Capital.com: Recensione e Opinioni per fare trading online con il broker

Pubblicato da TraderRob il: 9 Febbraio 2021 - Aggiornato il: 17 Marzo 2021

Su Europar2010.org siamo costantemente alla ricerca delle migliori soluzioni che ti permetteranno di ottenere il massimo dalle tue esperienze di trading online.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Proprio per questo motivo oggi abbiamo voluto condividere una completa guida su Capital.com, uno dei broker online regolamentati più autorevoli nel mercato italiano degli investimenti finanziari, in grado di fornire a tutti i trader (dai neofiti ai professionisti) i migliori strumenti per poter tradurre in realtà la propria strategia.

Capital.com

Nelle prossime righe cercheremo di scoprire come funziona il broker, quali sono i prodotti e gli asset che ci permette di utilizzare per i nostri investimenti, quali tipi di conto offre e in che modo aprire un conto di trading gratis e iniziare a utilizzare la piattaforma di riferimento di Capital.com.

Concluderemo infine con uno sguardo alle nostre opinioni su Capital.com, e un giudizio sulla bontà di questo operatore.

Cos’è il broker Capital.com

Cominciamo subito con il sottolineare che Capital.com è un broker per il trading online, ovvero una piattaforma che ti permetterà di investire nei tuoi mercati finanziari preferiti stando comodamente a casa tua e dotandoti di tutti quegli strumenti utili per poter creare e applicare una strategia personalizzata e sostenibile.

In particolare, Capital.com è un fornitore di CFD, Contratti per Differenza, particolari strumenti finanziari derivati che ti permetteranno di investire in maniera flessibile su migliaia di asset, senza costi e con una straordinaria facilità.

I contratti per differenza ti permetteranno infatti di ottenere un profitto sui mercati finanziari in qualsiasi contesto (rialzo o ribasso). L’unica cosa che rileva è che tu sia in grado di prevedere correttamente l’evoluzione dei prezzi degli asset a cui ti rivolgi, dandoti così maggiori margini di “manovra” strategica rispetto al solo acquisto di un titolo finanziario.

Ad ogni modo, considerato che abbiamo parlato in tante occasioni di questo argomento, per il momento non ci soffermeremo a lungo su cosa siano i CFD e su come tu possa utilizzarli per i tuoi investimenti (puoi trovare tanti articoli su questo argomento sul nostro sito). Occupiamoci invece di conoscere un po’ meglio Capital.com!

Scopri di più sul sito di Capital.com!

71.2% of retail investor accounts lose money when trading CFDs with this provider.

Capital.com è sicuro? È un broker truffa?

Capital.com opinioni

Ora che sappiamo che cos’è Capital.com e cosa fa, possiamo fare un piccolo passo in avanti e cercare di capire se sia sicuro o sia una truffa.

Il dubbio è più che lecito! Purtroppo, infatti, il mondo del trading online è ricco di truffe e di frodi, e un po’ di consapevolezza nella scelta dei propri migliori partner per gli investimenti finanziari ci sembra d’obbligo.

Ebbene, quel che possiamo sicuramente affermare in apertura di approfondimento, è che Capital.com non è una truffa. È invece un broker autorizzato, che può operare in tutti i mercati dell’Unione Europea, Italia inclusa.

Ad aver rilasciato apposita licenza è alla società Capital Com SV Investment Limited (proprietaria della piattaforma di trading online), con sede a Cipro, è la Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC), con licenza 319/2017.

Come molto spesso avviene, molti broker scelgono di aver la sede a Cipro per poter ottenere velocemente e a condizioni competitive la licenza per operare in tutta Europa. E, per il sistema del mutuo riconoscimento, Consob accetta la licenza CySEC, consentendo così a Capital.com di potersi validamente proporre alla clientela italiana.

Usufruendo dei servizi Capital.com avrai pertanto la sicurezza di avere a che fare con un operatore pienamente autorizzato e regolamentato, pronto ad accompagnarti passo dopo passo verso il compimento di ogni transazione finanziaria.

I soldi che depositerai sul tuo conto saranno tenuti separati dal patrimonio aziendale del broker, e versati in conti a te intestati in alcune principali banche europee come RBS e Raiffeisen. Insomma, il massimo della serenità!

Capital.com: prodotti e mercati su cui investire

Come abbiamo già ricordato, il prodotto finanziario principale attraverso cui è possibile investire in Capital.com è il CFD, il contratto per differenza. Attraverso tale strumento derivato potrai partecipare a tutti i principali mercati finanziari, aprendo e chiudendo posizioni su centinaia di diversi asset, a seconda di quali siano le tue ambizioni strategiche.

Ti ricordiamo brevemente che i CFD ti permetteranno di condurre in porto la tua strategia in maniera molto flessibile, visto e considerato che sfrutterai la variazione del prezzo registrata dal sottostante tra l’apertura e la chiusura della posizione, ma senza mai acquistalo direttamente.

Potrai dunque cercare di investire in:

  • Forex, con tutte le principali coppie di valute e quelle emergenti,
  • Indici di Borsa, per seguire l’andamento delle principali piazze regolamentate internazionali,
  • Azioni, con migliaia di diversi titoli di partecipazione al capitale delle società quotate,
  • Materie prime, dall’oro all’argento,
  • Criptovalute, da Bitcoin alle altcoin.

In questo ampio ventaglio di asset troverai certamente tutta la diversificazione che cerchi: sia sufficiente ricordare che sono oltre 2.000 gli asset che Capital.com mette a disposizione della sua clientela, e che proprio grazie a ciò ogni trader riuscirà a trovare gli investimenti che più desidera in modo semplice e accurato.

Apri qui il tuo conto su Capital.com!

71.2% of retail investor accounts lose money when trading CFDs with this provider.

Piattaforme di trading Capital.com

Capital.com opinioni recensione

Come tutti i nostri lettori ben sanno, il cuore del servizio di trading online di un broker è costituito dalle sue piattaforme, ovvero dai software che vengono messi a disposizione per poter fare investimenti finanziari.

Ebbene, anche in questo ambito Capital.com non tradisce certamente le aspettative, visto e considerato che il broker permette alla propria clientela di investire sui mercati finanziari con una solida piattaforma nativa, creata dal team di ingegneri dello stesso operatore. 

Peraltro, la bontà di questa piattaforma di trading è ben confermata dai tanti premi e dai riconoscimenti ottenuti da questo broker, che ha conseguito il premio per i Migliori servizi di trading online nel 2020, come Broker più innovativo d’Europa nel 2020 e, ancora, come Fornitore dell’anno di servizi di brokeraggio più trasparenti d’Europa nel 2020.

Insomma, si tratta di un servizio particolarmente apprezzato, che sempre più trader italiani hanno scelto di adottare per le proprie operazioni di investimento finanziario online.

Perché usare la piattaforma di trading di Capital.com?

Dalle scorse righe dovresti aver intuito che i vantaggi derivanti dall’utilizzo della piattaforma di trading di Capital.com sono davvero numerosi. Pensa, per esempio, a questi 5 benefici che abbiamo apprezzato particolarmente negli ultimi anni di utilizzo del broker, e che vogliamo condividere con te:

  1. possibilità di utilizzare fino a 75 indicatori tecnici principali e di conferma, per assumere posizioni sempre più consapevoli;
  2. presenza di diversi tipi di grafici di trading, per permetterti di investire mettendo a frutto le tue conoscenze di analisi tecnica;
  3. gestione intelligente del rischio, con possibilità di impostare stop loss e take profit in grado di limitare il rischio di ogni tua operazione, e rendere più automatizzato il compimento di molte transazioni;
  4. adatta anche a dispositivi mobili, con la possibilità di sfruttare tutte le funzionalità di questa piattaforma anche da mobile, senza perdere alcuna qualità distintiva del software;
  5. comunicazione multichart, attivando e disattivando fino a sei schede, per tenere sempre sotto controllo l’evoluzione dei propri investimenti più importanti.

Naturalmente, l’elenco dei benefici tipici derivanti dall’uso di questa piattaforma potrebbe essere ancora più esteso ma, per il momento, ci limitiamo a indicarti questi. 

Per gli altri, ti invitiamo ad aprire un conto demo sul sito di Capital.com: è semplice, gratis, e ti permetterà di toccare con mano tutte le qualità di un servizio professionale.

Conti di trading Capital.com

Contrariamente a quanto fanno altri broker, che propongono numerose tipologie di conto, in Capital.com troviamo un’offerta molto più chiara e semplice, con soli due conti di trading a tua disposizione: il conto reale e il conto demo.

Come puoi ben immaginare, il conto demo è quello virtuale, una sorta di esperienza simulata che ti permetterà di investire con la massima serenità senza temere alcun rischio: il capitale usato sarà infatti quello fittizio, messo a disposizione dal broker per permetterti di impratichirti un po’.

Di contro, il conto reale è il vero e proprio account di trading, che permetterà a tutti i clienti della piattaforma di poter entrare nei mercati finanziari dalla porta principale.

Trattandosi di un broker regolamentato, Capital.com assicura sul proprio conto reale tutte le caratteristiche di protezione della clientela che sono previste dall’EMSA, come ad esempio i limiti sulle leve finanziarie, la protezione del saldo negativo, il deposito dei fondi dei clienti in un conto corrente separato da quelli personali del broker, presso primarie banche europee. 

Conto professionale Capital.com

Capital.com piattaforma

In aggiunta ai conti retail, riservati alla generalità dei clienti al dettaglio, Capital.com ha predisposto anche un conto professionale, ovvero un account per il trading di quegli utenti che hanno delle conoscenze e competenze tali da potersi qualificare come investitori professionisti, e non retail.

I vantaggi di operare con il conto Pro di Capital.com sono numerosi. Si pensi, per esempio, alla possibilità di poter effettuare dei trade sfruttando il massimo della leva (su soglie molto più elevate rispetto a quelle che sono invece le soglie di riferimento per i trader retail). Tuttavia, a tali benefici bisogna anche contrapporre il fatto che i conti professionali non possono godere dello stesso livello di protezione tipico dei conti retail e, dunque, sono rivolti espressamente a quella platea di investitori che può ben apprezzare e comprendere che cosa significhi investire senza adeguate scialuppe di protezione da parte del broker.

Naturalmente, ciò premesso, se ritieni di disporre dei requisiti professionalità previsti dal broker, potrai fare richiesta di apertura del conto professionale.

Ti invitiamo a tenere conto che il tutto si basa sulla semplice autodichiarazione che dovrai effettuare all’operatore, su tua responsabilità. Ne deriva che Capital.com non effettuerà mai alcuna verifica diretta, ma lascerà che tu sia l’unico responsabile di ciò che affermi.

Deposito minimo Capital.com

Capital.com è uno dei broker più apprezzabili anche per quanto concerne la possibilità di investire sui mercati finanziari con la massima flessibilità e con le più basse soglie di accesso.

In particolar modo, per poter iniziare a fare trading online con questo broker è sufficiente partire da soli 20 euro di capitale, a titolo di deposito minimo iniziale. Si tratta di un importo molto basso, che rende Capital.com uno dei broker più accessibili anche da parte di quegli investitori che non ha alcun interesse a impiegare grandi cifre, ma è curioso di capire come funziona, impiegando a tal fine un piccolo capitale.

Imparare a fare trading online con Capital.com

Un altro motivo fondamentale che ci ha spinto a preferire Capital.com come nostro partner per le operazioni finanziarie è certamente l’attenzione che il broker ha scelto di riporre nei confronti di tutti coloro i quali desiderano saperne di più sul trading online e, proprio per questo motivo, desiderano apprendere le basi e le tecniche più approfondite per fare investimenti finanziari.

È d’altronde sufficiente dare uno sguardo all’area formativa di Capital.com per poter comprendere quanta attenzione sia stata riposta da Capital.com nella formazione del trader, dal neofita al professionista.

Chi dunque ha la volontà di migliorare le proprie conoscenze sulla finanza online e sugli investimenti finanziari, può certamente leggere tutte le guide che Capital.com ha strutturato, con le competenze dei propri esperti, a beneficio di tutti i suoi utenti.

Apri il tuo conto demo su Capital.com!

71.2% of retail investor accounts lose money when trading CFDs with this provider.

Assistenza clienti Capital.com

Nella nostra lunga esperienza di utilizzo di Capital.com non abbiamo mai avuto una specifica esigenza di contattare l’assistenza clienti del broker.

Tuttavia, qualora tu abbia necessità di farlo, sappi che avrai a disposizione tanti canali utili (live chat, telefono, WhatsApp, Messenger, Telegram), e che le risposte da parte del team del customer care sono rapide, cortesi e professionali: una vera e propria garanzia di soddisfazione, anche per gli utenti più esigenti!

Recensione Capital.com: le nostre opinioni

Siamo dunque giunti alla conclusione di questa recensione su Capital.com. una guida che abbiamo scelto di realizzare per tutti i nostri lettori, nella speranza che sia stata utile per migliorare la conoscenza di uno dei migliori broker in circolazione.

Dalla solidità della piattaforma di trading all’ampio ventaglio di asset negoziabili, passando per l’area formazione e per una valida assistenza clienti, riteniamo che Capital.com possa essere in grado di candidarsi ad essere uno dei broker più affidabili e autorevoli del mercato italiano.

Se vuoi saperne di più ti consigliamo di aprire un conto demo sul sito ufficiale: sarà il giusto modo per toccare con mano la validità di quanto abbiamo descritto nella nostra guida!

Capital.com è sicuro?

Sì, il broker segue la normativa vigente ed è regolamentato dalla CySEC.

Capital.com offre un conto demo?

Sì, puoi provare la piattaforma prima di versare denaro.

Quanti mercati sono presenti su Capital.com

Ci sono più di 2.000 asset finanziari, tutti negoziabili con i CFD.

Capital.com
  • Regolamentazione
  • Conto demo
  • Piattaforma di trading
  • Asset disponibili
5.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X

Avviso di rischio - Il 67-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.