Brokereo è Affidabile? Recensione e Opinioni sul Broker Trading CFD

Pubblicato da LorenzoB il: 11 Giugno 2021 - Aggiornato il: 22 Giugno 2021

Nella nostra ricerca dei migliori broker online sul mercato non potevamo non trovare Brokereo. Parliamo di un intermediario che si sta affacciando in Italia e in tutta Europa soprattutto grazie alle funzionalità della piattaforma di trading di proprietà del broker.

In questa recensione vedremo come funziona Brokereo e perché ci sono opinioni positive a riguardo. Analizzeremo le tre tipologie di conto, come si apre, quali sono le piattaforme di trading, ma soprattutto inizieremo dalla domanda più ovvia: chi è ed è affidabile Brokereo?

Brokereo è affidabile?

Brokereo è un broker che possiamo ritenere affidabile per una serie di ragioni. Innanzitutto si tratta di un broker regolamentato, ovvero è stato autorizzato da un autorevole ente di vigilanza sui mercati finanziari, la CySEC. Parliamo dell’ente di Cipro, Stato membro dell’Unione Europea.

In particolar modo è la Concorde Investments Ltd, la società che gestisce il broker, ad aver ottenuto la licenza presso la CySEC. Una volta ottenuta questa licenza, la società è stata regolarmente registrata presso la Consob come impresa autorizzata ad operare anche in Italia.

Il fatto ha un’importanza fondamentale. Quante volte hai sentito parlare di broker truffa, che non restituiscono il denaro ai clienti? Ecco, Brokereo non è un broker truffa, i depositi e i prelievi sono sicuri e segue la normativa vigente.

Per saperne di più visita il sito ufficiale di Brokereo, altrimenti continua la nostra guida per approfondire il discorso insieme a noi!

Visita il sito ufficiale di Brokereo!

Recensione Brokereo: Tutti gli account disponibili

Brokereo è un broker che offre tre conti diversi ai suoi clienti a seconda della loro esperienza e delle loro esigenze. In particolar modo Brokereo offre le seguenti tre tipologie di account:

  • Conto Argento
  • Conto Oro
  • Conto Platino

Cosa unisce tutti e tre i conti? Innanzitutto la possibilità di fare hedging, ovvero di investire sullo stesso asset sia al rialzo che al ribasso. Inoltre tutti e tre i conti permettono ai trader di investire con una leva finanziaria pari a 1:30 se sei un trader al dettaglio, e di 1:500 se sei un trader professionista.

Capixal affidabile

Cosa invece li rende diversi? Vediamo cosa hanno in più i conti oro e platino rispetto al conto argento.

  • Conto oro: rispetto al conto argento si ha a disposizione uno sconto sulle commissioni di finanziamento del 25% e un account manager dedicato.
  • Conto Platino: rispetto al conto oro il già citato sconto sale al 50%, si ha la possibilità di avere una VPN gratis e notizie di investimenti personalizzate.

Conto per trader professionisti

Infine abbiamo parlato di un conto per professionisti, che non è un vero e proprio quarto conto, ma ti permette di avere meno restrizioni. Per esempio hai una leva finanziaria fino a 1:500 e uno stop out del 15% (parliamo del margine di trading quando apri una posizione finanziaria).

D’altro canto però con il conto professionale perdi la protezione dal saldo negativo, ovvero potresti andare in rosso nei confronti del broker. Invece chi è un trader retail (ovvero non professionista) gode della protezione del saldo negativo e non può andare in nessun modo in rosso. Infatti esaurita la disponibilità le operazioni vengono automaticamente chiuse.

Come fare login su Brokereo

Per fare login su Brokereo devi prima aprire un conto. Per fare ciò servono veramente pochi e facili passi, che puoi eseguire in autonomia.

In primo luogo devi andare sul sito di Brokereo. Non ti sbagliare, vai sul sito ufficiale che puoi raggiungere attraverso questo link.

A questo punto clicca in alto a destra su Accedi se vuoi fare login, mentre clicca accanto a quest’ultimo, su Apri Conto per effettuare una registrazione. In quest’ultimo caso ti apparirà una schermata come quella che segue:

Capixal login

I passaggi da eseguire sono pochi e semplici. Devi indicare innanzitutto, per norma di legge, alcuni dati personali come nome e cognome. Inoltre al broker devi fornire anche il tuo indirizzo email e il tuo numero di telefono per sapere come comunicare con te. Infine devi scegliere una parola d’ordine (password) per fare login sul tuo conto.

Ricorda che per potere fare trading devi essere maggiorenne, infatti il conto è dedicato solo agli over 18. Appena hai riempito tutti gli spazi clicca su Apri Account e segui le istruzioni del broker, che come puoi vedere sono in italiano.

Piattaforme di trading CFD su Brokereo

Passiamo ora alla sezione relativa alle piattaforme di trading disponibili. Brokereo offre due tipi di piattaforme, una di proprietà e la MetaTrader 4. Prima di esaminare le due piattaforme disponibili ti anticipiamo che Brokereo è un broker CFD.

Con Brokereo puoi investire su più di 350 asset con i CFD, ovvero non diventerai possessore del bene negoziato, ma investirai sull’andamento del suo prezzo. Puoi farlo servendoti della leva finanziaria, che abbiamo già citato, che ti permette di moltiplicare i tuoi investimenti e di conseguenza i guadagni e le perdite.

Qui puoi investire con i CFD sul Forex, sulle azioni, sugli indici, sulle criptovalute e sulle materie prime.

Capixal piattaforme

Con i CFD puoi investire sia al rialzo (long) che al ribasso (short) sul prezzo di un asset finanziario. Andando short otterrai un profitto se il prezzo scende, mentre andando long lo otterrai se il prezzo sale. Viceversa subirai delle perdite. L’entità del guadagno o della perdita sarà relativa alla cifra investita e alla variazione di prezzo.

I tuoi investimenti con i CFD avverranno sulla WebTrader di Brokereo o sulla MetaTrader 4. In alternativa puoi utilizzare le app mobili di entrambe le piattaforme, in questo modo puoi investire e monitorare i tuoi investimenti ovunque tu ti trova e non solamente dal tuo computer.

La Webtrader Brokereo e la MetaTrader 4 sono due piattaforme ideali per chi basa la propria strategia sull’analisi tecnica. Infatti hai a disposizione diversi indicatori e grafici che ti mostrano in maniera migliore qual è il trend in corso.

Cosa puoi fare ora? Prova il conto demo gratuito per testare le due piattaforme e valuta se Brokereo fa al caso tuo!

Prova le piattaforme di trading di Brokereo con un conto demo gratuito!
Brokereo è sicuro?

Brokereo è un broker autorizzato ad operare dalla CySEC e registrato presso la Consob in Italia. Non è in alcun modo un broker truffa.

Quante tipologie di conto offre Brokereo?

Il broker offre 3 tipologie di conto: Argento, Oro e Platino.

Posso usare MetaTrader con Brokereo?

Sì, puoi usare la MetaTrader 4 oltre la piattaforma di proprietà del broker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.