovalute 2020

Non importa che siate dei trader affermati o dei trader principianti. Quello che conta è che siate interessati alle criptovalute. Basta essere appassionati per comprendere bene di cosa parleremo.

IL primo elemento da considerare, quando si vuole ivnestire in questo mercato è capire come il mercato si muoverà sopratutto in mertio alle criptovalute e cosa da questo ne deriverebbe per i prossimi mesi.

>>Leggi anche: Quotazione Criptovalute tempo reale:

OMISEGO

OmiseGo previsioni 2018: analisi e quotazione altcoin OmiseGo.Network

ZCASH

Quotazione Zcash: quanto vale Zcash in dollari o euro?

NEO

Quanto vale NEO in dollari ? Quotazione e grafico in tempo reale

MONERO

Quanto vale Monero (XMR) in euro? Quotazione e grafico in tempo reale

RIPPLE

Quanto vale Ripple (XRP) in Euro e dollaro (USD)? Quotazione e grafico

BITCOIN CASH

BTH/EUR –  Cambio Bitcoin Cash / Euro : quotazione e grafico in tempo reale

ETHEREUM

Cambio Ethereum / euro: quotazione e grafico in tempo reale

BITCOIN

Cambio Bitcoin / euro quotazione e grafico in tempo reale

LITECOIN

Quanto vale un Litecoin in Euro? Quotazione e grafico in tempo reale

BITCOIN GOLD

Bitcoin Gold BTG: quotazione e grafico in tempo reale

DASH

Quanto vale Dash? Quotazione e grafico in tempo reale

Ecco il motivo per il quale, comprendere come muoverci su questi asset e è importantissimo. Per far questo si devono analizzare attentamente le previsioni 2020 criptovalute e quelli che sono gli andamenti delle principali e popolari monete elettroniche.

L’obiettivo? Trovare le migliori analisi e le migliori previsioni inerenti al Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Monero e IOTA.

Purtroppo non è così semplice come vogliono far credere tanti. Si devono analizzare gli andamenti delle criptomonete e cercare di prevederne il movimento del prezzo. Ovviamente notizie importanti come quella legata alla la Borsa di Chicago che negozia il future derivato Bitcoin, non ha fatto altro che dar nuova vita al Bitcoin. Allo stesso tempo, però, il ribasso del prezzo non è comune alle criptomonete; essendo tale ognuna ha un suo andamento ben preciso.

>>Leggi anche: Exchange Criptovalute (Lista)

Previsioni Bitcoin valore prezzo 2020

Un’analisi delle criptovalute deve sempre iniziare con delle  previsione del padre di tutte le monete virtuali: il bitcoin.

In questi anni passati, il BItcoin ha fatto registrare un calo degli interessi anche se il 2017 è l’anno che passerà alla storia come il massimo che il prezzo della quuotazione ha ragiunto. Al fine di costruire una previsione affidabile sull’investimento legato al Bitcoin è necessario:

  • Analizzare e guardare i grafici;
  • Impostare diversi periodi di riferimento;
  • Impostare degli indicatori Forex e di criptovalute;
  • Scaricare un indicatore intelligente;
  • Informarsi leggendo il forum legati alle analisi di prezzo delle criptovalute.

Se per un attimo ci fermiamo ad analizzare un qualsiasi grafico, possiamo notare l’andamento reale ed il trend dell’asset stesso.

Possiamo anche supporre che continuerà la sua corsa al ribasso, anche se eventi di correzione al rialzo (e particolarmente forti) potranno esserci, ma no saranno determinanti.

Ci sono poi i trader che investono per professione i quali affermano che il Bitcoin arrivierà a 1 milione di dollari di quotazione!

Possono essere considerati come dei pazzi? Certamente no, anche perchè noi non siamo in grado di affermare se essi lo siano o no.

Possiamo solo direche, sulla base dei dati in nostro possesso, la ripresa del Bitcoin non è lontana. se poi raggiunga o meno i 20.000 dollari ancora oggi non lo sappiamo.

Ecco il motivo per il quale è consigliabile rimanere sempre con i piedi per terra e cercare di investire concretamente senza illusioni.

Ma attenzione!

Se il Bitcoin verrà incluso in una regolamentazione più stringente, potrebbe essere considerato come una criptovaluta che perdere terreno e allo stesso tempo perderebbe investitori.

Al momento sono tanti coloro che convengono nel dire che il 2017 è stato l’anno delle criptovalute! Il 2018 e il 2019, a differenza di quello che si pronosticava si è rivelato un anno fallimentare. A questo punto non ci resta che attendere il prosieguo del 2020 per comprendere come si muoveranno le criptovalute a seguito del consolidamento e della nascita dei nuovi mezzi di pagamento.

Inoltre, anche i negozi che vogliono inserire il Bitcoin, l’Ethereum, l’Omisego, ecc., come mezzi di pagamento, non lo fanno ancora oggi in quanto si tratta di valute volatili e poco stabile.

Fai trading CFD oggi stesso su Bitcoin  con un conto demo gratuito IQ Option!

>>Leggi anche: Trucchi e segreti per guadagnare oggi con Bitcoin, Criptovalute e Altcoin

Previsioni Ethereum: prezzo valore quotazione 2020

Altra criptovaluta di sicuro successo è l’Ethereum. Di seguito analizziamo le previsioni 2020.

>>Segui tutti i dettagli della criptovalutaCambio Ethereum / euro: quotazione e grafico in tempo reale

Come è successo per il Bitcoin anche le criptovalute secondarie hanno perso terreno.

Si crede anche (secondo gli analisti) che la forza dei portafogli Ether si potrà rafforzare in questo anno e potrebbe seguire il trend del Bitcoin Cash.

Come detto, si tratta di monete che sono state create con uno scopo ben preciso, quello di effettuare transazioni e non sono nate come attività speculative. Ora invece sembra che si è perso lo scopo principale delle monete digitali ed invece la speculazione sembra aver preso il sopravvento.

Apri il tuo conto demo gratuito eeToro!

>>Leggi anche: Bitcoin – ethereum – Criptovalute: pronto il registro attivo del MEF per operatori e negozianti

Previsioni Litecoin 2020: prezzo valore quotazioni

Anche il Litecoin è una delle cripotvalute più tradate. Essa è considerata come la criptomoneta tra le più popolari dagli inizi della nascita di queste valute.

Essa si è consolidata e si è sviluppata nel 2017.

Il 2020 in molti lo considerano come l’anno del Litecoin tanto che potrebbe arrivare a prezzi da capogiro. Un ottima opportunità di investimento, potremmo dire.

L’incremento del Litecoin è evidente anche senza troppa volatilità. Si potrebbe trattare di un incremento a dir poco strabiliante, non credi? Certamente si tratta di una criptovaluta da prendere in considerazione e come tale è opportuno che la si possegga in portafoglio. E’ ottima per diversificare l’investimento.

Prova il conto demo gratuito 24Option

>>Leggi anche: Investire su Token o su Criptovalute: Qual’è il Miglior Investimento? Differenze

Previsioni IOTA 2020 prezzo valore quotazioni

La criptovaluta IOTA è considerata da tutti gli analisti come la moneta emergente e come tale è ricca di novità. Il sistema ha firmato un partnership con i più importanti giganti dell’informatica come ad esempio Microsoft ed insieme stanno progettando delle importanti novità anche negli anni a venire.

A seguito di un rally sorprendente nei giorni scorsi, si è potuto costatare che i rialzisti IOTA stanno vivendo una pausa temporanea. La criptovaluta è esplosa nel dicembre 2017, probabilmente grazie alla partnership recentemente annunciata con Microsoft, Samsung e altri e a seguito anche del lancio di un marketplace per l’internet delle cose.

>>Leggi anche: Regolamentazione IPO e Criptovalute: Cos’è il Virtual Finance Asset Act?

Previsioni criptovalute: come investire sulle criptovalute speculando con i CFD?

Quali sono le migliori criptovalute per il 2018?

Quali sono le migliori criptovalute per il 2018?

Nel caso in cui si decide di investire sule criptovalute, puoi scegliere di farlo tramite CFD e tramite piattaforme di trading online.

In questo modo si evita il fastidio di possederle fisicamente. Sono tanti i broker che oggi offrono questa possibilità e sono tanti gli strumenti che essi ti mettono a disposizione. Tutti offrono un conto demo gratuito, ovvero una piattaforma dimostrativa gratis che ti permette di prendere confidenza con le previsioni Bitcoin e criptovalute.

Prima di iniziare ad investire è anche importante avere una strategia di trading! Sarebbe bene anche mettere in pratica una buona strategia di Money Management.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Il 74-89% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

 

Apri un conto demo gratuito con AvaTrade ✅ Ricevi 100.000 € di denaro virtuale per praticare la tua strategia di trading ⭐☎ Supporto vincente.

 

Approfitta dei nostri Expert Advisor e delle piattaforme di copy trading, oltre al trading sulle criptovalute 24/7. Con licenze di regolamentazione in 6 giurisdizioni, garantiamo un’esperienza di trading senza difficoltà.

 

AvaTrade è orgoglioso di essere partner globale del Manchester City, campioni della premier league 2018/19

Leggi articolo precedente:
Come investire nel trading online e fare soldi
Libertà Finanziaria: cos’è e come raggiungerla con il Trading Online?

Molti sono coloro che ancora oggi pensano al trading online come l’unico strumento per raggiungere la libertà finanziaria. Per certi...

Chiudi