PrimeXBT: opinioni e recensione del broker [2021]

Pubblicato da TraderRob il: 20 Ottobre 2021
Avviso: Le opzioni binarie non vengono pubblicizzate o vendute ai trader al dettaglio del SEE. Se non sei un cliente professionista, ti invitiamo ad abbandonare la pagina.

Senegli ultimi anni sei andato alla ricerca di un buon broker con cui effettuare investimenti di criptovalute e altri asset finanziari, è probabile che ti sia imbattuto anche in PrimeXBT, una delle piattaforme più notee più utilizzate quando si tratta di investire online con sicurezza, anche in leva finanziaria e margine.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Ma quali sono le principali caratteristiche di Prime XBT? Possiamo fidarci? Quali i vantaggi più importanti di questa piattaforma?

Chi è PrimeXBT e cosa fa?

PrimeXBT è una società fondata nel 2018 e oggi presente in più di 150 Paesi in tutti i Continenti. Attraverso una proposta capillare a livello internazionale, la società propone a tutti i propri clienti una piattaforma di trading semplice e professionale, che può essere utilizzata con identica soddisfazione sia da chi cerca un programma di investimento intuitivo e basilare, sia da chi cerca invece qualcosa in più, al fine di ritagliarsi uno spazio più personalizzato nell’ecosistema del trading online.

La piattaforma è infatti rinomata per l’esecuzione veloce degli ordini e, come tale, può ben soddisfare tutti gli investitori che sono alla ricerca di una maggiore efficacia nella conduzione delle proprie operazioni.

Come vedremo, inoltre, PrimeXBT garantisce la massima soddisfazione soprattutto a chi è alla ricerca di un buon partner con cui fare trading di criptovalute, sebbene non manchi, evidentemente, la possibilità di fare investimenti con altri asset finanziari.

Piattaforma di trading PrimeXBT

Ciò premesso, non possiamo che dare uno sguardo più approfondito al vero “cuore” dei servizi di Prime XBT, rappresentato dalla sua piattaforma di trading.

Realizzata in modo proprietario, il software che PrimeXBT mette a disposizione di tutti i propri trader è completo e ricco di elementi che possono permettere una migliore interpretazione di quanto avviene sul mercato e, di conseguenza, l’opzione per decisioni ancora più consapevoli.

Grazie a un’interfaccia intuitiva e facile da comprendere, a numerose funzionalità di personalizzazione, ai supporti multi-schermo e ai tanti grafici e indicatori di analisi tecnica, PrimeXBT è un vero e proprio numero uno per chi cerca un operatore “definitivo” nel mondo del trading online.

Sicurezza PrimeXBT: come tutelare gli investimenti in criptovalute

Un altro ottimo motivo che ci spinge a guardare con favore il trading su PrimeXBT è rappresentato dalla possibilità di annoverare alcune interessanti opzioni di sicurezza nel momento in cui si investe in criptovalute.

In particolare, PrimeXBT garantisce a tutti i trader un servizio di massima sicurezza sui propri fondi, con una protezione multilivello. Il broker afferma inoltre che tutti i propri fondi sono conservati in cold storage, e dunque sono depositati in supporti non connessi alla rete e, come tali, non attaccabili dagli hacker e dai malintenzionati.

Asset PrimeXBT: su cosa puoi investire

Come abbiamo già affermato, PrimeXBT è un punto di riferimento per chi vuole investire in criptovalute. Tuttavia, non bisogna certamente dimenticare che questo operatore può proporre tantissime opzioni di investimento anche in altre asset class, tra cui l’investitore potrà scegliere quella più adatta alle proprie preferenze di impiego.

Tra le altre classi di attività su cui è possibile investire con efficacia e efficienza con questo broker ricordiamo pertanto le materie prime, gli indici e le valute Forex.

Commissioni PrimeXBT: quanto costa fare trading

Tra i vari motivi che hanno spinto molti trader a scegliere PrimeXBT per le proprie operazioni di investimento finanziario online c’è sicuramente la sua competitività sul fronte commissionale.

Attualmente PrimeXBT percepisce due principali tipi di commissioni e, per ciascuna delle tipologie, garantisce una buona convenienza. Parliamo in merito di:

  • Commissioni di trading (commerciali), che sono percepite dall’operatore nel momento di apertura della posizione,
  • Commissioni overnight, che vengono applicate dall’operatore solo ed esclusivamente nel caso in cui le operazioni di trading in leva rimangano aperte anche durante la notte.

Ricordiamo in tal senso che PrimeXBT applica commissioni di entità diversa a seconda dell’asset di riferimento. Per quanto attiene la criptovaluta più nota, Bitcoin, si paga una commissione di trading dello 0,05% e una commissione di finanziamento overnight dello 0,194% a prescindere dalla direzione della posizione.

Trading a margine e leva con PrimeXBT

Come probabilmente hai già intuito se hai letto attentamente le righe che precedono, PrimeXBT permette a tutti i suoi clienti di operare in margine e leva finanziaria. In questo modo è possibile movimentare un capitale molto più ampio di quello che si possiede realmente sul conto di trading, incrementando l’efficacia delle proprie strategie sui mercati finanziari (ma, evidentemente, anche le potenziali perdite!).

Evidenziamo come i requisiti di margine dipendano dall’asset che si intende negoziare in leva. Per quanto concerne Bitcoin, ad esempio, se il lotto è inferiore a 25 BTC/USD il requisito di margine sarà dell’1%, con leva finanziaria massima di 1:100.

Supporto clienti Prime XBT

I clienti che aprono un conto di trading con PrimeXBT possono contare su una assistenza clienti qualificata. È dunque sufficiente recarsi sula pagina dei contatti sul sito internet dell’operatore e scegliere il canale di comunicazione che si preferisce. È inoltre possibile contattare l’assistenza clienti all’indirizzo di posta elettronica support [at] help.primexbt.com.

Come aprire un conto su PrimeXBT: la registrazione

Se sei interessato ad aprire un conto di trading con PrimeXBT, abbiamo qualche buona notizia per te. L’operazione è infatti completamente gratuita e può essere effettuata in pochi minuti, fornendo il tuo indirizzo e-mail e qualche informazione personale e sulle tue abitudini di investimento.  

Portata a compimento questa procedura potrai subito fare trading sugli asset finanziari negoziabili con la piattaforma di investimento di questo ottimo operatore, che ti consigliamo di sperimentare fin da oggi. Buon trading!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X
Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.