Ethereum (ETH) previsioni di mercato 2019 – 2020

Pubblicato da TommasoP il: 29 Aprile 2019

Oggigiorno per via del mercato volatile e dell’improvvisa caduta delle cripto, prevedere il prezzo delle stesse non è un compito facile e semplice. Nel 2019 Ethereum è una delle cripto più gettonate ed il suo prezzo potrebbe aumentare senza precedenti; di conseguenza potrebbe portare ad un rialzo.

Ci si potrebbe aspettare per i prossimo mesi del 2019 un aumento della capitalizzazione e come tale un aumento concreto del valore della criptomoneta.

Potrebbero verificarsi frequenti alti e bassi nel primo e nel secondo trimestre; dal terzo trimestre, invece si prevede una crescita a un ritmo costante fino a poter raggiungere $ 1449,89 alla fine del 2019.

L’articolo non è da considerarsi consiglio da investimento, ma ha finalità puramente informative, come da disclaimer.

ethereum-classic-previsioni

ethereum previsioni

Cos’è ETH?

ethereum-classic-previsioni

ethereum classic: previsioni

Ethereum è la seconda criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato; essa è da diverso tempo che cerca di insidiare il Bitcoin.

Ethereum offre molto più che un semplice mezzo di pagamento sicuro; per molti viene considerata come una riserva di valore.

Ci sono anche coloro che si dicono sostenitori dell’Ethereum e come tali sono convinti che essa sia il futuro di Internet. Per questi Ethereum è paragonabile alle quote di Apple quando era praticamente finito in un garage.

Ethereum permette per via del suo sistema di costruire altre monete e applicazioni decentralizzate. Allo stesso tempo è una moneta liquida e molto attraente che potrà essere scambiata in modo semplice e veloce.

Ethereum gode anche di un numero maggiore di abbinamenti di scambi rispetto a qualsiasi altra moneta; invece Bitcoin per via del suo valore viene considerata come una riserva di valore.

Infine, ci sono anche coloro che sostengono che Ethereum non potrà mai più tornare al suo massimo storico e non è chiaro quando, o se, la moneta raggiungerà di nuovo quelle determinate quote.

Premesso questo, procediamo oltre e analizziamo quelle che sono le previsioni per ETH nel 2019 e negli anni a venire.

>>Leggi anche: Migliori criptovalute 2019, top 10: classifica criptovalute – rischiose – sicure – 3 medie – 1 top

Ethereum: opinioni e considerazioni

Ethereum svolge un ruolo fondamentalmente di molto differente sul mercato rispetto al Bitcoin; per questo motivo molti si dicono cauti nel fissare il suo esatto prezzo futuro.

Ethereum è considerata come una criptovaluta al pari delle altre e come tale è soggetta ai capricci del mercato, come per altro avviene per tutti gli asset presenti sui mercati finanziari.

Il rischio di perdere l’intero capitale investito sui mercati finanziari potrebbe essere ridotto impostando uno stop loss e dall’utilizzo di broker Forex e CFD regolamentati ed autorizzati. Noi alla fine di questo approfondimento te ne proporremo alcuni. Nota che sono tutti broker regolamentati ed autorizzati e come tale offrono una garanzia al capitale depositato.

Devi stare attento, per, in quanto anche se si utilizzano codesti broker, non è detto che non vi sia il rischio di perdere l’intero capitale con le criptovalute, in quanto su di esse con questi broker si potrà investire con i CFD e quindi si potrà speculare sul loro prezzo e guadagnare sai dal ribasso sia dal rialzo.

Se invece desideri possedere le criptovalute all’interno del tuo portafoglio, non devi fare altro che aprire un account presso un e-wallet.

Noi di seguito riportiamo una classifica dei migliori presenti oggi sul mercato.

Piattaforme wallet /exchange a confronto

hodly

schermata della piattaforma hodly – Iq Option

Per dimostrare come esso funziona, puoi confrontarle con le piattaforme di Exchange che abbiamo già recensito in altre guide.

BINANCE

Binance opinioni e recensione Crypto Exchange Binance.com

BITFINEX

BITFINEX opinioni: cos’è e come funziona l’;exchange di criptovalute

KRAKEN

KRAKEN opinioni: cos’è e come funziona exchange commissioni-bitcoin

SPECTROCOIN

Spectrocoin opinioni e recensione Wallet/Exchange Criptovalute

Hodly IQ Option

Hodly IQ Option: l’app (wallet – portafoglio) criptovalute in italiano

Ethereum (ETH) è stato il primo asset digitale a introdurre funzionalità smart contract nella blockchain. Utilizzando la piattaforma Ethereum, gli utenti possono sviluppare applicazioni decentralizzate (dApps).

Nel momento in cui Ethereum ha introdotto i contratti intelligenti nella blockchain, essa è divenuta la seconda criptovaluta più tradata, dopo il Bitcoin.

Da essa sono anche derivate le seguenti cripto:

  • EOS (EOS);
  • Tron (TRX);
  • NEO (NEO);
  • Waves (WAVES);
  • Steem (STEEM);
  • Cardano (ADA).

Mentre Ethereum mantiene la massima capitalizzazione di mercato, oggi ci sono molte altre cripto che stanno scalando i mercati con dei costi di transazione molto inferiori e presentano un’interfaccia facile da usare e delle reti più sviluppate e altri vantaggi.

Nel momento della stesura di questo articolo Ethereum ha raggiunto un massimo di quasi $ 190 l’8 aprile. Da allora ha subito una leggera tendenza ribassista. Gli analisti si dicono però ottimisti e vedono un rialzo della quotazione entro la fine dell’anno.

Ethereum in questo mese è stato scambiato all’interno di un canale discendente ma se confrontato con l’inizio del 2019 esso ha subito un rialzo; precisamente questo rialzo è partito il 10 febbraio.

Si potrebbe prevedere un rialzo nei prossimi mesi fino a raggiungere i $ 140 e $ 150.

Ethereum 2019 Predizione dei prezzi

Il 3 luglio 2017, ben 213 giorni dopo il minimo di $ 5,70 del dicembre 2016, Ethereum era scambiato a $ 244. Questo ammonta ad un aumento di circa 1800%.

Quanto detto ci serve come paragone; utilizzeremo il tasso di incremento del 1800% misurandolo da $ 75,40 basso sperimentato nel dicembre 2018. In questo modo, possiamo prevedere che Ethereum raggiungerà i prezzi intorno a $ 1400 entro la fine del 2019.

Questa tendenza per molti analisti viene vista come impossibile da raggiungere. Molti si dicono pessimisti e come tale segnano la fine dell’attuale tendenza al rialzo e prevedono che il 2020 sia l’anno di svolta e non il 2019.

>>Leggi anche: Ethereum Classic (ETC): previsioni 2019 – 2020 – 2021 – 2022 quotazione e prezzo

Predizione dei prezzi di Ethereum 2020

Per trovare il prezzo alla fine del 2020, usiamo lo stesso rapporto per trovare la data nella correzione 2016 che corrisponde al 31 dicembre 2020.

In pratica gli analisti sostengono:

Il 3 febbraio 2018, 425 giorni dopo il minimo di $ 5,770, il prezzo era scambiato a $ 636.

Misurato dai $ 5,7 in basso, si tratta di un tasso di incremento del 5300%.

Utilizzando un tasso di incremento del 5300% misurato dal minimo di $ 75,4 al fine di arrivare a prezzi intorno a $ 4.600 entro la fine del 2020.

Per determinare quando si verificherà questo aumento cercheremo di misurare il numero di giorni dal minimo di $ 5,7 al massimo di $ 1400. Lo abbiamo fatto utilizzando il rapporto 1.8 al fine di trovare il giorno equivalente a partire da $ 75,40 come valore minimo.

Usiamo anche lo stesso tasso di aumento del 17200%.

Secondo questa previsione ci si deve aspettare un prezzo molto elevato di circa $ 15.000 all’inizio di novembre 2020.

Da questa data ed entro due mesi, una correzione rapida riporterà invece i prezzi a circa $ 4600 alla fine del 2020, una significativa perdita dal massimo futuro, ma un guadagno significativo per gli HODLer.

Possiamo quindi dire che il 2020 si rivelerà l’anno più straordinario per Ethereum e per le altre criptovalute.

Il primo trimestre del 2020 potrebbe registrarsi un aumento del valore della cripto fino a toccare i $ 2100.

Nel secondo trimestre invece potrebbe arrivare a toccare i $ 2600, per poi ritrarre fino a $ 2480 alla fine dell’anno.

Molti analisti si dicono cauti sul prezzo dell’ETH ed è anche per questo che, sulla base delle performance che si sono registrate, sembrano molto più attendibili queste previsioni.

Ethereum: previsioni al ribasso per il 2019

Al momento vi sono delle forti idee contrastanti in merito alla direzione che potrebbe prendere il prezzo dell’Ethereum. Ci sono alcuni analisti abbastanza pessimisti che vedono per tutto il 2019 diminuire il prezzo di Ethereum (ETH).

Analizzando i dati in nostro possesso, fino a questo momento, possiamo affermare che l’asset digitale è in calo e questo continuerà ad esserlo ancor per molto causando preoccupazione tra i trader.

Attualmente, Ethereum (ETH) scambia intorno a $ 103. Questo dimostra che l’asset digitale è sceso dall’inizio dell’anno.

Come analizzato da questi, Ether ha perso una parte enorme del suo valore. Essa è considerata una delle prime 3 valute virtuali che ha perso una quantità enorme di valore.

L’erosione del valore di Ethereum è a dir poco enorme. E con il mercato dell’offerta iniziale di monete ora in difficoltà, sembra che i problemi che Ethereum (ETH) sta affrontando non si concluderà presto.

Ecco anche che una caduta sotto l’area $ 100 sembra probabile.

L’attuale movimento dei prezzi di Ether potrebbe cadere sotto i $ 100. Per altro a seguito della competizione all’interno della Blockchain che aumenta rispetto alle altre valute virtuali, l’uso della blockchain di Ethereum non aumenta in alcun modo a un ritmo più veloce rispetto a quello che era prima.

Non possiamo dire se davvero raggiungerà o meno le vette che si sono raggiunte fino a poco tempo addietro. Allo stesso tempo la blockchain di Ethereum (ETH) sta pagando un grosso prezzo per i copiosi progetti falsi nell’industria cripto.

Molte delle offerte iniziali di monete hanno utilizzato il protocollo Ethereum ed ora stanno pagando i motivi fasulli della maggior parte di questi progetti.

Previsione dei prezzi di Ethereum in 5 anni

Analizzando invece un periodo più lungo, un periodo di 5 anni, possiamo notare un’analisi algoritmica, secondo cui il prezzo di 1 Ethereum (ETH) potrebbe arrivare a toccare $ 3844 nel 2023.

Ethereum è dunque una delle migliori opzioni in cui puoi investire al momento. Allo stesso tempo, non devi però dimenticare che si tratta pur sempre di un asset abbastanza volatile e come tale potrebbe provocare una perdita improvvisa del denaro investito.

Analizzando il prezzo dell’ Ethereum negli ultimi mesi, non è stato impossibile notare come il prezzo di Ethereum nel breve periodo si riduca di valore. Al contrario, il valore di ETH nel lungo termine tende a salire.

Riepiloghi delle previsioni di prezzo

  • Ethereum sarà scambiato vicino a $ 1400 verso la fine del 2019;
  • Un massimo storico di circa $ 15.000 vicino all’inizio di novembre 2020;
  • Il prezzo dell’ETH dovrebbe scendere a $ 4600 il 31 dicembre 2020;
  • La perdita di prezzo dovrebbero continuare fino a circa il giugno 2022, quando il prezzo dovrebbe ridursi di circa $ 950;
  • Dovrebbe iniziare una quarta ascesa. I valori attesi possono essere valutati in quanto tali previsioni sono convalidate.

Ethereum (ETH) previsioni 2019: considerazioni

Da un punto di vista fondamentale, Ethereum (ETH) ha mostrato dei forti segni di relativa debolezza in questo primo periodo del 2019. È stato ritardato il fork di Constantinople a gennaio dopo un precedente rinvio nell’ottobre 2018.

Non dimenticare che a differenza del Bitcoin, che può essere solo un soft fork sulla catena principale attraverso il consenso completo dei minatori, Ethereum presenta un approccio più centralizzato e come tale permette solo agli sviluppatori e al core team di prendere decisioni che sembrano essere relativamente centralizzate e arbitrarie senza che vi sia un’approvazione diffusa da parte dell’utente.

Tuttavia, Ethereum non è il Bitcoin.

>>Leggi anche: Ripple XRP previsioni 2019: grafico in tempo reale

Come investire su ethereum?

eToro

overlay-eToro-2

eToro: piattaforma di social trading e di copy trader

eToro è un semplice e fantastico broker che vi permette dal 2007 ad oggi di investire con soluzioni di social trading. Oggi l’azienda conta ben 10 milioni di utenti attivi.

Grazie ad eToro è possibile investire non solo su ETH ma anche su altre criptovalute, senza commissioni, puntando al rialzo e al ribasso.

Sono presenti anche numerose funzionalità dedicate appunto alle criptovalute, come il fondo d’investimento “CryptoPortfolio” o anche eToro Wallet per comprare e conservare le criptovalute.

Grazie ad eToro è possibile seguire e copiare tutti i migliori investitori del momento (selezionandoli con un semplice click). Potete anche seguire tutte le operazioni fatte da loro e replicarle all’interno del vostro conto.

Apri il tuo conto gratuito eToro. Prova la semplicità del social trading e del copy trader!

Investire in ETH con 24Option

24Option: broker di trading online

24Option: broker di trading online

Sappiamo bene che una delle migliori piattaforme per investire su ethereum è 24Option. Si tratta di una piattaforma regolamentata che rispetta tutte le normative vigenti presenti sul territorio italiano e non solo.

Possiamo definirlo come uno dei broker più seri in assoluto, considerando che tutto questo viene dimostrato grazie ai sigilli di regolamentazione CySEC e CONSOB.

Grazie a 24Option è possibile investire attraverso i CFD senza commissioni.

Prova a investire con il conto demo gratuito 24Option mettendo in pratica le migliori strategie di trading CFD su criptovalute

Quotazioni e cambi criptovalute in tempo reale

criptovaluta Bitcoin

criptovaluta Bitcoin

Puoi consultare le quotazioni in tempo reale all’interno delle nostre guide/quotazioni con grafici in tempo reale.

OMISEGO

OmiseGo previsioni 2018: analisi e quotazione altcoin OmiseGo.Network

ZCASH

Quotazione Zcash: quanto vale Zcash in dollari o euro?

NEO

Quanto vale NEO in dollari ? Quotazione e grafico in tempo reale

MONERO

Quanto vale Monero (XMR) in euro? Quotazione e grafico in tempo reale

RIPPLE

Quanto vale Ripple (XRP) in Euro e dollaro (USD)? Quotazione e grafico

BITCOIN CASH

BTH/EUR –  Cambio Bitcoin Cash / Euro : quotazione e grafico in tempo reale

ETHEREUM

Cambio Ethereum / euro: quotazione e grafico in tempo reale

BITCOIN

Cambio Bitcoin / euro quotazione e grafico in tempo reale

LITECOIN

Quanto vale un Litecoin in Euro? Quotazione e grafico in tempo reale

BITCOIN GOLD

Bitcoin Gold BTG: quotazione e grafico in tempo reale

DASH

Quanto vale Dash? Quotazione e grafico in tempo reale

Apri un conto Demo Plus500

Fai Trading 7 Giorni la Settimana, 24 Ore al Giorno! Il mercato della crittovaluta è aperto a tutte le ore del giorno e durante i weekend, così non è necessario attendere fino a lunedì!

Iscriviti gratis*
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente.
ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Europar2010.org

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l’89% di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

Leggi articolo precedente:
INVESTIRE CON GLI ETF: QUANTO CONVIENE?
ETF VS fondi passivi: guida investimenti – caratteristiche – differenze

All’interno di questa guida cercheremo di analizzare quelle che sono le differenze tra gli ETF e i fondi passivi. Per...

Chiudi