Capex.com Recensioni e Opinioni sul Broker di Trading Online

Pubblicato da LorenzoB il: 1 Giugno 2021 - Aggiornato il: 8 Giugno 2021

Tra le recensioni su Capex.com che si trovano sul web apprendiamo che si tratta di un broker di trading online con opinioni fortemente positive. Soprattutto si tratta di un broker regolamentato e per questo motivo merita la nostra attenzione. Noi di Europa2010.org abbiamo deciso di stilare la nostra recensione, cercando di essere più oggettivi possibili e di andare a sottolineare ogni aspetto del broker.

Capex.com

In questa recensione vedremo cos’è e come funziona Capex.com, soprattutto quali e quanti asset puoi negoziare. Infine puoi commentare il nostro articolo nel riquadro dei commenti se vuoi dare le tue opinioni, che saranno utili per noi e per i nostri lettori.

Cos’è Capex.com?

Capex.com è un broker di trading online, che offre l’opportunità ai propri utenti di investire su più di 2.100 asset finanziari con i CFD, strumento ormai divenuto popolare fra i trader che operano principalmente attraverso broker online.

Con i CFD infatti non acquisti o vendi il bene sottostante, ma investi solo sull’andamento del prezzo. Capex.com dunque, così come gli altri broker CFD, è particolarmente indicato per i trader che vogliono ottenere profitti dalla differenza di prezzo fra l’apertura e la chiusura di una posizione finanziaria, pagando meno commissioni possibili.

Capex.com è la nuova denominazione, avvenuta nel 2019, di Global.com, broker che era nato nel 2016. Al momento l’intermediario finanziario ha anche una filiale in Spagna, mentre aveva pensato di aprirne una in Italia, evento saltato per via della pandemia da coronavirus.

Capex.com: partner della Juventus

Se da una parte la sede in Italia di Capex.com è stata rimandata, dall’altra parte il nostro Paese non è del tutto indifferente al broker.

Infatti Capex.com è diventato sponsor ufficiale della Juventus F.C., la squadra che conta più tifosi in Italia ed è sicuramente una delle più famose al mondo nell’ambito calcistico.

L’accordo ha uno scopo principalmente di marketing, probabilmente se sei un tifoso juventino, hai sentito parlare di Capex.com e vuoi saperne di più, questa recensione fa al caso tuo.

Visita il sito ufficiale di Capex.com!

Regolamentazione di Capex.com

La garanzia di affidabilità che deriva dalla partnership con la Juventus ci introduce a un altro aspetto del broker molto importante. Come anticipato, Capex.com è regolamentato e non è un broker truffa.

Si tratta di un discorso non secondario, perché purtroppo esistono truffe legate al trading e proprio per questo è opportuno scegliere un broker regolamentato dalle autorità di vigilanza finanziaria. In questo modo puoi operare in tranquillità con un broker serio e affidabile, ma soprattutto monitorato dagli enti di vigilanza.

Abbiamo detto che Capex.com è regolamentato, ma da chi? Il broker ha ottenuto la licenza dalla CySEC, l’ente regolatorio di Cipro, che in quanto Paese membro dell’UE, apre al broker le porte al mercato comunitario.

Inoltre Capex.com è registrato presso i seguenti enti di regolamentazione:

  • Consob (Italia);
  • BaFin (Germania);
  • CNMV (Spagna);
  • KNF (Polonia).

Come aprire un conto di trading su Capex.com

Capex.com Opinioni

Abbiamo visto chi è Capex, come si apre un conto di trading? Anche in questo caso la semplicità del broker è un punto a favore, infatti servono davvero pochi passi, che anche i trader principianti riescono a compiere:

  1. Iscriviti sul sito web ufficiale.
  2. Invia i documenti e aspetta la verifica della tua identità.
  3. Deposita fondi sul conto (deposito minimo pari a 100$).
  4. Fai trading con Capex.com.

Non sei sicuro e vuoi prima provare Capex.com? Con un conto demo gratuito puoi farlo e scoprire anche come funzionano le piattaforme di Capex.com. Se invece vuoi procedere con l’apertura dei conti, sappi che ne esistono tre, che vedremo di seguito.

Prova il conto demo gratuito di Capex.com!

Conti disponibili su Capex.com

I conti di trading disponibili per i nuovi utenti di Capex.com sono tre e sono i seguenti:

  • Basic: 100$
  • Essential: 1.000$
  • Original: 5.000$
  • Premium: 10.000$
  • Signature: 25.000$.

Cosa puoi fare con questi conti? I tre conti offrono il conto demo gratuito, l’assistenza clienti e l’accesso alle piattaforme di trading. Con il conto Original hai condizioni di trading speciali, mentre il conto Signature offre servizi maggiori, come Trading Central, che ti invia segnali di trading e possono aiutarti a capire i trend di mercato.

Recensione Capex.com: quali mercati sono disponibili?

Vediamo ora quali sono i mercati su cui puoi investire con un conto Capex.com. Ricorda che gli asset disponibili sono più di 2.100 e rientrano tra questi mercati:

  • Forex: più di 55 coppie di valute presenti, non solo le coppie principali, ma anche le secondarie ed esotiche.
  • Indici: 26 tra gli indici statunitensi, asiatici ed europei.
  • Obbligazioni: bond europei, statunitensi e britannici.
  • ETF: insieme di azioni raggruppati per borsa nazionale o settore.
  • Materie Prime: metalli, materie prime energetiche e cereali.
  • Azioni: oltre 2.000 titoli azionari negoziabili con i CFD.
  • Blend: raccolta di titoli azionari scelti in base alla loro capitalizzazione di mercato, liquidità, volumi di trading e volatilità.
  • Criptovalute: disponibili le principali valute digitali come Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Bitcoin Cash e Ripple.
Visita il sito ufficiale di Capex.com!

Piattaforme di trading di Capex.com

Esaminiamo ora le piattaforme su cui puoi operare con Capex.com. Devi sapere che il broker ti permette di investire sia attraverso lo smartphone sia tramite il PC su tutti gli asset disponibili.

Capex.com ha sviluppato una propria piattaforma di trading, ma non è l’unica che puoi usare, infatti puoi utilizzare a tua discrezione anche la Metatrader 5, una delle piattaforme più popolari al mondo.

1 – Capex WebTrader

La Capex Webtrader è la piattaforma di proprietà del broker ed è raggiungibile anche dallo smartphone o tablet. Puoi infatti scaricarla sia da Google Play sia dall’App Store, a seconda del sistema operativo utilizzato dal tuo dispositivo.

La Capex WebTrader è una piattaforma molto interessante, soprattutto per chi ama fare strategia basata sull’analisi tecnica. Infatti su questa piattaforma hai a disposizione 6 tipi di grafici e più di 90 indicatori economici, che possono aiutarti a operare con maggiore sicurezza.

2 – MetaTrader 5 (MT5)

La seconda piattaforma messa a disposizione da Capex.com ai suoi utenti è la MetaTrader 5, denominata anche MT5. Non è di proprietà del broker, ma è utilizzata anche da altri intermediari finanziari.

Cos’è la MT5? Si tratta dell’aggiornamento della MT4, altra piattaforma che ha reso celebre il marchio MetaTrader. La MT5 è personalizzabile e offre maggiori strumenti della MT4, si tratta di una piattaforma adatta soprattutto a chi vuole utilizzare indicatori economici e grafici interattivi.

Puoi investire con la MetaTrader 5 non solamente dal PC, ma anche dallo smartphone e dal tablet, infatti è disponibile il trading mobile per chi desidera operare lontano da casa.

Opinioni finali su Capex.com

Siamo giunti alla conclusione della nostra recensione su Capex.com. Le nostre opinioni sul broker sono assolutamente positive. Si tratta di un broker regolamentato da più enti di vigilanza sui mercati finanziari, compresa la Consob che ha registrato Capex.com.

Inoltre la partnership con la Juventus aiuta il broker a farsi conoscere in Italia, dove la maggior parte dei tifosi è juventina.

Il numero degli asset è altamente soddisfacente, parliamo di 2.100 asset tutti negoziabili con i CFD, strumento ormai imprescindibile per un broker online. Con i CFD infatti puoi investire al rialzo (long) che al ribasso (short) senza dover possedere l’asset negoziato. Ciò è un’opzione molto interessante se sei un trader che vuoi solo investire sull’andamento del prezzo e non vuoi diventare per esempio socio di un’azienda quotata in borsa con tutti gli oneri e onori.

Infine ti ricordiamo che puoi provare Capex.com con un conto demo gratuito, mentre se vuoi iniziare a investire con denaro reale il deposito minimo è di soli 100$.

Scopri il conto demo gratuito di Capex.com!
Capex.com è regolamentato?

Capex.com è autorizzato presso la CySEC e registrato presso la Consob. Possiamo ritenerlo serio e sicuro perché autorizzato a operare dagli enti di vigilanza preposti.

Quali piattaforme di trading offre Capex.com?

Il broker mette a disposizione la sua Capex WebTrader e la MetaTrader 5 sia dal PC che dai dispositivi mobili.

Posso iniziare con un conto demo?

Sì, Capex.com offre l’opportunità di iniziare con un conto demo.

Capex.com Opinioni
  • Regolamentazione
  • Piattaforme di trading
  • Conto demo gratuito
  • Deposito minimo
  • Numero asset
5.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.