Investire in Bitcoin senza comprarli: guida completa

Pubblicato da TommasoP il: 7 Settembre 2017 - Aggiornato il: 7 Aprile 2020

Investire in Bitcoin senza comprarli, è possibile? Quante volte ti è venuto in mente di comprare Bitcoin, ma non avendo i soldi ti sei tirato indietro?

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Noi oggi ti vogliamo dare un’idea su come investire in bitcoin senza comprarli, ovvero facendo trading online con i CFD. Sembra assurdo? Invece non lo è!

come fare trading con i bitcoin senza comprarli
Come fare trading con i bitcoin senza comprarli

Nel momento della stesura di questo testo in media le transazioni che si fanno con questa moneta digitale sono di 116 mila all’ora, ma il numero può variare da periodo a periodo.

Sfruttando i CFD, ovvero strumenti derivati che permettono di trarre un vantaggio in caso di rialzo del valore (con le “posizioni long”) o dal ribasso (“posizioni short”), puoi comprare Bitcoin senza wallet o Exchange.

Tutto quello che devi fare è registrarti sulle piattaforme che li scambiano, ed acquistarli. eToro e IQ Otion, in questo caso, ti permettono di farlo anche con conto demo gratuito.

In questo caso, per, non puoi acquistare token e in caso di fork non permettono la duplicazione dei token stessi.

I CFD sono adatti alla speculazione guadagnando sul rialzo o sul ribasso del prezzo. Non sono adatti a chi volesse utilizzare i token BTC.

Cosa sono i Bitcoin?

I Bitcoin sono una moneta virtuale conosciuta in tutto il mondo. Essa conobbe notorietà negli ultimi mesi del 2017, dal momento che raggiunse i 20.000 dollari.

Il Bitcoin è stato creato nel 2009 e oggi rappresenta un metodo anonimo di scambiare moneta su internet. Esso viene considerato come una moneta virtuale, decentralizzata che non prevede l’intervento di enti governativi o altre autorità centrali.

Il Bitcoin viene coniato e scambiato da un elevato numero di utenti.

Tutti i dettagli, la quotazione in tempo reale, sono disponibili nel nostro approfondimento: Quanto vale un bitcoin in euro? Grafico, valore e quotazione in tempo reale.

Bitcoin possono essere inviati e ricevuti privatamente senza alcuna spesa (o quasi). I nuovi Bitcoin vengono creati da algoritmi che oggi si estendono nel tempo e che sono eseguiti su una rete di computer che ne limitano il tasso di ingresso nel mercato.

Il numero totale di Bitcoins emessi è limitato a 21 milioni di unità.

La struttura innovativa e l’hype generato, rendono il Bitcoin altamente volatile. Ecco perché potresti scegliere di aggiungere questa valuta al tuo portafoglio.

L’Italia in merito al numero delle transazioni è molto indietro. Nel nostro Paese la cultura delle criptovalute stenta a decollare.

Fra la comunità dei trader, il BTC è ormai conosciuto da tutti, soprattutto da coloro che usano i CFD, che certamente sapranno come è possibile investire in bitcoin senza comprarli.

Maggiori dettagli sono disponibili nei nostri approfondimenti:

Comprare Bitcoin con Paypal

E’ possibile comprare Bitcoin con PayPal  in quanto questo sistema viene offerto dalla maggior parte delle piattaforme autorizzate e regolamentate.

Comprare Bitcoin con carta di credito

Come alternativa è possibile anche utilizzare la carta di credito per comprare Bitcoin anche se è leggermente più rischiosa se si utilizzano gli exchange non autorizzati o regolamentati.

Comprare Bitcoin in modo anonimo e senza registrazione

Anche questo sistema è consentito ma non sulle piattaforme autorizzate e regolamentate.

La normativa europea in materia finanziaria, vieta le transazioni anonime per evitare attività illecita o per il riciclaggio di denaro sporco.

Su eToro e IQ Option, o su altre piattaforme online regolamentate, non è possibile comprare Bitcoin anonimamente. E’ vero però che non si corrono rischi di truffa.

Comprare Bitcoin in contanti

Anche questo sistema esiste. Tutto quello che devi fare:

  • trovare una persona che vuole vendere Bitcoin;
  • prendere un appuntamento;
  • incontrarsi e scambiare i Bitcoin con il denaro liquido.

Comprare Bitcoin in Banca

Il BItcoin, ma in generale tutte le criptovalute, non le si possono ancora comprare in banca.

Comprare Bitcoin con Skrill

Skrill è un Wallet elettronico per certi versi molto simile a Paypal ed offre la possibilità di fare acquisti grazie ad un portafoglio digitale.

Come comprare Bitcoin in sicurezza?

C’è solo un modo, affidandosi a operatori certificati, ovvero alle Piattaforme CFD regolamentate ed autorizzate.

Come investire in bitcoin senza comprarli con il trading online

Come investire in bitcoin senza comprarli con il trading online
Come investire in Bitcoin senza comprarli con il trading online

Scegliendo di investire in Bitcoin senza comprare Bitcoin vuol dire quindi possedere una maggiore convenienza perché non ci sono molti modi per spenderli e il valore del Bitcoin fluttua molto giornalmente.

Ecco dunque che tutto questo potrebbe rappresentare una grande occasione per fare trading sul Bitcoin.

Per saperne di più leggi il nostro approfondimento qui >>> Trading Bitcoin, guida per principianti: cosa sono e come funzionano i Bitcoin

Ci sono invece diversi broker che oggi ti offrono la possibilità di speculare su questa valuta. Ricordiamo che la speculazione è il valore che scaturisce dal rapporto tra il Bitcoin e il dollaro americano, il più scambiato ad oggi.

Come funzionano i CFD sul Bitcoin?

Il CFD sul Bitcoin è un contratto finanziario che ha lo stesso valore del Bitcoin.

Puoi comprare CFD Bitcoin nel momento in cui pensi che il valore del Bitcoin aumenterà. Lo puoi vendere allo scoperto se si pensa che il valore scenderà.

I CFD sul Bitcoin consentono di guadagnare, sia quando il valore del Bitcoin sale sia quando scende.

Come investire in bitcoin senza comprarli su eToro

Il broker eToro permette di investire in bitcoin senza comprarli. Infatti il broker mette a disposizione la possibilità di fare trading con i CFD.

La leva finanziaria massima per i trader retail sulle criptovalute è di 2:1. A differenza di altri broker, eToro consente anche l’opportunità di comprare bitcoin, ovvero l’asset reale.

Per saperne di più su come comprare Bitcoin su eToro vi invitiamo a leggere la nostra guida qui >>> Come Comprare Bitcoin in Italia con eToro [guida completa]

eToro è famoso per avere una piattaforma di social trading e per aver sviluppato il copytrading.

Qui gli utenti possono discutere fra loro su ogni asset, compreso il Bitcoin, ed è anche possibile copiare le operazioni di altri trader, partecipando alla loro performance.

Quindi in caso di loro successo anche il trader copiatore otterrà dei profitti, in caso contrario anch’egli subirà delle perdite. Per conoscere eToro vi invitiamo ad aprire un conto demo gratuitamente, cliccando qui sotto:

Apri il tuo conto demo eToro

Trading Bitcoin con IQ Option

Uno dei migliori modi per fare trading online con i bitcoin è scegliendo di farlo con il broker iq option che ti offre la possibilità di investire sulle cripto valute anche nei giorni festivi e nel weekend.

iq option asset
IQ Option: piattaforma di trading CFD

È ovvio che anche in questo caso, puoi investire in bitcoin, senza possederli, e senza necessità di comprarli.

Ti abbiamo consigliato questo broker perché ti offre la possibilità di aprire un conto di trading reale con un deposito veramente basso: 10€.

IQ Option però offre trade minimi sul bitcoin da 25$ e la possibilità di utilizzare un conto demo gratuito.

Infine, da ottobre 2017, IQ Option ti offre tutto questo con la nuova piattaforma IQ COIN.

 

Ricordiamo infine che tutti i broker consigliati sono regolamentati ed autorizzati.

IQ Option non solo ti offre la possibilità di fare trading su BitCoin, ma ti offre anche la possibilità di investire su altre 12 criptovalute 7 giorni su 7 moltiplicando le possibilità di guadagno.

Leggi anche:

Apri un conto Demo IQ Option
 
  • Consigli su come investire con i Bitcoin
  • Trading online sui BitCoin con i migliori broker
  • Piattaforme regolamentate
5.0

Le nostre opinioni

Investire in bitcoin potrebbe essere la soluzione ideale a tutti i tuoi problemi di investimento, visto e considerato che si tratta di un bene da molti definito come bene rifugio. Investire in Bitcoin con le migliori piattaforme di trading online senza acquistarli fisicamente è ancora meglio! Puoi investire e fare trading online su di un asset a prescindere che il suo valore salga o scenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Investimenti

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di  trading >>

Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di AvaTrade >>

Copia automaticamente gli investimenti dei trader piu’ esperti con  DupliTrade.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account AvaTrade verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.