ETH – Ethereum previsioni di mercato 2020 -2021

Pubblicato da TommasoP il: 29 Aprile 2019 - Aggiornato il: 22 Aprile 2020

Ethereum previsioni 2020 derivano da una lunga analisi che prende il via dal 2017 allorquando ci fu un rialzo generale di tutte le criptovalute.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

la nostra analisi parte dal 2019, quando Ethereum è stata una delle cripto più gettonate tanto che oggi possiamo presumere che il suo prezzo aumenti nel corso del 2020.

Al momento, però, si registra una stabilità dello stesso dovuto anche al periodo di crisi che ci sta coinvolgendo ; di conseguenza potrebbe portare ad un rialzo.

Ci si potrebbe aspettare per i prossimo mesi un aumento della capitalizzazione e come tale un aumento concreto del valore della criptomoneta.

L’articolo non è da considerarsi consiglio da investimento, ma ha finalità puramente informative, come da disclaimer.

ethereum-classic-previsioni
ethereum previsioni

Cos’è ETH?

ethereum-classic-previsioni
ethereum classic: previsioni

Ethereum è la seconda criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato che cerca di insidiare il Bitcoin. Essa offre molto più che un semplice mezzo di pagamento sicuro. Molti la considerano addirittura una riserva di valore.

Ci sono i sostenitori dell’Ethereum che si dicono convinti del fatto che essa sia il futuro di Internet. Per questi, si potrà paragonare ETH a Apple .

Ethereum permette per via del suo sistema di costruire altre monete e applicazioni decentralizzate. Allo stesso tempo è una moneta liquida e molto attraente che potrà essere scambiata in modo semplice e veloce.

Ethereum gode anche di un numero maggiore di abbinamenti di scambi rispetto a qualsiasi altra moneta; invece Bitcoin per via del suo valore viene considerata come una riserva di valore.

Infine, ci sono anche coloro che sostengono che Ethereum non potrà mai più tornare al suo massimo storico e non è chiaro quando, o se, la moneta raggiungerà di nuovo quelle determinate quote.

>>Leggi anche: Migliori criptovalute 2019, top 10: classifica criptovalute – rischiose – sicure – 3 medie – 1 top

Ethereum previsioni: opinioni e considerazioni

Ethereum svolge un ruolo fondamentalmente di molto differente sul mercato rispetto al Bitcoin; per questo motivo molti si dicono cauti nel fissare il suo esatto prezzo futuro.

Ethereum è considerata come una criptovaluta al pari delle altre e come tale è soggetta ai capricci del mercato, come avviene per tutti gli asset presenti sui mercati finanziari.

Il rischio di perdere l’intero capitale investito sui mercati finanziari potrebbe essere ridotto impostando uno stop loss e dall’utilizzo di broker Forex e CFD regolamentati ed autorizzati.

Noi alla fine di questo approfondimento te ne proporremo alcuni. Nota che sono tutti broker regolamentati ed autorizzati e come tale offrono una garanzia al capitale depositato.

Se invece desideri possedere le criptovalute all’interno del tuo portafoglio, non devi fare altro che aprire un account presso un e-wallet come quelli di seguito riportati:

hodly
schermata della piattaforma hodly – Iq Option

BINANCE

Binance opinioni e recensione Crypto Exchange Binance.com

BITFINEX

BITFINEX opinioni: cos’è e come funziona l’;exchange di criptovalute

KRAKEN

KRAKEN opinioni: cos’è e come funziona exchange commissioni-bitcoin

SPECTROCOIN

Spectrocoin opinioni e recensione Wallet/Exchange Criptovalute

Hodly IQ Option

Hodly IQ Option: l’app (wallet – portafoglio) criptovalute in italiano

Perchè investire con Ethereum?

Ethereum (ETH) è stato il primo asset digitale a introdurre funzionalità smart contract nella blockchain. Utilizzando la piattaforma Ethereum, gli utenti possono sviluppare applicazioni decentralizzate (dApps).

Nel momento in cui Ethereum ha introdotto i contratti intelligenti nella blockchain, essa è divenuta la seconda criptovaluta più tradata, dopo il Bitcoin.

Da essa sono anche derivate le seguenti cripto:

  • EOS (EOS);
  • Tron (TRX);
  • NEO (NEO);
  • Waves (WAVES);
  • Steem (STEEM);
  • Cardano (ADA).

Ethereum previsioni 2020

Possiamo dire che il 2020 si rivelerà l’anno più straordinario per Ethereum e per le altre criptovalute, anche se al momento si segnala un andamento in discesa per questa crypto.

Il primo trimestre del 2020 ha chiuso in negativo e il secondo trimestre non è iniziato nel migliore dei modi. Si potrebbe però prospettare anche un rialzo che prenderà il via dalla seconda metà dell’anno e che prosegue fino alla fine dell’anno.

Molti analisti si dicono cauti sul prezzo dell’ETH sulla base delle performance che si sono registrate.

In merito alle previsioni per l’anno in corso, dobbiamo ancora dire che Ethereum sta affrontando una forte concorrenza che consente lo sviluppo l’hosting e di applicazioni decentralizzate (dApps). Alcune di queste sono anche di livello migliore.

Il futuro potrebbe subire diversi cambiamenti significativi anche a livello di codice. Questo potrebbe essere uno degli argomenti più importanti che potrebbero sostenere un recupero di Ether nel corso dell’anno.

Altri fattori, invece, come dati e normative macroeconomiche, sono da prendere in esame in quanto potrebbero cambiare le prospettive e le previsioni di Ethereum.

Inoltre, anche il dimezzamento di BTC dal prossimo anno, potrebbe essere replicato da ETH e questo potrebbe comportare un significativo cambiamento del prezzo.

Questo non permette di prevedere esattamente il comportamento o la tendenza di Ethereum nel 2020. Ci sono però degli indicatori che possono aiutare ad avere un quadro più chiaro.

Le proiezioni dei prezzi di ETH da parte degli esperti, possono causare euforia; ecco il motivo per cui è importante mantenere aspettative realistiche e monitorare le tendenze del mercato.

Il mercato delle criptovalute è inesorabilmente volatile e come tale i prezzi si muovono spesso e drammaticamente.

In pratica, possiamo dire che Ethereum rimane uno dei progetti più forti nell’ambito delle criptovalute e nello sviluppo decentralizzato.

Tutti coloro che vedono un rialzo della quotazione, stanno seguendo i possibili rialzi dei prezzi di ETH dovuti alla conquista di fiducia del mercato.

Anche gli aggiornamenti della rete Ethereum potrebbero migliorare le prospettive fondamentali del progetto riflettendo un nuovo prezzo. I mercati sappiamo bene sono legati a svantaggi e congiunture impossibili da prevedere.

Ecco il motivo per il quale è fondamentale tenere il passo con tutti gli sviluppi e monitorare tecnicamente il prezzo.

Ethereum grafico in tempo reale

>>Leggi anche: Ethereum Classic (ETC): previsioni 2019 – 2020 – 2021 – 2022 quotazione e prezzo

Ethereum previsioni 2020- 2025

Analizzando invece un periodo più lungo, un periodo di 5 anni, possiamo notare un’analisi algoritmica, secondo cui il prezzo di 1 Ethereum (ETH) potrebbe arrivare a toccare $ 3844 nel 2023.

Ethereum è considerata una delle migliori opzioni su cui investire anche se si tratta sempre di un asset volatile e come tale potrebbe provocare una perdita improvvisa del denaro investito.

Analizzando il prezzo dell’ Ethereum non è impossibile notare come esso si driduce drasticamente nel breve tempo.

>>Leggi anche: Ripple XRP previsioni 2020: grafico in tempo reale

Come investire su ethereum con eToro e il social trading?

overlay-eToro-2
eToro: piattaforma di social trading e di copy trader

eToro è un semplice e fantastico broker che vi permette dal 2007 ad oggi di investire con soluzioni di social trading. Oggi l’azienda conta ben 10 milioni di utenti attivi.

Grazie ad eToro è possibile investire non solo su ETH ma anche su altre criptovalute, senza commissioni, puntando al rialzo e al ribasso.

Sono presenti anche numerose funzionalità dedicate appunto alle criptovalute, come il fondo d’investimento “CryptoPortfolio” o anche eToro Wallet per comprare e conservare le criptovalute.

Grazie ad eToro è possibile seguire e copiare tutti i migliori investitori del momento (selezionandoli con un semplice click). Potete anche seguire tutte le operazioni fatte da loro e replicarle all’interno del vostro conto.

Apri il tuo conto gratuito eToro. Prova la semplicità del social trading e del copy trader!

Quotazioni e cambi criptovalute in tempo reale

criptovaluta Bitcoin
criptovaluta Bitcoin

Puoi consultare le quotazioni in tempo reale all’interno delle nostre guide/quotazioni con grafici in tempo reale.

OMISEGO

OmiseGo previsioni 2018: analisi e quotazione altcoin OmiseGo.Network

ZCASH

Quotazione Zcash: quanto vale Zcash in dollari o euro?

NEO

Quanto vale NEO in dollari ? Quotazione e grafico in tempo reale

MONERO

Quanto vale Monero (XMR) in euro? Quotazione e grafico in tempo reale

RIPPLE

Quanto vale Ripple (XRP) in Euro e dollaro (USD)? Quotazione e grafico

BITCOIN CASH

BTH/EUR –  Cambio Bitcoin Cash / Euro : quotazione e grafico in tempo reale

ETHEREUM

Cambio Ethereum / euro: quotazione e grafico in tempo reale

BITCOIN

Cambio Bitcoin / euro quotazione e grafico in tempo reale

LITECOIN

Quanto vale un Litecoin in Euro? Quotazione e grafico in tempo reale

BITCOIN GOLD

Bitcoin Gold BTG: quotazione e grafico in tempo reale

DASH

Quanto vale Dash? Quotazione e grafico in tempo reale
Scopri il conto demo gratuito Plus500!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Investimenti

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di  trading >>

Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di AvaTrade >>

Copia automaticamente gli investimenti dei trader piu’ esperti con  DupliTrade.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading