eToroX ottiene la licenza DLT Blockchain

Pubblicato da TommasoP il: 26 Dicembre 2018 - Aggiornato il: 14 Maggio 2019

Sarà eToroX, la controllata del gruppo eToro, ad occuparsi della coordinazione della tecnologia alla base del wallet del broker e allo stesso tempo gestire tutti i cambi di valuta in un momento successivo.

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central!  Provo adesso >>

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central! Provo adesso >>

Si tratta di una delle più importanti novità in casa eToro. In breve, la controllata eTorox ha ottenuto dalla Commissione sui Servizi Finanziari di Gibilterra opportuna licenza per la Distributed Ledger Technology (DLT).

A ben vedere la licenza permetterà a eToro di unire il mondo degli investimenti tradizionali a quello del comparto della blockchain.

>>Leggi anche: Regolamentazione Criptovalute: come e perché si regolamentano?

Blockchain eToroX

Blockchain eToroX

eToroX avanguardia nel mondo blockchain

Il broker eToro è uno dei pochi (almeno per adesso) ad offrire un servizio di intermediazione regolamentato grazie al quale gli investitori possono depositare valute tradizionali e successivamente, negoziare o investire in criptovalute e in altri beni come azioni o materie prime.

Grazie a questo importante accordo, la controllata eToroX (costituita nel 2018) potrà permettere la crescita e l’evoluzione delle risorse tokenizzate; allo stesso tempo potrà coordinare la tecnologia alla base del wallet di eToro con il fine di gestire i cambi di valuta in futuro.

La piattaforma (leader mondiale del social trading) è tra i fondatori di CryptoUK, ovvero il primo organismo al mondo di autoregolamentazione al mondo nelle compagnie del comparto criptovalutario.

Le parole di Yoni Assia, Co-fondatore e Ceo di eToro

Crediamo che le criptovalute e la tecnologia blockchain che stanno alla base del settore rivoluzioneranno la finanza globale, determinando il più grande trasferimento di ricchezza su blockchain.  In futuro tutti gli asset saranno tokenizzati e noi stiamo muovendo i primi passi in questa direzione.

Così come con eToro abbiamo aperto i mercati tradizionali a tutti gli investitori, vogliamo fare lo stesso con il processo di tokenizzazione e la creazione di eToroX ci aiuterà in questo senso. Il lancio del wallet e la prossima gestione dei cambi di valuta sono rappresentativi dei grandi passi in avanti fatti da eToro nell’ampliare l’offerta legata alle cripto valute.

Con il lancio del nostro wallet possiamo fornire per la prima volta ai nostri clienti un mezzo per trasferire le criptovalute dalla piattaforma eToro. Con il portafoglio eToroX, i clienti possono inviare e ricevere criptovalute tramite blockchain”.

Come realtà internazionale, eToro si è fatto portavoce da subito dello sviluppo di un solido quadro normativo sulle operazioni e sul business DLT. L’azienda è stata tra i membri fondatori della CryptoUK, il primo organismo di autoregolamentazione al mondo per le compagnie di criptovalute.

Siamo orgogliosi di affermare che siamo tra le prime aziende al mondo ad aver ottenuto la licenza per le criptovalute e una delle poche aziende regolamentate nel mondo delle cripto.

I commenti di Doron Rosenblum, Managing Director di eToroX

Crediamo che un solido quadro normativo permetterà a tutti di adottare la tecnologia blockchain, comprese le criptovalute. Non abbiamo bisogno di re-inventare la ruota per regolare la blockchain: se da una parte questa è una realtà sfidante per gli enti di controllo, dall’altra ci permette di proteggere gli utenti e aiutare a sostenere nuove idee applicando gli stessi principi che regolano gli altri mercati finanziari.

La Commissione sui Servizi Finanziari di Gibilterra è stata lungimirante nel sviluppare questa regolamentazione e speriamo che possa servire da modello anche per altri mercati. Il processo è stato accurato e, lavorando a stretto contatto con la Commissione, siamo lieti di dire che ora disponiamo di una licenza e che non vediamo l’ora di sostenere la crescita delle risorse tokenizzate.

In questo modo eToro connette il “vecchio” mondo degli investimenti con il nuovo, aiutando e supportando gli investitori nel muoversi e trarre vantaggio dalla transizione degli asset verso la blockchain.

eToro è l’unico servizio di intermediazione regolamentato in cui gli investitori possono depositare Fiat e, successivamente, negoziare o investire in criptovalute e in beni più tradizionali come azioni o materie prime.

Il lancio del wallet e la prossima gestione dei cambi di valuta sono rappresentativi dei grandi passi in avanti fatti da eToro nell’ampliare l’offerta legata alle cripto valute. Con il lancio del nostro wallet possiamo fornire per la prima volta ai nostri clienti un mezzo per trasferire le criptovalute dalla piattaforma eToro.

Con il portafoglio eToroX, i clienti possono inviare e ricevere criptovalute tramite blockchain. Il wallet è un nuovo prodotto che è distribuito gradualmente sia in termini di copertura geografica che di funzionalità.

Chi è eTorox?

eTorox

Criptovalute: eToroX ottiene la licenza DLT

eToroX è una società controllata da eToro, creata nel 2018. La possiamo definire come lo strumento adatto per permettere di definire e mettere in pratica la vision di eToro sulle blockchain e sullo sviluppo delle criptovalute.

Molti dei fondatori di eToroX, la definiscono come l’asset digitale sussidiario della piattaforma online di investimenti (leader nel mondo con oltre 10 milioni di utenti registrati). Si tratta della società che ha ottenuto licenza DLT (Distributed Ledger Technology) da parte della Commissione sui Servizi Finanziari di Gibilterra (GFSC).

eToroX è lo strumento che permette di definire e mettere in pratica la vision di eToro sulle blockchain e sullo sviluppo delle criptovalute. Si tratta di un vero e proprio miglioramento della gamma dei prodotti e dell’infrastruttura a supporto della crescita degli asset tokenizzati. Sarà dunque eToroX a coordinare la tecnologia che è alla base del wallet eToro e dovrebbe gestire in futuro i cambi di valuta.

Cosa prevede la licenza DLT della Commissione sui Servizi Finanziari di Gibilterra

La licenza DLT rilasciata dalla Commissione sui Servizi Finanziari di Gibilterra ha stabilito 9 principi normativi (progettati) al fine di proteggere gli utenti della DLT e allo stesso tempo incoraggiare una sempre maggiore innovazione.

Di questi principi, fanno parte anche una serie di requisiti necessari a:

  • Prevenire;
  • Rilevare;
  • Sensibilizzare, ecc.

I titolari delle licenze sui rischi legati alla criminalità finanziaria come lo è ad esempio il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo. Le regole permettono invece, di mantenere idonee le risorse finanziarie e non finanziarie.

Fai trading CFD su criptovalute con il sistema social trading eToro

eTorox exchange

Il 16 aprile 2019 eTorox ha lanciato l’exchange di criptovalute.

Al momento della pubblicazione gli strumenti di trading disponibili sull’exchange sono i seguenti:

  • 8 fiat-stablecoin (eToro – dollaro neozelandese (NZDX), eToro – Yen Giapponese (JPYX), eToro – Franco svizzero (CHFX), eToro – dollaro statunitense (USDEX), eToro – Euro (EURX), eToro – Sterlina (GBPX), eToro – Dollaro Australiano (AUDX), eToro – Dollaro canadese (CADX).
  • 6 crypto Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Ripple (XRP), Dash (DASH), BitcoinCash (BCH) e Litecoin (LTC)
  • 37 coppie tra cui BTC-USD, XRP-GBP ed altre.

È un bel passo verso la legittimazione delle criptovalute e verso la tokenizzazione, faciliterà infatti lo scambio fra valute tradizionali e valute digitali, ma anche criptomonete fra loro, come mostrato nell’elenco precedente.

Il 14 maggio 2019 eTorox annuncia nuovi strumenti, per la precisione parliamo di:

  • 2 commodity-stablecoin: eToro Gold (GOLDX) e eToro Silver (SLVX)
  • 2 nuove stablecoin legate a valuta: eToro Ruble (RUBX) e eToro Yuan (CNYX)
  • 17 nuove coppie valutarie: USDEX-EURX, USDEX-GBPX, USDEX-JPYX, USDEX-CHFX, USDEX-AUDX, USDEX-NZDX, USDEX-CADX, USDEX-RUBX, USDEX-CNYX, EURX-GBPX, EURX-JPYX, EUR-CHF, EURX-AUDX, EURX-NZDX, EURX-CADX, GOLDX-USDEX e SLVX-USDEX.
Apri il tuo conto demo gratuito ed illimitato su eToro

Yoni Assia, il Co-fondatore e CEO di eToro ha commentato la notizia:

Proprio come eToro, che ha aperto i mercati tradizionali agli investitori, vogliamo fare la stessa cosa per il mondo della tokenizzazione: rendere accessibili gli asset crittografici e tokenizzati a un pubblico più ampio, permettendo loro di scambiarli in sicurezza. Questo è il futuro della finanza. La blockchain conquisterà il mercato a scapito dei tradizionali sistemi finanziari e questo grazie alla tokenizzazione.”

Non solo il CEO di eToro ha parlando in merito. Riportiamo di seguito le parole del Manager Director di eToroX Doron Rosenblum:

 “Siamo orgogliosi di essere una delle prime aziende al mondo ad aver ottenuto la licenza per criptoassets e uno dei pochi exchange regolamentati disponibili nel mondo crypto. Nelle prossime settimane e mesi aggiungeremo altri criptoasset, stablecoin e token all’interno della nostra piattaforma, e lavoreremo con altri exchange per incoraggiarli ad aggiungere nella loro offerta la nostra gamma crescente di stablecoins”

Chi è eToro? Piattaforma di social trading

Il broker eToro è uno dei migliori broker di trading online presenti sul mercato che offre una piattaforma di social trading adatta a tutti i trader, principianti e non. Oggi ci sono diverse opinioni in merito al broker eToro. È opportuno, però, sempre analizzarle in quanto potrebbero non essere affidabili. Per questo motivo potrebbe essere una buona idea aprire un conto demo gratuito (un conto con denaro virtuale) che permette, senza effettuare alcun deposito, di utilizzare la piattaforma di trading e fare simulazione.

Grazie al conto demo gratuito è possibile mettere in pratica le migliori strategie di social trading allo stesso tempo apprenderne il funzionamento della piattaforma. Solo dopo questo primo passo, è possibile comprendere se davvero eToro è la piattaforma giusta per i vostri investimenti o meno.

Se si desidera avere maggiori informazioni e capire bene come utilizzare eToro al meglio, è possibile contattare il servizio di assistenza clienti. In alternativa, è possibile anche analizzare le nostre guide che di seguito riporteremo.

Infine, ricordiamo che eToro è una delle piattaforme più affidabili che ci sia sul mercato, che offre un sistema senza intoppi e che non permette di sprecare tempo.

eToro Opinioni recensioni e commenti

In questa tabella trovi il riassunto delle opinioni e dei commenti sul broker eToro.

Caratteristica Vantaggi Target Concorrenza
Piattaforma semplice Facilità d’uso Tutti 24option, markets.comIQ Option
Social trading Trading automatico Principianti nessuno
Affidabilità Assistenza competente Tutti 24option, markets.comIQ Option
Demo gratis Apprendimento facile Principianti 24option, markets.comIQ Option
Apri il tuo conto demo gratuito ed illimitato su eToro

Maggiori dettagli e approfondimenti su eToro sono disponibili all’interno dei nostri approfondimenti:

Social trading e Copy trader: le guide eToro

  1. I migliori trader da copiare su eToro
  2. Come Comprare Bitcoin in Italia con eToro [guida completa]
  3. eToro truffa ? Ci sono esperienze e opinioni negative ?
  4. Trading Bitcoin con eToro [come investire in criptovalute su eToro]
  5. eToro: tutto quello che devi sapere per iniziare a fare trading online
  6. eToro Popular Investor: ecco come Xavier86 è diventato un Popular Investor
  7. Mirror Trading Forex Italia cos’;è VS Copy Trading Etoro [Opinioni]
  8. eToro scheda ricerca: strumenti professionali per il tuo portafoglio
  9. Guida eToro social trading: come evitare le truffe?
  10. eToro: forum – opinioni – FAQ
  11. Crypto CopyFund eToro dedicato alle criptovalute per investire in Bitcoin ed Ethereum
  12. Popular Investors eToro: Approfondimenti di Mercato e previsioni 2018
  13. Social Trading funziona? Opinioni Copy Trading eToro
  14. eToro come funziona ? eToro Login, opinioni, demo e recensioni
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente.
ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Europar2010.org

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 75% di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

 

ESCLUSIVO E TESTATO!

 

Ricevi gratuitamente i segnali di Trading Central!
Segnali Forex e multi-asset + Analisi di Trading Central

Leggi articolo precedente:
Iq Option trading materie prime
IQ Option: trading materie prime. Come funziona il trading su oro, rame, platino, mais, petrolio?

Certamente se siete arrivati su questa guida è perché siete interessati ad investire nel trading online con IQ Option, una piattaforma...

Chiudi