Come forse sai già, su Europar 2010 siamo sempre alla ricerca di broker di grande qualità che possano permetterci di investire con maggiore professionalità e affidabilità sui mercati finanziari.
Ebbene, negli ultimi mesi ci siamo avvicinati a un operatore regolamentato, efficace e di grande impatto, chiamato FXORO. Abbiamo dunque pensato di realizzare una recensione completa su questo broker, nel tentativo di rispondere a tutti gli interrogativi che probabilmente ti stai ponendo e condividere quali sono gli elementi che ci hanno maggiormente convinto e che ci spingono a consigliarlo a tutti i nostri lettori.
FXORO, broker regolamentato professionale
La prima cosa che vogliamo condividere con tutti i nostri lettori è che FXORO è un broker regolamentato e, come tale, è autorizzato ad operare in Italia. Insomma, non si tratta di una truffa, bensì di una piattaforma professionale che ha ottenuto importanti riconoscimenti per la qualità dei suoi servizi.
Il marchio, di proprietà di una società creata nel 2012, dispone infatti di una piattaforma innovativa, che mira a fornire ai propri clienti le migliori condizioni di trading sul mercato, diversi conti di investimento, tanti asset su cui investire e molte altre sorprese.
Insomma, non esitiamo a definire FXORO come uno dei migliori broker sul mercato italiano, in grado di proporre ai propri clienti:
- un ventaglio con centinaia di asset tra cui scegliere
- una tecnologia all’avanguardia nel proprio settore
- un servizio di assistenza clienti tempestivo e professionale
- elevati standard di sicurezza dei fondi e del conto
- la protezione del saldo negativo
- la gestione professionale dei rischi
- la protezione degli investitori
- la protezione istantanea del margine
- la separazione dei conti bancari dei clienti da quelli della società.
Insomma, tantissimi vantaggi che aspettano solamente di essere provati: basta aprire qui un conto di trading gratis su FXORO!

Prodotti e asset di investimento con FXORO
Come anticipato, uno dei principali punti di merito di FXORO è determinato dalla possibilità di avere accesso a centinaia di diversi asset.
Nel dettaglio, ti ricordiamo che FXORO ti permetterà di avere accesso ai mercati Forex e CFD su:
- azioni
- materie prime
- indici
- criptovalute
- ETF.
Come puoi vedere, si tratta di una lista di alternative davvero molto valida, che ti permetterà di poter scegliere liberamente i tuoi asset preferiti, in linea con la tua strategia di trading.
Inoltre, FXORO ha già annunciato che vuole presto dare a tutti i suoi clienti trader la possibilità di investire in maniera diretta nel capitale di alcune grandi società statunitensi, direttamente dal proprio conto, ampliando così le possibilità di investimento per gli utenti.

Conti di trading FXORO
Come ogni broker che si rispetti, anche FXORO dispone per i propri clienti una serie di conti all’interno della quale ognuno potrà scegliere quello più adatto alle proprie esigenze di impiego.
In particolare, oltre al conto islamico che non tratteremo, il broker dispone di tre soluzioni principali
- Spread fisso
- Spread variabile
- ECN.
Le differenze sono notevoli e meritano di essere affrontate, almeno in brevità. Per quanto ad esempio riguarda il conto di trading a spread fisso, si tratta di un account che consentirà al trader di investire in centinaia di asset finanziari con uno spread predeterminato: il differenziale tra il prezzo di acquisto e il prezzo di vendita di un asset finanziario non subisce alcun mutamento in base alle condizioni di mercato, poiché è sempre predeterminato dal broker.
Funziona in maniera opposta il conto con spread variabile. In questo caso il differenziale tende a mutare di continuo, sulla base dell’andamento dei prezzi di acquisto e di vendita che ci sono sul mercato al momento dell’investimento. Sebbene di norma le condizioni di spread variabile siano più basse rispetto a quelle dello spread fisso, il differenziale può cambiare così repentinamente da gravare di maggiore rischio l’operazione. Proprio per questa ragione di norma i conti con spread variabile sono riservati ai trader più esperti.
Infine, c’è il conto ECN, della categoria dei No Dealing Desk: con questo rapporto si accetta il fatto che il broker non agirà come controparte del trader, ma solamente di canale di accesso dell’utente verso i mercati finanziari.

Registrare un conto su FXORO
Se a questo punto della nostra recensione ti sei reso conto che FXORO è un broker che potrebbe fare per te, o vuoi semplicemente testarlo per toccare in prima persona la bontà delle sue caratteristiche, non ti rimane altro da fare che aprire un conto di trading sul suo sito ufficiale.
Per far ciò, accedi alla procedura di registrazione e inserisci i tuoi dati personali. Seleziona una delle tre tipologie di conto che intendi aprire e poi metti la spunta sull’informativa alla privacy. Inserisci il captcha e premi su Apri.
Fatto ciò, vai nella tua casella di posta elettronica e controlla le email. Apri quella che hai appena ricevuto da FXORO, clicca sul link di conferma della registrazione e potrai così completare l’accensione del conto di trading. Non preoccuparti: bastano pochi minuti e alcune informazioni che avrai probabilmente già sotto mano!
Formazione FXORO: un centro di training a tua disposizione
Tra le altre caratteristiche di FXORO che ci piace sottolineare e presentare c’è la disponibilità di una vera e propria accademia, un centro di formazione che ti riserverà tantissimo materiale che potrai utilizzare per migliorare le tue conoscenze e le tue capacità, sia che tu sia un trader neofita, sia che tu sia un trader professionista.
Dentro il centro di formazione di FXORO potrai trovare decine di corsi base e corsi avanzati, ebook, glossari e webinar formativi. Insomma, tutto quello che potresti desiderare per migliorare la tua abilità da investitore, fino a diventare un vero e proprio pro!

Piattaforma di trading FXORO: MetaTrader 4
Passando poi alla piattaforma di trading utilizzata per investire online, FXORO ha scelto di adottare la famosa MetaTrader 4 (MT4), il software più celebre al mondo per fare investimenti finanziari online, un programma innovativo e personalizzabile che potrà essere usato da tutti gli investitori, da quelli alle prime armi a quelli più esperti.
La piattaforma è facile da usare e può essere declinata sulla base delle proprie preferenze: usala e non rimarrai certamente deluso!
Trading Central e FXORO
Prima di lasciarci con i commenti finali su FXORO, vogliamo altresì ricordarti che il broker ha stretto una importante partnership con Trading Central, un servizio che ti darà accesso gratuito a informazioni avanzate sul mercato con cui potrai compiere scelte più oculate in materia di trading online.
Tra i tanti vantaggi che potrai acquisire spiccano la possibilità di disporre di informazioni sull’analisi tecnica di indici, valute e metalli, notizie economiche, segnali di mercato, trend social e discussioni sui mercati finanziari.

Opinioni finali FXORO
Siamo dunque giunti alla fine della nostra recensione di FXORO. Se hai letto con attenzione i nostri commenti, dovresti già sapere che l’opinione che possiamo dare di questo broker è incredibilmente positiva e che, pertanto, ti suggeriamo caldamente di aprire un conto gratis sul suo sito ufficiale e iniziare a toccare con mano quanto sia facile e soddisfacente usare i suoi servizi.
In particolare, FXORO ci ha convinto perché:
- usa MetaTrader 4, la piattaforma usata dal broker
- dispone di tanti asset finanziari tra cui puoi investire
- ha stretto una partnership con Trading Central riservandoti tanti strumenti esclusivi
- rende facile aprire e gestire il conto
- ha un’ottima assistenza clienti qualificata, sempre raggiungibile
- ha tante altre sorprese!
Insomma, non ti rimane altro da fare che rompere ogni indugio!
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!